PDA

View Full Version : Gli islamici esultano: «L’uragano Katrina creato da Allah»

madaboutpc
03-09-2005, 19:17
L''uragano Katrina ha scatenato commenti esaltati sui siti web islamici, in cui il fenomeno naturale viene letto come un impegno diretto di Dio al fianco dei mujaheddin nel loro jihad contro gli Stati Uniti. Tuttavia, commenti simili si leggono anche sulla stampa araba. In un articolo pubblicato dal quotidiano del Kuwait Al Siyassa si afferma che «il terrorista Katrina è uno dei soldati di Dio, ma non un membro di Al Qaida». Si suggerisce così che a differenza dei terroristi «cattivi» di Al Qaida, l''uragano sia un «buon» terrorista. Sui siti internet si leggono commenti di questo genere: «Katrina, un soldato inviato da Dio per combattere al nostro fianco»; «Rallegriamoci mujaheddin: il soldato Katrina si unisce a noi per combattere l''America». Un internauta ha pubblicato sul web cinquanta fotografie, «perché servano da lezione», con questo commento: «nonostante la sua superpotenza e il suo sviluppo tecnologico, l''America non ha potuto nulla di fronte alla forza dell''Onnipotente».

Da "Il Giornale"

Ma questi ci sono o ci fanno?

:rolleyes:

Sinclair63
03-09-2005, 19:26
L''uragano Katrina ha scatenato commenti esaltati sui siti web islamici, in cui il fenomeno naturale viene letto come un impegno diretto di Dio al fianco dei mujaheddin nel loro jihad contro gli Stati Uniti. Tuttavia, commenti simili si leggono anche sulla stampa araba. In un articolo pubblicato dal quotidiano del Kuwait Al Siyassa si afferma che «il terrorista Katrina è uno dei soldati di Dio, ma non un membro di Al Qaida». Si suggerisce così che a differenza dei terroristi «cattivi» di Al Qaida, l''uragano sia un «buon» terrorista. Sui siti internet si leggono commenti di questo genere: «Katrina, un soldato inviato da Dio per combattere al nostro fianco»; «Rallegriamoci mujaheddin: il soldato Katrina si unisce a noi per combattere l''America». Un internauta ha pubblicato sul web cinquanta fotografie, «perché servano da lezione», con questo commento: «nonostante la sua superpotenza e il suo sviluppo tecnologico, l''America non ha potuto nulla di fronte alla forza dell''Onnipotente».

Da "Il Giornale"

C'era da aspetterselo, qualunque cosa succeda di negativo in occidente per loro è una festa... :rolleyes:

Haden80
03-09-2005, 19:32
che schifo di gente...

lasciate che continuino a farsi esplodere....prima o poi finiranno e che cacchio...io questa la chiamo semplicemente "selezione naturale"...
certo forse stiamo pagando un po troppo (in vite umane) questa selezione...editato

e che mi vengano a dire che devo rispondere con amore a questa gente...
editato

ciao
e scusate lo sfogo ma certe cose non si possono sentire

beppegrillo
03-09-2005, 19:36
che schifo di gente...

lasciate che continuino a farsi esplodere....prima o poi finiranno e che cacchio...io questa la chiamo semplicemente "selezione naturale"...
certo forse stiamo pagando un po troppo (in vite umane) questa selezione...ma son convinto che si estinguerà quella "razza" di kamika**o

e che mi vengano a dire che devo rispondere con amore a questa gente...
puuuuhaaa estinguetevi che poi mi faccio quattro risate..

ciao
e scusate lo sfogo ma certe cose non si possono sentire
il problema è che sin da piccoli vengono educati o diseducati in una certa maniera, e quindi ci sarà sempre il ricircolo con nuove leve.
L'ignoranza è una bruttissima bestia, anzichè bombe bisognerebbe tirargli libri, magari qualcuno rinsavisce e trascina gli altri.

Haden80
03-09-2005, 19:40
il problema è che sin da piccoli vengono educati o diseducati in una certa maniera, e quindi ci sarà sempre il ricircolo con nuove leve.
L'ignoranza è una bruttissima bestia, anzichè bombe bisognerebbe tirargli libri, magari qualcuno rinsavisce e trascina gli altri.

ed è per questo che dobbiamo impedirgli di formare le "nuove leve" nelle nostre scuole e nel nostro paese (mi riferisco chiaramente all'altro 3D in questa sezione)
è gente che va ostacolata in qualsiasi cosa faccia..non c'è altro metodo...bisogna rendere la vita difficile a queste persone...

macchè libri...quelli son fissati con il corano ..non leggono altro puoi starne certo...

editato

scusate il tono molto rabbioso..ma non li sopporto più...

Sinclair63
03-09-2005, 19:41
Capisco lo sfogo, edita altrimenti potresti beccarti una sospensione... ;)

Haden80
03-09-2005, 19:48
Capisco lo sfogo, edita altrimenti potresti beccarti una sospensione... ;)

dove trovi sia "fuori legge" ?

mi riferisco ai kamikaze...mi pare sia chiaro...

Sinclair63
03-09-2005, 20:00
dove trovi sia "fuori legge" ?

mi riferisco ai kamikaze...mi pare sia chiaro...
Dal regolamento:

c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.

Haden80
03-09-2005, 20:06
Dal regolamento:

c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.

ho editato ma serve a poco visto che mi hai quotato...

la buona volontà ce l'ho messa...

ciao

momo-racing
03-09-2005, 20:14
sarebbe interessante citare le fonti dell'articolo, ovvero sapere qual'è l'inclinazione dei giornali e dei forum citati.
E' facile strumentalizzare una notizia a proprio favore manipolando ad arte le proprie fonti.
Volendo non ci metterei nulla a pubblicare un articolo, dello stesso tono, in cui posso dimostrare che in europa si gioisce ogni volta che muore un nero o un musulmano, mi basterebbe citare giornali come "la padania" o "libero" oppure forum di internet come quelli di forza nuova, e a volte sarebbero sufficienti anche certi interventi di forum più moderati come quello in cui stiamo scrivendo.

