PDA

View Full Version : Esistono router wi-fi isdn?

alkaid
28-08-2005, 12:20
ho la neccessità di collegare un portatile con un pc che dista circa 20 metri e che è collegato alla borchia isdn e al quale è collegato anche la stampante, cosa mi serve per poter navigare e stampare dal portatile?
Avevo pensato di prendere un router isdn con il wi-fi e magari con un firewall integrato, esistono? se si quale mi consigliate? poi mi seve qualcos'altro?
grazie

Matx
28-08-2005, 13:46
Io ho usato un semplice modem isdn con la connessione condivisione internet...

Decisamente più semplice e molto più economico :D :D :D

Considera che un mio amico circa 5 anni fa aveva comprato un router isdn che costava mezzo milione (c'erano le lire) e che ogni tanto si connetteva da solo ad internet senza che nessuno gli diceva niente...
quando gli è arrivata la bolletta c'erano circa 4000 telefonate :rolleyes:
Da quel momento in poi non ho più usato router isdn :D :D :D

Se non vuoi fare una rete ad hoc ci sono le schede asus che hanno una funzione di ap via software, così puoi andare a 54mbps invece che a 11 :cool:

edivad82
28-08-2005, 13:58
per esserci ce ne sono...router puri isdn wi-fi no, ma router adsl con backup isdn si, come per esempio il vigor 2600Gi, un gran bel router

http://www.draytek.com/product/wlan_adsl/vigor2600gi/vigor2600gi.php

l'unica pecca, il costo che può avere una soluzione del genere per un isdn, può essere ripagata se successivamente verrai coperto da adsl

oppure router isdn nomale, access point...e sei a posto

Ciao

edivad82
28-08-2005, 13:59
Se non vuoi fare una rete ad hoc ci sono le schede asus che hanno una funzione di ap via software, così puoi andare a 54mbps invece che a 11 :cool:
come molte altre schede direi :D

Matx
28-08-2005, 16:57
come molte altre schede direi :D

Quali sono le altre?
Io purtroppo ho cercato ma ho trovato solo le asus :(

alkaid
28-08-2005, 21:58
per esserci ce ne sono...router puri isdn wi-fi no, ma router adsl con backup isdn si, come per esempio il vigor 2600Gi, un gran bel router

l'unica pecca, il costo che può avere una soluzione del genere per un isdn, può essere ripagata se successivamente verrai coperto da adsl

oppure router isdn nomale, access point...e sei a posto

Ciao

Ma quel router può essere usato per collegarsi ad internet via isdn? non capisco che significa "con backup isdn" :confused:

edivad82
28-08-2005, 22:23
Quali sono le altre?
Io purtroppo ho cercato ma ho trovato solo le asus :(
così a memoria non mi ricordo...ma ce ne sono, cmq in caso di due pc basta una connessione ad-hoc...

edivad82
28-08-2005, 22:24
Ma quel router può essere usato per collegarsi ad internet via isdn? non capisco che significa "con bacup isdn" :confused:
backup isdn vuol dire che se l'adsl non è disponibile compone una chiamata su isdn ;)

alkaid
29-08-2005, 16:11

qualcuno che ce l'ha o ha avuto l'occasione di provarlo, sa dirmi la portata effettiva del wireless?
ha qualche problema?
grazie.

Matx
29-08-2005, 22:14
http://www.draytek.com/product/wlan...vigor2600gi.php

404 Page Not Found
Dead link :boh: :(

Comunque secondo me ti conviene mettere un computer, anche perchè altrimenti per condividere la stampante dovresti metterci anche un printserver... tutti soldini in più ;)

così a memoria non mi ricordo...ma ce ne sono, cmq in caso di due pc basta una connessione ad-hoc...

Eh eh.. così vai a 11 mbps :D :D :D :D

edivad82
29-08-2005, 22:17
404 Page Not Found

Comunque secondo me ti conviene mettere un computer, anche perchè altrimenti per condividere la stampante dovresti metterci anche un printserver... tutti soldini in più ;)

Eh eh.. così vai a 11 mbps :D :D :D :D
beh...11 teorici, 4/5 reali...e cmq vuoi che non bastino per navigare in isdn? :mbe:

alkaid
29-08-2005, 22:28
[QUOTE=Matx]404 Page Not Found

c'è già un altro pc, avevo pensato al router per proteggerlo con una lan e un firewall

p.s. ho correto il link sopra
cmq eccolo:

edivad82
29-08-2005, 22:33
secondo me fai prima a prendere un router isdn più access point ;) ti arriva l'adsl prendi solo il router adsl e l'ap già ce l'hai ;)

Matx
30-08-2005, 13:19
c'è già un altro pc, avevo pensato al router per proteggerlo con una lan e un firewall

Basta che su quel pc ci metti un firewall software tipo il sygate e via... ;)

O se proprio non ti basta puoi metterci una distro linux tipo ipcop che fa tutto

Sarò anche matto ma tutto quell'hardware sprecato non mi piace :rolleyes: :D :D :D

alkaid
30-08-2005, 14:22
ho deciso di mettere un access point "D-Link DWL-2100AP" su quel pc più il sygate, poi nel caso il portatile senta l'access point ma non riesca a rispondere perchè troppo distante (20 metri e ci sono 2 muri in mezzo), metterò un altro access point sul portatile che ne dite? dovrebbe funzionare?

edivad82
30-08-2005, 14:26
ho deciso di mettere un access point "D-Link DWL-2100AP" su quel pc più il sygate, poi nel caso il portatile senta l'access point ma non riesca a rispondere perchè troppo distante (20 metri e ci sono 2 muri in mezzo), metterò un altro access point sul portatile che ne dite? dovrebbe funzionare?
20 metri e due muri ce la fa

alkaid
30-08-2005, 15:05
:sperem:

Matx
02-09-2005, 22:15
20 metri e due muri ce la fa

Quoto, io 2 muri li passo con un palmare e con una schedina dell'asus su un pc...

Con il dwl2100ap e un portatile ci fai i chilometri :D

E comunque male che vada ci sono sempre i range extender ;)