View Full Version : Volete un po' di SOLDI da Telecom? Ecco come
In goni bolletta telecom che vi viene spedita a casa Telecom vi addebita, cioè vi fa pagare, le spese sostenute per mandarvela.
Questa cosa è ILLEGITTIMA.
Esistono infatti sentenze che stabiliscono che questi soldi non sono dovuti a Telecom, perciò se voleste potreste farmi ridare i soldi indietro, per tutte le bollette ricevute che avete pagato fino a questo momento. I soldi non sono molti (poco più di 1 Euro all'anno, per circa 10 anni) ma sempre meglio di niente.
Per informazioni leggete QUI (http://finanza.tiscali.it/articoli/200501/febbraio/23/spese_spedizione.html) , potrete anche scaricarvi il modulo per richiedere il rimborso.
Ciao :D
In goni bolletta telecom che vi viene spedita a casa Telecom vi addebita, cioè vi fa pagare, le spese sostenute per mandarvela.
Esistono infatti sentenze che stabiliscono che questi soldi non sono dovuti a Telecom, perciò se voleste potreste farmi ridare i soldi indietro, per tutte le bollette ricevute che avete pagato fino a questo momento. I soldi non sono molti (poco più di 1 Euro all'anno, per circa 10 anni) ma sempre meglio di niente.
Per informazioni leggete QUI (http://finanza.tiscali.it/articoli/200501/febbraio/23/spese_spedizione.html) , potrete anche scaricarvi il modulo per richiedere il rimborso.
Ho il "sospetto" che di cose illegittime Telecom ne faccia un tot. Purtroppo fino a quando in Italia non esisterà la possibilità di promuovere cause collettive (class actions) come nei sistemi anglosassoni, sarà sempre difficile (impossibile) far valere le proprie ragioni come utenti e consumatori ed avere un rapporto di forze più corretto ed accettabile.
axxaxxa3
01-09-2005, 13:25
Guadagni 10 euro e ne spendi 500 di avvocati :asd:
massimo78
01-09-2005, 13:28
ok aggiungo anche i 3 euro per l'apparecchiatura telefonica che dopo 3 anni mi sembra diventano di diritto tuoi per uso capione (lessi una cosa simile sul giornale che qualcuno fece causa a Telecom e prese un botto di soldi per tutti gli anni oltre i primi X che gli avevano addebitato le spese).
un giorno mi telefona telecom:
- salve volevamo informarla che le tariffe verso l'estero sono diminuite del 60%
- :mbe: bah, ok, grazie... (tanto chi chiama mai all'estero..)
ma ecco che con la prossima bolletta mi ritrovo apprioppata una diversa tariffa, fatta proprio per le chiamate internazionali che non effettuo mai :doh: :banned: :mad:
cose illeggittime telecom? mai viste :muro:
ok aggiungo anche i 3 euro per l'apparecchiatura telefonica che dopo 3 anni mi sembra diventano di diritto tuoi per uso capione (lessi una cosa simile sul giornale che qualcuno fece causa a Telecom e prese un botto di soldi per tutti gli anni oltre i primi X che gli avevano addebitato le spese).
Vero, ho telefonato e mi sono fatto togliere i 3 euro di "noleggio" dell'apparecchio telefonico sia a casa che in negozio...quindi ora ho l'apparecchio (sirio) che è MIO e non pago più in bolletta il noleggio.
juninho85
01-09-2005, 14:23
mò son cazzi loro :D
un mio amico è stato senza adsl per 2 mesi e si connetteva con il 56 k
tramite un avvocato li ha minacciati di denuncia se non gli avessero restituito i soldi che aveva speso connettendosi con il dial-up ..
morale della favola hanno pagato :eek: circa 200 euro :eek: :eek:
fortunatamente l'avvocato era a sua volta un suo amico che nn ha voluto niente altrimenti ci avrebbe smenato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.