PDA

View Full Version : mi uppate x11?

INeDiA
01-09-2005, 21:03
Ho avuto problemi con X11 su tiger, dopo aver provato a usare darwine... quindi l'ho disinstallato manualmente, ripulendo benbene /usr e /var e cazzi e mazzi.

Adesso vorrei rimetterlo, ho scaricato la 1.0 dal sito della apple ma non me la fa installare, dice che è già presente una versione precedente
Forse DEVO installare la versione 1.1, ovvero quella del dvd di tiger... ma non si trova da scaricare :muro:
Al momento non ho con me il dvd di tiger, e non lo avrò prima di 10 giorni :-/

Visto che non è una cosa illegale... qualcuno me lo può uppare, sto file?
Dovrebbe chiamarsi X11user.pkg, e sta dentro Optional Installs.mpkg, nel dvd di tiger...

grazie :)

SonyMMX
01-09-2005, 23:22
option/click: http://chemistry.ucsc.edu/%7Ewgscott/temp/X11_10.4.dmg.bz2
Una volta completato, rimuovi l'estensione .txt dal file.

INeDiA
01-09-2005, 23:43
:ave: :ave: :ave:

grazie mille :D
speriamo che almeno questa versione funzioni :-/

SonyMMX
01-09-2005, 23:48
:ave: :ave: :ave:

grazie mille :D
speriamo che almeno questa versione funzioni :-/

Link fresco fresco dal forum di supporto Apple :D
Dicono che funzia! ;)

INeDiA
02-09-2005, 01:39
niente da fare, stesso problema anche dopo la reinstallazione
lopster non vede X11, GIMP sembra avviarsi ma qualche secondo dopo X11 si chiude da solo.

se provo ad avviarlo a mano, stessa faccenda, si chiude.

ho provato a rimuoverlo con "desinstaller" ma dà un errore, l'ho rimosso a mano ma il problema torna puntuale.
ho creato un altro utente, stesso problema.
ho eliminato i file nascosti che riguardano X11, nulla.

qualcuno ha idea di come ripristinare sto coso maledetto? cancellarlo COMPLETAMENTE e poi rimetterlo... :-/

SonyMMX
02-09-2005, 02:01
niente da fare, stesso problema anche dopo la reinstallazione
lopster non vede X11, GIMP sembra avviarsi ma qualche secondo dopo X11 si chiude da solo.

se provo ad avviarlo a mano, stessa faccenda, si chiude.

ho provato a rimuoverlo con "desinstaller" ma dà un errore, l'ho rimosso a mano ma il problema torna puntuale.
ho creato un altro utente, stesso problema.
ho eliminato i file nascosti che riguardano X11, nulla.

qualcuno ha idea di come ripristinare sto coso maledetto? cancellarlo COMPLETAMENTE e poi rimetterlo... :-/

INeDiA mi dispiace, azz!
A me è capitato lo stesso con DVDPlayer, non me lo faceva reinstallare xchè trovava che già era presente, anche se io ho ripulito /Library/Receipts. Boh!
La cosa che mi viene in mente è di usare Pacifist: http://macupdate.com/download.php/6812/Pacifist_1.6.3.dmg

Con questo puoi estrarre X11 dal DVD di Tiger e farglielo installare (da Pacifist, beninteso! ;) )

Famme sapè! Ciao

INeDiA
02-09-2005, 10:14
beh a dire il vero me lo fa installare... solo che è come se non lo facesse, o meglio, non corregge l'errore :-/
non riesco neanche ad aprire una finestra di terminale di X11, per tentare di fare qualcosa :|

v1ruz
02-09-2005, 10:51
mi potreste spiegare a cosa serve x11?

SonyMMX
02-09-2005, 17:05
mi potreste spiegare a cosa serve x11?

E' un server grafico. Permette a Mac OS X di far girare le applicazioni che richiedono x11, di solito quelle di linux.

v1ruz
03-09-2005, 08:11
E' un server grafico. Permette a Mac OS X di far girare le applicazioni che richiedono x11, di solito quelle di linux.

ahhh..il server X di linux...ops :D