View Full Version : Reperibilità CPU Northwood
Ciao a tutti :D
vorrei sostituire il mio p4c 2.6@3.4 con un processore un pò più performante. Come scheda madre ho una asus p4c800 deluxe, cosa mi consigliate? Dove posso trovare dei northwood 3 ghz sul web?
Grazie
OverClocK79®
05-09-2005, 13:07
NW ormai fai GRAN fatica a trovarli
forse usati....
per il resto con agg del bios la tua mobo nn credo abbia prob a reggere anke un prescott 3.2/3.4
BYEZZZZZZZZZZ
non credo abbia problemi con i prescott, tu cosa mi consigli di fare? su e-bay ho trovato un ee 3.2ghz usato. L'unica cosa non vorrei aumentare i consumi di energia elettrica (il pc è sempre acceso) e la temperatura in camera :read: monto un dissipatore Thermalright sp-94 con ventola UC-9FAB-B Enermax e la cpu lavora alla frequenza nativa. Ho inoltre due ventole aggiuntiva all'interno del case (frontale, esterno-interno, posteriore, interno-esterno). solitamente la cpu lavora in un range compreso fra i 33-43 °C (internet + cazzeggio). Ho notato che l'aria che esce dall'alimentatore (450w non marchiato) è decisamente più calda di quella di tutti i pc che ho avuto modo di "vedere".
Sir Alamon
05-09-2005, 13:24
non credo abbia problemi con i prescott, tu cosa mi consigli di fare? su e-bay ho trovato un ee 3.2ghz usato. L'unica cosa non vorrei aumentare i consumi di energia elettrica (il pc è sempre acceso) e la temperatura in camera :read: monto un dissipatore Thermalright sp-94 con ventola UC-9FAB-B Enermax e la cpu lavora alla frequenza nativa. Ho inoltre due ventole aggiuntiva all'interno del case (frontale, esterno-interno, posteriore, interno-esterno). solitamente la cpu lavora in un range compreso fra i 33-43 °C (internet + cazzeggio). Ho notato che l'aria che esce dall'alimentatore (450w non marchiato) è decisamente più calda di quella di tutti i pc che ho avuto modo di "vedere".
spingi piú in alto quel NW :)
il fatto è che il bus riesco a settarlo fino a 260 (+30% da bios), se provo manualmente ad impostare 261 non parte più il pc :cry: sempre su questo forum mi dissero che i 2.6c erano/sono famori per non superare 260 come valore del fsb...
OverClocK79®
05-09-2005, 13:32
un 3.2EE è buono
ma quanto lo paghi???
per il resto 3.4Ghz è una freq di tutto rispetto.....
con un prescott delle ultime serie E0
arrivi a 4gigi forse....
ti basterebbe un 3.2 credo......
in idle nn consumi molto di +
i dolori sono in full load
BYEZZZZZZZZZZZZZ
non mi "lamento" dei 3.4gigi :confused: :) ma dei 2.6 :fagiano: l'ee 3.2 è arrivato a 181euronics (non mi sembra ci sia impostato il prezzo di riserva). Quanto posso chiedere per il mio 2.6c?
ot
secondo te/voi l'elevato calore che esce dall'alimentatore dipende dalla qualità di quest'ultimo o dal fatto che 450w sono "stretti" per il mio pc?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.