View Full Version : situazione assai, ma assai, stressante ( incidente il 25 maggio )
allora, per farla breve, il 25 maggio uno "oggetto di forma cilindrica che si può trovare nel water ogni volta che si espletano i propri bisogni corporali" mi mette sotto mentre ero in sella alla mia moto ..
Risultato: tibia e perone partiti ( frattura scomposta ) , malleolo esposto, brutta lacerazione alla caviglia con recisione ( recidimento ? :confused: ) dei tendini peronieri ... segue operazione,con inserimento del fissatore esterno ( fa impressione , ma non fa male.. almeno quello :rolleyes: ) degenza in ospedale , e degenza a casa .
situazione a oggi : radiografie fatte il 28 luglio indicano una calcificazione lenta delle ossa, rimandata ogni forma di "carico" ( mettere giù il piede quando si cammina per sforzarlo un po' ) alla visita del 7 settembre : mercoledì.
Bene, lo possibilità che mi si presentano mercoledì sono queste :
1) poca calcificazione :mi levano il fissatore, aspettano alcuni giorni che si chiudano i fori, mi operano e mi inseriscono il ferro internamente alla gamba
2)calcificazione media : mi tolgono il fissatore, e mi ingessano tutta la gamba fino alla coscia :eek: :cry: , gesso da tenere un mese circa.
3)calcificazione buona : mi tolgono il fissatore, e inizio a caricare finalmente .
ora... pregate per me che NON mi tocchi subire l'opzione 2 .. già ho la gamba destra che è metà dell'altra ( considerate che faccio riabilitazione da quasi 1 mese ) .. se mi mettono il gesso ... brr ... non voglio pensarci ... :cry: :cry: :cry:
se proprio deve andare male.. che vada per l'opzione 1 .. almeno non mi ingessano, e cmq dopo un pò inizio a caricare peso, visto che con i ferri interni la guarigione è sicura praticamente al 100 % ( non me li hanno messi subito perche' avevo il malleolo esposto, e avevano paura di una possibile infezione )
Fabryzius
04-09-2005, 01:36
Auguri e speriamo di rivederti presto in perfetta forma
OverClocK79®
04-09-2005, 01:45
sicuramente opzione 3 :)
bevi latte
mangia formaggio
stai al sole
BYEZZZZZZZZZZ
bevi latte
mangia formaggio
stai al sole
BYEZZZZZZZZZZ
Vabbè che ormai è tardi..
Cmq tra operazione e gesso preferirei gesso...
In vita mia direi che mi sono passato tra tutto almeno un anno con le gambe ingessate, forse di più...
Mi sono rotto 2 volte la gamba destra e una la sinistra quindi sò di cosa parli...
Non ti preoc, la gamba è sempre paurosamente piccola, ma recupera... :)
Speriamo che vada tutto bene :vicini:
allora, per farla breve, il 25 maggio uno "oggetto di forma cilindrica che si può trovare nel water ogni volta che si espletano i propri bisogni corporali" mi mette sotto mentre ero in sella alla mia moto ..
Risultato: tibia e perone partiti ( frattura scomposta ) , malleolo esposto, brutta lacerazione alla caviglia con recisione ( recidimento ? :confused: ) dei tendini peronieri ... segue operazione,con inserimento del fissatore esterno ( fa impressione , ma non fa male.. almeno quello :rolleyes: ) degenza in ospedale , e degenza a casa .
situazione a oggi : radiografie fatte il 28 luglio indicano una calcificazione lenta delle ossa, rimandata ogni forma di "carico" ( mettere giù il piede quando si cammina per sforzarlo un po' ) alla visita del 7 settembre : mercoledì.
1) poca calcificazione :mi levano il fissatore, aspettano alcuni giorni che si chiudano i fori, mi operano e mi inseriscono il ferro internamente alla gamba
2)calcificazione media : mi tolgono il fissatore, e mi ingessano tutta la gamba fino alla coscia :eek: :cry: , gesso da tenere un mese circa.
3)calcificazione buona : mi tolgono il fissatore, e inizio a caricare finalmente .
ora... pregate per me che NON mi tocchi subire l'opzione 2 .. già ho la gamba destra che è metà dell'altra ( considerate che faccio riabilitazione da quasi 1 mese ) .. se mi mettono il gesso ... brr ... non voglio pensarci ... :cry: :cry: :cry:
se proprio deve andare male.. che vada per l'opzione 1 .. almeno non mi ingessano, e cmq dopo un pò inizio a caricare peso, visto che con i ferri interni la guarigione è sicura praticamente al 100 % ( non me li hanno messi subito perche' avevo il malleolo esposto, e avevano paura di una possibile infezione )
Bhe stai tranquillo, in ogni caso meglio il gesso di un operazione...
p.s. Cambiati la firma... "sacro fattore culo" non mi sembra adattissimo adesso :sofico:
Che culo...
Immagina che a me il perone della gamba destra lo hanno tolto :D
bevi latte
mangia formaggio
stai al sole
BYEZZZZZZZZZZ
Quoto. E torna a postare cosa ti dicono alla visita! :)
OverClocK79®
04-09-2005, 09:55
Vabbè che ormai è tardi..
Cmq tra operazione e gesso preferirei gesso...
nn era questa l'opzione 3??
BYEZZZZZZZZZ
Il mio consiglio è quello di armarti di tanta pazienza e volontà, in questi casi ci vuole tantissimo tempo per rimettersi a posto, 2 miei amici hanno avuto problemi simili al tuo, il primo con rottura legamenti crociati (partita a pallavolo) ha subito una operazione importante per ricostruire i legamenti e dopo un anno si è ripreso, adesso fa il parà; l'altro ha subito una frattura completa della tibia (pattinaggio su ghiaccio) ha portato ferri per molti mesi ora è tutto ok però fa nuoto e non può correre (per adesso per non affaticare la gamba). In bocca al lupo.
nn era questa l'opzione 3??
BYEZZZZZZZZZ
Intendo che è tardi cominciare ora a bere tanto latte, mangiare formaggio e prendere sole...
Che culo...
Vabbè quelle sono le gambe, non ho detto di braccia, polsi e spalle :D
OverClocK79®
04-09-2005, 11:11
bhe oddio
tardi...
cmq velocizza il tutto anke adesso
se nn sbaglio cmq nn sei al 100%
così ci arrivi prima :)
BYEZZZZZZZZZZ
grazie a tutti per il sostegno, raga :) il fatto che si mettono così tanto a calcificare può essere a causa proprio del fissatore.. :mbe: pare un controsenso, si , ma se è troppo rigido e tiene le due parti dell'osso troppo staccate, allora ci mettono una vita a saldarsi .. infatti il perone, dove mi hanno messo solo un "filo di K" ( che sarebbe un sottile filo metallico interno ) in ottima fase di rinsaldatura . il fratello della fisoterapista dove vado aveva una cosa tipo la mia, fissatore e frattura che non si saldava.. tolto il fissatore dopo 3 mesi, in breve tempo si e' messo a posto tutto ...
per i consigli bevi latte, magna formaggio, ecc .. eseguo tutto regolarmente :)
allora...
Non è stato l'unico "incidente"!
Auguri di cuore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.