View Full Version : quale firewall?
maximarco
05-09-2005, 10:00
Ho sempre usato Zone Alarm ma, a quando ho finalmente tolto norton antivirus ed ho installato avast, non ho più potuto usarlo per problemi di conflitto. Ora quale firewall mi consigliate tra Sygate personal firewall e Kerio personal firewall? Non esistono in italiano?
Io ti consiglierei Sygate...al limite potresti provare anche outpost...ma mi sa che nessuno è in italiano... ;)
juninho85
05-09-2005, 10:57
sygate sicuramente almeno per ora non lo trovi in italiano,per il futuro bisogna vedere che politica adotterà symantec...io comunque non conosco kerio ma ti posso dire che sygate (pro e non)fà in ogni caso il suo sporco lavoro,l'importante è che NON installi la 5.6 ;)
Spostato da programmi e utility
Lord Darth Smagni
05-09-2005, 11:55
vanno bene entrambi, ed essendo free lì puoi provare per fartene un'idea chiara.
secondo me sygate è preferibile tra i 2, ma kerio dovrebbe avere anche l'italiano (mi pare).
FOXYLADY
05-09-2005, 15:38
Ho sempre usato Zone Alarm ma, a quando ho finalmente tolto norton antivirus ed ho installato avast, non ho più potuto usarlo per problemi di conflitto. Ora quale firewall mi consigliate tra Sygate personal firewall e Kerio personal firewall? Non esistono in italiano?
Ma che tipo di conflitto ti da? Mi sembra strano.
Comunque di firewall free in italiano c'è solo kerio che però sembra a breve non verrà più sviluppato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005917
Di ZoneAlarm sembra sia imminente l'uscita di una versione in lingua italiana, non so però se sarà la free o la pro.
Oltre al già citato sygate, del quale ti consiglio di scaricare la versione spf5.5b2710.exe da qui
http://207.33.111.31/spf/
ci sarebbe anche outpost 1.0 free, un pò vecchiotto ma sempre valido, l'ho installato una settimana fa sul computer di una mia amica e mi ha fatto un ottima impressione.
Ciao
maximarco
05-09-2005, 15:57
il problema è che se installi l'ultima versione di zone alarm con installato avast, non riesci più ad andare in internet.
Gia mentre installi avast ti esce un messaggio con scritto che è stato rilevato zone alarm 5.x.x.x ecc. si consiglia di non installare avast e zone A. insieme.
ok mi sa che userò sygate. grazie a tutti.
FOXYLADY
05-09-2005, 16:01
il problema è che se installi l'ultima versione di zone alarm con installato avast, non riesci più ad andare in internet.
Gia mentre installi avast ti esce un messaggio con scritto che è stato rilevato zone alarm 5.x.x.x ecc. si consiglia di non installare avast e zone A. insieme.
ok mi sa che userò sygate. grazie a tutti.
Se non sbaglio avast incorpora una specie di minifirewall, probabilmente è quello che entra in conflitto con zonealarm, dovresti disabilitare quell'opzione di avast, non so di preciso come si chiama perchè io non lo uso.
Comunque ti assicuro che conosco persone che usano avast e ZA insieme senza problemi.
Ciao
maximarco
05-09-2005, 18:33
Se non sbaglio avast incorpora una specie di minifirewall, probabilmente è quello che entra in conflitto con zonealarm, dovresti disabilitare quell'opzione di avast, non so di preciso come si chiama perchè io non lo uso.
Comunque ti assicuro che conosco persone che usano avast e ZA insieme senza problemi.
Ciao
si za funziona con avast basta che non usi l'ultima versione.
Quindi se devo scaricare una versione vecchia a sto punto cambio direttamente firewall
ciao a tutti, proprio la settimana scorsa ho installato avast e zone alarm. durante l'installazione mi è uscito il messaggio che mi spiega che ci sono problemi di compatibilità ma c'era scritto anche che disattivando il controllo degli attacchi informatici di avast tutto sarebbe stato cmq perfetto, ho cliccato ok disattiva (o qualcosa di simile) e fin'ora nessun problema.....
