PDA

View Full Version : Mio fratello caduto in montagna

RiccardoS
01-09-2005, 11:45
E' successo lunedì e forse qualcuno del veneto l'ha pure sentito per il tg regionale.
Stava facendo un'escursione sulle Dolomiti ed è scivolato, ha fatto un volo di 15 metri. E' vivo per miracolo ed ancor più incredibilmente non è rimasto paralizzato, dato che ha due vertebre fratturate: una lievemente, l'altra praticamente distrutta. Per la botta che ha preso sulla schiena gli si è aperto lo sterno e fratturate alcune costole ed una gamba. Ha botte e lacerazioni dappertutto, specie in testa, con un sacco di punti. Ha anche un versamento pleurico a livello dei polmoni. E' in rianimazione da lunedì, ma per fortuna è cosciente, ed ora l'hanno spostato da Belluno a Treviso perchè dicono che lì sono in grado di intervenire meglio in caso di complicazioni a livello cardiaco. Per fortuna è cmq cosciente e muove tutti gli arti. Ora devono aspettare almeno 10 giorni che si sistemi un pò lo sterno prima di poterlo girare ed operarlo alla vertebra.
Che pena ragazzi... basta un attimo... complienti all'elisoccorso che è riuscito a raggiungerlo e tirarlo su da una posizione molto difficile.
Speriamo vada tutto bene.

pO|_iNo
01-09-2005, 11:46
nn so che dire, in bocca al lupo a tuo fratello e tu cerca di essere forte!ti abbraccio!

alebig69
01-09-2005, 11:47
In bocca al lupo

alphacygni
01-09-2005, 11:47
minkia... in bocca al lupo!

hikari84
01-09-2005, 11:48
Mi spiace.
Vi siamo vicini.

Sinclair63
01-09-2005, 11:48
E' successo lunedì e forse qualcuno del veneto l'ha pure sentito per il tg regionale.
Stava facendo un'escursione sulle Dolomiti ed è scivolato, ha fatto un volo di 15 metri. E' vivo per miracolo ed ancor più incredibilmente non è rimasto paralizzato, dato che ha due vertebre fratturate: una lievemente, l'altra praticamente distrutta. Per la botta che ha preso sulla schiena gli si è aperto lo sterno e fratturate alcune costole ed una gamba. Ha botte e lacerazioni dappertutto, specie in testa, con un sacco di punti. Ha anche un versamento pleurico a livello dei polmoni. E' in rianimazione da lunedì, ma per fortuna è cosciente, ed ora l'hanno spostato da Belluno a Treviso perchè dicono che lì sono in grado di intervenire meglio in caso di complicazioni a livello cardiaco. Per fortuna è cmq cosciente e muove tutti gli arti. Ora devono aspettare almeno 10 giorni che si sistemi un pò lo sterno prima di poterlo girare ed operarlo alla vertebra.
Che pena ragazzi... basta un attimo... complienti all'elisoccorso che è riuscito a raggiungerlo e tirarlo su da una posizione molto difficile.

Oh mamma mi dispiace veramente, :( speriamo si rimetta al 100% ti/gli siamo tutti vicino!!! :friend: ;)

3NR1C0
01-09-2005, 11:52
In bocca al lupo per il fratello... è stato molto fortunato.

Special
01-09-2005, 11:57
Fortunato nella sfortuna...

In bocca al lupo e siate forti...

]Rik`[
01-09-2005, 12:00
in bocca al lupo ;) tienici aggiornati sulle sue condizioni mi raccomando!

jumpermax
01-09-2005, 12:00

la montagna davvero non perdona, a giudicare dalle ferite comunque sono stati davvero in gamba quelli che lo hanno soccorso, e davvero fortunato lui vista l'altezza da cui è caduto. Forza e coraggio ;)

RiccardoS
01-09-2005, 12:02
grazie infinitamente a tutti. vi terrò aggiornati... ne avrà per un bel pezzo, ma speriamo almeno che dopo l'operazione si stabilizzi e lo mettano in reparto, così almeno si può andare a trovarlo, perchè la rianimazione è una camera blindata e fanno entrare solo due persone 1 ora al giorno, senza turni. :(

simbolo
01-09-2005, 12:02
Mi dispiace...in bocca al lupo da un appassionato di montagna!

iasudoru
01-09-2005, 12:04
Vedrai che andrà tutto bene. In bocca al lupo!
:sperem:

Cyborg JA
01-09-2005, 12:06
un abbraccio

fedelover
01-09-2005, 12:16
caspita!
Forza e coraggio. Ce la farà!

SaettaC
01-09-2005, 12:17
In bocca al lupo! :)

Ma che età ha?

RiccardoS
01-09-2005, 12:27
In bocca al lupo! :)

Ma che età ha?

25

Era ad un campo animatori con tutti gli animatori della parrocchia, ed erano andati in escursione sul monte Mulaz, per chi conosce la zona.

jumpermax
01-09-2005, 12:35
25

Era ad un campo animatori con tutti gli animatori della parrocchia, ed erano andati in escursione sul monte Mulaz, per chi conosce la zona.
ma cosa stavano facendo, un sentiero normale una parete una ferrata?

