PDA

View Full Version : Schermo che rimane nero nella fase di post

melmax78
04-09-2005, 18:33
Ciao a tutti,
ho un problema molto particolare.
Io ho una scheda madre Chaintech 7nif2 (http://www.chaintech.com.tw/tw/eng/product_spec.asp?MPSNo=13&PISNo=15) con la scheda video integrata GeForce4 MX GPU.
Adesso durante la fase di Post del BIOS il mio schermo (LCD BENQ FP557s) rimane completamente nero e mi dice che non c'è segnale.
Anche quando passo in modalità testo (ad esempio quando metto a schermo intero una finestra DOS) la scheda video non ne vuole sapere.
Vorrei provare ad aggiornare il bios della scheda video, ma se la cosa avviene in modalità testo come faccio?

Qualcuno mi può aiutare? :help:

Grazie

pierpippo
09-09-2005, 21:54
La cosa interessa anche a me. Ho lo stesso problema con una scheda ati all in wonder 7500. Ho provato anche ad aggiornare il bios ma senza riuscire a risolvere il problema. Anzi con il nuovo bios il computer non mi fa vedere più nemmeno windows. Ho dovuto rimettere quello vecchio che avevo salvato ma non c'è verso di riuscire a vedere in "dos".
Se sostituisco la scheda incriminata con un'altra tutto torna a funzionare quindi sembra essere prorpio un problema di scheda.
Qualcuno ha dei consigli?
Grazie a tutti.

Pierpippo.

loris1
10-09-2005, 17:16
Idem con patate :muro: :cry: io ho appena cambiato la scheda video con una x850xt e durante il post ho lo schermo nero per mancanza di segnale tranne poi visualizzare il tutto quando si carica windows :muro: questo utilizzando uscita e ingresso digitali di skeda e monitor:se invece uso l'analogico tutto funziona bene.Qualcuno può aiutarmi......stà skeda mi è arrivata ieri....c..zzo non vorrei doverla rimandare indietro :help:

pierpippo
10-09-2005, 21:49
a me invece il problema lo da sia in digitale che in analogico che in video composito.