View Full Version : Disdetta Libero ADSL e data attivazione
Blue Spirit
31-08-2005, 12:45
Da alcune parti ho letto che per disdire sono necessari 60 giorni di preavviso, altrove che ciò non è necessario. Sul contratto in effetti ho letto 60 giorni di preavviso, ma non si capisce bene rispetto a cosa...rispetto alla data in cui si è fatta la richiesta di attivazione (infatti sulla mia pagina personale su 155.it riporta quella come data di attivazione del contratto) oppure (come dovrebbe essere) rispetto a quella in cui il servizio è stato effettivamente attivato (che è quella che compare sulla bolletta...)???? E richiedendo una disdetta con disconnessione ad effetto immediato (quindi senza aspettare la fine naturale del contratto, che sarà fra pochi mesi...) si paga una penale (ps sono ancora al primo anno)???
Grazie
Blue Spirit
31-08-2005, 18:42
up
La disdetta va inviata e loro ti "staccano" dopo 60gg dal ricevimento (forse viene contato il timbro postale), cmq riguarda sempre la data in cui richiedi la disdetta.
Molti provider (forse anche libero), richiedono un minimo di 12mesi di abbonamento e se disdici prima, paghi i mesi che restano alla chiusura del contratto (che eventualmente verrebbe tacitamente rinnovato)
Blue Spirit
01-09-2005, 19:34
La disdetta va inviata e loro ti "staccano" dopo 60gg dal ricevimento (forse viene contato il timbro postale), cmq riguarda sempre la data in cui richiedi la disdetta.
Molti provider (forse anche libero), richiedono un minimo di 12mesi di abbonamento e se disdici prima, paghi i mesi che restano alla chiusura del contratto (che eventualmente verrebbe tacitamente rinnovato)
quindi i 60 giorni non sono rispetto alla data in cui si rinnoverebbe tacitamente il contratto? siccome dice "il contratto si rinnova tacitamente di anno in anno, salvo disdetta da inviare con preavviso di almeno 60 giorni a wind ecc ecc." pensavo fosse così :wtf:
cmq nel mio caso è un contratto free quindi non avrei canoni residui da pagare...c'è una penale per caso?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.