THE MATRIX M+
01-09-2005, 12:41
Auguri per tuo fratello :) ......poteva andare peggio :cry:

RiccardoS
01-09-2005, 12:42
ma cosa stavano facendo, un sentiero normale una parete una ferrata?

sentiero normale, solo che al ritorno si sono divisi in due gruppi, uno disceso ancora per il sentiero normale, l'altro, con mio fratello che ha fatto un sentiero meno tracciato... ad un certo punto sembrava non essere più tracciato per niente ma lui ha voluto continuare... e gli è andata male. non ricorda altro, dell'incidente non ricorda nulla anhce perchè è stato svenuto per mezz'ora.

essì che lo sa che in montagna bisogna sapersi fermare e rispettarla... in famiglia siamo sempre andati a fare scarpinate.

FuGu
01-09-2005, 13:00
Perbacco...

in culo alla balena a tuo fratello, sono almeno lieto di sapere che, nella sfortuna, gli è andata tutto sommato bene :)

In bocca al lupo, portagli i saluti del forum ;)

Quincy_it
01-09-2005, 13:01
In bocca al lupo!

sbera
01-09-2005, 13:02
non posso che augurargli una buona fortuna ;)

dnarod
01-09-2005, 13:05
gli auguro di rimettersi completamente...

AlexB
01-09-2005, 13:08
Mi associo al coro de gli "in bocca al lupo" ... un abbraccio forte.

Ciao, Ale

Maury
01-09-2005, 13:19
Santo Cielo :eek:

Tanti auguri di pronta guarigione :(

Merkat
01-09-2005, 13:19
La montagna è pericolosissima anche per chi è pratico...gli è andata bene.

giovane acero
01-09-2005, 13:21
Un forte 'in bocca al lupo' anche da parte mia :)

Boss87
01-09-2005, 13:27
Vedrai anche andrà tutto bene. In bocca al lupo da parte mia. Sinceramente.

ingpeo
01-09-2005, 13:35
In bocca al lupo!!!
La montagna è bellissima ma queste cose possono capitare sempre, anche agli esperti.
Sempre attenti quando si va a camminare.

FreeMan
01-09-2005, 13:37
sentiero normale, solo che al ritorno si sono divisi in due gruppi, uno disceso ancora per il sentiero normale, l'altro, con mio fratello che ha fatto un sentiero meno tracciato... ad un certo punto sembrava non essere più tracciato per niente ma lui ha voluto continuare... e gli è andata male. non ricorda altro, dell'incidente non ricorda nulla anhce perchè è stato svenuto per mezz'ora.

essì che lo sa che in montagna bisogna sapersi fermare e rispettarla... in famiglia siamo sempre andati a fare scarpinate.

tutti gli elementi della natura (mare, montagna..) vanno rispettati ;)

fai un in bocca la lupo a tuo fretallo.. davvero fortunato nella disgrazia ;)

>bYeZ<

the_joe
01-09-2005, 13:48
Mi aggiungo, in bocca al lupo a tuo fratello.

Northern Antarctica
01-09-2005, 13:52
In bocca al lupo anche da parte mia. Sembra proprio che tuo fratello abbia una "pellaccia dura" non da poco, che lo ha aiutato e che certamente lo aiuterà a risabilirsi presto. Purtroppo non si guarisce dall'oggi al domani, ci vorrà tempo, ma il peggio è passato (certo, c'è un intervento da fare, ma il fatto che esso sia fattibile è un ottimo segno).

Un abbraccio

Paolo

massimo78
01-09-2005, 14:01
mi spiace molto :(

juninho85
01-09-2005, 14:25
orca zozza :(

Brigante
01-09-2005, 14:31
...Azz!! :( Mi dispiace moltissimo! Un in bocca al lupo grande!!!

Fil9998
01-09-2005, 14:32
la natura non perdona ...MAI...

mare, montagna, gnocca ....
:) :D :) :D

scherzi a parte.... Vi Stiamo vicini .... a me una cosa simile è capitata un paio di volte... ma me la soncavata con un sacco di botte e di paura ... sempre son tornato sulle mie mal ridotte gambe. Mai più fatto rocciate et similia ... e me la godo lo stesso la natura. Sempre con attenzione perchè anche un sentierino può fotterti.

In montagna ci andiamo tutti un po' troppo alla cazzo!!! ma pure al mare !!!
Poi è pure un po' destino ... ed infatti per tuo fratello non era la sua ora, evidentemente.

Un abbraccio.

Ajeje88
01-09-2005, 14:41
In bocca al lupo, spero che si ristabbilisca presto e al meglio ;) andra' tutto bene

BadMirror
01-09-2005, 14:55
Un grosso in bocca al lupo anche da parte mia, un abbraccio ;)

supermario
01-09-2005, 15:00
cavolo!

davvero un grosso buona fortuna a tuo fratello, e un augurio di pronta guarigione! :)

Eddie666
01-09-2005, 15:19
Un augurio di pronta guarigione anche da parte mia.....certo che lassu' qualcuno gli ha voluto proprio bene :)

xenom
01-09-2005, 15:22
mi dispiace, cmq è stato davvero fortunato... 15 metri sono tanti.. :eek:

Gyxx
01-09-2005, 15:24
Un grande in bocca al Lupo anche da parte mia !

.... e che si possa ristabilire al meglio e + in fretta possibile ;) .

Cmq già che sia ancora coscente non è poco ... 15 metri son veramente tanti !!!!

