View Full Version : flat 56k o isdn
abito in una zona non ancora coperta dalla adsl , il mio traffico internet è all'incirca di 45,00 € a bimestre, logico che con la nuova tariffa flat di 12,00 € al mese ho un bel risparmio oltre al fatto di poter navigare 24 ore, certo bisogna rinunciare al traffico voce e inoltre visto che siamo diventati in tre a navigare in famiglia mi sta girando sempre più l'idea di far trasformare la linea in isdn.
Per quello che riguarda la piccola rete domestica cambia qualcosa?
Vorrei sapere come funziona l'isdn e come si fa a collegarsi a 64k o 128k se posso continuare a poter utilizzare il modem a 56k che ho adesso, che tra l'altro a 56k non è mai andato semmai a 49k o 51k. Visto che l'isdn è a 64k potrebbe cmq sfruttare meglio la banda?
Telecom è la prima a cablare la linea in adsl? o infostrada wind tiscali ecc possono liberamente cablare le centraline, mi viene in mente per assurdo :Perfido: che la telecom se nella mia zona facciamo tutti l'adesione a teleconomy internet non cabli la zona con l'adsl visto che l'isdn flat costa anche di più come canone rispetto ad alice flat, immagino che è ridicola la cosa però ...
grazie saluti
alex82rm
07-09-2005, 22:11
abito in una zona non ancora coperta dalla adsl , il mio traffico internet è all'incirca di 45,00 € a bimestre, logico che con la nuova tariffa flat di 12,00 € al mese ho un bel risparmio oltre al fatto di poter navigare 24 ore, certo bisogna rinunciare al traffico voce e inoltre visto che siamo diventati in tre a navigare in famiglia mi sta girando sempre più l'idea di far trasformare la linea in isdn.
Per quello che riguarda la piccola rete domestica cambia qualcosa?
Vorrei sapere come funziona l'isdn e come si fa a collegarsi a 64k o 128k se posso continuare a poter utilizzare il modem a 56k che ho adesso, che tra l'altro a 56k non è mai andato semmai a 49k o 51k. Visto che l'isdn è a 64k potrebbe cmq sfruttare meglio la banda?
Sperando ke ti risponda uno + informato di me nel frattempo di rispondo io...
allora, per la rete domestica che hai creato non cambia niente, rimane uguale. Per connetterti devi usare un modem ISDN e non 56k... non costa tanto.. da 56 a 64k la differenza non è molta, soprattutto se la banda è divisa tra i computer della rete, invece se vai a 128k direi ke va benone, la differenza è davvero molta, certo, non sarà un'ADSL xò...
Pugaciov
07-09-2005, 22:23
Secondo me tra 56k e ISDN 64 (io non vado mai a 128, forse con la nuova Teleconomy Internet ci andrò qualche volta, ma è scomodo perchè si occupano entrambe le linee) c'è una bella differenza. Ormai è da un pezzo che non navigo con 56k, ho sempre avuto ISDN negli ultimi 3-4 anni.
Tieno però conto che oltre alla Flat, dovrai pagare l'attivazione e l'installazione "fisica" della borchia (non so quanto la fanno pagare) ma soprattutto 33.06 € + IVA ad ogni bimestre.
Pugaciov
07-09-2005, 22:25
Ecco (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/demand/product/serviceDetailCost.do?channelId=-536887615&tabClicked=Dettaglio+Costi&productOid=536884899&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536888874&indexHistory=2) i costi del passaggio ad ISDN.
Trasformazione da linea telefonica di base a linea ISDN 30,00
Costo di abbonamento mensile Accesso Base ISDN 19,84 (quindi 39.68 a bimestre)
Diabolik76
07-09-2005, 22:32
... io le ho attivate tutte e due... 56k a casa e isdn a lavoro.
In realtà i risultati effettivi sono 52k a casa e 115 in ufficio... in ogni caso sono contento se non altro perchè inizialmente so quanto spendo... e poi prima mi collegavo alle stesse velocità solo con una spesa maggiore ...
subvertigo
07-09-2005, 22:35
beh considera anche che potresti attivare un servizio VoIP sulla flat 56K...
Io ISDN te la sconsiglierei per il costo (ti raddoppia il canone telecom).
Se invece non hai problemi di costo è una buona linea (ovviamente in assenza di DSL)
beh considera anche che potresti attivare un servizio VoIP sulla flat 56K...
cos'è il servizio VoIP? :mbe: è un servizio della telecom o un software per il pc?
Io ISDN te la sconsiglierei per il costo (ti raddoppia il canone telecom).
Se invece non hai problemi di costo è una buona linea (ovviamente in assenza di DSL)
mi hanno attivato da 2 giorni teleconomy internet a 56k e tutto funziona come prima e già la cosa è buona :) riguardo alla linea isdn i costi sono questi di seguito
attivazione isdn € 30,00
canone a bimestre + € 10,00 circa rispetto al canone che pago attualmente
teleconomy internet + € 24,00 a bimestre rispetto alla 56k
totale = € 34,00 che sommati ai 12 euro della 56k diventano 46 euro a bimestre per internet grosso modo quelli che ho sempre pagato fino ad adesso navigando solo con la tariffa ridotta, quello che mi rode molto come a tutti del resto è pagare la flat isdn più della flat adsl :grrr:
alex82rm la sig.ra del 187 mi aveva detto che potevo continuare a usare l'attuale modem 56k :rolleyes: probabilmente grazie al passaggio di utenti alla adsl se ne trovano usati e cmq come dici tu non costa nemmeno molto nuovo, consigli sui vari modem isdn? hanno funzioni accessorie diverse rispetto al tradizionale 56k, anche perchè non riesco a capire come si fa a connettersi a 64k o a128k tramite software? :wtf:
grazie a tutti :asd:
Pugaciov
08-09-2005, 22:59
cos'è il servizio VoIP? :mbe: è un servizio della telecom o un software per il pc?
mi hanno attivato da 2 giorni teleconomy internet a 56k e tutto funziona come prima e già la cosa è buona :) riguardo alla linea isdn i costi sono questi di seguito
attivazione isdn € 30,00
canone a bimestre + € 10,00 circa rispetto al canone che pago attualmente
teleconomy internet + € 24,00 a bimestre rispetto alla 56k
totale = € 34,00 che sommati ai 12 euro della 56k diventano 46 euro a bimestre per internet grosso modo quelli che ho sempre pagato fino ad adesso navigando solo con la tariffa ridotta, quello che mi rode molto come a tutti del resto è pagare la flat isdn più della flat adsl :grrr:
alex82rm la sig.ra del 187 mi aveva detto che potevo continuare a usare l'attuale modem 56k :rolleyes: probabilmente grazie al passaggio di utenti alla adsl se ne trovano usati e cmq come dici tu non costa nemmeno molto nuovo, consigli sui vari modem isdn? hanno funzioni accessorie diverse rispetto al tradizionale 56k, anche perchè non riesco a capire come si fa a connettersi a 64k o a128k tramite software? :wtf:
grazie a tutti :asd:
Ma scusa, perchè hai sommato i 24 di Teleconomy Internet ISDN ai 12 che già paghi (se ho capito bene) della Teleconomy Internet 56k? :wtf: