View Full Version : AIUTO CON 2 MICINI PICCOLISSIMI!!!
Ragazzi, potete darmi una mano? Ieri pomeriggio ho trovato 2 micini piccolissimi; erano in mezzo ad un giardino sotto il diluvio universale.
Secondo me avranno si è no una settimana... ma non ne sono sicuro: hanno già il pelo ed hanno ancora gli occhi chiusi.
Li ho asciugati e riscaldati: dormono con due bottiglie di acqua calda avvolte in una maglietta; ho trovato il latte in polvere per i neonati (quello specifico per i gattini l'ho ordinato ed arriva domattina). So che per far fare loro i bisignoni devo massaggiarli nelle "parti intime", e devo dire che la cosa funziona, solo che uno dei due non fa la cacca da ieri sera, mentre l'altro (che l'ha fatta 3 volte da ieri sera) l'ultima volta è andato di corpo liquido.
Quante volte al giorno dovrebbero mangiare? E quanto!?!? Purtroppo ho sempre avuto animali, ma mai così piccoli!!!
Spero che qualcuno che abbia più esperienza di me mi sappia dare delle indicazioni... PLEAS HELP!!!! :(
P.S.: stamattina ho trovato la mamma, ma non ne ha voluto sapere di riprenderseli... se li è guardati un po' e poi se ne è andata :cry:
::::Dani83::::
01-09-2005, 20:53
Probabilmente qualcun'altro saprà aiutarti meglio di me cmq ci sono dei mini-biberon apposta per i gattini che ti danno anche un'idea per le dosi... Cmq i miei gattini quando avevano sete miagolavano di continuo e quando smettevano di ciucciare dal biberon erano apposto :p
MILANOgirl
01-09-2005, 21:07
magari ha fatto la cacchina molle per via del latte... :fagiano:
Beelzebub
01-09-2005, 21:53
Ragazzi, potete darmi una mano? Ieri pomeriggio ho trovato 2 micini piccolissimi; erano in mezzo ad un giardino sotto il diluvio universale.
Secondo me avranno si è no una settimana... ma non ne sono sicuro: hanno già il pelo ed hanno ancora gli occhi chiusi.
Li ho asciugati e riscaldati: dormono con due bottiglie di acqua calda avvolte in una maglietta; ho trovato il latte in polvere per i neonati (quello specifico per i gattini l'ho ordinato ed arriva domattina). So che per far fare loro i bisignoni devo massaggiarli nelle "parti intime", e devo dire che la cosa funziona, solo che uno dei due non fa la cacca da ieri sera, mentre l'altro (che l'ha fatta 3 volte da ieri sera) l'ultima volta è andato di corpo liquido.
Quante volte al giorno dovrebbero mangiare? E quanto!?!? Purtroppo ho sempre avuto animali, ma mai così piccoli!!!