Ciao

;)

Gyxx

RiccardoS
01-09-2005, 15:54
non ci crederete, ma quando siamo arrivati in sala rianimazione, io con la sua fidanzata aspettavo fuori e gli parlavamo col citofono, perchè hanno fatto entrare solo i genitori: bè... noi eravamo lì col cuore in pena e le lacrime agli occhi, a vedere in che stato era ridotto e lui invece dopo avermi salutato mi ha chiesto "Ce l'hai una gomma" al che io ho colto al volo e gli ho detto "Sì" e lui "Che gusto?" ed io "Crisantemo!!!" :D per chi, come i nostri genitori e la sua ragazza (che sono rimasti allibiti) non lo sapesse, è una scena da Miami Supercops, quando Bud & Terence assistono all'autopsia del cinese. :D
Ha voluto tranquillizzarmi facendomi ridere... gli voglio davvero tanto bene.
lì ho capito che stava bene e che si stava già facendo coraggio. ;)

Sirio
01-09-2005, 16:14
mi ha chiesto "Ce l'hai una gomma" al che io ho colto al volo e gli ho detto "Sì" e lui "Che gusto?" ed io "Crisantemo!!!"
azz che battutaccia :D
Non me la ricordavo...
Speriamo vada tutto per il meglio ;)

ingpeo
01-09-2005, 16:30
non ci crederete, ma quando siamo arrivati in sala rianimazione, io con la sua fidanzata aspettavo fuori e gli parlavamo col citofono, perchè hanno fatto entrare solo i genitori: bè... noi eravamo lì col cuore in pena e le lacrime agli occhi, a vedere in che stato era ridotto e lui invece dopo avermi salutato mi ha chiesto "Ce l'hai una gomma" al che io ho colto al volo e gli ho detto "Sì" e lui "Che gusto?" ed io "Crisantemo!!!" :D per chi, come i nostri genitori e la sua ragazza (che sono rimasti allibiti) non lo sapesse, è una scena da Miami Supercops, quando Bud & Terence assistono all'autopsia del cinese. :D
Ha voluto tranquillizzarmi facendomi ridere... gli voglio davvero tanto bene.
lì ho capito che stava bene e che si stava già facendo coraggio. ;)
E' un grande, con questo ottimo spirito ne uscirà in modo ancora più veloce.
E poi le battute alla bud & terence sono fantastiche, ho un paio di amici che le usano spesso e mi fanno sempre sbellicare. :D

eyemax
01-09-2005, 19:25
in bocca al lupo!

anonimizzato
01-09-2005, 19:40
Mi spiace veramente :(

Un abbraccio ;)

SkunkWorks 68
01-09-2005, 19:44
..I migliori auguri a tuo fratello anche da parte mia...stagli vicino..ciao..

igiolo
01-09-2005, 20:15
DIO MIO CHE BOTTA...forza e coraggio..a te e specie a tuo fratello..;)

Ziosilvio
01-09-2005, 20:29
Leggo solo adesso... in bocca al lupo e auguri di pronta guarigione!

Fenomeno85
01-09-2005, 20:35
azzo in bocca al lupo per tutto ;)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

bianconero
01-09-2005, 20:40
aggiungo il mio "in bocca al lupo" a quello degli altri

naturalmente tienici aggiornati!

un abbraccio! :friend:

Tiafx
01-09-2005, 20:42
In bocca al lupo e tanti auguri di pronta guarigione a tuo fratello! :)

RiccardoS
02-09-2005, 06:47
grazie ancora a tutti raga, oggi lo vad oa trovare e porterò anche i vostri auguri. ;)
ieri gli hanno fatto la 3a TAC per vedere se possono operarlo prima di 10 giorni... in base all'esito decidono.
Grazie ancora.

easyand
02-09-2005, 08:34
auguri ad un alpinista da un altro alpinista, speriamo possa tornare presto tra le montagne :(

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivi richiede uno sforzo maggiore del semplice fatto di respirare.
Noi seguiamo le nostre passioni, le nostre lucide follie, i nostri intimi pensieri, i nostri sogni.
Noi ogni tanto cadiamo, ci rialziamo ma ci riproviamo sempre, non molliamo mai, perché siamo quelli che guardano avanti, quelli che sperimentano sempre

albatros1993
02-09-2005, 08:37
Cavolo....anche io spesso faccio roccia....il pericolo e' sempre dietro l'angolo...vedrai tuo fratello si riprendera' piu' forte di prima...chi affronta la montagna di solito ha un carattere forte vedrai che anche per tuo fratello e' cosi'...."CHI L'HA DURA LA VINCE"....Un abbraccio forte a tuo fratello

CAMILLO :)

Redux
02-09-2005, 09:25
Cavolo....anche io spesso faccio roccia....il pericolo e' sempre dietro l'angolo...vedrai tuo fratello si riprendera' piu' forte di prima...chi affronta la montagna di solito ha un carattere forte vedrai che anche per tuo fratello e' cosi'...."CHI L'HA DURA LA VINCE"....Un abbraccio forte a tuo fratello

CAMILLO :)

credo sia "chi LA dura la vince" ;)
mi associo agli auguri per il fratello di RiccardoS :)

Gyxx
02-09-2005, 09:44
credo sia "chi LA dura la vince" ;)
mi associo agli auguri per il fratello di RiccardoS :)
Vabbè dai, qui è servito anche avere la testa dura :D durante la caduta, lasciamogli pure la licenza poetica :p .......