Grande blu
03-09-2005, 20:25

Da "Il Giornale"

Questo è uno dei tanti motivi che stanno a dimostrare che, il musulmano moderato NON ESISTE!

Amu_rg550
03-09-2005, 20:27
la buona volontà ce l'ho messa... ciao
la buona volontà però la prossima volta dovresti mettercela prima: è un forum di discussione, non di sfogo.
interventi come il tuo sono da evitare poichè portano solo a flame e danno un contributo pressochè nullo alla discussione.

Grande blu
03-09-2005, 20:28
sarebbe interessante citare le fonti dell'articolo, ovvero sapere qual'è l'inclinazione dei giornali e dei forum citati.
E' facile strumentalizzare una notizia a proprio favore manipolando ad arte le proprie fonti.
Volendo non ci metterei nulla a pubblicare un articolo, dello stesso tono, in cui posso dimostrare che in europa si gioisce ogni volta che muore un nero o un musulmano, mi basterebbe citare giornali come "la padania" o "libero" oppure forum di internet come quelli di forza nuova, e a volte sarebbero sufficienti anche certi interventi di forum più moderati come quello in cui stiamo scrivendo.

Perchè lo trovi strano?
forse ti sei dimenticato dei canti e balli di gioia mostrati da tutte le TV quando quegli animali hanno abbattuto le torri gemelle.

Grande blu
03-09-2005, 20:34
Cmq per qualcuno che non vuole nemmeno fare la fatica di verificare la notizia, eccola http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=25876

Scoperchiatore
03-09-2005, 20:34
«nonostante la sua superpotenza e il suo sviluppo tecnologico, l''America non ha potuto nulla di fronte alla forza dell''Onnipotente».

Beh, questo è vero, e ci dovrebbe far riflettere: non siamo noi a decidere, è sempre la Natura, Dio, Allah, o il Destino.

Haden80
03-09-2005, 20:35
Beh, questo è vero, e ci dovrebbe far riflettere: non siamo noi a decidere, è sempre la Natura, Dio, Allah, o il Destino.

io mi fermerei alla natura e basta...

Scoperchiatore
03-09-2005, 20:38
Il problema è che sin da piccoli vengono educati o diseducati in una certa maniera, e quindi ci sarà sempre il ricircolo con nuove leve.

:ave:

Scoperchiatore
03-09-2005, 20:39
io mi fermerei alla natura e basta...

ognuno ha i suoi credi...
per me è Elvis...

Scoperchiatore
03-09-2005, 20:41
macchè libri...quelli son fissati con il corano ..non leggono altro puoi starne certo...

Ma certo, sì, non hanno i soldi per mangiare, ma ognuno ha almeno una copia del corano da leggere ogni sera prima di andare a letto, ovviamente illuminati dalla bajour personale di cui sono dotati.
Come ho fatto a non pensarci prima?

jumpermax
03-09-2005, 20:44
Ma certo, sì, non hanno i soldi per mangiare, ma ognuno ha almeno una copia del corano da leggere ogni sera prima di andare a letto, ovviamente illuminati dalla bajour personale di cui sono dotati.
non è la riedizione della lotta di classe e loro non sono il proletariato, prima si esce da questo schema prima si capirà meglio la situazione...

Haden80
03-09-2005, 20:45

peccato che di corano ne basti solo uno...
uno legge e gli altri ascoltano e apprendono (nelle moschee in italia,nelle scuole che si son fatti da soli..e via dicendo)

ciao buona serata

mi fermo senno oggi mi bannano veramente

Scoperchiatore
03-09-2005, 20:57
non è la riedizione della lotta di classe e loro non sono il proletariato, prima si esce da questo schema prima si capirà meglio la situazione...

Mah, probabilmente con meno industrie, ma è paragonabile, IMHO. E prima si esce dallo schema che un libercolo possa far diventare un ragazzo un kamikaze, prima il rischio di un'estinzione globale si abbasserà.

Scoperchiatore
03-09-2005, 20:59
peccato che di corano ne basti solo uno...
uno legge e gli altri ascoltano e apprendono (nelle moschee in italia,nelle scuole che si son fatti da soli..e via dicendo)

ciao buona serata

mi fermo senno oggi mi bannano veramente

Giustamente il fatto che siano ignoranti non c'entra nulla nel loro accettare senza dubbio tutto quello che gli proprina il santone di turno.

Nemini
03-09-2005, 21:00

Da "Il Giornale"

Ci sono, purtroppo ci sono.

lowenz
03-09-2005, 21:26
Nell'altro thread ho linkato il fatto che pure cristiani fondamentalisti antiabortisti hanno ravvisato in Katrina la punizione per gli USA per i 10 centri di interruzione della gravidanza esistenti.....

L'idea della "punizione naturale per i peccati" è tipica delle religioni.....o devo ricordarvi il perchè Dio avrebbe mandato il Diluvio Universale.....

Haden80
03-09-2005, 21:42
Giustamente il fatto che siano ignoranti non c'entra nulla nel loro accettare senza dubbio tutto quello che gli proprina il santone di turno.

che sono ignoranti lo stai dicendo tu e non io...
molti di quei personaggi che fanno gli attentati è pure gente laureata e istruita...(e a volte con brevetti di volo :muro:,tanto per tirare un esempio a caso )

in un certo qual senso posso darti ragione....
cioè se venissero qui e imparassero la Nostra cultura fin da piccoli(neonati praticamente) allora sarei d'accordissimo ad offrirgli un posto in "casa mia"...e farli crescere...in un "ambiente sano d'istruzione"

ma permettergli di autoistruirsi nel nostro paese è una cosa che non si può accettare e soprattutto controllare...

