View Full Version : The real pizza is invented in US!!!
Ebbene sì... venerdì sera mi sono sentito dire questo ad un party in casa qui in california!
Non vi dico quanto mi sono preso male al sentire questo...
Fortuntamente ero con un bel gruppetto di gente di tutto il mondo e ne ho approfittato per ridicolizzarlo.
Per prima cosa ho chiesto a ciascuno dove secondo loro la pizza ha avuto origine..
e poi ho chiesto che cosa ne pensano del cibo americano!!!
Il tipo si è giustificato dicendo che quando è stato a Roma ha mangiato una pizza sottile con poco condimento, mentre, secondo lui, la pizza alta (quella per lui "vera") con tanto condimento è stata creata in USA.
Dopo una sua amica ha detto "però il fastfood pizza è una invenzione nostra" e anche qui voglio dire... da che mondo e mondo in italia giri l'angolo e trovi una pizzaria di quelle al trancio! E mi anche detto "ma voi in italia non avete il pizzahut"!!! e ti credo... l'avete mai provato??? Fa davvero schifo!
Questa è una cosa che mi infastidisce molto degli americani...
Quello di volersi sempre sentire un gradino sopra gli altri!
Hanno sicuramente altre doti... però non quella del mangiar sano e bene!
Qui alimentazione quotidiana è basata su fastfood e cibo in microonde (che si usa da ormai 20anni) e alcune persone paiono addirittura deformi... (non scherzo... sono sproporzionati). Tutto vitaminizzato: il latte senza vitamine non l'ho ancora trovato. Per non parlare della Pepsi one e CocaCol zero.. come è possibile creare una bibita con rispettivamente 1 e 0 calorie??? cosa diamine ci mettono dentro???
Però questa della pizza è il massimo.
Io qui settimanalmente mi faccio la pizza e mi tocca comprare il lievito (un mattone) alla pizzeria italiana perchè nei supermercati vendono solo quella per torte e non sanno che per la pizza è differente! La mozzarella è formaggio.. sulla confezione c'è scritto mozzarella con tanto di bandiera italiana.. ma poi quando la assaggi ti rendi conto che il sapore è più di un formaggio tipo emmental molto scadente.
Io dico.. non c'hanno neppure gli ingredienti.. come cavolo fanno ad averla inventata!
E il prosciutto... qui fa veramente schifo.. pare plastica!
La pizza che va di più è la "pepperoni" ovvero con una sorta di salame piccante o comunque molto forte... ci vanno davvero matti.. ma a me non piace!
Ammetto però che la carne qui è molto buona e la vacche hanno dimensioni dimezzate rispetto alle nostre europee doppate. Il barbeque è eccellente..
Ma la pizza... è buona giusto nei ristoranti italiani!
la pizza... ma che ne vogliono sapere quelli di pizza!
Nevermind
30-08-2005, 09:28
Secondo me un americano medio in vita sua una pizza come dio comanda non l'ha mai mangiata...
Certo che deve essere dura per un italiano mangiare in USA...
>|HaRRyFocKer|
30-08-2005, 09:30
Sono fiero di essere nella città della Pizza!
Anche se la Margherita è stata creata per fini monarchici...
orestino74
30-08-2005, 09:30
Ebbene sì... venerdì sera mi sono sentito dire questo ad un party in casa qui in california!
Non vi dico quanto mi sono preso male al sentire questo...
Fortuntamente ero con un bel gruppetto di gente di tutto il mondo e ne ho approfittato per ridicolizzarlo.
Per prima cosa ho chiesto a ciascuno dove secondo loro la pizza ha avuto origine..
e poi ho chiesto che cosa ne pensano del cibo americano!!!
Il tipo si è giustificato dicendo che quando è stato a Roma ha mangiato una pizza sottile con poco condimento, mentre, secondo lui, la pizza alta (quella per lui "vera") con tanto condimento è stata creata in USA.
Dopo una sua amica ha detto "però il fastfood pizza è una invenzione nostra" e anche qui voglio dire... da che mondo e mondo in italia giri l'angolo e trovi una pizzaria di quelle al trancio! E mi anche detto "ma voi in italia non avete il pizzahut"!!! e ti credo... l'avete mai provato??? Fa davvero schifo!
Questa è una cosa che mi infastidisce molto degli americani...
Quello di volersi sempre sentire un gradino sopra gli altri!
Hanno sicuramente altre doti... però non quella del mangiar sano e bene!
Qui alimentazione quotidiana è basata su fastfood e cibo in microonde (che si usa da ormai 20anni) e alcune persone paiono addirittura deformi... (non scherzo... sono sproporzionati). Tutto vitaminizzato: il latte senza vitamine non l'ho ancora trovato. Per non parlare della Pepsi one e CocaCol zero.. come è possibile creare una bibita con rispettivamente 1 e 0 calorie??? cosa diamine ci mettono dentro???
Però questa della pizza è il massimo.
Io qui settimanalmente mi faccio la pizza e mi tocca comprare il lievito (un mattone) alla pizzeria italiana perchè nei supermercati vendono solo quella per torte e non sanno che per la pizza è differente! La mozzarella è formaggio.. sulla confezione c'è scritto mozzarella con tanto di bandiera italiana.. ma poi quando la assaggi ti rendi conto che il sapore è più di un formaggio tipo emmental molto scadente.
Io dico.. non c'hanno neppure gli ingredienti.. come cavolo fanno ad averla inventata!
E il prosciutto... qui fa veramente schifo.. pare plastica!
La pizza che va di più è la "pepperoni" ovvero con una sorta di salame piccante o comunque molto forte... ci vanno davvero matti.. ma a me non piace!
Ammetto però che la carne qui è molto buona e la vacche hanno dimensioni dimezzate rispetto alle nostre europee doppate. Il barbeque è eccellente..