SaettaC
02-09-2005, 11:42
E poi le battute alla bud & terence sono fantastiche, ho un paio di amici che le usano spesso e mi fanno sempre sbellicare. :D
Quoto! :D

RiccardoS
02-09-2005, 11:50

infatti, e poi ho intenzione di farlo divertire con una full immersion dei loro film, per fargli passare il lungo tempo che dovrà star fermo in casa in maniera divertente. :D

ingpeo
02-09-2005, 12:50
infatti, e poi ho intenzione di farlo divertire con una full immersion dei loro film, per fargli passare il lungo tempo che dovrà star fermo in casa in maniera divertente. :D
Guardacaso ho appena creato un DVD con 6 film di Bud&Terence. :D :cool:
Se ti interessa ;)

slipknot2002
02-09-2005, 13:00
Cavolo, mi dispiace un sacco riccardone nazionale :( :(, spero che si rimetta presto :) :). Auguroni per tuo fratello da parte del forum di HWU. :sofico:

TriacJr
02-09-2005, 22:31
In bocca al lupo a tuo fratello. :)

Non scrivo spesso, ma questa cosa mi ha davvero colpito.

Ancora in bocca al lupo.

Ciao. :)

Second Reality
02-09-2005, 23:34
PREGHIERA DELL'ALPINO

Sulle nude rocce, sui perenni ghiacciai,
su ogni balza delle Alpi ove la Provvidenza
ci ha posto a baluardo delle nostre contrade,
noi, purificati dal dovere pericolosamente compiuto,
eleviamo l'animo a Te, o Signore,
che proteggi le nostre mamme, le nostre spose,
i nostri figli e fratelli lontani,
e ci aiuti ad essere degni delle glorie dei nostri avi.

Dio onnipotente, che governo tutti gli elementi,
salva noi, armati come siamo di fede e di amore.

Salvaci dal gelo implacabile, dai vortici della tormenta,
dall'impeto della valanga;
fa che il nostro piede posi sicuro su le creste vertiginose,
su le dritte pareti, oltre i crepacci insidiosi;
rendi forti le nostre armi contro chiunque minacci
la nostra Patria, la nostra bandiera,
la nostra millenaria civilta' cristiana.

E Tu, Madre di Dio, candida piu' della neve,
Tu che hai conosciuto e raccolto ogni sofferenza
e ogni sacrificio di tutti gli Alpini caduti.
Tu che conosci e raccogli ogni anelito e ogni speranza
di tutti gli Alpini vivi ed in armi,
Tu benedici e sorridi ai nostri Battaglioni
alle nostre Compagnie, Cosi sia.

In bocca al lupo-

albatros1993
03-09-2005, 00:27
GRANDISSIMO.....A BRUSA:SUTA' L SUSA......PREGHIERA DELL'ALPINO

Sulle nude rocce, sui perenni ghiacciai,
su ogni balza delle Alpi ove la Provvidenza
ci ha posto a baluardo delle nostre contrade,
noi, purificati dal dovere pericolosamente compiuto,
eleviamo l'animo a Te, o Signore,
che proteggi le nostre mamme, le nostre spose,
i nostri figli e fratelli lontani,
e ci aiuti ad essere degni delle glorie dei nostri avi.

Dio onnipotente, che governo tutti gli elementi,
salva noi, armati come siamo di fede e di amore.

Salvaci dal gelo implacabile, dai vortici della tormenta,
dall'impeto della valanga;
fa che il nostro piede posi sicuro su le creste vertiginose,
su le dritte pareti, oltre i crepacci insidiosi;
rendi forti le nostre armi contro chiunque minacci
la nostra Patria, la nostra bandiera,
la nostra millenaria civilta' cristiana.

E Tu, Madre di Dio, candida piu' della neve,
Tu che hai conosciuto e raccolto ogni sofferenza
e ogni sacrificio di tutti gli Alpini caduti.
Tu che conosci e raccogli ogni anelito e ogni speranza
di tutti gli Alpini vivi ed in armi,
Tu benedici e sorridi ai nostri Battaglioni
alle nostre Compagnie, Cosi sia.

In bocca al lupo-

Casux
03-09-2005, 01:16
In bocca al lupo
Anche io vengo spesso in montagna, dalle vostre parti, anche se i limito alle comuni passeggiate. Auguri di pronta guarigione ;)

RiccardoS
05-09-2005, 06:59
x ingpeo: :D grazie... ne ho cmq un bel pò pure io da mettere in DVD... appena trovo un attimo di tempo. ;)

x slipknot: questo fa slittare ancora il nostro incontro... vabbè... grazie cmq ;)

x triac: grazie pure a te, ti ricordo dai tempi di hwmaniac ;)

x second reality: bellissima la preghiera, grazie! ;)

x tutti: ieri ci hanno detto che lo operano martedì... speriamo sia vero, dato che lui è stanco di stare in quel reparto senza mai poter vedere nessuno se non due persone al giorno e fermo immobile a guardare in alto... gli hanno tolto 1,6 litri di sangue uscito dalla vertebra rotta... :( e poi lì in rianimazione se ne vedono di tutti i colori, giusto ieri è arrivata una poveretta di 33 anni con un aneurisma in testa... gravissima, i parenti disperati, doveva sposarsi sabato. :( :(

Lucio Virzì
05-09-2005, 07:25
In bocca al lupo a tuo fratello!
Dove è successo?
Nel 1990 rimasi sotto una frana di massi sulla parete nord della Croda Rossa di Sesto, me la cavai con una mezza dozzina di fratture e 2 mesi a Cortina al Codivilla.
La montagna "quasi sempre" non perdona, per il resto delle volte c'è il culo.

