View Full Version : Importante utility per HiJackThis
Ora anche i novellini hanno uno strumento per poter risolvere da soli i problemi che si dovessero evidenziare attraverso il famoso programma HJT:
HJTHotkey (version 3.052)
che trovate,assieme ad un tutorial dei 2 programmi(HJT e HJTHotkey) qui:
http://hometown.aol.co.uk/jrmc137/HJTHotkey/
Mi raccomando leggete e imparerete a risolvere DA SOLI i vostri casini ;)
Accetto scommesse su chi continuerà a postare qui perchè non ha mezza voglia di imparare :muro:
BravoGT83
29-08-2005, 19:41
a volte non è semplice risolvere i problemi da solo soprattutto se si poco della materia
in quel sito è spiegato per filo e per segno come usare e interpretare HJT e il relativo tool. :)
L'unico intoppo è per chi non sa l'inglese,altre storie non esistono. :)
BravoGT83
29-08-2005, 20:09
in quel sito è spiegato per filo e per segno come usare e interpretare HJT e il relativo tool. :)
L'unico intoppo è per chi non sa l'inglese,altre storie non esistono. :)
già quello complica le cose
Lord Darth Smagni
29-08-2005, 20:21
vabbè ma poi toccherebbe chiudere il forum! :D :cool: :D
BravoGT83
29-08-2005, 20:24
infatti
Stereogab
29-08-2005, 20:29
mi pare di capire che ne avete piene le bolas di chi posta i logs.. :D
ragazzi,non tutti sono bravi come voi ;)
ci sono decine di altri problemi di + difficile soluzione.
E si libererebbero risorse per quelli. ;)
andorra24
29-08-2005, 20:38
Purtroppo il vero limite per molti rimane l'inglese. Se devono cercare su google le voci del log di hijackthis che non conoscono non si raccapezzano.
BravoGT83
29-08-2005, 20:43
mi pare di capire che ne avete piene le bolas di chi posta i logs.. :D
ragazzi,non tutti sono bravi come voi ;)
io no...
mica tutti possono sapere tutti...
è meglio consultare qua prima di ogni mossa per non fare danni maggiori
BravoGT83
29-08-2005, 20:44
Purtroppo il vero limite per molti rimane l'inglese. Se devono cercare su google le voci del log di hijackthis che non conoscono non si raccapezzano.
eggià
Stereogab
29-08-2005, 20:59
io no...
è anche la mia opinione. ;)
poi se uno vuole cercare di imparare a cavarsela da solo non fa che un piacere
a se stesso,ma è un altro discorso..
e soprattutto non è così immediata e intuitiva la cosa.
BravoGT83
29-08-2005, 21:00
è anche la mia opinione. ;)
poi se uno vuole cercare di imparare a cavarsela da solo non fa che un piacere
a se stesso,ma è un altro discorso..
e soprattutto non è così immediata e intuitiva la cosa.
non è sempre meglio fare da solo soprattutto se non si sa cosa sta per fare...
SkunkWorks 68
29-08-2005, 21:03
io no...
.
ma infatti quel link offre strumenti per conoscere e risolvere
Io quando risolvo da solo sono contento sia perchè ho rimediato sia perchè ho ampliato le mie conoscenze;se uno continua a farsi aiutare non imparerà mai.
La mia guida spirituale è Socrate "io so di non sapere" quindi mi informo e cerco di imparare per poter fare. :)
BravoGT83
29-08-2005, 21:07
ma infatti quel link offre strumenti per conoscere e risolvere
Io quando risolvo da solo sono contento sia perchè ho rimediato sia perchè ho ampliato le mie conoscenze;se uno continua a farsi aiutare non imparerà mai.
La mia guida spirituale è Socrate "io so di non sapere" quindi mi informo e cerco di imparare per poter fare. :)
ma chi vuole imparare....
deve rimanere attivo su questa sezione leggendo vari log e cosi...via...per capire meglio come agire in futuro...
soprattutto noi siamo qua a dare una mano e dei consigli come operare in futuro.... :)
Stereogab
29-08-2005, 21:12
soprattutto noi siamo qua a dare una mano e dei consigli come operare in futuro.... :)
infatti vi apprezzo alla grande :)
Ciao,
ragazzi... se ne avete bisogno, postate pure i vostri logs di HJT altrimenti come facciamo a tenerci in allenamento? :D
Scherzi a parte, non tutti hanno la passione o l'hobby dei "virus buster" Capita che a volte qualcuno, magari espertissimo di hardware si becca una schifezza e non riesce a toglierla perchè non ha molta confidenza con virus & C.
