PDA

View Full Version : Zyxel 660HW crede di essere 660H


jbg70
01-09-2005, 09:07
Salve a tutti.
Ho uno Zyxel 660HW-61 che ha funzionato "quasi egregiamente" per circa 3 mesi. All'improvviso si è spento il led WLAN, la sezione wireless non funziona più ed è sparito anche il riferimento nella interfaccia web. Appena accedo nella pagina di login quando chiede la passwd, nell'intestazione c'è scritto: Prestige 660H-61 invece che Prestige 660HW-61.
Ho anche fatto il reset ed aggiornato il firmware all'ultimo disponibile sul sito zyxel italiano, ma non è cambiato nulla. Il resto del router funziona correttamente e se attacco i client sulle porte ethernet tutto funziona.
Anche via telnet non ho più riferimenti alla interfaccia wlan. E' come se fosse diventato un 660H-61, ma vi assicuro che è un 660HW-61 che usavo anche come access point.
I log non dicono nulla, nonostante avessi abilitato le notifiche di tutti gli eventi disponibili.
C'è qualche modo per riattivare la parte wireless via telnet, o devo iniziare la procedura di RMA tramite il rivenditore?

Grazie e saluti.

fuztec25
02-09-2005, 13:17
Secondo me è capitato qualcosa nella logica che gestice il wireless...

Come tu stesso hai diagnosticato, ti conviene effettuare RMA :) .

In gamba, Fuz!

lostiamoxdendo
03-01-2006, 22:16
Qualcuno di voi è riuscito a risolvere questo problema?? E' incredibile!! neanke 2 mesi... e io ke pensavo di aver scelto un buon access point

jbg70
03-01-2006, 22:23
Richiesta di RMA tramite il venditore (garanzia). Dopo circa 15-20gg ne hanno mandato uno nuovo. Il problema è che lo devi mandare a tue spese.

E' stato l'unico modo per risolvere, visto che non l'ho nemmeno smontato per paura di invalidare la garanzia.

Credo che la sezione wireless sia uno dei non pochi punti deboli di questo router, visto che in giro sembra ne sia partito più di uno...

Saluti.

lostiamoxdendo
07-01-2006, 20:45
Ma come a mie spese?? bisogna spedirlo in Italia o fuori...??

jbg70
08-01-2006, 08:00
Ma come a mie spese?? bisogna spedirlo in Italia o fuori...??

Devi contattare il rivenditore. E' lui che deve iniziare la procedura di RMA con ZyXEL. Il rivenditore ti spedirà un questionario da riempire e successivamente il numero di RMA con i documenti di trasporto da utilizzare per la spedizione a ZyXEL (se non ricordo male il tutto va spedito alla Sidin di Torino).

Da quanto ho capito e letto sul sito della ZyXEL, ZyXEL apre RMA solo tramite rivenditore, quindi credo sia inutile contattare ZyXEL direttamente, visto che quando ci ho provato, non mi hanno nemmeno 'filato di striscio'.

Saluti.

axlaxl
08-01-2006, 12:06
Anche a me e successa la stessa identica cosa, sparito il wireless e tutti i menu di configurazione... mi è stato sostituito da libero in tre giorni!!!

zivi
24-06-2006, 16:38
Pure a me è capitato questo problema.... me ne sono accorto dopo aver disabilitato wlan (mai usata tra l'altro) alla voce Enable Wireless LAN del web configurator.... ho mezza idea di restituirlo a Libero e comprarmene uno nuovo tutto mio ...