LuVi

mailand
05-09-2005, 08:05
25

cavoli mi spiace!

ho fatto lo stesso giro una decina di giorni fa, accidenti! :eek:
e comunque non mi sembra un sentiero così difficile... ed è abbastanza poco esposto...

RiccardoS
05-09-2005, 10:24
cavoli mi spiace!

ho fatto lo stesso giro una decina di giorni fa, accidenti! :eek:
e comunque non mi sembra un sentiero così difficile... ed è abbastanza poco esposto...

il fatto è che lui non ha voluto seguire il sentiero principale e si era staccato dal gruppo :rolleyes: essì che in montagna ci va sempre, imprudenze del genere raramente perdonano.

RiccardoS
05-09-2005, 10:25
In bocca al lupo a tuo fratello!
Dove è successo?
Nel 1990 rimasi sotto una frana di massi sulla parete nord della Croda Rossa di Sesto, me la cavai con una mezza dozzina di fratture e 2 mesi a Cortina al Codivilla.
La montagna "quasi sempre" non perdona, per il resto delle volte c'è il culo.

LuVi

cavolo mi spiace! :(

è successo sul monte Mulaz, in piena Marmolada complesso del Civetta se non erro. Io ci ero stato neanche un mese prima.

RiccardoS
06-09-2005, 09:38
hanno slittato di un altro giorno l'operazione. speriamo mercoledì sia la volta buona: ora sta un pò meglio, gli hanno tolto i drenaggi ed il sondino per l'alimentazione, e il collare glielo mettono solo la notte.

Ragazzi, chiedo il vostro aiuto: che regalo potrei fargli quando ritorna? Datemi un pò di idee, per favore!

Raven
06-09-2005, 09:54
Good luck... la montagna è bellissima e crudele... ho perso un amico qualche anno fa...

Gyxx
06-09-2005, 10:06
Visto che tuo fratello l'ha presa bene (o almeno con spirito ;) ) e che sembra star meglio (se gli rimandano l'intervento significa alla fin fine che non è così in pericolo ;) ) , io gli prenderei , x sfotterlo amabilmente :D , una pallina di quelle con la neve :p e, ovviamente , la montagna ;) ......

quella gliela puoi portare anche ora se vuoi ;) ....

ciao ;9

Gyxx

clasprea
06-09-2005, 10:14
hanno slittato di un altro giorno l'operazione. speriamo mercoledì sia la volta buona: ora sta un pò meglio, gli hanno tolto i drenaggi ed il sondino per l'alimentazione, e il collare glielo mettono solo la notte.

Ragazzi, chiedo il vostro aiuto: che regalo potrei fargli quando ritorna? Datemi un pò di idee, per favore!

Dipende da quanto si può muovere una volta tornato a casa. Se riesce a star seduto e ad usare le mani, direi una bella console, se già non la avete, oppure qualche gioco nuovo se la console la avete già.
Se no qualche dvd, magari qualche cofanetto se gli piace qualche cosa in particolare.

RiccardoS
06-09-2005, 10:14
:D bella l'idea della boccetta con la montagnola e la neve, ed effettivamente l'ha presa abbastanza bene, ma il trauma è stato grosso e per adesso si rifiuta di parlarne.... ma io pensavo a qualcosa di più... "importante", un bel regalo...

altre idee? :)

RiccardoS
06-09-2005, 10:18
Dipende da quanto si può muovere una volta tornato a casa. Se riesce a star seduto e ad usare le mani, direi una bella console, se già non la avete, oppure qualche gioco nuovo se la console la avete già.
Se no qualche dvd, magari qualche cofanetto se gli piace qualche cosa in particolare.

mhhh se dici per passare il tempo... meti anche che potrebbe essergli utile, ma non è tipo da giochi, ha 25 anni ma ha già un lavoro fisso che lo impegna molto... e di una console poi non se ne farebbe più niente... se vi può essere utile, si è appena preso la macchina nuova, che gli dovrebbe arrivare ad ottobre, quindi per un bel pò non potrà guidarla poveretto (fra l'altro dovremo andarla a prendere io e nostro padre)... qualche idea al riguardo?

Gyxx
06-09-2005, 10:31
mhhh se dici per passare il tempo... meti anche che potrebbe essergli utile, ma non è tipo da giochi, ha 25 anni ma ha già un lavoro fisso che lo impegna molto... e di una console poi non se ne farebbe più niente... se vi può essere utile, si è appena preso la macchina nuova, che gli dovrebbe arrivare ad ottobre, quindi per un bel pò non potrà guidarla poveretto (fra l'altro dovremo andarla a prendere io e nostro padre)... qualche idea al riguardo?
è un altra idea da carogne ma .....

...quando vorrete "dargli una scossa", attacategli una FINTA RIGATA sulla fiancata (le vendono, oppure ve la fat con tante striscioline finissime di carta una ataccata all' altra, e fermate sulla carrozzeria con dei minuscoli pezzetti di biadesivo :asd: ....

... l'hanno fatto qualche anno fa ad un capo area qui a lavoro, da lontano gli è preso un colpo, poi una volta vicino ci ha mandati tutti in c@l@ (anche a chi non ne sapeva niente tipo ma, l'ha fattao sulla fiducia :D ) ci si sta ancora ridendo a ripensarci ....

