View Full Version : Filtro ADSL
Con il modem quelli di tele2 mi hanno dato anche un filtro con un ingresso e due uscite( una per il tel e una per il modem). Ora il problema è che quando il computer è acceso e il modem è agganciato alla portante, telefonare dal telefono( :doh: ) attaccato al filtro è molto fastidioso a causa dei fruisci e delle interferenze e bisogna far ripetere spesso all'interlocutore quello che ha detto. Mia mamma è disperata e ogni volta che vuole chiamare qualcquno mi fà staccare il modem (USB SpeedTouch 330) :mad:. Sono normali dei disturbi del genere o è il filtro che mi hanno fornito ad essere d'infima qualità? C'è qualche parametro da tenere presente nel caso decidessi di acquistarne uno nuovo?
Grazie a tutti
Sei sicuro di averlo connesso correttamente? Quanti telefoni hai in casa?
beh...si penso sia collegato giusto. In casa ho due telefoni. Uno attaccato al filtro ed un secondo al piano di sopra ma quando alzi la cornetta del secondo la linea cade ( forse perchè non c'è il filtro???), però questo non mi interessa perchè tanto quel telefono non lo usa nessuno. Grazie
il problema è il telefono non filtrato che "spara" il rumore sulla linea. Prova a staccarlo e vedrai che va tutto ok se gli altri collegament sono corretti.
N.B. il modem se è solo non va filtrato....se ala stessa presa c'è anche un telefono allora si. Come regola generale tu devi filtrare i disturbi dell'adsl sul telefono,non il contrario.. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.