PDA

View Full Version : Int. 15H Func. 89H

71104
01-09-2005, 13:21
Una BIOS call interessantissima, non c'è che dire!!! e l'ho scoperta solo ieri... :eek:
ma per quali tipi di architetture funziona esattamente? qui (http://www.clipx.net/ng/asm/ng8824f.php) dice che funziona solo su XT-286 e AT... che architetture sono? va anche sui normali PC? (se la risposta a quest'ultima domanda è no allora questa BIOS call perde subito il mio interesse :p)

e non mi è chiara una cosa: una volta entrati in modalità protetta, le altre BIOS call funzionano ancora? potrebbe anche darsi da quanto ne so...

71104
01-09-2005, 13:23
e non mi è chiara una cosa: una volta entrati in modalità protetta, le altre BIOS call funzionano ancora? potrebbe anche darsi da quanto ne so... come non detto :fagiano:

trapanator
01-09-2005, 13:30
come non detto :fagiano:

certo che la risposta è... sì!

71104
01-09-2005, 13:58
certo che la risposta è... sì! veramente è no... :mbe:

trapanator
01-09-2005, 13:59
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH...

mi sono confuso con l'emulazione della modalità reale... (il famoso windows 3.1 in real mode dentro win 3.1 in modalità 386 enhanced)

se si parla di processi che NON girano nella modalità reale allora hai ragione

RaouL_BennetH
01-09-2005, 14:28
Una BIOS call interessantissima, non c'è che dire!!! e l'ho scoperta solo ieri... :eek:
ma per quali tipi di architetture funziona esattamente? qui (http://www.clipx.net/ng/asm/ng8824f.php) dice che funziona solo su XT-286 e AT... che architetture sono? va anche sui normali PC? (se la risposta a quest'ultima domanda è no allora questa BIOS call perde subito il mio interesse :p)

e non mi è chiara una cosa: una volta entrati in modalità protetta, le altre BIOS call funzionano ancora? potrebbe anche darsi da quanto ne so...

Sempre per quel principio per il quale metto becco nei tuoi 3d anche se non sono minimamente in grado di comprenderli :D,ho fatto una ricerchina per conto mio e se non ho capito male ciò che ho letto,questa chiamata per la prima volta è stata usata in un virus (del quale ho trovato anche il codice sorgente :cool: ). Starai mica lavorando a qualche diavoleria simile tu? c'è da aver paura o posso tenermi tranquillo tranquillo il mio windows xp (peraltro anche con regolare licenza) senza preoccuparmi di dovermi fare un backup mostruoso?

71104
01-09-2005, 14:35
Sempre per quel principio per il quale metto becco nei tuoi 3d anche se non sono minimamente in grado di comprenderli :D, allora leggiti questo :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005141

ho fatto una ricerchina per conto mio e se non ho capito male ciò che ho letto,questa chiamata per la prima volta è stata usata in un virus capirai, sarà vecchio di 100 anni... probabilmente il virus la usava per debellare i vecchi debuggers (ho letto cose simili su un vecchissimo manuale di programmazione assembly, il mitico "PC Underground, unconventional programming topics" :) che meraviglioso ricordo :)).

(del quale ho trovato anche il codice sorgente :cool: ).hmmmm, manda x email, manda manda che sn curioso :D
l'indirizzo è atomino85__RICORDACHEQUESTOVATOLTO_NONTENESCORDARE_COMEFAISEMPRECONFEK@gmail.com
te ne sarò se non proprio eternamente, diciamo prolungatamente grato :ave:

Starai mica lavorando a qualche diavoleria simile tu? questa cosa la chiedevo per mio puro interesse personale, anche se detto tra parentesi si, sto lavorando ad una bella diavoleria :D
se ne parlava giusto qui :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005141

c'è da aver paura o posso tenermi tranquillo tranquillo il mio windows xp (peraltro anche con regolare licenza) senza preoccuparmi di dovermi fare un backup mostruoso? eh, prima che la diavoleria sia finita e provvista di adeguato exploit, prima che si possa considerare un vero worm, il terrore dei desktop di tutti i tempi, ce ne vorrà... :rolleyes:

RaouL_BennetH
01-09-2005, 14:47
hmmmm, manda x email, manda manda che sn curioso :D

Mandato :)

l'indirizzo è atomino85__RICORDACHEQUESTOVATOLTO_NONTENESCORDARE_COMEFAISEMPRECONFEK@gmail.com
te ne sarò se non proprio eternamente, diciamo prolungatamente grato :ave:

Ancora con sta storia? :cry: @@ :) Non ho mai messo "VIRICORDATEDELLOSPAM!!" nell'indirizzo. Potete chiedere conferma anche a vicius e a maxithron (che mi hanno dato l'indirizzo normale!!) ma con gaim se provavo a contattarli io mi diceva che non esistevano.Poi, all'inizio mi ha contattato vicius e solo SUCCESSIVAMENTE ho potuto contattarlo anche io,e questo anche per gli altri . Di sicuro è qualche roba di default di gaim che ancora non ho visto :)

71104
01-09-2005, 14:51
Mandato :) visto e risposto ;)
thx :)

Ancora con sta storia? :cry: @@ :) Non ho mai messo "VIRICORDATEDELLOSPAM!!" nell'indirizzo. [...] ma LOL :D
e va bene si vedrà verificheremo :O

cdimauro
02-09-2005, 14:00

Vuoi tornare a lavorare col DOS? :asd: :D :p

71104
03-09-2005, 01:17
Vuoi tornare a lavorare col DOS? :asd: :D :p no: col BIOS :p

cdimauro
03-09-2005, 07:22
E' la stessa cosa... :D