Ma la pizza... è buona giusto nei ristoranti italiani!
Io son tornato da una settimana dagli states....fagli notare le dimensioni medie dei culi a stelle e striscie, e poi fai venire loro in italia a dare un' occhiata, magari si rendono conto chi è che mangia meglio e cosa pizza hut e compagnia è stata in grado di fare ai loro corpi...
Hanno di tutto per dimagrire, ma se entri anche in una semplice cvs, o walgreens, o duane reade, che sono pharmacy, trovi ancora di più per morire esplodendo....
Che tipi che sono, io amo l'' america, ma si mangia veramente male lì....se ci stai in vacanza ti puoi pure fare 10 giorni di mac donald, ma se ci dovessi vivere non saprei proprio dove andare a cena!!
Bravo! Difendi la nostra pizza!!!
E' una delle poche cose buone che c'è rimasta... :cry:
:muro: :mbe: :muro: piccolo trucco in viaggio.... prendere sempre il meglio dei cibi locali e mai cercare di ricostruire in loco la nostra cucina... i risultati sono qualcosa che può spingere a meditare il suicidio ....
Nei paesi più poveri di solito mangi sempre meglio (sano e gustoso, magari l'igene lascia a desiderare però)
che nei paesi ricchi !!!!
AUGURI !!!!
F1R3BL4D3
30-08-2005, 09:34
:asd: :asd: :asd:.....tu potevi rispondere che eri Napoleone se loro avevano inventato la pizza...... :D
Comunque gli Statunitensi a quanto ne so ( e a quanto mi hanno detto ) mangiano molto male e tu lo confermi.... :Puke: quindi sarà difficile che inventino un piatto come la pizza... :O ;)
Nevermind
30-08-2005, 09:34
Io son tornato da una settimana dagli states....fagli notare le dimensioni medie dei culi a stelle e striscie, e poi fai venire loro in italia a dare un' occhiata, magari si rendono conto chi è che mangia meglio e cosa pizza hut e compagnia è stata in grado di fare ai loro corpi...,...!
Ma scherzi non hai mai visto Baywatch la hanno tutti quei fisici che ti credi :D :D :D
Giuro che se lo dico al mio amico pizzaiolo si strozza dalle risate....la pizza inventata in USA :rotfl: :rotfl:
massimo78
30-08-2005, 09:37
Guarda non è questione degli "americani" , "russi", "sloveni" o altri... la nazionalità non conta.
Ci sono persone FISSATE che siano "superiori" ad altre... la vita è fatta così :D
per farti un esempio... se apri il sito di repubblica in basso circa a metà pagina troverai.
"Berlusconi :<< Per me è un sacrificio ricandidarmi, ma lo farò perché un cambio di governo sarebbe insensato >>"
ora uno che fa un affermazione simile, si commenta da solo :rolleyes:
è la stessa forma d'onda di quell' americana lì, che consapevole del fatto che la pizza è nata in Italia (e sopratutto che se non ci fosse stato Colombo o Vespucci a quest'ora in USA ci sarebbero ancora gli "indiani con la sveglia al collo" - è per dire - ), cerca in qualche modo di darsi delle arie aggrappandosi sui specchi dicendo che loro hanno inventato il fastfood.
(ad ogni modo sarebbe bastato rispondergli "si è vero che li avete inventati, difatti l'america è il paese con la più alta percentuale di obesità che c'è al mondo :D )
E magari hanno inventato anche il mandolino...
dico solo che a philadelphia per non morire di fame ho dovuto mandare giù pizza alta 3 centimetri con i ravioli sopra, ora che ci ripenso mi viene da sboccare :Puke:
Nevermind
30-08-2005, 09:39
... cerca in qualche modo di darsi delle arie aggrappandosi sui specchi dicendo che loro hanno inventato il fastfood.
...)
Si ma bontà divina dico io ma c'è da esserne fieri?? :D :D Io mi sotterrerei altro che :D
massimo78
30-08-2005, 09:41
dico solo che a philadelphia per non morire di fame ho dovuto mandare giù pizza alta 3 centimetri con i ravioli sopra, ora che ci ripenso mi viene da sboccare :Puke:
i ravioli immagino erano cotti "al dente" :D :asd:
mangia dai cinesi ... è più sano ...
Traducigli questa pagina :D
http://www.ndonio.it/Napoli%20pizza%20storia.htm
>|HaRRyFocKer|
30-08-2005, 09:57
Traducigli questa pagina :D
http://www.ndonio.it/Napoli%20pizza%20storia.htm
:ave:
lasciamo perdere va
una volta in Inghilterra la famiglia che mi ospitava mi ha fatto una pizza dicendo "così ti mancherà un po' meno casa tua"
con sta pizza? mi è venuta una nostalgia improvvisa della cucina italiana :rolleyes:
Dopo una sua amica ha detto "però il fastfood pizza è una invenzione nostra"
E si vantano anche :mbe:
Infatti si vede com'è messa la maggior parte della loro popolazione a forza di schifezze fritte e bisunte da mcdonalds e burger king.
lasciamo perdere va
una volta in Inghilterra la famiglia che mi ospitava mi ha fatto una pizza dicendo "così ti mancherà un po' meno casa tua"
con sta pizza? mi è venuta una nostalgia improvvisa della cucina italiana :rolleyes:
Anche a me è successa una cosa simile.
Quando sono stata a Londra, la tizia che ospitava me e la mia compagna di classe ci ha propinato del sugo irlandese, dicendo che non aveva nulla da invidiare a quello italiano...era mangiabile eh, ma lontano anni luce dal peggior sugo che abbia mangiato qui.
La cosa più divertente è stata quando ho cucinato io il risotto alla milanese.
