View Full Version : Come mai mi vergogno?
85kimeruccio
05-09-2005, 03:18
sono gia due volte che sono in giro con la fotocamera in mezzo alla gente...
ma non so perche.. tutti mi guardano e ho perfino vergogna a scattare... :)
come mai? sarà perche sono le prime volte che giro con la fotocamera...
sopratutto se voglio scattare foto a qualche persona... assurdo :D ho pauraaaa
cosa mi dite voi?
volevo uscire una sera col cavalletto sul lago.. ma oddio :D
soluzione: aria professionale, ti pari davanti e "click"
al max dopo ringrazi :D
se poi è una :oink: tanto meglio :D
tranquillo che prima di sembrare giapponesi ce ne vuole :D
continuiamocosì
05-09-2005, 08:24
capitava anche a me le prime volte girando con la macchina a tracolla, poi col tempo quella senzazione di imbarazzo è svanita. Adesso non mi vergogno più neanche se giro col treppiede montato.
Penso che sia una cosa naturale le prime volte soprattutto se sei una persona un po' timida. Vedrai che ti passa :) .
sono gia due volte che sono in giro con la fotocamera in mezzo alla gente...
ma non so perche.. tutti mi guardano e ho perfino vergogna a scattare... :)
come mai? sarà perche sono le prime volte che giro con la fotocamera...
cosa mi dite voi?
volevo uscire una sera col cavalletto sul lago.. ma oddio :D
Non ti preoccupare, poi col tempo passa, occhio però a fotografare le persone, se non sono personaggi pubblici, non lo si può fare quindi se uno ti vede che lo fotografi e si arrabbia, ha ragione lui ;)
Non ti preoccupare, poi col tempo passa, occhio però a fotografare le persone, se non sono personaggi pubblici, non lo si può fare quindi se uno ti vede che lo fotografi e si arrabbia, ha ragione lui ;)
questo è palese :D
io lavoro nel settore video, è naturale che seguendo la legge alla lettera non potresti più riprendere (dovresti chiedere il consenso a tutti)
ma è obbio che il buonsenso deve esserci, naturalmente non ti piazzi a far foto in faccia alla gente senza dire niente (a meno che non sia una parata o una sfilata, in quel caso si può)
marklevi
05-09-2005, 11:06
già. tenere in mano quel mezzo cannoncino della 8080 già attira sguardi. un po di vergogna c'è. speriamo che passi col tempo...
Venticello
05-09-2005, 11:14
Io non mi sono mai posto il problema di andare in giro bardato come un turista giapponese :D sarà che ho avuto la prima reflex a 13 anni, quindi ci sono abituato. Diverso è il discorso di fotografare persone estranee, cerco sempre di farlo senza farmi vedere, ma gli scatti rubati non sempre vengono come si vorrebbe. Conosco invece appassionati fotografi come me (non pro quindi) che non si vergognano di nulla e quando sono in giro per foto non hanno nessun problema a fermare ragazzi o ragazze che ritengono "interessanti" da fotografare e trovano molte più persone consezienti di quanto si possa credere.
Io non mi sono mai posto il problema di andare in giro bardato come un turista giapponese :D sarà che ho avuto la prima reflex a 13 anni, quindi ci sono abituato. Diverso è il discorso di fotografare persone estranee, cerco sempre di farlo senza farmi vedere, ma gli scatti rubati non sempre vengono come si vorrebbe. Conosco invece appassionati fotografi come me (non pro quindi) che non si vergognano di nulla e quando sono in giro per foto non hanno nessun problema a fermare ragazzi o ragazze che ritengono "interessanti" da fotografare e trovano molte più persone consezienti di quanto si possa credere.
idem io non mi faccio molti problemi, naturalmente di chiede il permesso, e al max chiedono se gli si può mandare la foto via mail
al max in alcuni casi ci scappa anche il cel :oink:
Mai avuto un problema,ma ho iniziato a fotografare in un parco aquatico quindi dopo 32000 scatti in 3 mesi penso di aver perso l'imbarazzo..
marklevi
05-09-2005, 18:17
ci vergognamo perchè catturiamo l'immagine altrui per i nostri scopi...
85kimeruccio
05-09-2005, 18:21
:eek: :oink: mi passerà allora presumo
:eek: :oink: mi passerà allora presumo
Penso proprio di si!!
Quoto: anch'io all'inizio mi sentivo in imbarazzo a girare con la fotocamera...
Quindi preferivo girare con qualche amico, anche lui fotografo amatore come me, almeno al vergogna si dimezza :D
Ora non ho problemi a girare con il tripode in spalla e la macchinina in mano :fagiano:
mi sta passando la vergogna di girare con la 300d a tracolla, però col treppiede non lo farei mai, per ora :D
il treppiede fa più professionale e meno jappo :O
marklevi
07-09-2005, 13:09
quando feci le foto di "roma di notte" (vedi relativa discussione) in piazza del campidoglio c'erano 2 asiatici con un treppiede con montata una compatta piccolapiccola. il treppiede era + alto di loro :D
Stigmata
07-09-2005, 13:31
il treppiede fa più professionale e meno jappo :O
però attira le folle di finti-professionisti tipo sotuttoio :muro: :D
massimo78
07-09-2005, 13:41
devi averne...
se fossi una ragazza e vedo uno con la fotocamera che mi scatta una foto penserei a un maniaco :sofico:
85kimeruccio
07-09-2005, 14:16
è successo pure quello ad uno su photo4u :D ahaha
metti anche un bel cappellino che fa molto fotografo professionista :)
85kimeruccio
07-09-2005, 15:05
i capelli non lo permettono :D
Venticello
07-09-2005, 15:28
quando feci le foto di "roma di notte" (vedi relativa discussione) in piazza del campidoglio c'erano 2 asiatici con un treppiede con montata una compatta piccolapiccola. il treppiede era + alto di loro :D
Una sera invece ero in giro con la donna e una coppia di amici, ho piazzato il cavalletto sul marciapiede a via del Corso di fronte a piazza Colonna per fare qualche foto...beh, dovevate vedere quelli che mi inchiodavano davanti pensando che fose un autovelox :D allora c'ho preso gusto e ogni tanto mi divertivo a far scatatre il flash a vuoto mentre passava una macchina... :fuck: :rotfl:
85kimeruccio
07-09-2005, 15:31
Una sera invece ero in giro con la donna e una coppia di amici, ho piazzato il cavalletto sul marciapiede a via del Corso di fronte a piazza Colonna per fare qualche foto...beh, dovevate vedere quelli che mi inchiodavano davanti pensando che fose un autovelox :D allora c'ho preso gusto e ogni tanto mi divertivo a far scatatre il flash a vuoto mentre passava una macchina... :fuck: :rotfl:
ahahaahahaah bellissima!!
marklevi
07-09-2005, 15:38
:D
Venticello, poi cos'hai deciso per l'obiettivo?
Venticello
07-09-2005, 16:48
:D
Venticello, poi cos'hai deciso per l'obiettivo?
Sono ancora un pò indeciso, anche se protendo un pò di più per il 17-35 Tamron. Intanto ho messo in vendita qui nel mercatino un pò di obiettivi, così cerco di recuperare un pò di soldi.
marklevi
07-09-2005, 20:29
è veramente una bella ottica :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.