ma com'è che accettano senza dubbio tutto quello che gli proprina il santone di turno(citandoti) ma rifiutano la cultura e la religione degli altri a prescindere da tutto?(dobbiamo diventare santoni e impugnare il corano per fargli cambiare idea?),capisci che sarebbe inutile "mandargli" i nostri libri...perchè si preparerebbero a fare un grande falò....
sono fissati con sto coranooooo.. :muro: :muro:

chiedo ancora scusa per i toni forti dei primi miei post in questo 3D

ciao

momo-racing
03-09-2005, 21:42
Cmq per qualcuno che non vuole nemmeno fare la fatica di verificare la notizia, eccola http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=25876

guarda che verificare la notizia non significa riportare il link al sito internet del giornale che la notizia l'ha data ma andare a vedere qual'è lo stampo politico del giornale islamico sul quale sarebbe comparso il titolo, e andare a vedere qual'è lo stampo dei forum su cui ci sarebbero stati messaggi di giubilo. Se la notizia dell' "uragano mandato da allah" fosse stata riportata dall'equivalente mediorientale del "corriere della sera" sarebbe preoccupante, se fosse stata riportata dall'equivalente mediorientale del "la padania" allora potrebbe solo strappare un sorriso. Non dubito che gli episodi riportati da "il giornale" siano veri, quello che dubito è che essi rappresentino la posizione dell'intero islam, come a qualcuno fa comodo credere. Per esempio se un musulmano leggesse un tuo intervento potrebbe pensare che tutti gli europei la pensano al tuo stesso modo ma io invece, da europeo tuo pari, dal tuo intervento prenderei le distanze e non vorrei mai essere rappresentato da esso. Ora a meno che tu non riesca a dimostrare che tu sia più italiano di me o viceversa nessuno può dire che la posizione di tutti gli italiani sia rappresentata dalla tua idea, piuttosto che dalla mia. e allo stesso modo nessuno può dire che l'idea de "l'uragano mandato da allah" sia un idea che rappresenta la totalità dei musulmani.

Perchè lo trovi strano?
forse ti sei dimenticato dei canti e balli di gioia mostrati da tutte le TV quando quegli animali hanno abbattuto le torri gemelle.
forse ti devo ricordare anche lo scandalo che quelle immagini hanno portato visto che mesi dopo l'accaduto si è riuscito a dimostrare, e sta qui lo scandalo, che le immagini che i giornali avevano montato, con la gente in piazza a festeggiare, facevano riferimento ad un altro avvenimento avvenuto mesi prima dell'11/9?
con questo non sto dicendo che nessuno sia mai sceso in piazza a festeggiare l'accaduto ma sto dicendo che le notizie, per come erano state riportate da alcuni telegiornali erano false e tendenziose ( e non è nemmeno la prima volta che accade anche in altri ambiti di cronaca ) ma voglio solo affermare che se fagociti senza riflettere tutto ciò che ti propone la tv senza un po' di approfondimento allora caro mio preparati a passare la vita pensando pensieri di altri e non tuoi.

Adric
03-09-2005, 21:46
L''uragano Katrina ha scatenato commenti esaltati sui siti web islamici, in cui il fenomeno naturale viene letto come un impegno diretto di Dio al fianco dei mujaheddin nel loro jihad contro gli Stati Uniti.
E quei siti islamici come interpretano la volontà di Dio quando il 26 dicembre scorso lo tsumani provocò centinaia di migliaia di morti nel paese col maggior numero di musulmani al mondo, e cioè l'Indonesia ? ;)

Haden80
03-09-2005, 21:51
E quei siti islamici come interpretano la volontà di Dio quando il 26 dicembre scorso lo tsumani provocò centinaia di migliaia di morti nel paese col maggior numero di musulmani al mondo, e cioè l'Indonesia ? ;)

sfortuna?

*sasha ITALIA*
03-09-2005, 21:52
il fatto è che i più sfegatati sono i più istruiti! Guardate Bin Laden.... pure miliardario.. oppure i dirottatori dell'11 settembre....

Scoperchiatore
03-09-2005, 21:57
che sono ignoranti lo stai dicendo tu e non io...
molti di quei personaggi che fanno gli attentati è pure gente laureata e istruita...(e a volte con brevetti di volo :muro:,tanto per tirare un esempio a caso )

Permettimi di dissentire. Credo che la maggior parte dei kamikaze che fanno attentati a Baghdad o quelli di Londa, non erano molto colti.
Inoltre, per prendere un brevetto di volo basta la pratica e una infarinatura di base di meccanica. Nulla che possa permettere lo sviluppo socio-filosofico che permette a noi di giudicarli e di capire che sbagliano e vanno fermati.

in un certo qual senso posso darti ragione....
cioè se venissero qui e imparassero la Nostra cultura fin da piccoli(neonati praticamente) allora sarei d'accordissimo ad offrirgli un posto in "casa mia"...e farli crescere...in un "ambiente sano d'istruzione"

Più che la nostra, una qualunque cultura che permetta loro di convivere col resto del mondo.

ma permettergli di autoistruirsi nel nostro paese è una cosa che non si può accettare e soprattutto controllare...

?

ma com'è che accettano senza dubbio tutto quello che gli proprina il santone di turno(citandoti) ma rifiutano la cultura e la religione degli altri a prescindere da tutto?(dobbiamo diventare santoni e impugnare il corano per fargli cambiare idea?)

Ti hanno inculcato sin da piccolo che la democrazia è la "giusta" forma di governo. Dimmi, ora ci sarebbe qualcosa che possa farti cambiare idea?
Educazione significa proprio questo: fornire dei saldi e inattaccabili principi (morali, etici, religiosi che siano), che formino l'individuo e gli diano delle certezze nella vita.

Il problema è che educare all'odio è SEMPRE sbagliato. E lo è anche da parte nostra, quando, magari, diciano ai nostri figli di odiarli perchè sono cattivi.

capisci che sarebbe inutile "mandargli" i nostri libri...perchè si preparerebbero a fare un grande falò....
sono fissati con sto coranooooo.. :muro: :muro:

chiedo ancora scusa per i toni forti dei primi miei post in questo 3D

ciao

Capisco anche che sia inutile fargli la guerra.
Ma tra le due alternative, sono sicuro che mandargli i libri non li renderà ancora più incazzati verso di noi.

