View Full Version : Ducati prende Gibernau.....
Che ne pensate?
per me ha cannato di brutto la ducati, la desmo16 la vedo come stile di guida ocme da 500 2t e mentre capirex le faceva viaggiare anche le 500 2t, gibernau era una pippa...ne vedremo delle belle...
tra l'altro mica gli sarà costato meno di capirex?
capirex a quanto pare andrà alla honda da quanto ho capito...
cmq io "hollywod idiot" mi fa abbastanza pena mi sa che ducati dopo i tifosi persi ocn bayliss, ne perderà altri, mè in primis, i musi lunghi non mi piacciono!
Ne tantomeno quelli che pensano che il mondo giri intorno a loro, tanto vale facevano il botto e prendevano rossi, che se anche caratterialmente non mi "piace" probabilemente avrebbe dato molto più alla squadra rispetto a un gibernau, che poi chi è costui?
cosa ha vinto? cosa ha fatto?
NULLA!
Sai che risate qando si farà i primi giri, e quando si lamentava dell'aderenza della honda, mi farò le risate a lottare su come DOMARE la desmo16...
ma è ufficiale?
io avevo sentito di un'offerta da 4 milioni, ma pensavo fosse box-gossip...
In effetti se c'è uno che nn vedo su una ducati, quello è gibe...
cmq staremo a vedere.
Harvester
30-08-2005, 20:47
io avevo sentito di un'offerta da 4 milioni, ma pensavo fosse box-gossip...
infatti...
Io un giorno preferirei vedere valentino sulla rossa di borgo panigale... :eekk:
ma dico io 4 milioni buttati nel wc, checa all'inzio sembrava andare ma poi si è dimostrato per quello che è nà mozzarella!
e vai ducati perdi altri tifosi, dopo bayliss, capirossi, brava,vai che passo alla concorrenza, io dell' Hollywood Idiot man con la stangona che a gambe aperte guarda il gp (e secondo me manco sa chi è il suo H.I.M), non ci voglio avere nulla a che fare, ciao ducati!
abracadabra84
30-08-2005, 23:25
Ragazzi nn ci credo....
Alessandro Bordin
31-08-2005, 00:01
e vai ducati perdi altri tifosi, dopo bayliss, capirossi, brava,vai che passo alla concorrenza, io dell' Hollywood Idiot man con la stangona che a gambe aperte guarda il gp (e secondo me manco sa chi è il suo H.I.M), non ci voglio avere nulla a che fare, ciao ducati!
Io non capisco :mbe:
In Ducati i soldi che girano non sono di certo quelli dei giapponesi, che hanno alle spalle milioni di moto vendute!
Se fosse confermata la voce non vedo questi scandali francamente. E' un pilota come altri, che sa e può andare forte. Ovvio, confrontato con altri Valentino escluso. Valentino con 4 milioni di euro non ci appoggia nemmeno il sedere una volta.
Sappiamo tutti che attualmente la Ducati non è il massimo, causa gomme e un telaio da scooter, ma francamente e parlo per parere personale avrò sempre una simpatia per una moto italiana come la Ducati, indipendentemente da chi la guidi.
jumpermax
31-08-2005, 03:27
Che ne pensate?
per me ha cannato di brutto la ducati, la desmo16 la vedo come stile di guida ocme da 500 2t e mentre capirex le faceva viaggiare anche le 500 2t, gibernau era una pippa...ne vedremo delle belle...
tra l'altro mica gli sarà costato meno di capirex?
capirex a quanto pare andrà alla honda da quanto ho capito...
cmq io "hollywod idiot" mi fa abbastanza pena mi sa che ducati dopo i tifosi persi ocn bayliss, ne perderà altri, mè in primis, i musi lunghi non mi piacciono!
Ne tantomeno quelli che pensano che il mondo giri intorno a loro, tanto vale facevano il botto e prendevano rossi, che se anche caratterialmente non mi "piace" probabilemente avrebbe dato molto più alla squadra rispetto a un gibernau, che poi chi è costui?
cosa ha vinto? cosa ha fatto?
NULLA!
Sai che risate qando si farà i primi giri, e quando si lamentava dell'aderenza della honda, mi farò le risate a lottare su come DOMARE la desmo16...
1)Se Gibe arriva va al posto di Checa, certo non è detto che Capirex resti.
2)Rossi credo ci abbiano anche provato. Ma per portarlo via dalla yamaha non bastava un contratto multimilionario, ci volevano anche investimenti e garanzie tecniche non da poco.