...purtroppo per cose serie non saprei, sono preparato quasi solo sulle cazzate :D ......

RiccardoS
06-09-2005, 10:34
...purtroppo per cose serie non saprei, sono preparato quasi solo sulle cazzate :D ......

:sofico:

clasprea
06-09-2005, 10:36

Se è tipo che ascolta musica in macchina, gli metterei su un bell'impiantino per ascoltare l'ipod in macchina, se no dipende un po' da cosa c'è già montato sulla macchina e cosa no... al limite un palmare con modulo gps da usare come navigatore, e che può essergli utile anche sul lavoro come palmare!

RiccardoS
06-09-2005, 11:00
Se è tipo che ascolta musica in macchina, gli metterei su un bell'impiantino per ascoltare l'ipod in macchina, se no dipende un po' da cosa c'è già montato sulla macchina e cosa no... al limite un palmare con modulo gps da usare come navigatore, e che può essergli utile anche sul lavoro come palmare!

ecco... questa può essere una buona idea. grazie! :)

Lucio Virzì
06-09-2005, 13:33
è un altra idea da carogne ma .....

Va che novità :D:D

LuVi

Gyxx
06-09-2005, 13:53
Va che novità :D:D

LuVi
Bah, toccherà smentirmi/ti allora ;) ...

l'impianto audio in auto non ci avevo pensato, sebbene abbia appena finito di realizzare il base x la mia (finiti gli € e la voglia di sventrarla x infilarci nuove cose ;9 ) , ma se l'idea è di mettergli roba veramente buona e che dia la massima soddisfazione (e magari modulare x fare " un pezzo per volta"), IMHO la scelta è solo una

http://www.alpine-europe.com/content/cms/index.php?&language=italian

(sempre se vi piace l'estetica delle Alpine, che personalmente adoro ; )

io mi son preso una 9847r, spendendo circa 200 €, ma potendoselo permettere una 9860 sarebbe ancora meglio ;) !

http://www.alpine-europe.com/content/italian/k16.SERIE-CLASSIC_Intrattenimento-continuo--divertimento-senza-fine.htm

Se poi piace di + il frontalino che si sposta,

http://www.alpine-europe.com/content/italian/k13.Serie-SwingFace_Suono-personalizzato--controllo-totale.htm

allora una ottima scelta potrebbe essere la 9812rb ;) ..... splendida dal vivo ;) ....

http://www.alpine-europe.com/content/italian/a360.det.CDA-9812RB_SINTO-CD---MP3---WMA-CONTROLLO-CHANGER.htm

le alpine sono tutte interfacciabili con gli Ipod tramite apposita interfaccia, e sono progettate per funzionare benissimo come unità polifunzionali ed ottimamente come sorgenti x pilotare amplificatori esterni ;) .... hanno tutte 3 aux stereo e spesso il crossover digitale .....

...come del resto hanno la compatibilità tramite interfaccia ai comandi al volante originali ed ai display secondari di molte autovetture ...

....come seconda opzione, mooooolto + in basso, ci sono sempre le pioneer, ma il costo non è molto minore ;) ..... la differenza + eclatante la potrebbe fare il gradimento dell'estetica.....

Ciapps

Gyxx

RiccardoS
06-09-2005, 14:03
grazie Gyxx ma... forse avrei dovuto specificare che l'auto l'ha presa già dotata di impianto di serie (Volvo S40)! :stordita: :D

Gyxx
06-09-2005, 14:14
grazie Gyxx ma... forse avrei dovuto specificare che l'auto l'ha presa già dotata di impianto di serie (Volvo S40)! :stordita: :D
Ok :stordita: , allora scusa se ti ho impastato il 3d, sevvuoi edito ;) e rimuovo ...

...se ci dici cmq che marca di stereo monta ti si trova quale interfaccia montarci/farci montare xl' Ipod (sepre che interssi :stordita: ) ....

Cià e scusa ;)

Gyxx

RiccardoS
06-09-2005, 14:26
Ok :stordita: , allora scusa se ti ho impastato il 3d, sevvuoi edito ;) e rimuovo ...

...se ci dici cmq che marca di stereo monta ti si trova quale interfaccia montarci/farci montare xl' Ipod (sepre che interssi :stordita: ) ....

Cià e scusa ;)

Gyxx

nono non preocuparti! ;)
uhm... conoscendolo, non credo gli interessi, grazie cmq! ;)

mailand
06-09-2005, 14:26
è successo sul monte Mulaz, in piena Marmolada complesso del Civetta se non erro. Io ci ero stato neanche un mese prima.
a me però risulta che il monte mulaz, dove sorge anche l'omonimo rifugio, sia nelle pale di san martino... :stordita: ;)

e comunque ancora in bocca al lupo, per il regalo consiglierei un bel libro: il manuale delle giovani marmotte, ideale per le escursioni in montagna :D

altrimenti una bella console portatile (tipo psp, nintendo ds ecc), così la usa adesso che è a casa e domani che ricomincia a lavorare, chessò sui mezzi pubblici (se li usa) o magari se va in trasferta... oppure un telefonino nuovo...

juninho85
06-09-2005, 14:43
passali un portatile che gli tiriamo il morale su noi ;)

RiccardoS
06-09-2005, 14:55
a me però risulta che il monte mulaz, dove sorge anche l'omonimo rifugio, sia nelle pale di san martino... :stordita: ;)

hai ragione, sono proprio dietro il mulaz, le pale.