Scoperchiatore
03-09-2005, 21:58
il fatto è che i più sfegatati sono i più istruiti! Guardate Bin Laden.... pure miliardario.. oppure i dirottatori dell'11 settembre....

Mah, proprio perchè istruito e ricco, ha i mezzi per rendere succubi di lui molti altri creduloni, e fare ancora più soldi.

Mi sembra prassi normale di tutti i potenti fin'ora esistiti.

Adric
03-09-2005, 22:05
Istruito si, ma Osama Bin Laden non ha una forte personalità culturale (non mi pare abbia scritto dei libri) è un laureato in ingegneria, ha studiato anche in Occidente e deve la sua ricchezza al padre, che era il più ricco costruttore dell'Arabia Saudita; non è certo uno che si è fatto da sè dal nulla.

Onisem
03-09-2005, 22:17
In effetti...

IpseDixit
03-09-2005, 22:24
L'ho già postato nell'altro topic, http://www.repentamerica.com/pr_hurricanekatrina.html

Che si mettano d'accordo

Haden80
03-09-2005, 22:53
Permettimi di dissentire. Credo che la maggior parte dei kamikaze che fanno attentati a Baghdad o quelli di Londa, non erano molto colti.

ma quelli sono l'ultima ruota del carro...quelli fanno cio che gli viene detto dal "capo"..non sono certo loro che prendono l'iniziativa..

Inoltre, per prendere un brevetto di volo basta la pratica e una infarinatura di base di meccanica. Nulla che possa permettere lo sviluppo socio-filosofico che permette a noi di giudicarli e di capire che sbagliano e vanno fermati.

ecco appunto vanno istruiti fin da piccoli con una cultura che non sia la loro

Più che la nostra, una qualunque cultura che permetta loro di convivere col resto del mondo.

non a caso ho scritto la Nostra maiuscolo ;)

?

intendevo dire che se si acculturano da soli..che lo facciano nelle loro terre o nelle nostre il risultato è lo stesso, cioè il terrorismo.dobbiamo proprio cercare di offrirgli il nostro modo di pensare fin da piccoli

Ti hanno inculcato sin da piccolo che la democrazia è la "giusta" forma di governo. Dimmi, ora ci sarebbe qualcosa che possa farti cambiare idea?
Educazione significa proprio questo: fornire dei saldi e inattaccabili principi (morali, etici, religiosi che siano), che formino l'individuo e gli diano delle certezze nella vita.

su questo siamo d'accordo..e non a caso parlavo prima(nei miei primi hot-post :D ) di estinzione di quelle persone che tirano avanti quella cultura e la mettono in pratica

Il problema è che educare all'odio è SEMPRE sbagliato. E lo è anche da parte nostra, quando, magari, diciano ai nostri figli di odiarli perchè sono cattivi.

Capisco anche che sia inutile fargli la guerra.

anche qui convergiamo

Ma tra le due alternative, sono sicuro che mandargli i libri non li renderà ancora più incazzati verso di noi.

ti rimando a quando ti ho detto del falò :D

ciauu

Scoperchiatore
04-09-2005, 01:33
ma quelli sono l'ultima ruota del carro...quelli fanno cio che gli viene detto dal "capo"..non sono certo loro che prendono l'iniziativa..

che non agisce per religione, ma per soldi. La religione è sempre un contentino, mai l'obiettivo

ecco appunto vanno istruiti fin da piccoli con una cultura che non sia la loro

La "loro" è un po' generico. La cultura Italiana differisce molto da quella Svedese. Io credo che la cultura araba moderata sia più che paragonabile ala cultura occidentale.

E credo anche che le conquiste in termine di pensiero e diritti umani vadano fatte un po' alla volta, come abbiamo fatto noi.

non a caso ho scritto la Nostra maiuscolo ;)

La nostra cultura non prevedere convivenza, ma realizzazione personale. Noi viviamo a scapito di altri popoli, togliendo loro risorse pur di soddisfare i nostri futili bisogni.
Credo che la cultura Giapponese sia molto più adatta alla convivenza globale.

bluelake
04-09-2005, 02:26

tranquillo, sono in ottima compagnia di alcuni movimenti cristiani americani:
http://www.repentamerica.com/pr_hurricanekatrina.html

PHILADELPHIA - Just days before "Southern Decadence", an annual homosexual celebration attracting tens of thousands of people to the French Quarters section of New Orleans, Hurricane Katrina destroys the city.

"Southern Decadence" has a history of filling the French Quarters section of the city with drunken homosexuals engaging in sex acts in the public streets and bars. Last year, a local pastor sent video footage of sex acts being performed in front of police to the mayor, city council, and the media. City officials simply ignored the footage and continued to welcome and praise the weeklong celebration as being an "exciting event". However, Hurricane Katrina has put an end to the annual celebration of sin.

On the official "Southern Decadence" website (www.SouthernDecadence.com), it states that the annual event brought in "125,000 revelers" to New Orleans last year, increasing by thousands each year, and up from "over 50,000 revelers" in 1997. This year’s 34th annual "Southern Decadence" was set for Wednesday, August 31, 2005 through Monday, September 5, 2005, but due to massive flooding and the damage left by the hurricane, Louisiana Governor Kathleen Blanco has ordered everyone to evacuate the city.

The past three mayors of New Orleans, including Sidney Barthelomew, Marc H. Morial, and C. Ray Nagin, issued official proclamations welcoming visitors to "Southern Decadence". Additionally, New Orleans City Council made other proclamations recognizing the annual homosexual celebration.

"Although the loss of lives is deeply saddening, this act of God destroyed a wicked city," stated Repent America director Michael Marcavage. "From 'Girls Gone Wild' to 'Southern Decadence,' New Orleans was a city that had its doors wide open to the public celebration of sin. From the devastation may a city full of righteousness emerge," he continued.