Ilpastore
06-09-2005, 23:04
quello hardware, sempre il migliore! tanto un soho normaalissimo decente costa sui 300euri
BravoGT83
07-09-2005, 09:31
quello hardware, sempre il migliore! tanto un soho normaalissimo decente costa sui 300euri
come 300?
caso mai sui 30-50€ :D
juninho85
07-09-2005, 10:06
fatto d'oro?:D
Ilpastore
07-09-2005, 10:25
fatto d'oro?:D
quasi... io segnalo questo (http://www.zyxel.it/product/model.php?indexcate=1086660287&indexcate1=1085450410&indexFlagvalue=1021873683) su tutti perchè mi piace moltissimo e la spesa alla fine non è impossibile
juninho85
07-09-2005, 10:30
quasi... io segnalo questo (http://www.zyxel.it/product/model.php?indexcate=1086660287&indexcate1=1085450410&indexFlagvalue=1021873683) su tutti perchè mi piace moltissimo e la spesa alla fine non è impossibile
non male :sbav:
BravoGT83
07-09-2005, 12:07
direi che è il top guardando la scheda :eek:
maximarco
07-09-2005, 12:45
Ho un router trust 445a moddato con firmware billion e avrebbe un firewall ma non ho idea di come si usi.
Volevo una cosa come zone alarm poichè permette di bloccare ogni singolo programma e quindi è molto più facile da usare.
Ilpastore
08-09-2005, 22:53
...ma anche quello hardware permette di bloccare ogni singolo programma solo che è più difficile.
dai su siamo obiettivi: 300euro per una cosa che non scade, non ha bisogno di aggiornamenti e che soprattutto non si sfascia come il computer e quindi ti dura nel tempo io quei soldini li metto volentieri da parte....
BABBO NATALE PENSACI TU! Voglio uno Zywall 5 (http://www.zyxel.it/product/model.php?indexcate=1086660287&indexcate1=1085450410&indexFlagvalue=1021873683) sotto l'albero
...io uso avast prof. e zone allarm pro. tutti e due l'ultimissima versione...senza nessun problema....
sygate (pro e non)fà in ogni caso il suo sporco lavoro,l'importante è che NON installi la 5.6 ;)
perchè?????? :confused:
forse è quella ke ho su io.......
poi vorrei sapere come comportarmi con quelle 5 o 6 applicazioni (tipo kernell) di winzozz che sygate individua immediatamente dopo essere stao installato....
ho visto ke se blokko kernell l'antivirus nn si collega per l'aggiornamento....ma gli altri??????
ho dato un'okkiata al link riportato per la guida ma................dai, su è una cagata! :Prrr:
i date vere info????
grassie! :D
juninho85
09-09-2005, 11:55
perchè?????? :confused:
forse è quella ke ho su io.......
poi vorrei sapere come comportarmi con quelle 5 o 6 applicazioni (tipo kernell) di winzozz che sygate individua immediatamente dopo essere stao installato....
ho visto ke se blokko kernell l'antivirus nn si collega per l'aggiornamento....ma gli altri??????D
molti(non tutti)gli utenti che hanno installato la 5.6(che infatti non è mai andata oltre la beta) hanno riscontrato gravi problemi d'instabilità,dunque si sconsiglia la sua installazione,visto e considerato che la 5.5 funziona ottimamente...puoi tranquillamente bloccare TUTTI i file di windows,e abilitarli solo quando vedi che una applicazione (tipo il tuo antivirus) non funziona bene.
ricorda di mettere la spunta su tutti gli eseguibili(eccetto su messenger e P2P) soltanto su "as a client" da tools/advanced ;)
molti(non tutti)gli utenti che hanno installato la 5.6(che infatti non è mai andata oltre la beta) hanno riscontrato gravi problemi d'instabilità,dunque si sconsiglia la sua installazione,visto e considerato che la 5.5 funziona ottimamente...puoi tranquillamente bloccare TUTTI i file di windows,e abilitarli solo quando vedi che una applicazione (tipo il tuo antivirus) non funziona bene.
