PDA

View Full Version : salto di qualità

wacom
02-09-2005, 13:35
Gentili amici,
sono un quarantacinquenne appassionato di informatica ormai da anni. Fino ad oggi ho utilizzato programmi di editing video/audio, office, fotografia e tutto quello che normalmente si può fare con un pc; appunto "normalmente". Ora vorrei per così dire approfondire la questione ed è per questo motivo che mi rivolgo a voi tutti. Qual'è il primo passo da muovere (testi consigliati od altri tipi di studio) per poter capire qualche cosa in futuro di programmazione e di sicurezza in rete? Vorrei riuscire ad entrare nei meandri del pc, a capire qualche cosa di più profondo ed interessante oltre all'utilizzo dei normali pacchetti.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

ciao

RaouL_BennetH
02-09-2005, 14:07
Inizia con il dare uno sguardo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=529474

Dove ci sono alcune tra le argomentazioni più frequenti per chi inizia. La scelta del linguaggio è cosa molto suscettibile a fattori diversi,infatti credo che sia una tendenza di oggi a diversificare anche un software in più parti scritte non sempre con lo stesso linguaggio,e questo perchè non esiste un linguaggio migliore di altri,ma solo linguaggi migliori per determinati ambiti.

wacom
02-09-2005, 16:55
Grazie, proverò a guardare
Ciao

cdimauro
03-09-2005, 07:10
Prova Python: è molto semplice da imparare, ha una sintassi chiara, e ti permette di scrivere codice velocemente.

wacom
03-09-2005, 11:14
Grazie, mi darò da fare