PDA

View Full Version : BIOS scheda madre e procio

aleanto
31-08-2005, 19:23
Ho una asus a7v600 e ho un processore sempron 3000+ che secondo le scpecifiche sul sito asus è supportato aggiornando il bios al 1007. Montato il procio la scheda madre emette infiniti beep lunghi e non si avvia nulla. E' probabile che il bios non sia aggiornato. Ma come faccio ad aggiornarlo se nemmeno si avvia? Qualcuno sa dirmi cosa significa 'tanti beep lunghi?'

totigno
31-08-2005, 20:42
singoli bip lunghi dalla stessa durata significa che la ram è difettosa
:)

aleanto
01-09-2005, 09:28
Il problema non è quello perchè ho provato varie ram anche più lente (da pc3200 a pc2700 a pc2100) che su altri computer funzionano ed il risultato è lo stesso. Inoltre ho provato a controllare tutte le periferiche e a cambiare scheda video. Stesso risultato. Esiste un modo per aggiornare il bios anche se il computer non parte? Magari è un problema di compatibilità col procio... Premetto che la scheda me l'ha data un conosciente dicendo che funzionava...ma non so se ha combinato qualcosa a livello di bios o similari

totigno
01-09-2005, 12:52
il bios si può agg a caldo ma non te lo consiglio in quanto bisognerebbe dissaldare una eprom da una sk madre uguale funzionante, ma non so dirti altro in quanto non l'ho mai fatto.
Prova a mettere un processore supportato, aggiorni il bios e poi vedi se ti parte.
non so dirti altro
ciao :)

aleanto
01-09-2005, 12:56
Prove già fatte:

- installato procio supportato dal primo bios 1000 (duron)
- memorie più lente (2100-2700)
- schede video su agp e pci
- scollegato tutte periferiche
- cancellato cmos

risultato finale

secondo me è fottuta e non so cos'altro fare...l'unica soluzione è cambiarla (una equivalente costa 50 €)

cosa ne dite?
altre prove che non mi sono venute in mente?

totigno
01-09-2005, 20:03
altre prove non mi vengono in mente, cambia skeda
:)