La Signora ospitava anche un ragazzo francese che mangiava sempre pizza surgelata, quel giorno era a tavola mezz'ora prima che la cena fosse pronta e ha fatto almeno il tris :D
Grazie al cielo quando sono stato negli USA ero ospite dai miei parenti, che mantengono una tradizione culinaria italiana accettabile, considerando che spesso manca la materia prima...riuscivo persino ad avere un caffè come si deve invece di quell'aborto che lì si beve a barili...
Sulla deformità degli statunitensi ti dò ragione ed è una cosa che mi ha colpito incredibilmente...molte persone non sono COMPLETAMENTE grasse, hanno un culo e dei fianchi enormi, e poi spalle, braccia e entro certi limiti vita molto più magri. Giuro che non capisco come facciano a ridursi così...non è un gran bel vedere :D
penso che il record per la pizza più schifosa lo detengano i francesi.
sono appena stato 2 sett. in francia, andato in due pizzerie, e in entrambe la pizza faceva cagare.
altro che quella americana che stai descrivendo....
magari!
ho preso una napoli:
pasta sottile, marrone, molle, e bagnata.
una scatarrata di pomodoro, sparso male.
tre, e dico tre, acciughe.
ricoperta di capperi.
e al posto della mozzarella cosa mi hanno messo ? la cipolla tritata.
il tutto per 7.70€.
la prima cosa che ho mangiato tornato in italia è un piatto di lasagne, la seconda una pizza.
mai più pizza in francia.
chandler8_2
30-08-2005, 10:44
il mio sogno è quello di investire in una pizzeria napoletana all'estero, oddio farei i soldi anche mettendola a milano, cmq...
io prenderei un pizzaiolo napoletano, e personale almeno italiano.
gli dico ti do in gestione un locale a new york per esempio e gli faccio arrivare gli ingredienti da qui: farina, mozzarella pomodoro, verdure e se c'è bisogno anche l'acqua.
farei i soldi a vagonate secondo me :sofico:
A Londra mi volevano rifilare il pizzone (cioè la pizza molto alta :D ) con la frutta sopra... c'era il pomodoro, un po' di formaggio, l'ananas, ...
:mbe: ma siete fuori come dei coppi? :mbe:
Un mio amico ha dei parenti a Vancouver, e ogni tanto si fa una vacanzetta da loro... mangiano veramente le peggio cose, e dire che sono italiani.
Forse è l'aria del Nordamericam chissà... :D
massimo78
30-08-2005, 10:59
secondo me ormai in Italia i maghi della pizza sono gli Egiziani :D :D :D
a dire il vero manco il concetto di fast food e' stato inventato in usa :-p
se nn ricordo male gia' nell'antica roma vi erano delle cucine "volanti" in cui un cliente ordinava e portava via il cibo (e guarda caso il piatto che andava per la maggiore era una sorta di panino con della carne cotta nel mezzo :-p)
in oltre mi pare che anche lungo il nilo ai tempi degli egizi vi erano delle cucine che fornivano pane et simila a modi take away :fagiano: :fagiano:
Dobermann75
30-08-2005, 11:07
A Londra mi volevano rifilare il pizzone (cioè la pizza molto alta :D ) con la frutta sopra... c'era il pomodoro, un po' di formaggio, l'ananas, ...
:mbe: ma siete fuori come dei coppi? :mbe:
Un mio amico ha dei parenti a Vancouver, e ogni tanto si fa una vacanzetta da loro... mangiano veramente le peggio cose, e dire che sono italiani.
Forse è l'aria del Nordamericam chissà... :D
:D quella è la pineapple pizza :Puke:
:mbe: la pizza inventata dagli americani :rotfl: .. ne avevo sentite .. ma questa è proprio bella..
Pensa che parlando con una tizzia del Tennessee, dalle parti della contea di Wayne, questa era convinta che in Italia non ci fossero le automobili.... :eek: :muro:
io risposto..mai sentito parlare di Ferrari o Lamborghini :ciapet:
ciao
Purtroppo gli statunitensi sono un popolo piuttosto ignorante , i loro programmi scolastici di storia coprono solo la storia americana e i loro ragazzi crescono avvolti dal "sogno americano" , non sanno neppure cosa ci sia fuori dagli USA .
Comunque avevo già visto un sondaggio dove la maggioranza degli americani era convinta che la pizza l' avevano inventata loro ...
PS
"Pizza Hut" aveva aperto anche in Italia , ma é fallita :Prrr:
massimo78
30-08-2005, 11:20
:D quella è la pineapple pizza :Puke:
:mbe: la pizza inventata dagli americani :rotfl: .. ne avevo sentite .. ma questa è proprio bella..
Pensa che parlando con una tizzia del Tennessee, dalle parti della contea di Wayne, questa era convinta che in Italia non ci fossero le automobili.... :eek: :muro:
io risposto..mai sentito parlare di Ferrari o Lamborghini :ciapet:
ciao
ma dove l'hai pescata questa qui in una comunità di Redneck ? :D
Secondo "loro" tutto è stato inventato negli States :O
FastFreddy
30-08-2005, 11:28
Lol, quest'estate ho conosciuto una coppia di americani dell'Arizona, a momenti non sapevano neanche dove fosse il loro stesso stato, mi chiedo se sapessero di essere in vacanza in Italia! :D :D :D
Dobermann75
30-08-2005, 11:41
ma dove l'hai pescata questa qui in una comunità di Redneck ? :D
:D no quà:
massimo78
30-08-2005, 11:48
:D no quà:
scherzi spero :eek:
OverClocK79®
30-08-2005, 11:52
la VERA pizza l'abbiamo inventata NOI
(è originale del sud italia)
ma LORO pizza l'hanno inventato LORO
ossia quella skifezza altissima fatta con il pane da 1CM con sopra di TUTTO
ma proprio TUTTO.....
la famosa pizza all'americana che fa proprio SKIFO!!!!