L'unico consiglio che mi sento di dare a chi ha un log da postare e di non farlo con 300 programmi e 487 finestre di I.E. aperte perchè il log diventa mostruoso e solo Andorra24 ha la pazienza di leggerlo tutto :)
Chiudete tutti i programmi prima di lanciare HJT e specificate bene quali problemi manifesta il PC. Meglio evitare posts sul tipo "per favore mi controllate il log" senza specificare la ragione della richiesta, in questo modo si aiuta, e non poco, colui (o colei :) ) che lo andrà ad analizzare
juninho85
29-08-2005, 21:25
io no...
esiste la funzione di backup,in ogni caso non si combina nessun baccano ;)
juninho85
29-08-2005, 21:27
Meglio evitare posts sul tipo "per favore mi controllate il log" senza specificare la ragione della richiesta, in questo modo si aiuta, e non poco, colui (o colei :) ) che lo andrà ad analizzare
puoi scriverlo pure a caratteri cubitali;)
andorra24
29-08-2005, 21:31
L'unico consiglio che mi sento di dare a chi ha un log da postare e di non farlo con 300 programmi e 487 finestre di I.E. aperte perchè il log diventa mostruoso e solo Andorra24 ha la pazienza di leggerlo tutto :)
In effetti certi log sembrano delle encicliche papali :p
In effetti certi log sembrano delle encicliche papali :p
:asd: :D :sbonk:
Lord Darth Smagni
29-08-2005, 22:44
io con l'inglese m'arrangio, ma alle volte cercando di risolvere da me, trovo spiegazioni che non capirei nemmeno in italiano :mbe:
la via dell'auto-soluzione è una cosa utile, ed è vero che dà soddisfazione e nuove nozioni, ma vi prego di portare pazienza se avrò ancora bisogno del vostro aiuto in futuro.
p.s. se io ne fossi capace mi sentirei gratificato dal poter aiutare a decriptare cose come i log di hjt ad utenti meno esperti.
Stereogab
29-08-2005, 23:09
io con l'inglese m'arrangio, ma alle volte cercando di risolvere da me, trovo spiegazioni che non capirei nemmeno in italiano :mbe:
p.s. se io ne fossi capace mi sentirei gratificato dal poter aiutare a decriptare cose come i log di hjt ad utenti meno esperti.
mi hai letto nel pensiero ;)
e considera che io sto messo molto peggio di te :read:
FOXYLADY
29-08-2005, 23:16
A quanto già detto aggiungerei che prima di postare un log sarebbe bene fare tutte quelle azioni che magari possono bastare a risolvere il problema e cioè fare una scansione accurata in modalità provvisoria con i propri antivirus, antitrojan e antispyware, fare una scansione online, eccetera.
C'è un topic in rilievo che evidentemente nessuno legge
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=659535
L'analisi del log richiede un certo impegno da chi la fa e andrebbe postato solo se tutte le azioni precedenti non hanno risolto il problema.
Ciao
juninho85
29-08-2005, 23:23
L'analisi del log richiede un certo impegno da chi la fa e andrebbe postato solo se tutte le azioni precedenti non hanno risolto il problema.
Ciao
non è tanto questo....semmai il fatto che apri la prima pagina della sezione e buona parte dei thread riguardano il miglior antivirus,firewall o analisi dei vari log,la cosa inizia a essere un pò monotona,almeno per me :boh:
FOXYLADY
29-08-2005, 23:25
non è tanto questo....semmai il fatto che apri la prima pagina della sezione e buona parte dei thread riguardano il miglior antivirus,firewall o analisi dei vari log,la cosa inizia a essere un pò monotona,almeno per me :boh:
Si, in effetti anche questo è vero.
Lord Darth Smagni
30-08-2005, 11:50
A quanto già detto aggiungerei che prima di postare un log sarebbe bene fare tutte quelle azioni che magari possono bastare a risolvere il problema e cioè fare una scansione accurata in modalità provvisoria con i propri antivirus, antitrojan e antispyware, fare una scansione online, eccetera.
C'è un topic in rilievo che evidentemente nessuno legge
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=659535
Ciao
beh, questo mi sembrava scontato. ovvio che prima di chiedere faccio tutto quello che è nelle mie possibilità per risolvere. però l'esperienza mi ha insegnato che è meglio non fare esperimenti se non si è stra-sicuri di quello che si fa, perciò faccio quello di cui son certo, per il resto chiedo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.