View Full Version : Problemi sofware/driver su mio 168
mi ritrovo senza i cd dell'installazione del mitec mio 168...
-quando lo attacco con la porta USB al PC, me lo rileva ma non trova i driver per installarlo. ho provato pure a scaricarli dal sito del produttore, ma non li ho trovati...
-- ho la schedina di memoria precaricata con le mappe... vado su "Storage Card" clicco su installazione... ma non succede niente... mi fa vedere solo un fotogramma con 3-4 macchine... insomma, penso che parta l'introduzione e poi si blocchi...
dentro alla schedina ci sono 2 cartelle: "2577", "Italia-Map"... sono andato su 2577 e ho cliccato su "AutoRun" ma niente... sempre il solito fotogramma...
cmq, non è che qualcuno mi manderebbe i driver via e-mail? ( pirella(at)email.it ) e che poi mi spieghi come funziona sto programmino per le mappe?
PS: da quello che ho capito, conviene sostituirlo con un altro scaricato da internet (tipo il Tom tom 5 etc)... io sono niubbissimo in fatto di palmari, in fatti è il mio primo palm :) giusto per capire come funziona...
Grazie
albierto
03-09-2005, 13:19
probabilmente hai cancellato qualche file sul palmare, perche' quando installi es: tomtom 5 una piccola installazione va sul palmare e il resto (mappe) vanno sulla memory card,tu probabilmente hai cancellato qualche file che serve per farlo partire (il navigatore),a questo punto dovresti acquistare un sw.. di navigazione ,tomtom, destinator,navigon ecc... resettare la storage card e installare il sistema scelto.
dovrebbe funzionare ;)
probabilmente hai cancellato qualche file sul palmare, perche' quando installi es: tomtom 5 una piccola installazione va sul palmare e il resto (mappe) vanno sulla memory card,tu probabilmente hai cancellato qualche file che serve per farlo partire (il navigatore),a questo punto dovresti acquistare un sw.. di navigazione ,tomtom, destinator,navigon ecc... resettare la storage card e installare il sistema scelto.
dovrebbe funzionare ;)
ok... ho capito... cmq come ho scritto sopra, non ho i driver per farlo riconoscere a win... quindi non saprei nemmeno come mettere i dati sulla card...
vi prego raga... almeno i driver per farlo riconoscere al pc... :)
dovrebbe funzionare ;)
bhe... ho visto i prezzi in giro... il mio è più uno sfizio. in pratica solo per vedere come funziona... magari, se qualcuno mi aiuta a capire quali files ho cancellato (anche se non ho cancellato, forse è stato il proprietario precedente), mi apotrei accontentare di quello incluso con il mio 168...
bho... fatemi sapè
andrea145
04-09-2005, 02:44
:muro: :D :D Non ci sono driver da installare per far riconoscere il palmare a win, devi installare sul pc desktop activesync, che trovi sul sito microsoft gratuitamente, segui le istruzioni a video ed è fatto! Per quanto riguarda il sofware di navigazione dipende da cosa hai (di solito è scritto sulla scatola) se è Miomap (quello ufficiale mitAc per il MIO168) dovrebbe funzionare da subito senza installare ne attivare nulla, altrimenti dicci cos'è!
:muro: :D :D Non ci sono driver da installare per far riconoscere il palmare a win, devi installare sul pc desktop activesync, che trovi sul sito microsoft gratuitamente, segui le istruzioni a video ed è fatto! Per quanto riguarda il sofware di navigazione dipende da cosa hai (di solito è scritto sulla scatola) se è Miomap (quello ufficiale mitAc per il MIO168) dovrebbe funzionare da subito senza installare ne attivare nulla, altrimenti dicci cos'è!
grazie andrea... infatti ieri sera ho letto in giro un po di guide e alla fine mi sono scaricato ActiveSync... ma ci voleva tanto a dire che serviva solo questo programmino? :confused:
come ho già detto NON ho i cd che danno in corredo al palmare... posso dirvi solo i nomi delle cartelle di questo software di navigazione... e come detto sopra sono : "2577" , "Italia-Map".
PS: scusa... da ora in poi userò il vero nome... Mitac :D
andrea145
05-09-2005, 18:08
Allora non saprei dirti cosè, prova a vedere cosa trovi all'interno della cartella "2577" magari qualche eseguibile oppure qualche .CAB...... :confused:
un'altra possibilità di vedre che soft è (solo nel caso in cui sia Miomap!!) è quella di fare un bel backup completo di tutte le impostazioni attuali del ppc (sempre se c'è qualche cosa che ti interessa, cmq non fa mai male :p ) poi procedere con un bel Hard reset (occhio che così perdi tutti i dati contenuti nel palmare che hai inserito tu e che non sono contenuti nella rom, torna alle ipostazioni di fabbrica :O :O ) e se è il MIO168 venduto in bundle con Miomap al riavvio trovi il sofware bello pronto (senza dover reinstallare nulla in quanto contenuto in rom). L'unica cosa che non so, è se bisogna attivare qualche cosa all'inizio con dei codici magari contenuti nella confezione o sui manuali, per le mappe non c'è bisogno di nulla, ma per il sofware magari c'è un codice tipo win, (io avendo preso il palmare nudo non ne sono a conoscenza, dovremmo ascoltare chi lo ha acquistato con Miomap!). Fammi sapere!
Allora non saprei dirti cosè, prova a vedere cosa trovi all'interno della cartella "2577" magari qualche eseguibile oppure qualche .CAB...... :confused:
un'altra possibilità di vedre che soft è (solo nel caso in cui sia Miomap!!) è quella di fare un bel backup completo di tutte le impostazioni attuali del ppc (sempre se c'è qualche cosa che ti interessa, cmq non fa mai male :p ) poi procedere con un bel Hard reset (occhio che così perdi tutti i dati contenuti nel palmare che hai inserito tu e che non sono contenuti nella rom, torna alle ipostazioni di fabbrica :O :O ) e se è il MIO168 venduto in bundle con Miomap al riavvio trovi il sofware bello pronto (senza dover reinstallare nulla in quanto contenuto in rom). L'unica cosa che non so, è se bisogna attivare qualche cosa all'inizio con dei codici magari contenuti nella confezione o sui manuali, per le mappe non c'è bisogno di nulla, ma per il sofware magari c'è un codice tipo win, (io avendo preso il palmare nudo non ne sono a conoscenza, dovremmo ascoltare chi lo ha acquistato con Miomap!). Fammi sapere!
ho provato a fare il reset... cmq il sofware di navigazione satellitare è installato sulla schedina esterna... e con il reset, resetto solo la mem del palmare e non la schdina... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.