View Full Version : Pubblicità al cinema
lnessuno
03-09-2005, 12:43
ultimamente sembra una moda inserire pubblicità all'interno dei film: the island (che fra l'altro mi è piaciuto moltissimo) ne è un esempio lampante. ieri sera ho visto madagascar, e cosa ci trovo? un pallone con scritto "spalding" bello grosso... con il tipo che lo chiama "per nome", per chi non avesse letto cosa c'era scritto. così come in molti altri film...
non vi da fastidio? pago 6.5 euro per andare al cinema, mi becco 10-15 minuti di pubblicità (di quelle che si vedono in tv per intenderci) prima di ogni film, e in più me la devo anche sorbire DURANTE il film? a me fa girare vorticosamente le palle, almeno diminuissero il prezzo del biglietto! :mad:
sono l'unico a pensarla così?
federico89
03-09-2005, 13:16
le publicità nei film non mi danno fastidio... odio la publicità della tv
Sì diceva anche che verrà introdotta in massa nei videogiochi. Non so, ti muovi in un corridoio, trovi un poster e vedi "Drink Pepsi!". :O
stesio54
03-09-2005, 14:26
Sì diceva anche che verrà introdotta in massa nei videogiochi. Non so, ti muovi in un corridoio, trovi un poster e vedi "Drink Pepsi!". :O
uno dei primi videogames che ha introddotto questo mi pare fosse "kingpin"(che da qualche parte dovrei avere)...con la pubblicità della diesel....
ragazzi...le frontire della pubblicità...sono infinite...
giacomo_uncino
03-09-2005, 21:36
uno dei primi videogames che ha introddotto questo mi pare fosse "kingpin"(che da qualche parte dovrei avere)...con la pubblicità della diesel....
ragazzi...le frontire della pubblicità...sono infinite...
pure Shadowman era sponsorizzato dalla Diesel e ne indossava i jeans (mi sembra), ed era il '99
F1R3BL4D3
03-09-2005, 21:46
A me sinceramente non da fastidio (soprattutto in film dove bisogna ricreare un'ambientazione realistica).
Potrebbero però togliere tutti gli spot iniziali che sono solo una perdita di tempo (per lo spettatore... ;) )
oscuroviandante
03-09-2005, 22:46
Se non sbaglio il primo videogioco con pubblicità fu Wipeout 2097 dove compariva la Red Bull.
Visti i costi esorbitanti di alcune produzioni (sia cinematografiche che videoludiche) l'utilizzo della pubblicità è quasi necessario.
oscuroviandante
03-09-2005, 22:48
Ma questo metodo pubblicitario è legale?
certo che è legale!!
HenryTheFirst
04-09-2005, 15:16
Se è fatto in maniera "discreta", non invasiva, non ci vedo niente di male, anzi, vedere i marchi con cui ho a che fare ogni giorno mi da una sensazione di ulteriore realismo. Non credo che questo tipo di pubblicità sia lontanamente comparabile con l'interruzione della proiezione per inserire la pubblicità "tradizionale". Inoltre questo tipo di sponsorizzazione consente il reperimento di enormi fodi per la realizzazione dei film.
Hai citato "The Island": cosa ti avrebbe cambiato se invece dei computer apple ci fossero stati dei dell? E se la macchina fosse stata una lamborghini? A me sinceramente niente...
lnessuno
04-09-2005, 17:27
Hai citato "The Island": cosa ti avrebbe cambiato se invece dei computer apple ci fossero stati dei dell? E se la macchina fosse stata una lamborghini? A me sinceramente niente...
niente, sarebbe stata pubblicità ugualmente... mi ha infastidito un pò vedere scene fatte "ad hoc" per mostrare un marchio... tutto li.
quello che invece mi fa incazzare di brutto è dovermi sorbire 20 minuti di pubblicità prima dell'inizio del film... quando sono andato a vedere madagascar, venerdì sera, il film doveva iniziare alle 20.20... di fatto è iniziato alle 20.40! :mad:
HenryTheFirst
04-09-2005, 17:30
niente, sarebbe stata pubblicità ugualmente... mi ha infastidito un pò vedere scene fatte "ad hoc" per mostrare un marchio... tutto li.
quello che invece mi fa incazzare di brutto è dovermi sorbire 20 minuti di pubblicità prima dell'inizio del film... quando sono andato a vedere madagascar, venerdì sera, il film doveva iniziare alle 20.20... di fatto è iniziato alle 20.40! :mad:
Quella prima del film infastidisce un po' anche a me, tranne i trailers, quelli mi piacciono. A volte vado al cimena solo per vedere i trailers.
*sasha ITALIA*
04-09-2005, 17:49
ultimamente sembra una moda inserire pubblicità all'interno dei film: the island (che fra l'altro mi è piaciuto moltissimo) ne è un esempio lampante. ieri sera ho visto madagascar, e cosa ci trovo? un pallone con scritto "spalding" bello grosso... con il tipo che lo chiama "per nome", per chi non avesse letto cosa c'era scritto. così come in molti altri film...
non vi da fastidio? pago 6.5 euro per andare al cinema, mi becco 10-15 minuti di pubblicità (di quelle che si vedono in tv per intenderci) prima di ogni film, e in più me la devo anche sorbire DURANTE il film? a me fa girare vorticosamente le palle, almeno diminuissero il prezzo del biglietto! :mad:
sono l'unico a pensarla così?
Era Spalding perchè è una citazione di Cast Away con Tom Hanks nel quale lui parla con un pallone Wilson, a cui da proprio il nome Wilson
http://planetjml.com/wp-images/images/wilson.jpg
comunque le pubblciità nei film non mi danno fastidio anzi soprattutto nei film ambientati nel futuro rendono l'ambiente ancora più credibile.. insomma crederei di più ad un futuro con macchine targate Audi e cartelloni pubblicitari come oggi che ad una città con auto senza marchio scritte brand, nulla..
*sasha ITALIA*
04-09-2005, 17:52
http://www.audi.co.uk/cache/cmsattach/9432_RSQ-and-Will-Smith_large.jpg
:ave:
Era Spalding perchè è una citazione di Cast Away con Tom Hanks nel quale lui parla con un pallone Wilson, a cui da proprio il nome WilsonEsatto... e Madagascar ne era pieno di citazioni ad altri film ;)
quoto tutto.
quello che invece mi fa incazzare di brutto è dovermi sorbire 20 minuti di pubblicità prima dell'inizio del film... quando sono andato a vedere madagascar, venerdì sera, il film doveva iniziare alle 20.20... di fatto è iniziato alle 20.40! :mad:Quoto. Andato a vedere ieri. Prima 10 minuti di pubblicità (tra cui la solita Barilla con pubblicità che stringono il cuore! :D )... e poi altri 10 minuti di trailer di cartoni animati (perchè essendo Madagascar si publicizzano altri film per pubblico giovanile)... e poi finalmente il film. Ma cmq.: mi piace se ti muovi.... mi piace quel muov... muovi!
Se non sbaglio il primo videogioco con pubblicità fu Wipeout 2097 dove compariva la Red Bull.Oddio cosa sei andato a farmi ricordare! Wipeout 2097! Era tra i primi ad essere accelerato decentemente dalla mia Voodoo! Bello... 3 piste messe in croce... 3 navicelle sgangherate, ma cmq. bello! Quanti ricordi... che tempi :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.