PDA

View Full Version : quale mail indipendentemente dalla connessione?


sandman78
03-09-2005, 18:38
salve,
mi sono appena fatto alice 4mega e ovviamente ho il preblema che non mi proprio leggere le mie vecchie caselle di posta elettronica...

c'è qualcuno che offre indirizzi email con la possibilità di ricevere/inviare posta indipendentemente dal provider?

avevo sentito che email.it lo faceva ma non è vero perche a me non le fa inviare!

Ste_000
03-09-2005, 18:49
gmail rulez :D

sandman78
03-09-2005, 18:58
gmail?
ma non ci vuole un invito?
...in ogni caso non riesco a registrarmi

Ste_000
03-09-2005, 19:07
se mi mandi il tuo indirizzo mail te lo invio io un invito....perchè nn riesci a registrarti?!

sandman78
03-09-2005, 19:52
lo so che è da utonto...ma...non riesco a trovare la pagina dove fare l'iscrizione!

Ste_000
04-09-2005, 08:13
la pagina per fare l'iscrizione è il link che trovi solamente quando uno ti invia un invito, allora quando apri la mail con l'invito c'è il link per creare la casella......mandami in privato il tuo indirizzo email che ti mando un invito :)

Fenomeno85
04-09-2005, 09:25
salve,
mi sono appena fatto alice 4mega e ovviamente ho il preblema che non mi proprio leggere le mie vecchie caselle di posta elettronica...

c'è qualcuno che offre indirizzi email con la possibilità di ricevere/inviare posta indipendentemente dal provider?

avevo sentito che email.it lo faceva ma non è vero perche a me non le fa inviare!

guarda che anche te puoi inviare con qualunque account ... da lycos a libero a virgilio ;)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Abadir_82
04-09-2005, 12:38
Esistono soluzioni più semplici ...

FreePOPs per esempio : http://www.freepops.org/it :D

sandman78
06-09-2005, 18:26
...forse sono io che sbaglio qualcosa ma ne con freepops o altri programmi ne con le mail di email.it o gmail riesco a scaricare e inviare posta liberamente con outlook express... solo gli account di tiscali mi permettono di scaricare posta ma non di inviarla!...e mo che faccio?

Abadir_82
06-09-2005, 18:51
Ciao.

Hai settato correttamente FreePOPs ?

Pop3 : scrivi : "localhost" (senza ")
Smtp : quello della tua connessione
login : tuo_login@tuo_provider.quello_che_è
password : tua_password
PORTA POP3 : 2000 e non 110 come settato di default in outlook.

IMPORTANTE mettere anche @provider.xx dopo il login e cambiare la porta pop3 da 110 a 2000.

Ricordati di lanciare freepops (deve apparirti un icona in basso a dx vicino all'orologio) prima di lanciare outlook e scaricare la posta.
Se hai un firewall devi dare il permesso a freepops di collegarsi ad internet.

Con tin ci sono stati dei problemi. Per riprendere a scaricare la posta correttamente devi andare qua :

http://news.swzone.it/swznews-15850.php

scaricare il file tin.lua e sovrascriverlo nella cartella \lua del programma.

CIAO !

sandman78
06-09-2005, 19:12
adesso provo...

ma per alice non ci vorrebbe alice.lua? io non lo vedo...

webmagic
06-09-2005, 20:55
vai su yahoo.
comoda, capiente quanto basta. si controlla da pop3.

Abadir_82
06-09-2005, 23:07
La mail di alice non è sempre @tin.it ?

Fenomeno85
07-09-2005, 09:09
La mail di alice non è sempre @tin.it ?

no è alice.it ;)

cmq basta che metti la porta 2000 e basta e vedrai che funziona dato che funziona a me :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Leron
07-09-2005, 09:40
Esistono soluzioni più semplici ...

FreePOPs per esempio : http://www.freepops.org/it :D
più che una soluzione semplice mi pare un modo di complicarsi la vita: che senso ha usare programmi aggiuntivi quando ci sono mail gratuite che forniscono pop3?

iasudoru
07-09-2005, 10:57
più che una soluzione semplice mi pare un modo di complicarsi la vita: che senso ha usare programmi aggiuntivi quando ci sono mail gratuite che forniscono pop3?
Siamo d'accordo, ma quali sono? Ho una adsl di telecom, alice, ed ho provato Yahoo.it e mi da problemi nell'inviare la posta.
Stessa cosa per gmail.com.
A meno che il destinatario non sia un dominio tin, virgilio, alice, non riesco ad inviare. Il server della posta in uscita è quello del mio provider, cioè out.virgilio.it.
Ho anche provato con out.alice.it, ma non vanno.....
Fino a ieri mattina riuscivo a mandare e ricevere di tutto con tutti, poi virgilio ha bloccato gli accessi tramite pop3 per connessioni provenienti da isp diversi, tra cui quelle di telecom (alice).
:confused: :confused:

Lins
07-09-2005, 11:03
Registrati da te a Gmail:

https://www.google.com/accounts/NewAccount

Fenomeno85
07-09-2005, 11:06
più che una soluzione semplice mi pare un modo di complicarsi la vita: che senso ha usare programmi aggiuntivi quando ci sono mail gratuite che forniscono pop3?

perchè ho fatto un contratto prima che questi babbi togliessero il pop3? :D
perchè ormai tutti conoscono le mie mail? :D

vuoi altri perchè? :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Leron
07-09-2005, 11:21
Siamo d'accordo, ma quali sono? Ho una adsl di telecom, alice, ed ho provato Yahoo.it e mi da problemi nell'inviare la posta.
Stessa cosa per gmail.com.
A meno che il destinatario non sia un dominio tin, virgilio, alice, non riesco ad inviare. Il server della posta in uscita è quello del mio provider, cioè out.virgilio.it.
Ho anche provato con out.alice.it, ma non vanno.....
Fino a ieri mattina riuscivo a mandare e ricevere di tutto con tutti, poi virgilio ha bloccato gli accessi tramite pop3 per connessioni provenienti da isp diversi, tra cui quelle di telecom (alice).
:confused: :confused:
questi problemi mi sa che li hai solo tu, sia yahoo che gmail hanno un pop3 normalissimo senza nessuna limitazione ;)

Leron
07-09-2005, 11:22
perchè ho fatto un contratto prima che questi babbi togliessero il pop3? :D
perchè ormai tutti conoscono le mie mail? :D

vuoi altri perchè? :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
infatti, se hai già una mail non c'è altro da fare ma se uno deve scegliere adesso una mail è da grulli sceglierne una senza pop3 :D

qwertsad
07-09-2005, 11:23
http://www.freepops.org/

per il pop3. funziona bene, anche in una lan. basta leggere il manuale.
non funziona con il smtp.



altrimenti per una email nuova http://yahoo.it/
1-2 giga di spazio, pop3 e anche smtp.
the best!

Leron
07-09-2005, 11:26
altrimenti per una email nuova http://yahoo.it/
1-2 giga di spazio, pop3 e anche smtp.
the best!
insomma... sul "the best" ho i miei dubbi, considerata l'offerta di tanti altri

è buono, si

ma non certo il migliore

Fenomeno85
07-09-2005, 11:44
http://www.freepops.org/

per il pop3. funziona bene, anche in una lan. basta leggere il manuale.
non funziona con il smtp.


quando esci basta che come autoidentificazione dai l'account di alice ;) ... ovviamente l'email arriverà con l'account con cui stai inviando non di alice ;)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

iasudoru
07-09-2005, 11:48
insomma... sul "the best" ho i miei dubbi, considerata l'offerta di tanti altri

è buono, si

ma non certo il migliore
OK! Allora oltre a yahoo.it e gmail.com?? Qualche altro che offre mail gratis con accesso POP con buone caratteristiche?

Leron
07-09-2005, 11:49
OK! Allora oltre a yahoo.it e gmail.com?? Qualche altro che offre mail gratis con accesso POP con buone caratteristiche?
parecchi ;)

fai una ricerca in questa sezione: c'è un thread sulle email di grossa capacità ;)


personalmente non mi distacco da gmail come mail free: è un fulmine e fornisce tutto quello che si può desiderare (forward e redirect compresi)

la mail che ho ufficiale invece è quella a pagamento, e ci credo che ha il pop3, è mio :D

iasudoru
07-09-2005, 11:57
parecchi ;)

fai una ricerca in questa sezione: c'è un thread sulle email di grossa capacità ;)


personalmente non mi distacco da gmail come mail free: è un fulmine e fornisce tutto quello che si può desiderare (forward e redirect compresi)

la mail che ho ufficiale invece è quella a pagamento, e ci credo che ha il pop3, è mio :D
Infatti, stavo pensando di doverne prendere almeno una a pagamento....Anche gmail, prima o poi lo diventerà....
Grazie!

Leron
07-09-2005, 11:59
Infatti, stavo pensando di doverne prendere almeno una a pagamento....Anche gmail, prima o poi lo diventerà....
Grazie!
no che non lo diventerà, è stato concepito apposta per non diventarlo