ricorda di mettere la spunta su tutti gli eseguibili(eccetto su messenger e P2P) soltanto su "as a client" da tools/advanced ;)
se io ho installato la 5.6 (che nn mi ha mai dato problemi) devo passre alla 5.5?
spiegami meglio l'ultima cosa "as a client".....
grazie e ciao!
juninho85
09-09-2005, 13:36
se io ho installato la 5.6 (che nn mi ha mai dato problemi) devo passre alla 5.5?
spiegami meglio l'ultima cosa "as a client".....
grazie e ciao!
se non ti dà problemi tienila tranquillamente ;)
quell'opzioni li attivala in modo che ogni programma agisca solamente da client,non da server(eccetto per i vari programmi di instant messaging e P2P),per ovvii motivi di sicurezza;)
il percorso è questo:vai su tool/applications/selezioni l'eseguibile/advanced dopo di chà metti la spunta SOLO su "Act as Client" ;)
...io uso avast prof. e zone allarm pro. tutti e due l'ultimissima versione...senza nessun problema....
....mi dite che problemi danno messi insieme?....a me non ne danno alcuno... :confused:
quell'opzioni li attivala in modo che ogni programma agisca solamente da client,non da server(eccetto per i vari programmi di instant messaging e P2P),per ovvii motivi di sicurezza;)
il percorso è questo:vai su tool/applications/selezioni l'eseguibile/advanced dopo di chà metti la spunta SOLO su "Act as Client" ;)
dunque il perscorso ke dici con la versione 5.5 nn è così ma:
tool/applications/advanced/name of application...
pe rquanto riguarda i files di windows se disabilito "sistema e kernel nt" nn va manco la posta!
poi ci sono:
applicatione layer gateway services
lsa shell(export version)
generic host proces for win32 services
ndis usermode I/O driver
che me ne faccio di questi?
Stereogab
09-09-2005, 17:24
poi ci sono:
ndis usermode I/O driver
i primi 3 io li ho bloccati tutti,sbloccali quando vuoi fare il win update.
i primi 3 io li ho bloccati tutti,sbloccali quando vuoi fare il win update.
quindi hai abilitato "sistema e kernel" e "ndis usermode I/O driver"?
Stereogab
09-09-2005, 17:35
quindi hai abilitato "sistema e kernel" e "ndis usermode I/O driver"?
no,anche sistema e kernel l'ho bloccato.
ndis usermode I/O a me non appare.
no,anche sistema e kernel l'ho bloccato.
ndis usermode I/O a me non appare.
possibile????
e outlook si collega???????
Stereogab
09-09-2005, 17:44
possibile????
e outlook si collega???????
non uso outlook per la posta.
outlook express: anke questo solo come client???
juninho85
09-09-2005, 20:52
dunque il perscorso ke dici con la versione 5.5 nn è così ma:
tool/applications/advanced/name of application...
pe rquanto riguarda i files di windows se disabilito "sistema e kernel nt" nn va manco la posta!
poi ci sono:
ndis usermode I/O driver
io ho sempre bloccato tutto,senza problemi,però conta che non utilizzo ne outlook e I.E. molto di rado;),e sopratutto non aggiorno windows via internet ;)
outlook express: anke questo solo come client???
esatto,al limite se hai problemi lo ripristini ;)
io ho sempre bloccato tutto,senza problemi,però conta che non utilizzo ne outlook e I.E. molto di rado;),e sopratutto non aggiorno windows via internet ;)
esatto,al limite se hai problemi lo ripristini ;)
uhm...beh....ilsostituto per IE ce l'ho ma per OE no....che usi? :D
juninho85
10-09-2005, 07:09
uhm...beh....ilsostituto per IE ce l'ho ma per OE no....che usi? :D
io uso la webmail,comunque prova thunderbird :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.