View Full Version : Novità Yama '06
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/Leprimenovit%E0Yamahaperil200611FotoGrande/$File/11.jpg
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/Leprimenovit%E0Yamahaperil200615FotoGrande/$File/15.jpg
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/Leprimenovit%E0Yamahaperil200609FotoGrande/$File/09.jpg
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/Leprimenovit%E0Yamahaperil200608FotoGrande/$File/08.jpg
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/Leprimenovit%E0Yamahaperil200605FotoGrande/$File/05.jpg
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/Leprimenovit%E0Yamahaperil200602FotoGrande/$File/02.jpg
codone R6 STUPENDO!!!
mi aspettavo un rinnovamento un po' più forte al gruppo ottico anteriore.....
ottima la scelta di non cedere alla moda degli scarichi sottosella!
codone R6 STUPENDO!!!
mi aspettavo un rinnovamento un po' più forte al gruppo ottico anteriore.....
ottima la scelta di non cedere alla moda degli scarichi sottosella!
Certo, la M1 di Valentino mica ha gli scarichi sottosella ;)
Comunque Sulla R1, Yamaha è stata la prima a seguire questa moda dopo gli esempi di Ducati.
Milosevik
02-09-2005, 09:16
:eek: :eek: azz non so se avete notato la r1 con ohlins e cerchi credo in magnesio o cmq alluminio forgiato :eek: :eek: un modello R o factory stile ducati/aprilia?
r1 SP :cerchi marchesini, sospensioni Ohlins frizione antisaltellamento e 1 Kg in +,stando alla scheda pubblicata
r1 SP :cerchi marchesini, sospensioni Ohlins frizione antisaltellamento e 1 Kg in +,stando alla scheda pubblicata
penso sia proprio colpa del dispositivo anti saltellamento.....o forse c'è qualche barra di rinforzo per irrigidire forcellone o telaio.....
ninja750
02-09-2005, 10:28
r1 SP :cerchi marchesini, sospensioni Ohlins frizione antisaltellamento e 1 Kg in +,stando alla scheda pubblicata
Alla faccia del risparmio del peso :D
codone R6 STUPENDO!!!
mi aspettavo un rinnovamento un po' più forte al gruppo ottico anteriore.....
ottima la scelta di non cedere alla moda degli scarichi sottosella!
quotone a ferste. L' R6 tutta mi fa sbavare.... ovviamente togliendo quell osceno portatarga... ho visto delle foto del modello blu scattate al cellulare e mi sembra proprio bellina !
cmq complimenti alla yamaha , senz'altro la casa jap con le linee piu gradevoli.
']quotone a ferste. L' R6 tutta mi fa sbavare.... ovviamente togliendo quell osceno portatarga... ho visto delle foto del modello blu scattate al cellulare e mi sembra proprio bellina !
cmq complimenti alla yamaha , senz'altro la casa jap con le linee piu gradevoli.
beh...su quel portatarga uscirà di serie la scritta "Toglimi"!
lnessuno
02-09-2005, 12:35
le marmitte fan cagare :D (poi le sottosella non mi piacciono a prescindere, vanno bene sulla f4 ma le altre mi sanno solo di scopiazzatura mal riuscita).
il resto son fighe, voglio quello scooter :sbav: :sofico: :D
splendido il t-max, mooolto bella la fazer e carina anche l' r1.
La scarico modello GSX-R 1000 K5 inizia a contaggiare le altre Case...
già viste tutte
non mi piacciono gli scarichi, non c'è niente da fare
Partendo dal presupposto che la Yamaha è la marca che preferisco tra tutte le giapponesi, (e da molto prima che Vale ci andasse...)...
La prima Naked postata in che fascia si posizionerà???
P.S.: quegli scarichi sono proprio brutti! :(
già viste tutte
non mi piacciono gli scarichi, non c'è niente da fare
a me lo scarico dell' R6 piace molto, mi sembra quello del gsx 1000 k5 venuto molto meglio. Mi sa di "racing" , cattivo e incazzoso.Stimo molto la yamaha per non aver messo lo scarico sotto sella come tutte le altre...