New Orleans was also known for its Mardi Gras parties where thousands of drunken men would revel in the streets to exchange plastic jewelry for drunken women to expose their breasts and to engage in other sex acts. This annual event sparked the creation of the "Girls Gone Wild" video series. Furthermore, Louisiana had a total of ten abortion clinics with half of them operating in New Orleans, where countless numbers of children were murdered at the hands of abortionists. Additionally, New Orleans has always been known as one of the "Murder Capitals of the World" with a rate ten times the national average.

"We must help and pray for those ravaged by this disaster, but let us not forget that the citizens of New Orleans tolerated and welcomed the wickedness in their city for so long," Marcavage said. "May this act of God cause us all to think about what we tolerate in our city limits, and bring us trembling before the throne of Almighty God," Marcavage concluded.

"[God] sendeth rain on the just and on the unjust." (Matthew 5:45)

o come riportano stasera nella home:
NEW ORLEANS RESIDENTS: GOD'S MERCY EVIDENT IN KATRINA'S WAKE 9/2/05

(Agape Press) - Two Christian leaders in New Orleans are testifying to God's mercy in the aftermath of Hurricane Katrina. One suggests that the death toll could have been much higher had it not been for God's mercy -- and the other that God may have used the hurricane to purge wickedness from the city.

ClauDeus
04-09-2005, 02:40
Perchè lo trovi strano?

Forse ti sei dimenticato che quelle erano immagini di repertorio montate ad hoc dai nostri "liberi" media

Jamal Crawford
04-09-2005, 06:36
Forse ti sei dimenticato che quelle erano immagini di repertorio montate ad hoc dai nostri "liberi" media

Infatti erano tutti a piangere i musulmani quel giorno

jumpermax
04-09-2005, 11:00
Nell'altro thread ho linkato il fatto che pure cristiani fondamentalisti antiabortisti hanno ravvisato in Katrina la punizione per gli USA per i 10 centri di interruzione della gravidanza esistenti.....

L'idea della "punizione naturale per i peccati" è tipica delle religioni.....o devo ricordarvi il perchè Dio avrebbe mandato il Diluvio Universale.....

già.... gli integralismi si intendono bene tutti tra loro...

Integralisti cristiani, evangelici, musulmani, perfino la New Age
interpretano la catastrofe come manifestazione della giustizia divina
"Hanno colpito New Orleans
la città del peccato"
di DARIO OLIVERO

Michael Marcavage

ROMA - Mentre la maggior parte dei credenti di fronte al disastro dell'uragano Katrina lo prega per trovare consolazione o lo ringrazia per essere stato riasparmiato, l'America fondamentalista - di ogni fondamentalismo - lo tira in ballo interprentandone disegni e fini. Che a parlare siano integralisti cristiani, musulmani, ebrei, evangelici, seguaci New Age, il messaggio è sempre la stesso: "Dio ci ha punito".

Una punizione declinata in base all'esigenza del predicatore di turno: per i peccati secolari di New Orleans, per la politica pro-Sharon di Bush, per aver offeso la Madre Terra con una politica ambientale disastrosa, per fermare un Gay Pride che doveva avere luogo questo fine settimana. Un panegirico che va avanti da giorni e rimbalza su network nazionali ma soprattutto su Internet nella fittissima rete di siti, blog e gruppi di discussione religiosi.

Sodoma e Gomorra
Uno dei motivi più evidenti per punire New Orleans è che la città è notoriamente peccaminosa almeno dai tempi di Storyville, il quartiere dove alcol, prostitute e gioco d'azzardo si mescolavano al ritmo delle note di King Oliver e del jazz che stava nascendo. I primi a far notare che Dio finalmente si era stufato (in effetti si era già stufato una volta quando nel 1917 il quartiere fu sgombrato e chiuso con la forza) sono quelli di Repent America, sede a Philadelphia, che si definiscono cristiani che agiscono per salvare coloro che non conoscono la verità e che bruceranno per l'eternità in un vero e reale inferno di fuoco.

Dio avrebbe fermato con un uragano che ha causato migliaia di morti la programmata festa Southern Decadence, una piccola Gay Pride prevista a New Orleans. E così avrebbe fermato anche il Martedì grasso, festa pagana in cui uomini e donne ubriache si lasciano andare a sesso ed eccessi. Senza contare che, come scrive sul suo sito il direttore Michael Marvage, in Lousiana ci sono dieci cliniche abortiste, cinque solo a N. O. e questo rende la città "la capitale mondiale dell'omicidio".

Stato e religione
Ma per altri il problema non è solo lo stile di vita di "Big Easy". Franklin Graham, presidente dell'associazione evangelica Samaritan's Purse, vede in Katrina precise istruzioni divine. E le detta alla Fox: "Queste cose accadono quando si lascia Dio fuori dalle nostre scuole, dalla nostra società. Non abbiamo un codice morale". Messaggio che certi leader politici già hanno recepito. "Dio è responsabile di tutto questo e a suo tempo ci rivelerà il perché", dice il democratico dell'Illinois Jesse Jackson Jr.

La Terra promessa.
Il Jerusalem Newswire, sito Internet che chiede un giorno sì e uno no al presidente Bush di cambiare la politica estera mediorientale troppo sbilanciata a sfavore dei coloni israeliani, fa dire a Bridget Magee, abitante di Slidell, Louisiana, proprio sul lago Pontchartrain, che Dio, dopo la legge dell'occhio per occhio, ha stabilito quella della "casa per casa". L'America ha aiutato Sharon a privare i coloni israeliani delle loro case di Gaza e Dio ora le ha tolte a migliaia di americani. Una punizione che coincide con la linea editoriale del sito. L'America ha conosciuto l'esperienza di perdere la protezione di Dio, scrive uno degli editorialisti, per essere la nazione più responsabile di aver offeso la terra e il popolo di Israele.