Spero che qualcuno che abbia più esperienza di me mi sappia dare delle indicazioni... PLEAS HELP!!!! :(
P.S.: stamattina ho trovato la mamma, ma non ne ha voluto sapere di riprenderseli... se li è guardati un po' e poi se ne è andata :cry:
:Puke:
Comunque fossi in te chiederei a un veterinario, piuttosto che andare avanti a tentativi... ;)
quando hanno fame miagolano... ogni tanto vacci col biberon, se hanno fame si attaccano, altrimenti ritenta sarai più fortunato
non ti ci affezionare troppo, se sono troppo piccoli non è facile che sopravvivano, soprattutto se non li porti da un veterinario che ti dica che fare
una volta ho provato a dare un gattino neonato alla mia gatta, che aveva appena abortito, ha provato a dargli il suo latte, ma il gattino era due giorni che non mangiava e, nonostante mio padre abbia provato a rianimarlo, non ha superato la seconda notte con la neomamma :cry:
eeehhh portali qui da mia nonna che li annega
Eeeeehhh? :nonsifa:
Ecco come prendersi cura dei gatti! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1002163) :O
:asd:
Ps: scusate l'OT, ma c'è chi chiede una serata LOL sul forum, e io mica mi tiro indietro! :asd:
:Puke:
Comunque fossi in te chiederei a un veterinario, piuttosto che andare avanti a tentativi... ;)
Si si domani infatti ce li porto... ma nel frattempo sempre meglio raccogliere più informazioni possibili!!! ;)
eh bhè, meno male che c'è la tua simpatia a tirarmi su il morale! :doh:
bombolo2
01-09-2005, 22:31
azz mia nonna pure lo faceva che crudele :cry:
Si si domani infatti ce li porto... ma nel frattempo sempre meglio raccogliere più informazioni possibili!!! ;)
Una volta avevo visto un sito che dava dei consigli proprio su come prendersi cura dei cuccioli piccoli, nei primi giorni di vita. Purtroppo non posso ritrovarlo perchè in internet mi funziona solo questo forum (e il sito), tutti gli altri siti nisba e fra poco devo uscire :(
Anche a caricare le pagine del forum ci metto una vita perchè firefox deve contattare il sito delle pubblicità del forum e prima di dargli il timeout ci mette una vita. Ma che è? :mbe: Scusate l'ot.
Alabamasmith
01-09-2005, 22:48
esattamente l'anno scorso mi trovai nella tua stessa situazione...
ti do una cattiva notizia: ogni 2-3 ore (quando piangono e non dormono) devono mangiare col biberon apposta. all'inizio usai una siringa senza ago, ma era troppo dura...
Ebbi la fortuna di trovare una gatta che aveva da poco svezzato una gattina, li accettò e li allattava un paio di volte al giorno (non aveva più latte), faceva fare loro i bisognini e li puliva... fece risparmiare un po' di fatica a me e alla proprietaria della mammagatta adottiva... Senza questa micia non so come avrei fatto. Poi ho comprato l'antibiotico topico (per gli occhi) e quello per via orale perchè si presero quella malattia agli occhi frequente nei gatti. :rolleyes:
fu un'impresa titanica, poi una volta svezzati (dopo un mesetto) li adottò una signora.
Calcola che però i miei avevano già gli occhi aperti. I tuoi sono davvero piccolini: cerca prima possibile una gatta mamma che li adotti (non è sicuro che ciò avvenga)... nel frattempo a casa fate i turni per nutrirli, per massaggiarli e per pulirli, come detto devono mangiare spessissimo (quando piangono). Se non te la senti (e ti capisco) fai prima a sopprimerli adesso.
In bocca al lupo
edit: è normale che le feci siano liquide: mangiano solo latte!
a proposito, solo il primo periodo va bene quello apposta per gattini, dopo puoi usare anche il latte normale
Meglio non dare latte di mucca, ma uno speciale latte in polvere. Portali dal veterianrio priam che sia troppo tardi, potrebbero essere disidratati. Anni fa mi è morta un' intera cucciolata :cry: :cry: :cry:
icestorm82
02-09-2005, 00:09
E' importante anche farli sverminare mi raccomando!! :)
il gatto precedente a quello che c'è ora lo abbiamo trovato piccolo (non così piccolo come questi) e dovevamo siringargli il latte in bocca i primi tempi. abbiamo usato il latte normale cmq, niente latte in polvere, è andato bene
cmq portalo subito dal veterinario, quello ovvio
:yeah:
Sono stato dal veterinario e mi ha detto che i micini stanno molto bene!!!
Il problema intestinale è stato dato dal fatto che hanno cambiato tipo di alimentazione (latte della mamma - latte "nostro" - latte in polvere per neonati), ma ora con il latte in polvere specifico per micini dovrebbe tornare alla normalità.
Ha detto che devono mangiare anche 8 volte giorno (in generale quando non dormono e piangono), la quantità la decidono loro.
Sono un sacco felice, ora punto a finire di svezzarli per poi darli ad amici (che sono disposti); lunedì in più faremo il tentativo di piazzarli in una cucciolota della gatta di un mio amico (che nel w.e. è fuori Roma).