Partendo dal presupposto che la Yamaha è la marca che preferisco tra tutte le giapponesi, (e da molto prima che Vale ci andasse...)...
La prima Naked postata in che fascia si posizionerà???
non la conosco, dipende dalla cilindrata, le soluzioni sembrano avanzate, forse naked 900.....in concorrenza al Monster S2r.........
ZigoZago
02-09-2005, 13:54
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/Leprimenovit%E0Yamahaperil200611FotoGrande/$File/11.jpg
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/Leprimenovit%E0Yamahaperil200609FotoGrande/$File/09.jpg
che figate! bella la prima :eek:
non la conosco, dipende dalla cilindrata, le soluzioni sembrano avanzate, forse naked 900.....in concorrenza al Monster S2r.........
la prima dovrebbe essere la sorellina dell MT-01 .
Non la vedo in concorrenza col monster, per quello c'è la FZ6.
']la prima dovrebbe essere la sorellina dell MT-01 .
Non la vedo in concorrenza col monster, per quello c'è la FZ6.Anche secondo me. Magari la chiameranno MT-02. E avrà un motore 1000 o 900. Mah... anche perchè lo scarico è molto simile stilisticamente a quelli della sorella maggiore...
']Stimo molto la yamaha per non aver messo lo scarico sotto sella come tutte le altre...Ma perchè tutti a pensare che tutti mettano lo scarico sotto la sella per moda ecc... in verità:
Parliamo di supersportive 600 e 1000:
Kawa: 600 sotto - 1000 normale
Suzuki: 600 normale - 1000 normale
Honda: 600 sotto - 1000 sotto
Yamaha: 600 normale - 1000 sotto
Ducati: 748 sotto - 996 sotto
Aprilia: RSV1000 normale
MV: 1000 sotto
Benelli: 900 normale
Triumph: tutte normali
Quindi come si vede dai numeri... lo scarico sotto ormai non è una moda seguita da tutti... anzi, è stato un boom, ma adesso ormai fanno come vogliono. ;) Ma non diciamo che la Yama è coraggiosa perchè non lo mette sotto... allora lo sarebbe anche Suzuki, Kawa (per il ninja 1000), Aprilia ecc... :O
la prima , mt-03, ha sotto il 650 monocilindrico della xt, magari costerà pure come uno scooter e sarà in concorrenza con la derbi e l'aprilia con lo stesso motore
http://www.motorbike-search-engine.co.uk/2005_bike_pics/mulhacen.jpg
Ma perchè tutti a pensare che tutti mettano lo scarico sotto la sella per moda ecc... in verità:
Parliamo di supersportive 600 e 1000:
Kawa: 600 sotto - 1000 normale
Suzuki: 600 normale - 1000 normale
Honda: 600 sotto - 1000 sotto
Yamaha: 600 normale - 1000 sotto
Ducati: 748 sotto - 996 sotto
Aprilia: RSV1000 normale
MV: 1000 sotto
Triumph: tutte normali
BEH mi sembra voler negare la realtà . E' ovvio che per moda si intende i modelli che tirano il mercato -- leggi le varie fz6 - cbr 600 e 1000 rr - ninja 600- 749/999 - tutte le MV- tornado ecc .ed hanno TUTTE lo scarico sotto....
Se poi rimangono fuori le triumph o la RSV poco importa , sono moto di nicchia per le vendite.
la nuova triumph 680 3 cil R6-replica ( per l'estetica) avrà lo scarico sotto al codone
e questo nonostante sia stato provato che lo scarico sottosella è dannoso ai fini dell'equilibrio del mezzo.
ehhhhh......le mode
']BEH mi sembra voler negare la realtà . E' ovvio che per moda si intende i modelli che tirano il mercato -- leggi le varie fz6 - cbr 600 e 1000 rr - ninja 600- 749/999 - tutte le MV- tornado ecc .ed hanno TUTTE lo scarico sotto....
Se poi rimangono fuori le triumph o la RSV poco importa , sono moto di nicchia per le vendite.