il civetta invece è nella zona di alleghe se non sbaglio. ;)

RiccardoS
06-09-2005, 14:56
passali un portatile che gli tiriamo il morale su noi ;)

eh... magari potesse! è fermo immobile con la testa fissa verso l'alto. è 'na grazia se riesce a leggere qualche minuto al giorno, poi le braccia si stancano. :(

juninho85
06-09-2005, 15:09
eh... magari potesse! è fermo immobile con la testa fissa verso l'alto. è 'na grazia se riesce a leggere qualche minuto al giorno, poi le braccia si stancano. :(
porca zozza :(

jumpermax
06-09-2005, 15:48
allora un bel videoproiettore potrebbe essergli comodo, proietta verso il soffitto... solo che spendi una fortuna...

RiccardoS
09-09-2005, 07:12
allora un bel videoproiettore potrebbe essergli comodo, proietta verso il soffitto... solo che spendi una fortuna...

bè... non esageriamo jumpermax ( :asd: )... è fermo con la testa verso l'alto per adesso, fra uno o due mesi dovrebbe essere in grado di stare seduto ed inclinarla un pò.

Comunque ieri l'hanno operato, è andato tutto bene, il chirurgo ha detto che non c'era solo la 4a vertebra, ma anche la 3a e la 5a (quelle adiacenti) un pò compromesse... allora hanno preso l'operazione un pò più in largo, cmq hanno detto che è andato tutto benissimo e tornerà quasi come prima. Grazie ancora a tutti, ragazzi. Anche da parte di mio fratello. Ciao!

Eddie666
09-09-2005, 08:02
Ecco,queste sono le notizie che fa piacere sentire :)
speriamo davvero che la faccenda si risolva il piu' presto e nel migliore dei modi possibili ;)
un saluto a te e a tuo fratello!

el_marchet
09-09-2005, 08:06
Good luck... la montagna è bellissima e crudele... ho perso un amico qualche anno fa...

Quoto.. ho perso anche io un compagno di classe nel '94 :(

Gyxx
09-09-2005, 08:48
Ecco,queste sono le notizie che fa piacere sentire :)
speriamo davvero che la faccenda si risolva il piu' presto e nel migliore dei modi possibili ;)
un saluto a te e a tuo fratello!
Quoto :sperem: !

Ciao

;)

Gyxx

tutmosi3
09-09-2005, 10:06
Ho letto la discussione solo ora.
Sono molto dispiaciuto.

Credo di potermi ritenere un escursionista esperto. Sono sempre andato in montagna, perfino quando ero nel grambo di mia madre.
Vado in Val di Fassa dal 1980 e porto profondo rispetto alle montagne che mi concedono di violarle.
So cosa si prova in queste occasioni.
Sfortunatamente, per quanto uno possa essere esperto o prudente, l'imprevisto, la distrazione dovuta alla stanchezza di un lungo tragitto, la fatalità di un momentaneo abbaglio magari causato da uno sguardo fugace controsole, possono trasformarsi in tragedia.
Purtroppo non ho avuto molto tempo per leggere tutto bene. Mi sembra di ricordare di avere sentito la notizia per TV. Era nei paraggi del Rifugio Mulaz?
Io ci sono stato anni fa. Era giugno e c'era la neve, un posto fantastico all'ombra delle Pale di San Martino.
Alcuni amici sono scesi a Falcade (allogiavano lì), noi alloggiavamo a Soraga in Val di Fassa e siamo ritornati verso la Baita Segantini.
Io sono di Treviso, tuo fratello è ricoverato qui.
se avete bisogno di qualcosa, non farti problemi; contattami in PVT.

Ciao

]Rik`[
09-09-2005, 10:07
in bocca al lupo ancora al fratello, forza e coraggio!

RiccardoS
09-09-2005, 10:12
....
Purtroppo non ho avuto molto tempo per leggere tutto bene. Mi sembra di ricordare di avere sentito la notizia per TV. Era nei paraggi del Rifugio Mulaz?
....
Io sono di Treviso, tuo fratello è ricoverato qui.
se avete bisogno di qualcosa, non farti problemi; contattami in PVT.

Ciao

sì era proprio lui. ;)
ti ringrazio dell'estrema cortesia... sono commosso! :cry: :)
cmq spero e credo che non serva nulla, dopo l'operazione di ieri hanno detto che lo terranno altri 5-6 giorni in rianimazione, ma poi dovrebbero portarcelo qua a Rovigo.
Grazie ancora. ;)

tutmosi3
09-09-2005, 11:09
sì era proprio lui. ;)
ti ringrazio dell'estrema cortesia... sono commosso! :cry: :)
cmq spero e credo che non serva nulla, dopo l'operazione di ieri hanno detto che lo terranno altri 5-6 giorni in rianimazione, ma poi dovrebbero portarcelo qua a Rovigo.
Grazie ancora. ;)

Tranquillo amico.
Se non si ci aiuta tra di noi ...
Poi siamo entrambi membri del HWU Bud Spencer Fan Club.

