View Full Version : Disinstallato norton il centro di sicurezza pc windows rompe...come fare?
D4rkAng3l
31-08-2005, 16:19
Ciao,
oggi ho disintallato il noton antivirus perchè lo trovo troppo pesante per sostituirlo con avast.
Da quando l'ho disinstallato mi compare vicino all'orologio l'iconcina del centro di sicurezza pc windows che mi avverte che il computer non è attualmente protetto da un firewall....
Se ne installo uno smette di rompere e se ne và?qual'è un firewall che viene riconosciuto dal centro di sicurezza pc windows?possibilmente abbastanza leggero.
Se invece me ne fregassi e non volessi installare alcun firewall come posso dirgli di non rompere più le balle? :D
Grazie
Andrea
P.S: ora ho attivato windows firewall e se n'è andato ma c'è modo di non attivarne nessuno?quello di win rompe le scatole?rallenta molto?mi crea problemi con emule?
andorra24
31-08-2005, 16:36
Se invece me ne fregassi e non volessi installare alcun firewall come posso dirgli di non rompere più le balle? :D
P.S: ora ho attivato windows firewall e se n'è andato ma c'è modo di non attivarne nessuno?quello di win rompe le scatole?rallenta molto?mi crea problemi con emule?
Il firewall e' importantissimo e devi averlo se vuoi navigare protetto. Il firewall di xp non e' il massimo ma comunque ti offre un livello di protezione sufficiente. Se vuoi qualcosa di meglio allora devi optare per firewalls come outpost,sygate,kerio o zone alarm.
D4rkAng3l
31-08-2005, 16:38
Il firewall e' importantissimo e devi averlo se vuoi navigare protetto. Il firewall di xp non e' il massimo ma comunque ti offre un livello di protezione sufficiente. Se vuoi qualcosa di meglio allora devi optare per firewalls come outpost,sygate,kerio o zone alarm.
rallentano molto la connessione?danno problemi con emule o altri programmi?
andorra24
31-08-2005, 16:41
rallentano molto la connessione?danno problemi con emule o altri programmi?
Non direi che rallentano molto la connessione e non dovrebbero darti problemi con emule o altri programmi. Basta configurarli bene.
D4rkAng3l
31-08-2005, 16:44
Non direi che rallentano molto la connessione e non dovrebbero darti problemi con emule o altri programmi. Basta configurarli bene.
hehehe cosa che non sò fare :D uno semplice di quelli da te elencati qual'è?così poi rompo meno sul forum :D :mc:
andorra24
31-08-2005, 16:49
hehehe cosa che non sò fare :D uno semplice di quelli da te elencati qual'è?così poi rompo meno sul forum :D :mc:
Io uso il Sygate e mi trovo molto bene. Potresti leggere questa guida:http://www.sicurezzainrete.com/Sygate_5.5_1.htm
pistolino
31-08-2005, 17:24
il Sygate è un buon firewall ;)
BravoGT83
31-08-2005, 18:05
Ciao,
oggi ho disintallato il noton antivirus perchè lo trovo troppo pesante per sostituirlo con avast.
Da quando l'ho disinstallato mi compare vicino all'orologio l'iconcina del centro di sicurezza pc windows che mi avverte che il computer non è attualmente protetto da un firewall....
Se ne installo uno smette di rompere e se ne và?qual'è un firewall che viene riconosciuto dal centro di sicurezza pc windows?possibilmente abbastanza leggero.
Grazie
Andrea
P.S: ora ho attivato windows firewall e se n'è andato ma c'è modo di non attivarne nessuno?quello di win rompe le scatole?rallenta molto?mi crea problemi con emule?metti su il firewall anche quello di XP e disattiva il centro di sicurezza...
BravoGT83
31-08-2005, 18:09
per diattivarlo
Start->tutti i programmi->Esegui
services.mcs
cerca Centro di Sicurezza e clikki con il destro del mouse e disattivalo e dopo non ti rompe +
juninho85
31-08-2005, 22:39
intanto il centro di sicurezza può pure farsi un brodo vista l'utilità pari a un culo senza buco,vai sui esegui come t'hanno detto,digita services.msc,cerchi "centro di sicurezza pc" e lo imposti su disabilitato,dopodichè se proprio vuoi fare il tirchione ti cerchi un bel firewall free tipo look n stop,sygate,outpost ecce ecc e te lo installi,disattivando quello di xp,con lo stesso discorso fatto per il centro di sicurezza però cercando "firewall di connessione internet ICS"
Imho il kerio è un ottimo firewall lo uso da anni e non mi ha mai dato problemi l'unica pecca è che all'inizio rompe un pò con decine di domande sui permessi e roba varia :D
Lord Darth Smagni
01-09-2005, 16:49
metti sygate.
non hai probelmi nemmeno con emule, la prima volta ti chiede se lo vuoi bloccare, tu gli dai il permesso e lo imposti come regola (basta segnare la casellina "remember my answer") e poi non ti rompe +.
se però metti sygate 5.5 il centro sicurezza continuerà a darti quell'avviso, ma basta che indichi manualmente che esiste un fw installato e l'avviso scompare.
con la versione 5.6 non avresti sto problema ma sembra sia un pò "instabile".
pistolino
01-09-2005, 17:08
metti sygate.
non hai probelmi nemmeno con emule, la prima volta ti chiede se lo vuoi bloccare, tu gli dai il permesso e lo imposti come regola (basta segnare la casellina "remember my answer") e poi non ti rompe +.
se però metti sygate 5.5 il centro sicurezza continuerà a darti quell'avviso, ma basta che indichi manualmente che esiste un fw installato e l'avviso scompare.
con la versione 5.6 non avresti sto problema ma sembra sia un pò "instabile".
quoto oppure meglio ancora vai su start esegui services.msc e disattiva il centro sicurezza pc ;)
Ilpastore
01-09-2005, 22:26
un momento.... ne sto sentendo tante!
...clicca due volte sulla x rossa del systray (si apre il centro di sicurezza)
vai su cambia la modalità di avviso con cui..... (ca**** ora qui ho 2003 server, non mi ricordo a memoria la dicitura!)
togli il segno di spunta su tutte e tre le voci ed è tutto apposto!!!
quoto oppure meglio ancora vai su start esegui services.msc e disattiva il centro sicurezza pc ;)
Si, per togliere i fastidiosi avvisi basta che disattivi il servizio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.