Allora ragioniamo un attimo:
Ora ti dico quello che vedo dalle mie parti, poi non so...
Naked + vendute = 1 a 1
- Hornet 600 (scarico sotto/laterale, ma mettiamolo sulla categoria sottosella)
- Z750 (scarico normale)
Due spanne sotto, vedo FZ6 e SV650. Forse un po più SV. Vendono + o meno lo stesso e una ha lo scarico sottosella e l'altra l'ha normale. Quindi altra parità 1 a 1.
Risultato: tra le Naked c'è un modello a testa che vende molto e un modello a testa che vende meno. Siamo d'accordo???
Supersportive 600:
Il CBR è quello che vende di più. Ma il CBR sarebbe cmq. sempre il più venduto anche se avesse lo scarico sul frontale. :D
Sotto il CBR 600 vedo tante R6 (normale) quante Suzuki (normale).
E di Ninja (sottosella) ahimè assai poche.
Risultato: più o meno di parità, sommando le tante CBR con i pochi ninja, agli abbastanza Suzuki ed R6 che sommati più o meno fanno lo stesso numero.
Supersportive 1000
Per il CBR1000 (sotto) vale lo stesso discorso fatto prima... mentre metto tutte e tre sullo stesso piano GSX1000R (normale) , R1 (sotto) e Ninja1000 (normale).
Imho... le mie conclusioni sono che visto questi numeri non è una mossa modaiola e facile mettere lo scarico sotto... come non è una mossa coraggiosa tenere lo scarico laterale... ognuno fa come gli pare.
P.S.: ovvio che non ho dati alla mano e quindi mi baso solo sulle moto che vedo in giro per le strade, e credetemi che ne vedo abbastanza... ;)
Poi se dalle Vs. parti non è così smentitemi pure, anzi, sono curioso di sapere che vende di più fuori dal veneto! ;)
Allora ragioniamo un attimo:
Ora ti dico quello che vedo dalle mie parti, poi non so...
Naked + vendute = 1 a 1
- Hornet 600 (scarico sotto/laterale, ma mettiamolo sulla categoria sottosella)
- Z750 (scarico normale)
Due spanne sotto, vedo FZ6 e SV650. Forse un po più SV. Vendono + o meno lo stesso e una ha lo scarico sottosella e l'altra l'ha normale. Quindi altra parità 1 a 1.
Risultato: tra le Naked c'è un modello a testa che vende molto e un modello a testa che vende meno. Siamo d'accordo???
Supersportive 600:
Il CBR è quello che vende di più. Ma il CBR sarebbe cmq. sempre il più venduto anche se avesse lo scarico sul frontale. :D
Sotto il CBR 600 vedo tante R6 (normale) quante Suzuki (normale).
E di Ninja (sottosella) ahimè assai poche.
Risultato: più o meno di parità, sommando le tante CBR con i pochi ninja, agli abbastanza Suzuki ed R6 che sommati più o meno fanno lo stesso numero.
Supersportive 1000
Per il CBR1000 (sotto) vale lo stesso discorso fatto prima... mentre metto tutte e tre sullo stesso piano GSX1000R (normale) , R1 (sotto) e Ninja1000 (normale).
Imho... le mie conclusioni sono che visto questi numeri non è una mossa modaiola e facile mettere lo scarico sotto... come non è una mossa coraggiosa tenere lo scarico laterale... ognuno fa come gli pare.
P.S.: ovvio che non ho dati alla mano e quindi mi baso solo sulle moto che vedo in giro per le strade, e credetemi che ne vedo abbastanza... ;)
Poi se dalle Vs. parti non è così smentitemi pure, anzi, sono curioso di sapere che vende di più fuori dal veneto! ;)
beh da me non è così... molte Fz6 e monster tra le nude , qualche hornet pure. SV manco l' ombra (e te credo è oscena) e z750 stranamente poche .
