pappo
01-09-2005, 10:58
:help: Ciao a tutti ho un grosso problema: ho un HD Iomega da 160Gb USB2/Firewire formattato con 2 partizioni NTFS e ieri sera (era collegato tramite Firewire) ho per sbaglio spento l'HD a computer acceso. Poco dopo windows mi ha da il messaggio "scrittura rimandata non riuscita" sul volume del drive esterno. L'ho riacceso ma da allora le partizioni figurano come "disco locale X:" (hanno perso il label che gli avevo dato) e non risultano più accessibili!!! Se clicco sull'icona del drive ottengo l'errore: "Impossibile accedere a X:\ La directory o il file è danneggiato e illeggibile".
Ho cercato di fare qualcosa con CHKDSK ma non parte nemmeno! la finestra si chiude e basta.
Sono andato in "strumenti di amministrazione" nella "gestione disco" il disco viene visto come 2 partizioni vuote e di tipo RAW!!!!! :help: :help:
Cosa posso fare per ripristinare i dati al più presto? Devo partire per un viaggio ed o bisogno di fare un backup di sicurezza del portatile.
grazie a tutti
Ho cercato di fare qualcosa con CHKDSK ma non parte nemmeno! la finestra si chiude e basta.
Sono andato in "strumenti di amministrazione" nella "gestione disco" il disco viene visto come 2 partizioni vuote e di tipo RAW!!!!! :help: :help:
Cosa posso fare per ripristinare i dati al più presto? Devo partire per un viaggio ed o bisogno di fare un backup di sicurezza del portatile.
grazie a tutti