contenti loro
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Dobermann75
30-08-2005, 12:18
scherzi spero :eek:
no! :D :rotfl: :rotfl: :sbonk:
quello è un "museo" all'aperto...
ninja750
30-08-2005, 12:31
In francia fa schifo anche perchè al posto della mozzarella "normale" ci mettoo su una roba un po affumicata, che non è proprio bufala ma quasi. Il bello è che se entri in locali (come in corsica) dove fuori c'è l'insegna italiana eccetera, poi scopri che sono tutti francesi e la pizza fa assolutamente schifo :D alla faccia ce l'avevano consigliata i ragazzi corsi che abbiamo conosciuto in spiaggia :D :D
hanno rovinato un'isola^^ francesi del piffero^^
Quest estate sono andato ad un corso di orientamento a Yale e mi sono fermato a mangiare nella loro mensa, dialogo fra me e la ragazza che serviva i pasti :
IO - Scusa cosa sarebbe quella specie di polpettone rosso ?
LEI - ma quale polpettone ?
IO - Quello!
LEI - è pizza!
IO - Davvero ?
LEI - Si! ma dove vivi ???
IO - In Italia!
LEI - Ah, allora hai ragione questa non è esattamente pizza
C'era mezza mensa che si stava rotolando dalle risate :D
1 anno fà facevo il cameriere in quella che ritengo la migliore pizzeria della mia città, la cosa positiva era che era un posto dove noi camerieri avevamo un mucchio di libertà nel rapporto con i clienti..
Bè, questo mi ha portato a rifiutarmi di servire una pizza con l'ananas a degli americani, e quando mi chiesero perchè non volevo portarla risposi che noi facevamo solo "buone pizze italiane" non "schifose pizze americane" si incazzarano, stavano per alzarsi ma poi rimasero lo stesso, gli portai le pizze che dicevo io, e mi ringraziarono per le "buonissime pizze" e per il fatto di (loro parole) "non averle rovinate con ricette americane" :eek:
Quest estate sono andato ad un corso di orientamento a Yale e mi sono fermato a mangiare nella loro mensa, dialogo fra me e la ragazza che serviva i pasti :
IO - Scusa cosa sarebbe quella specie di polpettone rosso ?
LEI - ma quale polpettone ?
IO - Quello!
LEI - è pizza!
IO - Davvero ?
LEI - Si! ma dove vivi ???
IO - In Italia!
LEI - Ah, allora hai ragione questa non è esattamente pizza
C'era mezza mensa che si stava rotolando dalle risate :D
:rotfl: :asd:
ZigoZago
30-08-2005, 13:07
MA quanto sono assurdi gli americani?? :D:D
Poco tempo fa un mio conoscente è stato 15 gioni negli states è abitudinario perchè ha parenti, io ero tutto invidioso! Invece lui mi ha detto che si sta meglio qui in Italy alla faccia "del sogno americano" e mi ha elencato una serie di punti a sfavore della grande potenza, ma penso non ci sia bisogno di esporli :D
Comunq esul fatto delle donne non ci posso credere che siano tutte culone, eppure lui mi ha detto che è così, mi è crollato un mito! :eek: :doh:
beppegrillo
30-08-2005, 13:10
Comunq esul fatto delle donne non ci posso credere che siano tutte culone, eppure lui mi ha detto che è così, mi è crollato un mito! :eek: :doh:
Sono tendenzialmente più grassi degli europei, ma credo che siano tutte culone fà parte del classico stereotipo di cicciona americana seduta al mcdonald, così come noi abbiamo lo stereotipo di mangia spaghetti e mafiosi..
[ot] beppe la tua firma avatar e nick sono in netta contraddizione :D[fine ot]
Secondo me un americano medio in vita sua una pizza come dio comanda non l'ha mai mangiata...
beh dipende..gli italiani che si rimpinzano al mac avrebbero vita facile negli usa :D
Ciaozzz
beppegrillo
30-08-2005, 13:42
[ot] beppe la tua firma avatar e nick sono in netta contraddizione :D[fine ot]
Sei il milionesimo che me lo fà notare :ciapet:
TheBigBos
30-08-2005, 14:18
Non solo in USA dapperttutto qui in Italia mangia bevi con gusto li per andare al cesso dopo devi prenderti una pasticca :sofico:
zerothehero
30-08-2005, 14:19
io ho avuto esperienze devastanti in austria (linz, salzburg etc) e polonia....
Esperienze:
In austria ho avuto la bella idea di mangiare un gelato italiano :D ..il sapore era di plastica insipida...un mio amico si è mangiato un panino e per poco non finiva all'ospedale ( :mbe: )...ha vomitato l'anima (in polonia)
Senza parlare che in hotel ci servivano dei brodini allungati con l'acqua e uno (dicesi uno) gnocchetto ovviamente sfaldato per quanto era cotto...eppure i brodini a casa mia se li mangiano i vecchi rincoglioniti e malati.. :sofico:
un'altra volta il brodino era una pappetta di sugo senza nulla...stavo per urlare , ma poi mi sono trattenuto.. :mbe: ..
Poi viene il cameriere e ci dice "very special italian wine"...e come no..vino allungato con l'acqua..una porcheria di livello assoluto.. :stordita:
A Salisburgo credo di aver visto più locali finto italiani che di cucina austriaca..con menù tipo "pasta alla matriciana" (letterale)..ovviamente quelli non li ho provati.
L'unica cosa che ho salvato dell'austria sono i dolci e qualche piatto di carne..
Non vi dico una volta toccato il sacro suolo italico..ero in crisi da mancanza di pane e pasta e di cibo decente..
Mi immagino l'america, con lo schifo che mangiano sono la nazione di iperobesi...ho parlato una volta con un'americano e mi ha detto: "perchè voi non mangiate la pasta con la nutella?"