Sportive medie : CBR RR regna sovrana , ultimamente crescono molto le ninja soprattuto il modello nuovo con lo scarico sotto. Qualhce apparizione di 749/999 ogni tanto. GSX neanche l'ombra davvero , ne avrò visti un paio gli utlimi due anni. R6 è calata tantissimo. Ricordo i modelli 00-01 ce ne erano un'infinità , ora qua non se ne vende una veramente ....
Supersportive : molte R1 e molti CBR 1000 RR. A volte qualche ninjone. Il gsx 1000 l ho visto solo in vetrina :sofico:
fai un conto te della percentuale di moto con lo scarico sotto che vedo dalle mie parti .... l' 80% delle moto nuove ....
']beh da me non è così... molte Fz6 e monster tra le nude , qualche hornet pure. SV manco l' ombra (e te credo è oscena) e z750 stranamente poche .
Sportive medie : CBR RR regna sovrana , ultimamente crescono molto le ninja soprattuto il modello nuovo con lo scarico sotto. Qualhce apparizione di 749/999 ogni tanto. GSX neanche l'ombra davvero , ne avrò visti un paio gli utlimi due anni. R6 è calata tantissimo. Ricordo i modelli 00-01 ce ne erano un'infinità , ora qua non se ne vende una veramente ....
Supersportive : molte R1 e molti CBR 1000 RR. A volte qualche ninjone. Il gsx 1000 l ho visto solo in vetrina :sofico:
fai un conto te della percentuale di moto con lo scarico sotto che vedo dalle mie parti .... l' 80% delle moto nuove ....
Nella classifica di vendite Naked fonte "In Sella" o "Motociclismo" non ricordo dove l'ho letto aggiornato a Luglio
1 - Honda Hornet (alto ma non sottosella!)
2 - Yamaha Fazer (Sottosella)
3 - Kawasaki Z750 (normale)
4 - Suzuki SV 650 (normale)
Beh... io prima non ho citato Ducati perchè dalle mie parti ne è pieno. Ormai non si contano nemmeno più come moto... dalle mie parti la classifica è questa, dovendo dare un ordine ben preciso, cmq. quello:
Monster (normale)
Hornet (alto come detto sopra)
SV650 (normale)
FZ6 (è la più rara, la più bella e anche l'unica col vero scarico sottosella)
Triumph (normale)
Quindi di Naked con lo scarico sotto come si deve quì se ne vedono poche.
Ma alla fine chissenefrega!!!
Viva l'amore!!! :yeah:
Milosevik
02-09-2005, 17:36
e questo nonostante sia stato provato che lo scarico sottosella è dannoso ai fini dell'equilibrio del mezzo.
e dannoso ai sederini sulla sella :ciapet:
http://www.motonline.com/img_repository/2006_YZF-R6_Ac.jpg
bananarama
02-09-2005, 18:19
sono l'unico che preferisce le r1 e 6 vecchie? a me me pare che piu' va avanti e piu' so' brutte! :mbe:
Harvester
02-09-2005, 18:47
sono l'unico che preferisce le r1 e 6 vecchie? a me me pare che piu' va avanti e piu' so' brutte! :mbe:
quoto
sono l'unico che preferisce le r1 e 6 vecchie? a me me pare che piu' va avanti e piu' so' brutte! :mbe:http://www.joopdekokmotoren.nl/images/yamaha3.jpg
In effetti non c'è paragone ;)
Harvester
02-09-2005, 19:19
http://www.joopdekokmotoren.nl/images/yamaha3.jpg
In effetti non c'è paragone ;)
questa non è ne una R1 ne una R6 essendo 750. e poi non è nemmeno una "YZF", ma una "FZ" ;)
sono l'unico che preferisce le r1 e 6 vecchie? a me me pare che piu' va avanti e piu' so' brutte! :mbe:
l'ho scritto anchio in un altro post, il codone dell'r6 con i due faretti tondi a led è stupendo, come anche il frontale, cmq l'r1 taroccata è bella, magari per le pinze avrei fatto uno sforzo in più, un bel paio di brembo e dischi in ghisa e la sboronata era completa :D
