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View Full Version : Honda VTR 1000 Firestorm


RiccardoS
31-08-2005, 10:51
Ditemi tutto quello che sapete! :D

Scherzi a parte, come trovate questa moto? Pregi, difetti? Dite, dite! :)

Harvester
31-08-2005, 11:28
so che ha un ottimo motore e una grande manegevolezza, anche se consuma parecchio (carburatori da 48) e va in crisi al limite per le sospensioni

Boss87
31-08-2005, 13:04
Ce n'è una nella mia (ex :cry: ) compagnia. Va molto bene. Mi hanno detto però che il forcellone non è dei migliori.

RiccardoS
01-09-2005, 07:25
è una VTR1000 fireblade del '97 in condizioni perfette, rossa come piace a me. il tipo vuole 3000€... come quotazione com è? giusta?
ah... occorre la batteria nuova e la revisione dei 2 anni: quanto possono costare?

Milosevik
01-09-2005, 15:17
Gran bella moto , non so come va , però i cavallini li ha , è honda vecchia scuola quindi vai sul sicuro , il prezzo mi sembra giusto , al massimo con 1000€ in più ti prendi una falco di 3 anni più fresca e giovane di progetto.
La batteria sta a 60€ su accessoripista e la revisione mi sembra che costa attorno ai 70€.
ciao

RiccardoS
02-09-2005, 06:50
il concessionario honda della mia città avrebbe anche un altro VTR sempre 1000 firestorm del 98 o 99 a 3500€ con catena, corona e pignone appena rifatti ed in più la garanzia di 1 anno su tutto, data da loro. solo che è grigia! :(

Maui78
02-09-2005, 07:23
Gran bella moto , non so come va , però i cavallini li ha , è honda vecchia scuola quindi vai sul sicuro , il prezzo mi sembra giusto , al massimo con 1000€ in più ti prendi una falco di 3 anni più fresca e giovane di progetto.
La batteria sta a 60€ su accessoripista e la revisione mi sembra che costa attorno ai 70€.
ciao

Anche secondo me se cerchi quel genere di moto la falco sarebbe meglio, molto meglio, ma rischi poi di non rivenderla più....non conosco le quotazioni ma 3000€ per una moto di 8 anni fa.....boh, non sono un pò troppi?
Cmq la moto va benone, non è una di quelle che fanno scena, ma ha molta sostanza, certo che avrà sicuramente bisogno di una revisionata generale a sospensioni e freni quantomeno.
Ciao

ferste
02-09-2005, 08:21
Anche secondo me se cerchi quel genere di moto la falco sarebbe meglio, molto meglio, ma rischi poi di non rivenderla più....non conosco le quotazioni ma 3000€ per una moto di 8 anni fa.....boh, non sono un pò troppi?
Cmq la moto va benone, non è una di quelle che fanno scena, ma ha molta sostanza, certo che avrà sicuramente bisogno di una revisionata generale a sospensioni e freni quantomeno.
Ciao

è una bella moto (non sò quanto adatta per iniziare) e di affidabilità certa.....

Il problema è che ha una certa età: i mali di stagione potrebbero venire fuori e la rivendibilità tra qualche anno non sarà un granchè (la quotazione da concessionario di 3500 con un anno di garanzia non è malaccio....ma qualcosa puoi farti tirar via in scioltezza anche perchè la linea è invecchiata (specie negli ultimi anni in cui la rotondità ha lasciato il posto alla spigolosità).
Il tiro ai bassi è molto buono.
La ciclistica non è a grandi livelli ma cmq più che sufficiente per una guida su strada (anche spinta).

Io direi che se cerca un 1000 a buon mercato e che dia sicurezza è la scelta migliore.....

insane_2k
02-09-2005, 11:35
Dai, la Falco non c'entra molto!!! :)
L'Aprilia è una ST, il VTR "f" è nata come mix tra una sportiva e una moto che potrebbe dare piacere anche ad andature turistiche.... cosa che accade poco spesso eheheheh

Il motore tira molto bene, la ciclistica è valida ma oltre un certo limite la forcella anteriore va in crisi (affonda un po' troppo).
Questo "difetto" è risolvibile sostituendo olio e molle con un kit, nemmeno troppo esoso, della White Power.

Se poi hai due soldi da "dedicarle", una coppia di terminali omologati e una carena anteriore completa et voilà! :D

Ciao!

Milosevik
02-09-2005, 17:31
Dai, la Falco non c'entra molto!!! :)
L'Aprilia è una ST, il VTR "f" è nata come mix tra una sportiva e una moto che potrebbe dare piacere anche ad andature turistiche.... cosa che accade poco spesso eheheheh

Il motore tira molto bene, la ciclistica è valida ma oltre un certo limite la forcella anteriore va in crisi (affonda un po' troppo).
Questo "difetto" è risolvibile sostituendo olio e molle con un kit, nemmeno troppo esoso, della White Power.

Se poi hai due soldi da "dedicarle", una coppia di terminali omologati e una carena anteriore completa et voilà! :D

Ciao!


come non c'entra molto ? per me sono al 100% sovrapponibili , sono entrambe mezza carena di impostazione sportiveggiante con un bel bicilindrico sotto , che altro devono avere di uguale ?! :confused:
ST significa sport touring , proprio il mix di cui parli :D

RiccardoS
05-09-2005, 10:12
ragazzi, secondo voi mi conviene allora questa vtr (quella del concessionario).
o è meglio aspettare ottobre o il periodo invernale?
la prenderei a rate, 314€ al mese per 12 mesi... il conce è honda ufficiale che mi da garanzia totale per 12 mesi...
se è del '98 o '99 come è messa con il discorso inquinamento? è almeno euro 1? posso girare nelle città?

RiccardoS
09-09-2005, 07:58
uhm... il grigio di quella del conce non mi piace proprio... sono più propenso verso una rossa che andrò a vedere sabato prossimo a bologna. 3000€ ed è del '99. vedremo. ;)

RiccardoS
12-09-2005, 11:43
ho fatto un pò di confusione, ma tanto vedo che non gliene frega niente a nessuno! :sofico:

cmq quella rossa è a vicenza, ha 18k km ed è del '97, mentre quella di bologna è gialla, ha 22k km ed è del '99: entrambe 3000€.

a me piace di più rossa, ma la gialla sarebbe di 2 anni più giovane.
consigli?