Era sinceramente stupito di questo.. :eek:
Ma la smettete di parlare di schifezze? :D
Comunque.......
Pizza Hut se lo tengano pure (possono usare la pizza per fare i pacchi postali), assieme alla maggioranza dei fast food.
Potrei fare un'eccezione per Chicken Express, ma con moderazione.
La pizza non e' male (occhio, dico solo che non e' male...) da Cici's Pizza, buffet all you can eat per 5 dollari. In effetti l'idea della pizza a buffet e' buona. Lo smercio e' continuo per cui non diventa fredda e gommosa e, invece di avere una pizza fatta in un certo modo, puoi avere piu' fette di pizza di tipi diversi.
Il gelato (gelato, non ice cream) si compra solo da Paciugo, proprieta' di due persone arrivate da Torino con ricette e macchine per fare il gelato italiane. E' diventato un franchising, ma macchine e ricette sono le stesse. Le materie prime negli Stati Uniti non sono certo cattive.
Voglio sfatare un mito.
Il caffe' americano non e' cattivo.
Il beverone americano e' cattivo.
Comprare una volta caffe' americano da macinare, macinarlo nel modo giusto e usarlo nel modo giusto (cioe' con la caffettiera giusta) vuol dire non volere piu' le miscele italiane. Metterlo nella macchina da caffe' americano (inglese, francese, tedesco, da linea aerea) vuol dire ritrovarsi col beverone lungo sconvolgente di cui si sente parlare. Anche qualunque miscela italiana fatta cosi' diventa, secondo i casi, emetica o lassativa.
e pensa che gli italiani se la tirano perchè hanno inventato la pizza :rolleyes:
ma pensate ad altro... mentre a napoli cantano e fanno la pizza, negli states finanziano ricerche e danno via le borse di studio come il pane...
e pensa che gli italiani se la tirano perchè hanno inventato la pizza :rolleyes:
ma pensate ad altro... mentre a napoli cantano e fanno la pizza, negli states finanziano ricerche e danno via le borse di studio come il pane...Non come il pane.
Come la pizza.......
HenryTheFirst
30-08-2005, 15:53
Esperienze:
In austria ho avuto la bella idea di mangiare un gelato italiano :D ..il sapore era di plastica insipida...un mio amico si è mangiato un panino e per poco non finiva all'ospedale ( :mbe: )...ha vomitato l'anima (in polonia)
Senza parlare che in hotel ci servivano dei brodini allungati con l'acqua e uno (dicesi uno) gnocchetto ovviamente sfaldato per quanto era cotto...eppure i brodini a casa mia se li mangiano i vecchi rincoglioniti e malati.. :sofico:
un'altra volta il brodino era una pappetta di sugo senza nulla...stavo per urlare , ma poi mi sono trattenuto.. :mbe: ..
Poi viene il cameriere e ci dice "very special italian wine"...e come no..vino allungato con l'acqua..una porcheria di livello assoluto.. :stordita:
A Salisburgo credo di aver visto più locali finto italiani che di cucina austriaca..con menù tipo "pasta alla matriciana" (letterale)..ovviamente quelli non li ho provati.
L'unica cosa che ho salvato dell'austria sono i dolci e qualche piatto di carne..
Non vi dico una volta toccato il sacro suolo italico..ero in crisi da mancanza di pane e pasta e di cibo decente..
Mi immagino l'america, con lo schifo che mangiano sono la nazione di iperobesi...ho parlato una volta con un'americano e mi ha detto: "perchè voi non mangiate la pasta con la nutella?"
Si vabbè, ma anche tu: vai in austria cerchi di mangiare italiano? :D
Io quando ci vado mi chiudo nelle gasthaus a pranzo e cena, mangio cibo austriaco, che mi piace molto, e non sento la mancanza dell'italia per quanto riguarda il cibo.
Poi io sono abbituato a mangiare brodo, quindi non ho problemi, il knoedelsouppe e soprattutto la frittatensouppe me le mangio sempre super volentieri :O
Col gelato sei stato un po' sfigato: là quasi tutte le gelaterie sono di gente proveniente dal triveneto, di solito il gelato lo fanno ottimo!
Ciao :D
bananarama
30-08-2005, 16:42
se se, continuassero a magnasse la merda felici e contenti, io me sfondo de roba nostrana, pizza e non, tanto non c'e' minimamente paragone! :O
CUT
Io sono Americano :mbe: ....
(non proprio degli states, ma di quel continente :sofico: )
Ti dico la verità ho avuto la possibilità di assaggiare la pizza fatta in diversi paesi ..............
Ma nessuna mi è piaciuta tanto come quelle fatta qui in Italy ... :D ... ecco so già cosa prendo sta sera a cena :sofico: ...
Poi pizza hut se la parte sotto della pizza è bruciata prima ti chiede scusa e poi te la cambia :mbe: :mbe: ....
Eh no dai, che cazz' .... se quella è la cosa migliore .. :sofico:
Ciao.
G.
HolidayEquipe™
30-08-2005, 17:05
un esperto mi dovrebbe spiegare una cosa...
parlo del sud e dico che qui la pizza la fanno davvero ottima...
ho mangiato pizza ovunque...pizze buonissime...
un bel giorno mi trovo a napoli...amici miei mi portano a mangiare pizza...
neh vi dico solo che napoli e' napoli e c'e' poco da fare...
ora io vorrei sapere...
cosa c'e' di particolare a napoli
e' l'acqua?
la farina?
la mozzarella di bufala?
il pomodoro?
ci sono segreti particolari?
in sicilia l apizza la fanno davvero da dio...ma quando l'ho mangiata a napoli e' stata davvero tutta un'altra cosa...questo per me restera' sempre un mistero...chiedo magari a qualche napoletano...
beppegrillo
30-08-2005, 17:15
ora io vorrei sapere...
e' l'acqua?
la farina?
la mozzarella di bufala?
il pomodoro?
in sicilia l apizza la fanno davvero da dio...ma quando l'ho mangiata a napoli e' stata davvero tutta un'altra cosa...questo per me restera' sempre un mistero...chiedo magari a qualche napoletano...
posso assicurarti che a la cucina napoletana è una delle migliori in italia.