questa non è ne una R1 ne una R6 essendo 750. e poi non è nemmeno una "YZF", ma una "FZ" ;)Lo avevo notato subito... ma era la prima che ho trovato... quindi... ;)
sono l'unico che preferisce le r1 e 6 vecchie? a me me pare che piu' va avanti e piu' so' brutte! :mbe:
di R6 anch'io preferivo questa attuale :fagiano: ma la nuova R1 mi pare molto bella lo stesso :stordita:
cmq anche la nuova Ninja 10r avrà gli scarichi sottosella :mbe:
http://www.motorbox.com/static/upl/k/kawasakizx10r2006-7059-001-f.jpg
http://www.motorbox.com/static/upl/k/kawasakizx10r2006-7059-005-f.jpg
http://www.motorbox.com/static/upl/k/kawasakizx10r2006-7059-017-f.jpg
:doh: :mbe: non mi piace proprio :muro:
di R6 anch'io preferivo questa attuale :fagiano: ma la nuova R1 mi pare molto bella lo stesso :stordita:
cmq anche la nuova Ninja 10r avrà gli scarichi sottosella :mbe:
http://www.motorbox.com/static/upl/k/kawasakizx10r2006-7059-001-f.jpg
http://www.motorbox.com/static/upl/k/kawasakizx10r2006-7059-005-f.jpg
http://www.motorbox.com/static/upl/k/kawasakizx10r2006-7059-017-f.jpg
:doh: :mbe: non mi piace proprio :muro:
come rovinare una moto, almeno dalle foto...
e questo nonostante sia stato provato che lo scarico sottosella è dannoso ai fini dell'equilibrio del mezzo.
ehhhhh......le mode
e che il passeggiero viene servito come una braciola in un barbecue... scaldano tantissimo le 2 marmitte sottosella
ZigoZago
03-09-2005, 15:12
ma secondo me le nuove ninja fanno cacare IMHO preferivo il primo restyling che avevano fatto con frontale da "squalo"
insomma questa
http://www.onyerbike.net/2004/kawasaki/images/6RR/main.jpg
:sbav:
ma secondo me le nuove ninja fanno cacare IMHO preferivo il primo restyling che avevano fatto con frontale da "squalo"
insomma questa
http://www.onyerbike.net/2004/kawasaki/images/6RR/main.jpg
:sbav:
concordo, anche se non mi piace lo scarico così in evidenza
ma secondo me le nuove ninja fanno cacare IMHO preferivo il primo restyling che avevano fatto con frontale da "squalo"
insomma questa
http://www.onyerbike.net/2004/kawasaki/images/6RR/main.jpg
:sbav:
bè non esageriamo...dimmi che fa cagare questa (come la mia) e vengo personalmente a picchiarti :D http://www.mag-knight.com/images/Titanium%20zx636.jpg
fabiannit
03-09-2005, 21:54
Dire che fa cagare è davvero irrazionale, è una moto fantastica (l'ho provata) e ringrazio il mio amico per quei minuti da brivido su quella moto :eek:
davvero fantastica, piu bella della vekkia serie :cool: :cool:
supermario
03-09-2005, 22:15
bellissima sta kawa! :eek:
bananarama
04-09-2005, 10:53
a me le kawa esteticamente mi fanno schifo proprio!
i fari con la presa dell'airbox poi sono fatti proprio col culo! :mc:
a me le kawa esteticamente mi fanno schifo proprio!
i fari con la presa dell'airbox poi sono fatti proprio col culo! :mc:
ma aspe, a me è la 2006 zx10r che non mi piace, il resto mi piacicono tutte, e come dicevo le r6 del 2000 circa, sono davvero bellissime...
ZigoZago
04-09-2005, 13:35
bè non esageriamo...dimmi che fa cagare questa (come la mia) e vengo personalmente a picchiarti :D http://www.mag-knight.com/images/Titanium%20zx636.jpg
vabbè forse ho esagerato con l'espressione, però a me non piace, secondo me hanno rovinato il frontale il resto ok mi sta bene. E poi cavolo lo fanno anche alle auto perchè le arrotondano al massimo :muro: e non ditemi aerodinamica :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.