3)Tolto Rossi non vedo molte alternative libere... Hopkins è sotto contratto, Nakano pure, Barros e Bayliss sono in età di pensionamento, Melandri non si muove dalla honda, resta Roberts, che mi sembra parecchio fuori forma, Biaggi e Gibernau. Da quello che si è visto quest'anno il più forte in pista dopo Rossi è ancora lo spagnolo, che se non fosse in perenne crisi psicologica sarebbe ancora sui livelli del 2003... Altre idee brillanti? Prendere un giovane dalle categorie inferiori è sempre un rischio e gli sponsor non amano questo genere di scommesse, preferiscono piloti collaudati.
Quindi insomma Gibernau non è una brutta scelta come pilota di transizione, anche se io dopo lo scherzetto che ha combinato l'anno scorso (trattative in ducati per agevolare quelle del rinnovo con la honda) giocherei per prenderlo in saldo...
sinergine
31-08-2005, 08:04
tanto vale facevano il botto e prendevano rossi
Pare che la Marlboro ci abbia provato con un'offerta da 15 milioni ma lui abbia rifiutato
La Ducati è come la Ferrari...non perde certo tifosi a seconda del pilota che la guida...è il pilota che ne acquista mettendoci il sedere sopra!
La Ducati ha un budget elevatissimo (grazie ai soldi del tabaccaio rosso) e si può permettere sia Capi che Giberna.......e poi a parte Rossi e Melandri vedete di meglio in giro?
Forse Biaggi?
Bayliss sembrava un fenomeno..quando se n'è andato tutti a piangere....è andato in Honda a collezionare figure barbine.....
Hopkins e Roberts non riuscirebbero a sviluppare nemmeno un cinquantino
Nakano, forse, ma non è di certo un nome dal grande richiamo mediatico
Quindi ben venga La Giberna.....
per me ha cannato di brutto la ducati, la desmo16 la vedo come stile di guida come da 500 2t
Questa è la frase piu divertente dell'anno :rotfl:
Sulla Ducati ci sale Hayden, la Marlboro vuole un pilota americano :O
:sofico: non si sa mai :p
Questa è la frase piu divertente dell'anno :rotfl:
vedi se avessi letto meglio, avresti capito io parlo dell'irruenza della moto, dello stile di guida di forza, le 500 vecchie erano moto da calcio in culo, se avresti capito questa cosa forse rideresti di meno...e di elettronica avevano ben poco, la ducati infatti è indietro per esempio rispetto al ocntrollo della trazione della honda della quale parlava anche melandri in un'intervista..
per chi dice che non c'era alternativa, dico io, capirex al livello di soldi è impossibile che sarebbe costato più di gibernau...poi boh..cmq a me i musi lunghi non piacciono, quindi ocnfermo ciò che ho detto ;)
Io un giorno preferirei vedere valentino sulla rossa di borgo panigale... :eekk:
sarebbe un sogno
Pare che la Marlboro ci abbia provato con un'offerta da 15 milioni ma lui abbia rifiutato
Voci di corridoio dicono che lo scoglio grosso erano le gomme , con le Bridgestone la Ducati non é competitiva , e lo sta dimostrando ampiamente .
ma io non ho capito una cosa, io so che il 2006 dovrebbe essere checa-gibernau, voi mi dite forse gibernau capirex, ma la vedo difficile, chi ha ragione?
sarebbe un sogno
Anche perchè Valentino è un fenomeno in quanto un'ottimo collaudatore(ovviamente tutti si ricordano due anni fa la yamaha in che zone stava)
jumpermax
01-09-2005, 03:47
Voci di corridoio dicono che lo scoglio grosso erano le gomme , con le Bridgestone la Ducati non é competitiva , e lo sta dimostrando ampiamente .
beh, lo scorso anno con le michelin la ducati è andata anche peggio.. quest'anno almeno ci sono 2 podi e qualche punto in più...
beh, lo scorso anno con le michelin la ducati è andata anche peggio.. quest'anno almeno ci sono 2 podi e qualche punto in più...
Si , ma l' anno scorso era proprio la moto sbagliata , andava addirittura più piano della moto dell' anno prima , quest' anno sono proprio le gomme a non essere competitive , trascinando chi le usa nell' anonimato .
Alessandro Bordin
01-09-2005, 10:03
Si , ma l' anno scorso era proprio la moto sbagliata , andava addirittura più piano della moto dell' anno prima , quest' anno sono proprio le gomme a non essere competitive , trascinando chi le usa nell' anonimato .
Abbastanza d'accordo. La prova è che sul giro secco vanno forte. Poi tutto crolla, sigh.
jumpermax
01-09-2005, 11:36
Facile scaricare la colpa sulle gomme... l'anno scorso tamada con le bridgestone ha fatto una gran stagione vincendo anche due gare, la ducati, come tu stesso dici è andata male. Chi ti dice che quest'anno sia colpa delle gomme? La kawasaki e la suzuki vanno meglio quest'anno dell'anno scorso, la ducati va meglio dell'anno scorso, tamada mi sembra che vada molto peggio invece.