Allah è grande
Come già avvenuto per lo tsunami del 26 dicembre scorso, anche molti integralisti islamici sono impegnati a rivendicare il ruolo di Dio. Allora lo scontro sulla paternità del disastro nel sudest asiatico fu con gli induisti, ora il colpo subito dal nemico americano non lascia dubbi: è merito di Allah. Il "terrorista Katrina è uno dei soldati di Dio, ma non appartiene ad al Qaeda", scrive sul quotidiano del Kuwait Al Siyassa il direttore del centro di ricerche del ministero per gli Affari religiosi Mohammed Youssef al Malaifi. "Katrina è stato inviato da Dio per combattere al nostro fianco".

La Madre Terra Offesa
Ma non sono solo i seguaci delle religioni rivelate a parlare per conto di Dio. Nella galassia New Age per esempio si sono distinti alcuni gruppi che si rifanno all'idea dell'Earth Change. Esiste un tempo, dicono sui siti che si richiamano a questo mix tra preoccupazioni ambientali e timori messianici, in cui la deprevazione umana raggiungerà il suo punto più basso e il clima della terra reagirà severamente. Quando il tempo verrà, gli Stati Uniti che ovviamente guidano il degrado, saranno sommersi dalle acque. E il tempo, è vicino.

Uno su due
Anche se le congregazioni evangeliche sono negli Stati Uniti una minoranza (10 milioni di persone secondo alcune stime) e i seguaci New Age sono forse diffusi ma meno organizzati e incisivi, quello che un cittadino americano su due pensa è che con l'uragano Katrina Dio in qualche modo c'entri. Secondo un recente sondaggio commissionato dalla Cnn, più di un americano su due vede un nesso scientifico tra aumento del riscaldamento globale e aumento della violenza degli uragani. Ma poco meno di un americano adulto su due ritiene che dietro alle leggi fisiche e naturali ci sia un intervento sovrannaturale e questi stessi ritengono che l'intervento vada verso un'unica direzione, lo scontro finale, l'Armageddon, il Giorno del giudizio. E che questa resa dei conti riusciranno a vederla nel corso della loro vita. Intanto non si fa fatica a trovare i suoi profeti.

(3 settembre 2005)

un problema solo musulmano giusto? :stordita:

GreG
04-09-2005, 11:07
Certo fa sorridere 'sto 3d: poco più di un'anno fa, quando il berlusca disse che gli islamici erano cent'anni indietro e che erano degli incivili tutti gli diedero addosso.....chissà di quante altre dimostrazioni avremo bisogno per dargli ragione....sì, perchè in linea di massima ritengo abbia ragione.

Viceversa dispiace leggere 3d come questo, soprattutto xchè mi pare ovvio che non tutto l'islam è incivile e 100 anni addietro, ma, ahimè, oggi l'immagine che da di sé è questa....

saluti,

GreG

zerothehero
04-09-2005, 11:28

Sono persone istruite e anche benestanti in molti casi...non c'entra il paradigma poveri-ricchi. Turabi, Bin laden, AL zawahiri, Atta, Azzam fanno parte dell'elite culturale dei paesi islamici.

zerothehero
04-09-2005, 11:29

La hanno interpretata come una punizione per il fatto che quel paese ha deviato dal vero islam e si è compromessa con l'occidente..in indonesia non c'è la sharia.

ClauDeus
04-09-2005, 11:44
Infatti erano tutti a piangere i musulmani quel giorno

Certamente no, e il fatto è grave.
Ma è ancora più grave il fatto che quelle fossero immagini manipolate, non credi?
Aggiungo: questo scandalo è saltato a galla, ma chissà quante stronzate ci propinano ogni giorno in quella bella scatolina chiamata tv, e noi manco ce ne accorgiamo. Anzi, se passano in tv sicuramente, ci diciamo, sono vere. Perchè dovrebbero dire il falso? Sono liberi e democratici, i media.

Non è poi molto diverso da quello che accade da loro: la maschera del loro potere è Dio, la nostra è la Libertà.

.

Haden80
04-09-2005, 13:39
che non agisce per religione, ma per soldi. La religione è sempre un contentino, mai l'obiettivo

io non ne sareicosì tanto convinto....

La "loro" è un po' generico. La cultura Italiana differisce molto da quella Svedese. Io credo che la cultura araba moderata sia più che paragonabile ala cultura occidentale.

io parlo di cultura di vita di modo di vivere in pace...che quelli non hanno...

E credo anche che le conquiste in termine di pensiero e diritti umani vadano fatte un po' alla volta, come abbiamo fatto noi.

secondo me non è necessario che facciano le stesse nostre tappe..qualcuna se vogliono con buona volonta possono di certo saltarla..ma la buona volontà non la hanno..

La nostra cultura non prevedere convivenza, ma realizzazione personale. Noi viviamo a scapito di altri popoli, togliendo loro risorse pur di soddisfare i nostri futili bisogni.
Credo che la cultura Giapponese sia molto più adatta alla convivenza globale.

invece la loro prevede la convinvenza...?si fanno esplodere l'uno con l'altro...quella sarebbe convivenza... anche loro hanno il futile bisogno di farsi esplodere per essere "i prescelti "...

mandiamoci i giapponesi da loro chissa che non risolvano la situazione.. :rolleyes:

Nicky
04-09-2005, 15:06

Personalmente credo che l'ignoranza c'entri solo in parte e solo in alcuni casi.
Può capitare che anche persone istruite si lascino "plasmare" da qualche santone..capita anche nel nostro paese, in fondo.
Gente che da via i risparmi di una vita per farsi togliere il mallocchio, gente che uccide amici e fidanzata per partecipare a strani riti satanici [vedi le bestie di satana] e via discorrendo.
Spesso chi abbraccia una religione e inizia a seguirla fermamente prende tutto per oro colato [e l'hai visto di persona quando parlavamo con tua zia che non è affatto una persona stupida o non acculturata]

Resta il fatto che non credo che il problema basilare sia la religione islamica, quanto più le interpretazioni sballate e le persone che sono esaltate di per se.

Per quanto riguarda la notizia: mi rattrista molto sentire che nel 2005 le persone possano ancora credere che le catastrofi naturali siano "mandate" da Dio... ._.