Ora oltre alla classica pizza, ci sono veramente un sacco di cose buone :D
ora io vorrei sapere...
e' l'acqua?
la farina?
la mozzarella di bufala?
il pomodoro?
beh da quel che so la vera pizza , per es la margherita , la si fa con la mozzarella di bufala campana , e pomodorini del vesuvio.
Qui da me invece mettono mozzarella normale e passata di pomodoro cirio :D
Ciaozzz
>|HaRRyFocKer|
30-08-2005, 17:50
ora io vorrei sapere...
e' l'acqua?
la farina?
la mozzarella di bufala?
il pomodoro?
In molti dicono l'acqua che per qualche motivo fa lievitare meglio la pasta... ;)
ora io vorrei sapere...
e' l'acqua?
la farina?
la mozzarella di bufala?
il pomodoro?
non so rispondere con certezza alla tua domanda, ma credo possa dipendere dal clima che influenza la lievitazione. Te lo dico perchè so per certo che una nota marca leader di pandori ha provato ad aprire uno stabilimento in america: hanno portato là tutto (anche l'acqua veronese) e cmq i pandori non sono lievitati come da noi
magari con la pizza è diverso, ma è una cosa che mi ha colpita e forse non tutti sanno
chandler8_2
30-08-2005, 17:57
ora io vorrei sapere...
e' l'acqua?
la farina?
la mozzarella di bufala?
il pomodoro?
da napoletano ti dico che non lo so nemmeno io!
se prendi gli stessi ingredienti e li porti altrove non funziona.
gran parte del segreto della pizza è la cottura, a legna con forno rovente.
il forno poi ha una sua geometria precisa, materiali adatti etc.
cmq secondo me incide molto anche "lo sporco".
mi spiego: a napoli nelle pizzerie non si usano guanti sterilizzati e disinfettanti vari.
questo non significa che si mangiano microbi (non è mai morto nessuno per la pizza!!), ma che forse c'è un additivo nascosto proprio nel locale dove la pizza è fatta.
al pizzafest ad esempio le pizze non sono così eccezzionali
a proposito, scusandomi per l'ignoranza, vi chiedo qual è la forma originale della pizza :fagiano:
beppegrillo
30-08-2005, 17:59
beh da quel che so la vera pizza , per es la margherita , la si fa con la mozzarella di bufala campana , e pomodorini del vesuvio.
Ciaozzz
la vera mozzarella i bufala è difficile trovarla pure a napoli, quindi immagina un pò quante siano le probabilità di trovarla a vicenza :D
cmq secondo me incide molto anche "lo sporco".
credevo di aver portato un'idea nuova io ma te mi batti :D
Crashman
30-08-2005, 18:03
Esperienze:
Strano, io ho avuto splendide esperienze a Vienna e Salisburgo :oink:
Se è il cibo a renderle così disinibite allora ben venga :fagiano:
la vera mozzarella i bufala è difficile trovarla pure a napoli, quindi immagina un pò quante siano le probabilità di trovarla a vicenza :D
beh in una pizzeria dove vado di solito la fanno, margherita con mozzarella di bufala campana ..ovviamente costa 7€ :D :D
ps io me la son fatta a casa..ossia..ho preso la base di pizza precotta , col solo pomodoro..poi una mozzarella di bufala campana e del basilico in foglie... molto buona... ( col limite della pasta ovviamente... )
Ciaozzz
Beh io sono abbastanza adattabile. non pretendo molto in fatto di cucina , anche se comunque certe cose non le mangio a priori.
Comunque mi ricordo a venezia presi una pizzetta in un bar ed era immangabile..fatta col bigbooble.
invece in croazia ( ancora jugoslavia allora ) facevano una carne buonissima.
Stessa cosa a praga..mi son ripinzato di gulash davvero ottimo. per non parlare della prima colazione con yogurt e muesli..roba che ne mangiavo 1kg :D :D
Ciaozzz
>|HaRRyFocKer|
30-08-2005, 18:11
beh in una pizzeria dove vado di solito la fanno, margherita con mozzarella di bufala campana ..ovviamente costa 7€ :D :D
ps io me la son fatta a casa..ossia..ho preso la base di pizza precotta , col solo pomodoro..poi una mozzarella di bufala campana e del basilico in foglie... molto buona... ( col limite della pasta ovviamente... )
Ciaozzz
In realtà la buona mozzarella di bufala (e dico buona, cioè fresca) si mangia raramente anche a napoli... La mozzarella buona, a quanto mi ha detto uno di battipaglia, va mangiata entro 24... E poi la mozzarella di bufala costa un vero sproposito...