Che faticaccia però!!! :rolleyes:
SkunkWorks 68
02-09-2005, 18:05
Il problema intestinale è stato dato dal fatto che hanno cambiato tipo di alimentazione (latte della mamma - latte "nostro" - latte in polvere per neonati), ma ora con il latte in polvere specifico per micini dovrebbe tornare alla normalità.
Ha detto che devono mangiare anche 8 volte giorno (in generale quando non dormono e piangono), la quantità la decidono loro.
Sono un sacco felice, ora punto a finire di svezzarli per poi darli ad amici (che sono disposti); lunedì in più faremo il tentativo di piazzarli in una cucciolota della gatta di un mio amico (che nel w.e. è fuori Roma).
:yeah: :yeah:
:cincin:
Alabamasmith
02-09-2005, 19:19
Grande! dai che ce la fai :D
io i miei li ho dovuti regalare, che il cane c'ha provato 2 volte a mangiarli :rolleyes:
:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :winner: :winner:
ChristinaAemiliana
02-09-2005, 20:52
Peccato che non ci sia lnessuno, lui è un esperto :p
Allura, grande esperienza da volontario ENPA sia mia che di mia sorella
La prima settimana mangiano ogni 3 ore, massaggio con un batuffolo di cotone nelle parti basse.
Nel caso non vadano di corpo, clisterino con una siringa (chiaramente togliendo l'ago) con acqua tiepida.
Ricorda che devono mangiare anche la notte!!!
Uno dei 2 micini ieri ha aperto gli occhi!!!!!
Ieri sera li ho portati a casa di un mio amico che ha già avuto esperienze con micini così piccoli (uno addirittura l'ha trovato che non aveva neanche il pelo ed è riuscito a farlo sopravvivere! )...
I micini si troveranno bene nella nuova casa: è grande con un giardino di quasi 800mq e lontano da strade.
Mi è dispiaciuto non poterli tenere, ma francamente era un impegno troppo grosso... io lavoro tutto il giorno, come avrei fatto a svezzarli?
P.S.: dovreste vedere le scene tra il mio cagnolone (un incrocio tra un Alano ed un pastore tedesco) e questi gattini... il cane era delicatissimo ad annusarli!
DickValentine
05-09-2005, 10:21
Uno dei 2 micini ieri ha aperto gli occhi!!!!!
P.S.: dovreste vedere le scene tra il mio cagnolone (un incrocio tra un Alano ed un pastore tedesco) e questi gattini... il cane era delicatissimo ad annusarli!
Non hai foto da postare? :)
Questa è la condizione in cui li ho trovati (e vi assicuro che la foto non rende! )
http://img371.imageshack.us/img371/184/310820050ck.jpg
Questa è la poppata...
http://img359.imageshack.us/img359/9666/010920050045rl.jpg
E dopo la poppata, ninna!
http://img354.imageshack.us/img354/2118/040920050073lw.jpg
I fratellini VICINI VICINI
http://img301.imageshack.us/img301/3412/020920050018cy.jpg
DickValentine
05-09-2005, 10:28
Beeeeelli! :)
Gli avete gia dato un nome?
Beeeeelli! :)
Gli avete gia dato un nome?
Ho preferito di no... glielo daranno i nuovi "padroni". Ho preferito non affezionarmici troppo visto che sapevo che non li avrei potuti tenere... :(
Nevermind
05-09-2005, 11:15
Una volta avevo visto un sito che dava dei consigli proprio su come prendersi cura dei cuccioli piccoli, nei primi giorni di vita. Purtroppo non posso ritrovarlo perchè in internet mi funziona solo questo forum (e il sito), tutti gli altri siti nisba e fra poco devo uscire :(
Anche a caricare le pagine del forum ci metto una vita perchè firefox deve contattare il sito delle pubblicità del forum e prima di dargli il timeout ci mette una vita. Ma che è? :mbe: Scusate l'ot.
Forse è il server dns che hai impostato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.