View Full Version : Pc che si carica + volte x avviarsi..
Salve ho un pc configurato in raid 0,con 2 hard disk ibm da 160 gb,e ogni volta che devo avviare il pc,il pc si riavvia 2-3 volte prima di potersi "assestare"...a volte si avvia alla prima botta ma poi come apro un prgramma si riavvia da solo..
secondo voi puo' dipendere dal raid 0?
o dal controller rai sulla mia mobo che e' una dfi dagf chipset nforce4?
o devo controllare i dischi?
premetto che ho formattato svariate (nella modalita' normale)volte e reinstallato windows altrettante e il problem si e' sempre ripresentato..
Mi sembra più un problema di RAM. Prova a testarle con MemTest.
O anche di alimentatore insufficiente/che si sta rompendo.
Possibile che si stia gia' rompendo?
Le ram sono 2 banchi da 1 giga ddr400 a voltaggio default..
Kewell tu pensi che che la ram possa avere problemi di compatibilita' o altro?
Il programma da te suggerito Mem Test cosa testa?
Quindi secondo voi e' da escludere una la possibilita' di problemi con il raid o di una sua cattiva configfurazione da parte mia?
Possibile che si stia gia' rompendo?
Le ram sono 2 banchi da 1 giga ddr400 a voltaggio default..
Kewell tu pensi che che la ram possa avere problemi di compatibilita' o altro?
Il programma da te suggerito Mem Test cosa testa?
Quindi secondo voi e' da escludere una la possibilita' di problemi con il raid o di una sua cattiva configfurazione da parte mia?
La RAM non necessariamente è incompatibile, potrebbe anche essere che il modulo è andato a donnine allegre. Prova ad usare MemTest e guarda che report ti dà.
Il RAID è l'ultima cosa alla quale penserei ;)
Io penserei all'alimentatore, che magari è sottodimensionato e non riesce ad avviare tutto, hai sempre avuto questa configurazione?
Se hai aggiunto qualcosa, tipo il secondo disco per il raid, proverei a vedere qui:
http://www.jscustompcs.com/power_supply/
se l'alimentatore è ben dimensionato.
- CRL -
La RAM non necessariamente è incompatibile, potrebbe anche essere che il modulo è andato a donnine allegre. Prova ad usare MemTest e guarda che report ti dà.
Il RAID è l'ultima cosa alla quale penserei ;)
cosa intendi precisamente?che c'e' un mezza incompatibilita' o che e' danneggiato?
Poi la cosa che mi sembra strana e' che quando poi il pc e' in funzione anche per ore non ho mai problemi..
ora quello che mi chiedo e':se le memorie avessero un certo grado di incompatibilita' o fossero danneggiate in qualche modo,o se l'alimentatore fosse al limite,non dovrei avere problemi anche durante il funzionamento?
Inoltre sembra che quando riparte e mi da il messagio di errore e' perche' ha caricato male qualche file di windows..
Cmq oggi provero' 2 moduli di ram ddr 500 da 512mb geil ultra.
Grazie x i vostri consigli vi faro' sapere
Anch'io penserei all'alimentazione, in particolare se insieme al disco, allo stesso filo, sono collegati altri dispositivi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.