View Full Version : Fx5200: BRUCIATA???
nek21000
01-09-2005, 12:05
Ho da poco acquistato su internet una Geforce FX 5200. Appena è arrivata a casa l'ho subito montata, ma mi sono accorto, già dal boot del bios, che qualcosa non andava. La visualizzazione era disturbata da linee verticali verdi, e al muoversi del cursore in windows, lo schermo sfarfallava e cambiava colore. Alla fine il pc si è riavviato, e la scheda era caldissima...
Il modello preciso è GP5200TL della MENTOR
Ho provato a flashare un bios aggiornato per la FX5200 ma il problema non si è risolto...
Qualche consiglio???
Adesso provo con un altro bios un po' più vecchio... Può essere che sia bruciata solo l'uscita analogica VGA, mentre la DVI sia perfetta? Cmq non ho modo di provarla...
nek21000
01-09-2005, 14:38
Girando un po' sui vari forum, sembrebbe che questo tipo di "distrubo" video, è a causa di un forte overclock, e quindi la scheda si è bruciata... Che dite???
non vorrei essere disfattista... però forse ti hanno dato una sola???? un problema del genere è pesantuccio... poi se è nuova è ovvio ke qualcosa non vada.
nek21000
01-09-2005, 21:13
No, la scheda è usata, e anche io sto pensando alla sola... L'ho comprata in totale a 22 euro comprese le spedizioni, quindi davvero poco. Però non vuol dire niente, in quanto l'ho presa come perfettamente funzionante... Cmq La scheda anche tenendola montata, fa riavviare il pc, e il windows non arriva a finire il caricamento.
Ho provato a mettere 5 bios diversi, uno solo non carica, il resto vanno ma presentano sempre lo stesso problema, quindi la scheda è danneggiata in hardware e non nel software. Mettendo il bios sempre di una 5200 le frequenze tornano a default?
Comprando un adattatore DVI->VGA potrei risolvere il problema? Se per caso dovesse essere solo l'uscita VGA a presentare problemi... BOH?!?!
THE MATRIX M+
01-09-2005, 22:04
Ho da poco acquistato su internet una Geforce FX 5200. Appena è arrivata a casa l'ho subito montata, ma mi sono accorto, già dal boot del bios, che qualcosa non andava. La visualizzazione era disturbata da linee verticali verdi, e al muoversi del cursore in windows, lo schermo sfarfallava e cambiava colore. Alla fine il pc si è riavviato, e la scheda era caldissima...
Il modello preciso è GP5200TL della MENTOR
Ho provato a flashare un bios aggiornato per la FX5200 ma il problema non si è risolto...
Qualche consiglio???
Adesso provo con un altro bios un po' più vecchio... Può essere che sia bruciata solo l'uscita analogica VGA, mentre la DVI sia perfetta? Cmq non ho modo di provarla...
Ram bruciate al 99% e cmq sicuramente è stata bruciata con un overclock eseguito male.
nek21000
01-09-2005, 22:23
Si infatti anche le ram scaldano moltissimo... Non c'è qualche modo per recuperare la scheda...? O mi posso dare al lancio nel cestino?!? Se prendo il venditore, gli faccio il "beep" nuovo!!!
THE MATRIX M+
01-09-2005, 23:59
Si infatti anche le ram scaldano moltissimo... Non c'è qualche modo per recuperare la scheda...? O mi posso dare al lancio nel cestino?!? Se prendo il venditore, gli faccio il "beep" nuovo!!!
Conservala per ricordo :D
pistolino
02-09-2005, 10:35
lol :D :asd:
stra lol :D :D :asd: :asd: :asd:
nek21000
02-09-2005, 21:11
Il tipo che me l'ha venduta mi ha assicurato che la scheda funziona... Domani la provo su un altro pc, ma mi sembra moooolto strano... IL problema è che le spese di sped le devo pagare io..... :muro: :muro: :muro:
ForeverBlue
03-09-2005, 10:11
aggiongerei al titolo del thread "poco male" :asd: :asd: :asd:
cmq è al 99% da buttare :mad:
athlon xp 2400
03-09-2005, 14:27
Ram partita al 100%.....che testa di cazzo quello che te l'ha venduta...
anke io ho un problemino con la fx5200, il problema e che con alcuni giochi vado bene invece appena cerco di giocare con the sims2 e emtro in una famiglia il pc si riavvia, allora ho provato la stessa scheda video su un processore asus 2600 con 512 di ram e su un processore intel 1700 portato a 1870 con 512 di ram ma entrambi lo stesso problema, che cosa potrei fare?da premettere di aver istallato tutti i driver che ho trovato sul pc....cmq la cosa strana e che prima io avevo una scheda video geforce 4 mx4000 da 128MB e the sims 2 andava benissimo, andesso per favore sono nelle vostre mani, spero che qualcuno mi possa aiutare :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
THE MATRIX M+
03-09-2005, 15:51
anke io ho un problemino con la fx5200, il problema e che con alcuni giochi vado bene invece appena cerco di giocare con the sims2 e emtro in una famiglia il pc si riavvia, allora ho provato la stessa scheda video su un processore asus 2600 con 512 di ram e su un processore intel 1700 portato a 1870 con 512 di ram ma entrambi lo stesso problema, che cosa potrei fare?da premettere di aver istallato tutti i driver che ho trovato sul pc....cmq la cosa strana e che prima io avevo una scheda video geforce 4 mx4000 da 128MB e the sims 2 andava benissimo, andesso per favore sono nelle vostre mani, spero che qualcuno mi possa aiutare :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Hai mai pensato che potrebbe essere un problema del gioco e non della 5200?
no perchè funzionava benissimo con la mx4000 adesso perchè non devo con la fx5200 visto che è migliore, o forse pensavi che si crea una incopatibilità tra la fx5200 e il gioco?cmq come si potrebbe risolvere?
ma allora nessuno di questo fantastico sito può aiutarmi?mi sembravate esperti in materia..spero che qualcunoi mi puo dae un'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.