View Full Version : Volante USB non riconosciuto.
CIAO, ho preso da poco un volante USB/COM (cioè ha entrambe le porte) della Guillemot, Race Leader Force Feedback di seconda mano. IL vecchio proprietario l ha usato solo sotto windows 98 quindi nn mi è di aiuto!
IN pratica se lo collego con la porta usb mi dice "periferica sconosciuta".
Il tipo mi ha fornito un cd di driver (per il force feedback) e un cd nn originale di driver della periferica vera e propria.. solo che sono decine, sembrano upgrade uno dell altro, e anche mettendoli la cosa nn cambia. I driver del force feedback sono già stati installati ma come cerco di avviare l'applicazione mi dice: "please check that your Race Leader Wheel is connetted to a serial port and restart the wizard"... inutile dire che ho riavviato e riconnesso senza successo... :muro: :doh:
vedo che ci sono driver per windows 98: provare a installarli?
narnonet
30-08-2005, 13:01
Secondo me è appunto per questo problema che te l'ha venduto.
:asd: :asd:
Ciao
commento che non mi serve a niente.... :mad: potevi risparmiartelo!!! :doh:
commento che non mi serve a niente.... :mad: potevi risparmiartelo!!! :doh:
Se lo leggi 2 o 3 volte, con calma, vedrai che il commento ti sarà utile.
Ecco la versione 2.3.6 anche per XP.
ftp://ftp.guillemot.com/accessories/pc/wheels/exe/RLFFB/RLFFBRW_98Me2KXP_236.exe
Li ho trovati qui: http://www.touslesdrivers.com/index.php?v_page=23&v_code=862
ho cercato anch io con google ma dava pochi risultati... come hai fatto a trovarli??
mo li provo .... poi ti so dire :D :D :p
ps. il commento era ovvio ... e poi lui nn l ha piu usato da un anno..
li avevo già messi e nn andavano... erano già sul cd del tipo :mad: :cry:
Giullare
05-09-2005, 12:08
Ma tu l'hai visto funzionare con i tuoi occhi questo volante?
no ovviamente... vedo che il feedback elettronico funziona, sibila, i led interni (si intravedono dall inferiata) si accendono ...
no ovviamente... vedo che il feedback elettronico funziona, sibila, i led interni (si intravedono dall inferiata) si accendono ...
I driver son quelli, non c'è dubbio alcuno.
Secondo me ha un problema, magari alla usb.
I driver son quelli, non c'è dubbio alcuno.
Secondo me ha un problema, magari alla usb.
in che senso?
in che senso?
è roooooooottttttttttttttoooooooooooooo
:sofico:
Matrix_Genesis
06-09-2005, 11:15
Nn penso sia un problema di USB anche perchè se lo fosse nn dovrebbe neanche comunicare.
Hai detto che ha anche la porta midi?se si hai provato su quella?
no ha una porta com. mi resta da provarlo su un pc dotato di windows ME ... :mad:
allora passiamo a un altra strategia:
proviamo la porta com, il vecchi oproprietario ha detto k lui la usava con la COM ...
è possiible far andare un volante con la porta com?? in "periferiche giochi" nn trovo driver adatto, xè installa la porta giochi che io nn ho!!!!!! e quindi dà "non connesso" !! :muro: :(
altrimenti : vedo che ora la periferica USB è chiamata "periferica sconosciuta" ma è installata correttamente sul pc (cioè nn appare in gestione risorse la freccia rossa di problema o disattivazione) .
E c'e sempre il tasto su questo pannello per "aggiorna driver" .. che ovviamente nn porta a niente.... ma se io cambiassi i file dei driver, bypassando windows?? ci metto le librerie necessarie per farlo riconoscere come periferica da gioco.... è possiibile???
ps. neanche su un pc con WIndows ME viene visto come volante, ma come periferica sconosciuta..
upp :confused: ?
si puo intervenire sull hardware? c'e qualche esperto di elettronica qui che suggerisce qualcosa? :help:
upp :confused: ?
si puo intervenire sull hardware? c'e qualche esperto di elettronica qui che suggerisce qualcosa? :help:
ci sono gli adattatori usb-midi..
ci sono gli adattatori usb-midi..
e che ci facciO?? :eek:
nn ho sk audio con porta midi... e poi sarebbe fare un downgrade... :O che, ho la USB e torno all antica MIDI ?
scusa hai una com, che é una SERIALE. hai provato ad usare quella?
scusa hai una com, che é una SERIALE. hai provato ad usare quella?
certamente... ma i driver nn sono riutilizzabili su com :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.