PDA

View Full Version : Pinnacle studio PCTV PCI


m4arco
28-08-2005, 18:50
Ciao a tutti!
apro questo topic dopo aver rispolverato la scheda in oggetto (vecchia di 5 anni oramai) al fine di registrare dal digitale terrestre. Montata, installata con gli ultimi driver riesco a vedere il digitale collegandolo con il jack video giallo alla scheda ma quando tento di registrare ho i primi i problemi.
L'avevo notato quando la comprai però ora ne ho bisogno: la risoluzione di registrazione se in mpeg è di 320 x 240 se invece scelgo il software mìroXL (mai sentito) allora registra a 720 x 570 ma con linee orizzontale parecchio fastidiose. Ora mi chiedo: è possibile con questa baracca che mi ritrovo registrare alle alte risoluzioni in maniera decente? ovvero mentre acquisisco, la registrazione avvenga in formato avi magari con codec xvid o divx? devo optare per qualche programma in particolare, oppure mi consigliate di gettare via il tutto? :D:D in effetti l'idea è quella però visto che funziona ancora meglio spremerla bene:)
in passato ho usato t-rex della pinnacle, software che prometteva, previo pagamento, di trasformare da mìroXL a mpeg però non ho visto grandi risultati.
Vi ringrazio in anticipo per i possibili aiuti:)
Grazie!

Marco

Ermes62
07-09-2005, 12:56
Ciao io ho come te una PCTV Stereo per le acquisizioni analogiche, devi scaricarti gli aggiornamenti relativi al tuo sistema operativo. Io acquisisco con la risoluzione 720 x 570 ma con un bit rate di 5,5 ma ho 1Giga di Memoria e un p4 a 2 GHz e un HD IDE. Per l'aquisizione direttamente in Mpeg2 non hai bisogno di altro. Il problema per me è e rimane come faccio diretamente a masterizzare in formato DVD all'interno del programma di aquisizione in quanto le acquisizioni non sono selezionabili. Ho ovviato con TMPGEN Dvd Author
Ciao

m4arco
09-09-2005, 21:24
ciao,
scusa per il ritardo!
La mia è un pctv rave vecchiotta. la rave e la stereo che hai sono la stessa identica cosa?

fammi sapere!
grazie mille!
ciao!