PDA

View Full Version : Aiuto x Virus o simili!!!!!!!!!

jp77
29-08-2005, 08:40
Da ieri ho un problema....quando mi collego ad internet dopo poco esce un messaggio che riporta queste diciture
Sistema di messagistica immediata...data e ora....errore critico di windows...oppure errore critico nel registr....se non si vuole perdere dati collegarsi al sito.."www.registerfix.com" "www.antispy.com" www...ecc....il messaggio cambia ogni volta ma la sostanza è questa....aprendo il task l'applicazione viene identificata come servizio di messaggistica immediata e nei processi come..."csrss.exe" il mio sistema monta xp sp1 e norton internet secutity...facendo una scansione con norton antivirus non viene rilevato nulla..........please aiuto non voglio formattare tutto!!!!!!!!!!!!!!

FOXYLADY
29-08-2005, 08:43
Disattiva il messenger di windows da pannello di controllo>strumenti di amministrazione>servizi>messenger, nel menù a tendina selezioni disabilitato.
Aggiorna anche il sistema all'Sp2 mi raccomando.

Ciao

jp77
29-08-2005, 09:22
Disattiva il messenger di windows da pannello di controllo>strumenti di amministrazione>servizi>messenger, nel menù a tendina selezioni disabilitato.
Aggiorna anche il sistema all'Sp2 mi raccomando.

Ciao

Ok facendo così il messaggio non compare +.....però non ho eliminato la causa...o sbaglio?? c'è da fidarsi o è meglio formattare tutto???
e poi questo csrss.exe è un normale processo di windows o è qualcosa di strano???
Grazie. Ciao.

FOXYLADY
29-08-2005, 11:03
Ok facendo così il messaggio non compare +.....però non ho eliminato la causa...o sbaglio?? c'è da fidarsi o è meglio formattare tutto???
e poi questo csrss.exe è un normale processo di windows o è qualcosa di strano???
Grazie. Ciao.

Il messenger di windows veniva sfruttato per inviarti messaggi spam, questo non significa che il tuo PC fosse infetto, si tratta solo di un baco di windows relativo al messenger, infatti con l'sp2 è automaticamente disabilitato.
Csrss.exe è un normale processo di windows che gestice alcuni aspetti grafici e non va terminato, ce lo abbiamo tutti.