In realtà la buona mozzarella di bufala (e dico buona, cioè fresca) si mangia raramente anche a napoli... La mozzarella buona, a quanto mi ha detto uno di battipaglia, va mangiata entro 24... E poi la mozzarella di bufala costa un vero sproposito...
vabbeh no parlavo di mozzarella fatta dai contadini :D
mi riferivo anche a quella industriale.. che imho è sempre meglio del galbanino che spesso mettono qui :D
Ciaozzz
>|HaRRyFocKer|
30-08-2005, 18:25
vabbeh no parlavo di mozzarella fatta dai contadini :D
mi riferivo anche a quella industriale.. che imho è sempre meglio del galbanino che spesso mettono qui :D
Ciaozzz
Buona la mozzarella contadina... Mi state facendo venir fame! :muro: :muro: :help:
Ciaozzz
mmm no nn mi pare ke quella sia la margherita...quella fatta con mozzarella di bufala solitamente viene chiamata italia. e la bufala è cruda e i pomodorini sono freschi , mentre nella margherita la mozzarella è cotta la bufala ha tantissima acqua e se la vuoi usare da cotta devi strizzarla....almeno io so cosi :)
be dalle mie zone ovvero da cellole(CE) passando per mondragone e andando giu è zona rinomata in effetti la mozza in un giorno cambia sapore....nn è che costi proprio uno sproposito...almeno qui.
ke io sappia la bufala allo stato puro nn so nemmeno se la fanno visto ke il latte prodotto nn è tantissimo e forse avrebbe un sapore forte....come del resto per le ricotte...ke ormai nn sanno + di un cazzo perke s'è diffuso il costume che il sapore di capra fosse troppo forte...e ora pare de magna aria...parlo ovviamente di prodotti industriali di massa.
Per non parlare della Pepsi one e CocaCol zero.. come è possibile creare una bibita con rispettivamente 1 e 0 calorie??? cosa diamine ci mettono dentro???
Dopo aver bevuto quella roba si ingurgitano pure la lattina, eccole lì le calorie
mmm no nn mi pare ke quella sia la margherita...quella fatta con mozzarella di bufala solitamente viene chiamata italia. e la bufala è cruda e i pomodorini sono freschi , mentre nella margherita la mozzarella è cotta la bufala ha tantissima acqua e se la vuoi usare da cotta devi strizzarla....almeno io so cosi :)
boh io sapevo diversa.
tempo fa sul tg5 :D fecero un servizio sulle pizze Doc ( o Dop boh ) , ed intervistarono un pizzaiolo napoletano e diceva , appunto , che la vera pizza margherita era con mozzarella di bufala e pomodori del vesuvio...boh..
:D
Ciaozzz
be puo essere mica sono la bibbia è ke generalmente la kiamano diversamente...anke per il prezzo ^^
si beh..ovvio..anche qui di default la margherita non ha la mozzarella di bufala... :D
Ciaozzz
boh io sapevo diversa.
tempo fa sul tg5 :D fecero un servizio sulle pizze Doc ( o Dop boh ) , ed intervistarono un pizzaiolo napoletano e diceva , appunto , che la vera pizza margherita era con mozzarella di bufala e pomodori del vesuvio...boh..
Ciaozzz
e cmq nemmeno al tg5 darei cosi tanta fiducia^^
e cmq nemmeno al tg5 darei cosi tanta fiducia^^
beh per es se vai su www.pizza.it
Pizza Margherita
Descrizione della ricetta / Recipe Description:
La sovrana delle pizze, non soltanto perché - come tutti sanno - reca il nome di una regina, ma perché è senza dubbio ovunque la più popolare.
Preparate l'impasto e fatelo lievitare 1h. Spianate la pasta e dividetela in 4 dischi; spalmateli abbondantemente di pomodoro e distribuitevi la mozzarella a fettine.
Dosate il sale (poco), introducete le pizze in forno a 200 'C e fatele cuocere 20': servitele guarnite di basilico fresco (un filo d'olio crudo, se qualcuno lo gradisce, non stona).
La Margherita è ottima anche col Pomodoro fresco, come nella prima illustrazione. Mentre l'impasto lievita si puliscono 3-4 bei pomodorini maturi e si tagliano a listerelle. Una volta stese le pizze, si coprono generosamente di mozzarella a fette (sarà necessario aumentarne leggermente la dose rispetto alla precedente versione): su di essa si distribuiscono pezzetti di pomodoro e un pizzico di sale. Cotte le pizze per 20 a 200 T, le si servono guarnite di basilico.
Com'è noto, la Margherita deriva, eliminati capperi e acciughe, dalla cosiddetta pizza napoletana. Però l'originaria pizza partenopea
non era così ricca di ingredienti e assomigliava piuttosto alla semplice pizza alla marinara, gustosa e assai facile a prepararsi.
La si cosparge abbondantemente di pomodoro sul quale si distribuisce uno spicchio d'aglio a fettine con un pizzico di sale. Dopo la cottura (15' a 220°) la si può servire così com'è nella seconda illustrazione, oppure guarnirla di basilico. Un filo d'olio crudo e senz'altro raccomandabile.
Impasto: Classico, vedi home page ricette
Rivestimento: Polpa di pomodoro, 300 g
Mozzarella di bufala, 250 g
Basilico
Olio d'oliva
poi magari ci sono diverse scuole di pensiero..boh...
Ciaozzz
HolidayEquipe™
30-08-2005, 19:08
intanto ringrazio tutti quelli che hanno risposto al mio quesito...e a questo punto credo che sia kendall che harry focker abbiano ragione...ovvero secondo me e' una serie di fattori piu' o meno determinanti che aggiunge quel qualcosa in piu'...
ah ovviamente a napoli non c'e' mica solo la pizza...quoto quindi beppegrillo sul fatto che la cucina campana e' favolosa...e ahime parlo solo per sentito dire...non ho avuto la fortuna di provarla...a parte la pizza ovviamente :)
beppegrillo
30-08-2005, 19:20
be dalle mie zone ovvero da cellole(CE) passando per mondragone e andando giu è zona rinomata in effetti la mozza in un giorno cambia sapore....nn è che costi proprio uno sproposito...almeno qui.
ke io sappia la bufala allo stato puro nn so nemmeno se la fanno visto ke il latte prodotto nn è tantissimo e forse avrebbe un sapore forte....come del resto per le ricotte...ke ormai nn sanno + di un cazzo perke s'è diffuso il costume che il sapore di capra fosse troppo forte...e ora pare de magna aria...parlo ovviamente di prodotti industriali di massa.