Adric
04-09-2005, 15:15
La hanno interpretata come una punizione per il fatto che quel paese ha deviato dal vero islam e si è compromessa con l'occidente..in indonesia non c'è la sharia.
Dal punto di vista economico l'Arabia Saudita o l'Egitto sono molto più compromessi economicamente con l'occidente che l'Indonesia, di fronte a questo la sharia è un pretesto.

fek
04-09-2005, 15:26
Da "Il Giornale"

http://www.salon.com/politics/war_room/

Is Katrina God's punishment for abortion? An antiabortion group says a satellite image of the storm looks just like a six-week-old fetus. ..

zerothehero
04-09-2005, 16:06
Dal punto di vista economico l'Arabia Saudita o l'Egitto sono molto più compromessi economicamente con l'occidente che l'Indonesia, di fronte a questo la sharia è un pretesto.

c'è spazio per tutti..dovesse succedere un terremoto in arabia saudita sentiremo ancora le carampane che parlano di punizioni divine..dai tempo al tempo. :D

Scoperchiatore
04-09-2005, 20:07
Resta il fatto che non credo che il problema basilare sia la religione islamica, quanto più le interpretazioni sballate e le persone che sono esaltate di per se.

Con "cultura" intendo la capacità di avere occhio critico su ciò che ti dicono: se un'interpretazione non ti piace, puoi non accettarla, magari leggendo e informandoti da altre fonti. Se non hai accesso ai mezzi primari per informarti (non serve Internet, basta un libretto di storia delle religioni, e magari un Corano non interpretato male) non puoi criticare ciò che ti dicono, e lo prendi per oro colato.

Che gli esponenti di queste organizzazioni siano più colti di tutti noi messi insieme è indubbio. Io mi riferisco a chi ne viene influenzato, al "volgo": il popolo accetta tutto da questi per disperazione! Uno per arrivare a fare il kamikaze deve aver perso tutto nella vita.

zerothehero
04-09-2005, 22:18
Che gli esponenti di queste organizzazioni siano più colti di tutti noi messi insieme è indubbio. Io mi riferisco a chi ne viene influenzato, al "volgo": il popolo accetta tutto da questi per disperazione! Uno per arrivare a fare il kamikaze deve aver perso tutto nella vita.

Non è così.
Prova a leggerti la biografia di questa persona http://en.wikipedia.org/wiki/Mohamed_Atta_al_Sayed

Come lui ci sono decine e decine di attentatori che non sono affatto "disperati" o "ignoranti".
E' gente che crede fermamente in un'ideologia politico-religiosa ed è abbastanza determinata per portare avanti i propi ideali con la violenza.

von Clausewitz
04-09-2005, 22:21

Certamente no, e il fatto è grave.
Ma è ancora più grave il fatto che quelle fossero immagini manipolate, non credi?
Aggiungo: questo scandalo è saltato a galla, ma chissà quante stronzate ci propinano ogni giorno in quella bella scatolina chiamata tv, e noi manco ce ne accorgiamo. Anzi, se passano in tv sicuramente, ci diciamo, sono vere. Perchè dovrebbero dire il falso? Sono liberi e democratici, i media.

Non è poi molto diverso da quello che accade da loro: la maschera del loro potere è Dio, la nostra è la Libertà.
.

ti stai forse riferendo a questo:

http://www.clab.it/pipermail/urban-legends/2002-June/000607.html

[Urban-legends] Sviste clamorose sull'11 settembre
Paolo Toselli [email protected]
Mon, 10 Jun 2002 23:03:22 +0200

Previous message: [Urban-legends] [Gattoni] Ceriana (IM), maggio-giugno 2002
Next message: [Urban-legends] Che ne dite?
Messages sorted by: [ date ] [ thread ] [ subject ] [ author ]

--------------------------------------------------------------------------------

Carissimi,

tanto per ravvivare un poco l'ambiente che di questi tempi langue,
volevo sottoporre alla vostra attenzione un recentissimo esempio di
cortocircuito nella catena dell’informazione.
Volendo dimostrare che il web è meno credibile di stampa e tv, e di
conseguenza il fallimento del ruolo “mediatico” della rete, Stefano
Bagnara, docente di psicologia cognitiva, ha rilasciato alcune
dichiarazioni emblematiche nel corso del forum sulla Comunicazione di
crisi e di emergenza svoltosi a Cogne, Aosta, e riprese con una
probabile nota d’agenzia (è assente la firma del giornalista) su diversi
quotidiani tra cui “L’Arena” e “Il Giornale di Vicenza” del 9 giugno
2002 e “Il Gazzettino” del 10 giugno 2002. Di seguito il testo in
questione.

"La comunità virtuale fa ricorso a Internet più per condividere o per
consolarsi che per ricercare informazioni, che su Internet sono prive di
controllo", a differenza di quanto succede su stampa e tv. A questo
proposito Bagnara ha ricordato "la clamorosa bufala" delle immagini
diffuse dalla Cnn, di gruppi palestinesi che festeggiano gli attentati
dell’11 settembre. "Il video vecchio di alcuni anni ? ha sottolineato
ancora Bagnara ? era stato messo in rete da alcuni studenti brasiliani
in un newsgroup".

Ma come “bufala”? Asserzione testuale o “errata interpretazione” (o
meglio, travisamento) delle affermazioni di Bagnara da parte del
giornalista, ci troviamo comunque di fronte ad un clamoroso errore.
Le riprese in discussione sono proprio dell’11 settembre, fatte da una
troupe della Reuters TV e poi lanciate dalla Cnn. A conferma di ciò, il
fatto che alcuni manifestanti inneggiavano proprio a Bin Laden, che anni
prima era pressoché sconosciuto.
La leggenda che il video fosse vecchio (ovvero girato una decina di anni
prima durante la Guerra del Golfo) nasce da una mail di uno studente
brasiliano che ha fatto il giro del mondo. La Cnn ha prontamente negato
ogni accusa di manipolazione dell’informazione e pubblicato una
dichiarazione ufficiale dell’Università Statale di Campinas da cui era
partita la mail con le false accuse.
Maggiori particolari si possono anche trovare sul mio recente libro “11
Settembre. Leggende di guerra” (Avverbi edizioni) nel capitolo “Immagini
diaboliche”.
Che dire, allora? Se questo è quanto “passa” sui giornali (e di
conseguenza sul web) siamo proprio giunti al paradosso. Chi controlla il
controllore?

