View Full Version : benchmark apple
Ho provato a cercare parecchio nella rete ma non trovo da nessuna parte benchmark comparativi tra i vari processori attuali della apple e ,perchè no, processori di pc. Mi riferisco a benchmark già fatti, non che devo scaricare un programma ed effettuare io il test sulle macchine.
Sapete segnalarmi qualche link?
su anandtech ce ne sono parecchi, adesso non ho il link ma secondo me li trovi abb. facilmente.
occhio pero' che potresti rimanerci male... ;)
Alex
Lasciando stare quelli made in Apple (taroccati anche se certificati da Veritest):
http://www.mediaworkstation.com/articles/viewarticle.jsp?id=25633-1
http://www.anandtech.com/mac/showdoc.aspx?i=2436
(non considerare però i bench con MySQL)
Ciao
Lasciando stare quelli made in Apple (taroccati anche se certificati da Veritest):
Non è che i test Apple siano taroccati, ma sono fatti a pari compilatore (GCC), mentre p.e. gli SPEC pubblicati degli intel sono sempre fatti con compilatori super ottimizzati allo scopo.
E GCC non è meno ottimizzato su x86 che su PPC, anzi...
I G5 sono eccellenti processori, in ambito multimediale sicuramente sono ancora superiori agli x86 grazie ad Altivec, e anche in FP a doppia precisione sono molto potenti. E' vero però che gli Opteron e Athlon64 li hanno ormai superati quasi tutto il resto.
Non è che i test Apple siano taroccati, ma sono fatti a pari compilatore (GCC), mentre p.e. gli SPEC pubblicati degli intel sono sempre fatti con compilatori super ottimizzati allo scopo.
E GCC non è meno ottimizzato su x86 che su PPC, anzi...
I G5 sono eccellenti processori, in ambito multimediale sicuramente sono ancora superiori agli x86 grazie ad Altivec, e anche in FP a doppia precisione sono molto potenti. E' vero però che gli Opteron e Athlon64 li hanno ormai superati quasi tutto il resto.
In merito ai test tarocchi Apple:
AMDZone a mis en ligne un test du PowerMac G5 (IBM PowerPC 970) fait par Apple comparé à un Xeon et un Pentium4 3GHz sous le benchmark SPEC CPU2000. Cependant, les résultats de ses 2 concurrents sont en-dessous de la réalité. En effet, AMDZone a ajouté les résultats obtenus avec des Athlon, Opteron, P4, Xeon, Itanium 2 et IBM Power4.
Et une conclusion s'impose : les PowerMac G5 ne sont pas "les ordinateurs de bureau les plus rapides du monde"... Apple et Veritest, l'organisme "indépendant" qui a fourni les résultats mis en avant sur Apple.com, ont eu recours à des subterfuges que l'on peut difficilement considérer comme des "optimisations" : usage d'un compilateur handicapant les processeurs Intel, librairie d'instructions "customisée" pour le monothread sur le G5...Rendez-vous chez notre confrère pour plus de détails.
pcinpact.com
Anyway, i test di mediaworkstation, in applicazioni nelle quali G5 dovrebbe eccellere, mi sembrano obiettivi.
Altro giro:
http://www.pcworld.com/news/article/0,aid,112749,pg,8,00.asp
pokestudio
31-08-2005, 11:01
Io ho notato che cinebench è disponibile per entrambe le piattaforme e i risultati sono "sensati", il valore di CPU del mio iMac G5 2GHz da un risultato identico a quello che da un Athlon64 3200+ e la scheda video è prossima ai risultati di un modello simile per Windows.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.