Facile scaricare la colpa sulle gomme... l'anno scorso tamada con le bridgestone ha fatto una gran stagione vincendo anche due gare, la ducati, come tu stesso dici è andata male. Chi ti dice che quest'anno sia colpa delle gomme? La kawasaki e la suzuki vanno meglio quest'anno dell'anno scorso, la ducati va meglio dell'anno scorso, tamada mi sembra che vada molto peggio invece.
E' difficile fare confronti fra moto diverse , ma Tamada ha una Honda come gli altri , l' anno scorso era competitivo , quest' anno no , d' altra parte sono gli stessi piloti Michelin a confermare l' incredibile salto di prestazioni delle loro gomme , mentre le bridgestone sono migliorate molto meno .
jumpermax
01-09-2005, 13:14
E' difficile fare confronti fra moto diverse , ma Tamada ha una Honda come gli altri , l' anno scorso era competitivo , quest' anno no , d' altra parte sono gli stessi piloti Michelin a confermare l' incredibile salto di prestazioni delle loro gomme , mentre le bridgestone sono migliorate molto meno .
E' troppo difficile fare confronti quest'anno perchè non ci sono moto che montano entrambi gli pneumatici. Ma anche se ci fossero comunque è talmente fondamentale il lavoro di messa a punto del binomio moto-gomma che la differenza rischiano di farla più i team che le case. Prendi le michelin per esempio... la yamaha è migliorata tantissimo rispetto all'anno scorso e sembra sfruttare al meglio le coperture... edwards già si occupava dello sviluppo gomme l'anno scorso così come pure valentino, quest'anno assieme stanno facendo un lavoro eccelso... chiaro che poi si renda al meglio. In ducati c'è qualcuno in grado di svolgere al meglio questo lavoro? l'anno scorso tamada ha provato migliaia di gomme, e ha fatto un gran lavoro, che ha pagato tantissimo nel finale di stagione. Le gomme devono necessariamente essere sviluppate in sintonia con la moto, in ducati c'è qualcuno in grado di farlo bene? Altra questione di non poco conto, michelin ha sempre avuto come principali collaboratori in motogp yamaha e honda, le esigenze della ducati erano tenute in minor considerazione quest'anno la ducati è il principale referente per la bridgestone. Certo che se la kawasaki continua a migliorare così le cose potrebbero cambiare....
Facile scaricare la colpa sulle gomme... l'anno scorso tamada con le bridgestone ha fatto una gran stagione vincendo anche due gareFai il confronto Ferrari-Bridgestone 2004 e 2005. Lo so che la F1 è tutta un'altra cosa ma negli sport motoristici basta un pelino di sbagliato nello sviluppo che subito gli altri ti volano davanti, soprattutto per le gomme dove si guadagnano decimi a volte anche secondi tra una stagione e l'altra mentre per motori e aeorodinamica si tratta quasi sempre di centesimi.
Comunque oggi Eurosport dava l'accordo tra Ducati e l'hollywood crying baby praticamente certo, che tristezza. :(
Il mio sogno: accoppiata Hayden-Bostrom. Magari non vincono molto ma vi immaginate che numeri ad ogni gara? :D
restimaxgraf
03-09-2005, 23:38
non mi sembra una gran mossa prender quel pistolone, comunque io non capisco se uno è tifoso lo è fino in fondo nel bene e nel male...che siete tutti volta gabbana ormai??? :O
motogpdesmo16
04-09-2005, 02:34
Se è davvero ufficiale è inutile parlarne a priori.
Meglio vedere come va sulla moto e poi dire se è una pippa o no.
Comunque vada io dico una cosa: rivoglio Troy Bayliss in Ducati. Non importa se motogp o SBK: rivoglio troy!!
jumpermax
04-09-2005, 03:07
Se è davvero ufficiale è inutile parlarne a priori.
Meglio vedere come va sulla moto e poi dire se è una pippa o no.
Comunque vada io dico una cosa: rivoglio Troy Bayliss in Ducati. Non importa se motogp o SBK: rivoglio troy!!
direi che era già troppo vecchio quest'anno per la motogp... in sbk è tutta un'altra storia. A quanto ne so dovrebbe tornare proprio in sbk con la ducati, ma potrei ricordare male...
Harvester
04-09-2005, 10:51
manca solo la firma ormai........
manca solo la firma ormai........
si cmq forse se vediamo i punti di bayliss e checa, alla fine mi sa ne faceva più bayliss :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.