Saluti,

Paolo Toselli
Centro Raccolta Voci e Leggende Contemporanee
Casella Postale 253
15100 ALESSANDRIA

la faccenda è tremendamente old e fra le altre cose su questo argomento qualche antiamericano arrabbiato apri una discussione tempo fa, con tanto di commenti di antiamericani arrabbiati come lui a dire: ecco vedete questi mistificatori di americani, questi cialtroni in malafede (per via che la notizia la dette la CNN riprendendo la reuters), meno male che internet ci apre gli occhi, altro che la tv ecc. ecc.
insomma poverini si sfogavano, una volta però appurato l'entita della fregnaccia, come essa fosse completamente falsa e infondata, intervenni io a distribuire liscia e bussa un po' a tutti :p
a questo punto direi che la cosa grave mi sembra il fatto che tu a distanza di anni scriva di una tesi falsa come vera e di una notizia vera come falsa
forse bisognerebbe partire dal presupposto che molto più che la tv o la carta stampata, internet è un grosso ricettaccolo di fregnacce, per via dell'assoluta mancanza di controllo sulle fonti, che permette anche a un anonimo studente brasiliano di montare un caso dal nulla col semplice passaparola ;)

ps naturalmente anche su internet si possono trovare notizie buone e interessanti, facendo beninteso un minimo di cernita, come ho fatto io sopra :read:

madaboutpc
05-09-2005, 13:59

Dissero che lo tsunami era la punizione di Allah verso quei paesi in cui c'è turismo di massa degli occidentali infedeli che, cosa nota a tutti, non essendo musulmani e non comportandosi secondo la sharia sono malvisti e considerati peccatori

parax
05-09-2005, 14:12

Si vabbè e i terremoti in Iran come li interpretano? :mc:

zerothehero
05-09-2005, 14:25
Si vabbè e i terremoti in Iran come li interpretano? :mc:

E lo chiedi a me? :confused: ..magari qualche sunnita potrebbe dire che gli sciiti sono degli apostati e che il terremoto è una giusta punizione di Allah..
la stupidità è sempre in agguato.

^TiGeRShArK^
05-09-2005, 14:30
ma non era comunista l'uragano fino a qualke giorno fa? :confused:

zuper
05-09-2005, 14:33
Certo fa sorridere 'sto 3d: poco più di un'anno fa, quando il berlusca disse che gli islamici erano cent'anni indietro e che erano degli incivili tutti gli diedero addosso.....chissà di quante altre dimostrazioni avremo bisogno per dargli ragione....sì, perchè in linea di massima ritengo abbia ragione.

Viceversa dispiace leggere 3d come questo, soprattutto xchè mi pare ovvio che non tutto l'islam è incivile e 100 anni addietro, ma, ahimè, oggi l'immagine che da di sé è questa....

saluti,

GreG

finalmente qualcuno che dice le cose come stanno!!!!!!!!!

parax
05-09-2005, 16:37
L''uragano Katrina ha scatenato commenti esaltati sui siti web islamici, in cui il fenomeno naturale viene letto come un impegno diretto di Dio al fianco dei mujaheddin nel loro jihad contro gli Stati Uniti cut...................................

Da "Il Giornale"

16:16 Musulmani d'America donano 10 milioni
Gruppi che rappresentano la maggioranza dei circa 7 milioni di musulmani d'America partecipano alla gara di solidarietà suscitata negli Usa dall'uragano Katrina, impegnandosi a raccogliere 10 milioni di dollari per le vittime. La somma va ad aggiungersi a circa due milioni di dollari già versati da organizzazioni caritatevoli musulmane. L'annuncio viene da Chicago, dove c'è l'annuale convenzione della Società islamica del Nord America, che ha anche formato una propria task force per coordinare lo sforzo assistenziale.

|osvi
05-09-2005, 17:03
ma non era comunista l'uragano fino a qualke giorno fa? :confused:
ma i comunisti sono islamici, non lo sapevi? :D :rotfl:

Scoperchiatore
05-09-2005, 17:45
Non è così.
Prova a leggerti la biografia di questa persona http://en.wikipedia.org/wiki/Mohamed_Atta_al_Sayed

Come lui ci sono decine e decine di attentatori che non sono affatto "disperati" o "ignoranti".
E' gente che crede fermamente in un'ideologia politico-religiosa ed è abbastanza determinata per portare avanti i propi ideali con la violenza.

Secondo me ti sbagli.
La vedo veramente dura che coloro che si sono fatti saltare siano persone colte e con capacità critiche.
Al Sayed è uno dei capi, e ribadisco la mia convinzione, ovvero che agiscano solo ed esclusivamente per il caro vecchio denaro.

Adric
05-09-2005, 17:57
Dissero che lo tsunami era la punizione di Allah verso quei paesi in cui c'è turismo di massa degli occidentali infedeli che, cosa nota a tutti, non essendo musulmani e non comportandosi secondo la sharia sono malvisti e considerati peccatori
E che colpa ne ha la gran parte dei centinaia di migliaia di musulmani morti in quei paesi se i loro governanti hanno aperto il paese al turismo occidentale ?

madaboutpc
05-09-2005, 20:30
E che colpa ne ha la gran parte dei centinaia di migliaia di musulmani morti in quei paesi se i loro governanti hanno aperto il paese al turismo occidentale ?

questo Adric lo devi chiedere a chi spara certe c*****e
non sono io ad aver affermato una tale assurdita' (dal mio punto di vista)

Adric
05-09-2005, 20:47
avevo capito, no problem :mano: