PDA

View Full Version : PROBLEMA LAN CON WINDOWS XP PRO

tonino25
04-09-2005, 23:17
Salve a tutti spero che qualcuno può aiutarmi vi espongo il problema:

Ho due pc quelli in signs collegati con il cavetto la procedura che ho fatto per metterli in rete è stata la seguente:

Ho settato il primo pc indicando gruppo di lavoro mshome, nome A, poi ho inserito l'ip 192.168.0.2

Secondo pc: indicato il gruppo di lavoro mshome, nome B, poi ho inserito l'ip 192.168.3

A questo punto ho riavviato i due pc.... il problema è questo:

Faccio il ping per vedere se si vedono:

Sul primo pc eseguo ping 192.168.3 c'è risposta infatti 0 opacchetti persi ok
Sul secondo pc eseguo ping 192.168.2 c'è rispsta pacchetti persi 0

Deduco che i due pc si vedono.... il problema è che nonostante ho condiviso da risorse del computer il disco c per entrambi, non riesco a visualizzare le cartelle ne i file, premetto che lo stesso accade quando disabilito i firewall su entrambi i pc :mc: :mc: ragazzi mi date un aiuto gentilmente???? Sono proprio bloccato qualsiasi consiglio grazie :muro: :muro: :cry:

as10640
05-09-2005, 07:04
Sui due PC deve essere presente lo stesso utente, solo in questo modo ti fa accedere alle risorse....

tonino25
05-09-2005, 09:12
Sui due PC deve essere presente lo stesso utente, solo in questo modo ti fa accedere alle risorse....

Ciao, prima di tutto grazie dell'aiuto, dunque in effetti il nome amministratore sul 1 e 2 pc erano diversi, diunque ho cambiamo sul secondo pc il nome uguale a quello del primo, se mi connetto da secondo pc al primo mi fà vedere il 1 primo computer ma se voglio accedere ai suoi file mi dice che non dispongo dell'autorizzazione necessaria contattare l'amministratore ecc ecc, premesso che sul primo pc come sul secondo ho condiviso le unità c.
Dal primo pc invece riesco a fare solo il ping ma non mi fà proprio vedere il secondo pc neppure il nome.....

Hai qualche idea?: :(

tonino25
11-09-2005, 10:08
Ciao, prima di tutto grazie dell'aiuto, dunque in effetti il nome amministratore sul 1 e 2 pc erano diversi, diunque ho cambiamo sul secondo pc il nome uguale a quello del primo, se mi connetto da secondo pc al primo mi fà vedere il 1 primo computer ma se voglio accedere ai suoi file mi dice che non dispongo dell'autorizzazione necessaria contattare l'amministratore ecc ecc, premesso che sul primo pc come sul secondo ho condiviso le unità c.
Dal primo pc invece riesco a fare solo il ping ma non mi fà proprio vedere il secondo pc neppure il nome.....

Hai qualche idea?: :(

Comunque ho risolto c'era il firewall che dava fastidio non me ne ero accorto ciaooo e grazie:))