Io la prendo spesso a capua ed è molto buona oltre ad essere economica.
Però ovviamente essendo di napoli, non posso sempre venire fin là solo per comprare un pò di mozzarella :cry:
ora io vorrei sapere...
e' l'acqua?
la farina?
la mozzarella di bufala?
il pomodoro?
E che vuò fa'..... :D
Lo stesso succede con la cassata ed i cannoli, li puoi fare buoni quanto vuoi, ma fatti in Sicilia sono n'altra cosa.
>|HaRRyFocKer|
30-08-2005, 19:57
In 19 anni non ho mai sentito parlare di pizza Italia... :mbe:
ZigoZago
30-08-2005, 21:34
Io quando ci vado mi chiudo nelle gasthaus a pranzo e cena, mangio cibo austriaco, che mi piace molto, e non sento la mancanza dell'italia per quanto riguarda il cibo.
Poi io sono abbituato a mangiare brodo, quindi non ho problemi, il knoedelsouppe e soprattutto la frittatensouppe me le mangio sempre super volentieri :O
Col gelato sei stato un po' sfigato: là quasi tutte le gelaterie sono di gente proveniente dal triveneto, di solito il gelato lo fanno ottimo!
Hey amicone che begli argomenti :D:D
io quando vado in Austria generalmente mi mangio una vienersnitze (si pronuncia così non so come si scrive) mit pommes ma se cìè mi sparo una MEGA COTOLETTA con ripieno di formaggio e prosciutto 3 CM di robbaaa :eek: :eek: :eek: faccio fatica anche a tagliarla :sofico:
zerothehero
31-08-2005, 00:05
Il brodino è qualcosa di ignobile..io sono stato abituato a mangiare la pasta alla norma, la pasta con le sarde, la pasta alla paolina...ho una madre che ci tiene alla cucina..vado in Austria e come primo mi presentano quell'acqua sporca con uno gnocco sfaldato..permettimi di sentirmi preso per i fondelli.. :cry: :fagiano: ..
Il gelato "italiano"..idem na zozzeria, a Salisburgo......
Non parliamo del caffè :eek: ...un brodo (sono un pò fissati, mi sa) di acqua allungato al caffè..in una settimana ho preso l'unico caffè decente in una caffetteria a Lintz gestita da italiani..
L'unica cosa che poco poco si salva sono i dolci e la carne (quando non mettono le loro innominabili salse dolci)..buona la colazione (che li chiamano continental breakfast, almeno in hotel)
Non parlo per pietà della Svizzera dove ho mangiato anche lì malissimo..
ManyMusofaga
31-08-2005, 00:06
Io in Austria ho sempre mangiato bene e ormai sono anni e anni che ci vado :p certo ordinare lì pasta e pizza non è una gran furbata ;)
Per quanto riguarda la pizza invece io sapevo che la ricetta "ortodossa" prevederebbe l'uso del fior di latte anzichè della bufala :mbe: :stordita:
zerothehero
31-08-2005, 00:07
Io in Austria ho sempre mangiato bene e ormai sono anni e anni che ci vado :p certo ordinare lì pasta e pizza non è una gran furbata ;)
Per quanto riguarda la pizza invece io sapevo che la ricetta "ortodossa" prevederebbe l'uso del fior di latte anzichè della bufala :mbe: :stordita:
La pizza ortodossa è con la bufala, da quanto ne so.
In 19 anni non ho mai sentito parlare di pizza Italia... :mbe:
eh ke tei devo di'
con i nomi gli taliani son fantasiiosi.
il fior di latte nn è niente altro ke la mozzarella di vaccina ...o meglio lunica ke dovrebbe essere chiamata mozzarella sarebbe quella di bufala mentre quella di vakka si kiama fior di latte ..quindi il nome identifica gia di per se la provenienza del latte....ma ovvamente le aziende se ne fregano^^
oddio, Mondragone :sbav:
quando ci sono stato ho campato 10 giorni di prosciutto, mozzarella, melone e pesche :D
il fior di latte nn è niente altro ke la mozzarella di vaccina ...o meglio lunica ke dovrebbe essere chiamata mozzarella sarebbe quella di bufala mentre quella di vakka si kiama fior di latte ..quindi il nome identifica gia di per se la provenienza del latte....ma ovvamente le aziende se ne fregano^^
Si chiama mozzarella a prescindere dal latte usato, viene "mozzata" da pani più grandi, da qui il nome mozza ed in seguito mozzarella, nei caseifici la chiamano anche "provatura".
si lo so ma io so ke per "legge" (nn so di preciso a ke livello) la mozzarella dovrebbe essere solo di bufala...nn è ke me lo sono inventato io l'ho letto.
Rik`[']oddio, Mondragone :sbav:
quando ci sono stato ho campato 10 giorni di prosciutto, mozzarella, melone e pesche :D
we rik se vuoi qualke kilozzo fammi sapere ogni tanto le porto su^^
ManyMusofaga
31-08-2005, 10:36
Ah ok :stordita: cmq ragà tra mozzarella e mozzarella ormai nei banchi del supermercato ce n'è di tutte le qualità...ce ne fosse una buona :muro:
si lo so ma io so ke per "legge" (nn so di preciso a ke livello) la mozzarella dovrebbe essere solo di bufala...nn è ke me lo sono inventato io l'ho letto.
La mozzarella, detta anche fior di latte, è STG ovvero non prevede una specifica zona di provenienza ma certifica solo la metodologia di produzione :mbe: , la Mozzarella (notare la M maiuscola :D ) di bufala campana, che poi solo campana non è poichè sono inculse alcune province del Lazio, è DOP prevedendo garanzie decisamente maggiori.
Storicamente parlando è innegabile che la prima mozzarella "creata" fosse di latte di bufala, e solo quella prodotta con tale latte sarebbe degna del suo nome. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.