Ciao

ceccoos
09-09-2005, 11:18
Tanti auguri di pronta guarigione per tuo fratello.
;)

RiccardoS
15-09-2005, 16:08
tutto ok, l'hanno portato a rovigo così adesso siamo più vicini... gli hanno tolto tutti i drenaggi, catetere, sonde e tubi vari. riesce già quasi a stare seduto, domani provano a fargli poggiare piede a terra.
l'operazione alla schiena è andata benissimo, ora deve solo aspettare che si riaggiusti lo sterno.
grazie ancora a tutti ;)

Maury
15-09-2005, 16:29
tutto ok, l'hanno portato a rovigo così adesso siamo più vicini... gli hanno tolto tutti i drenaggi, catetere, sonde e tubi vari. riesce già quasi a stare seduto, domani provano a fargli poggiare piede a terra.
l'operazione alla schiena è andata benissimo, ora deve solo aspettare che si riaggiusti lo sterno.
grazie ancora a tutti ;)

Sn felice che tutto si sia sistemato :)

Baoliano
15-09-2005, 16:32
Partecipo in ritardo, ma.... in bocca la lupo, per tuo fratello. :)

Mi raccomando la riabilitazione.

hikari84
15-09-2005, 17:17
:)

niko*
15-09-2005, 17:20
anche io arrivato in ritardo...coraggio che torna tutto ok :)

jumpermax
15-09-2005, 17:23
grazie ancora a tutti ;)
mi sa allora che non avrà più il videoproiettore... beh io ci ho provato :D

eriol
15-09-2005, 17:24
auguri per tuo fratello!
un amico di mio padre l' anno scorso non è stato altrettanto fortunato.
è vero, basta un attimo.

Boss87
15-09-2005, 18:12
Ancora auguri :)

iasudoru
15-09-2005, 18:56
:sperem:
;)

Eddie666
15-09-2005, 19:34
felice che tutto si sia sistemato per il meglio :)
di nuovo un saluto a tutti e due

RiccardoS
15-09-2005, 19:35
mi sa allora che non avrà più il videoproiettore... beh io ci ho provato :D

:D portafogli salvato! :D

grazie a tutti raga! ;)

DvL^Nemo
15-09-2005, 20:02
Buona fortuna per tuo fratello !!!
Ciao !

maccioni
15-09-2005, 21:29
leggo solo ora..... :(
mi associo agli auguri per tuo fratello, so cosa si prova quando ad una persona cara succede una cosa del genere.
qualche anno fa ho perso una carissima amica per uno stupidissimo incidente sulle alpi Apuane (Toscana), inutile dire quanto ci ho sofferto, è come se ti tradisse la cosa che tu ami e rispetti.

ancora auguri, ciao :)

p.s. come puoi capire dal mio avatar anch'io sono un amante della montagna

RiccardoS
15-09-2005, 23:11
leggo solo ora..... :(
mi associo agli auguri per tuo fratello, so cosa si prova quando ad una persona cara succede una cosa del genere.
qualche anno fa ho perso una carissima amica per uno stupidissimo incidente sulle alpi Apuane (Toscana), inutile dire quanto ci ho sofferto, è come se ti tradisse la cosa che tu ami e rispetti.

ancora auguri, ciao :)

grazie. ;)

vedo, e le alpi apuane sono una delle poche mete che ancora mi mancano da visitare, ma appena posso provvederò. ;)

tutmosi3
16-09-2005, 07:31

Ad occhio direi Torri del Vajolet. Mi sbaglio?

maccioni
16-09-2005, 19:39
Ad occhio direi Torri del Vajolet. Mi sbaglio?
bravo ;)

tutmosi3
19-09-2005, 06:51
Amo quei posti.
Il Santner è irrinuncialbile ogni anno per me.

Ciao

maccioni
19-09-2005, 21:28
Amo quei posti.
Il Santner è irrinuncialbile ogni anno per me.

Ciao
e le 3 (6) torri sono sempre bellissime viste dal vivo, nessuna foto, pur bella che sia, rende l'idea del fascino che hanno ;)

scusa riccardos per l'OT :) come sta tuo fratello?

per quanto riguarda le alpi apuane....non ci vado quasi mai ma hanno una loro bellezza e soprattutto dei bei panorami (c'è vicino il mare) quando l'aria è limpida. purtroppo le belle giornate non sono molte proprio per la vicinanza del mare che crea sempre della foschia o accumula nubi e temporali (giugno/settembre). se cerchi sul web ci sono vari siti con foto, dai una occhiata anche all' "orrido di Botri" ;)

ciao

RiccardoS
20-09-2005, 07:01
scusa riccardos per l'OT :) come sta tuo fratello?

figurati ;) è sempre bello parlare di montagna, anche quando ci fa questi "scherzi" ;)

Ieri per la prima volta l'hanno alzato in piedi per qualche secondo, ora sta facendo esercizi di riabilitazione. 3 settimane fa non l'avremmo mai sperato, ma ha un fisico forte e giovane perciò, passata l'operazione, si è riavuto presto. Ora non gli resta che portar pazienza e stare qualche mese in casa facendo esercizi, perchè dovrà portare il collare per le vertebre sul collo...

tutmosi3
20-09-2005, 07:08
Diciamo che quando si è rimesso completamente in forze, iniziamo l'opera di preparazione per andare sul Mulaz nella prossima estate?

RiccardoS
20-09-2005, 07:11
Diciamo che quando si è rimesso completamente in forze, iniziamo l'opera di preparazione per andare sul Mulaz nella prossima estate?

certo, mio papà ha già detto che ce lo riporta subito, appena sarà in grado ed ovviamente lo accompagneremo tutti. ;)