View Full Version : [HELP!!!] ICONE STRANE: POTREBBE ESSERE L'HARD DISK???
ciao a tutti!! allora è da circa un mese ke sto diventando matto!! :muro: il mio computer all'improvviso ha iniziato a mostrare le icone in modo strano....come se fossero rotte....[se mi dite come si fa vi mando l'immagine]. Inoltre quando avvio soprattutto filmati ma anke senza fare niente, si blocca e l'unico modo è premere reset :cry:
mi è venuto il dubbio ke possa essere l'hd ke si sta rovinando....anke se ce l'ho da un'anno....
voi cosa ne pensate?? :help:
xkè nel caso fosse quello mi premunisco prima di xdere tutti i dati....
ah dimenticavo: l'hd è un Maxtor 120GB mod. 6Y120MO
I sintomi sono quelli della corruzione dei driver della scheda video... ;)
quindi mi consigli di reinstallarli? nn è un problema di hw?? :)
ah inoltre in gestione periferiche mi segnala con un triagolino giallo col punto esclamativo nero questacosa qui:
Controller SCSI e RAID
|
|_ _ _ WinXP Promise FastTrak 378(tm) Controller
dandomi cm descrizione:
"Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)"
ma dv li trovo i driver??? :help:
e soprattutto a cosa serve questo controller???
Il controller, se non lo usi lo puoi disattivare da bios
I driver sono nel CD della scheda madre, comunque
Per quanto riguarda i driver video, se il problema è quello, è preferibile disinstallarli e togliere qualsiasi traccia prima di reinstallarli
allora ieri sera ho scaricato i driver aggiornati dal sito della ATI e sembra ke il problema sia risolto.... :D
invece nonostante abbia reinstallato quelli del controller, in gestione periferiche me lo segnala sempre :( se lo disabilito dal bios, succede qualcosa?? cioè ha un compito importante o posso farne a meno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.