View Full Version : Problemi con MB ASUS P3B-F
Salve a tutti, sò che tornare al passato non è una grandissima cosa, però mi è stata regalata una Mb Asus p3b-f con relativo processore p3 500, tutto bene monto tutto ed il bip della scheda madre sembra dare buon esito di assemblaggio, solo che una volta avviato non riesco ad entrare nel bios per configurarlo, e mi da errore keyboard o perlopiù cheksum... ora sono un pò ignroante in materia, ho provato con diverse tastiere ma nulla da fare, l'alimentazione arriva ma non riesco a procedere :mc: Qualcuno in passato ha avuto esperienze di questo tipo. La MB lo settata con jumper di default (autoriconoscimento del processore e agp) mentre se la setto in Jumper free non riesco a configurare il bios perchè nello stesso caso la tastiera non funziona....
Spero di esservi stato chiaro, vi auguro buona domenica.
megthebest
28-08-2005, 10:26
Salve a tutti, sò che tornare al passato non è una grandissima cosa, però mi è stata regalata una Mb Asus p3b-f con relativo processore p3 500, tutto bene monto tutto ed il bip della scheda madre sembra dare buon esito di assemblaggio, solo che una volta avviato non riesco ad entrare nel bios per configurarlo, e mi da errore keyboard o perlopiù cheksum... ora sono un pò ignroante in materia, ho provato con diverse tastiere ma nulla da fare, l'alimentazione arriva ma non riesco a procedere :mc: Qualcuno in passato ha avuto esperienze di questo tipo. La MB lo settata con jumper di default (autoriconoscimento del processore e agp) mentre se la setto in Jumper free non riesco a configurare il bios perchè nello stesso caso la tastiera non funziona....
Spero di esservi stato chiaro, vi auguro buona domenica.
hai provato il clear cmos ?
Per la tastiera nn saprei , visto che ne hai provate altre , o è difettoso l'attacco mini din , oppure ????????? :confused:
Ciao :) ;)
hai provato il clear cmos ?
Per la tastiera nn saprei , visto che ne hai provate altre , o è difettoso l'attacco mini din , oppure ????????? :confused:
Ciao :) ;)
Ti ringrazio, ma come eseguo il Clear Cmos senon riesco nemmeno ad accedere al pc, visto che è privo anche di sistema operativo!! Cmq l'alimentazione alla tastiera arriva poi per il resto neanch'io saprei cosa rispondermi!!! :doh:
OverClocK79®
28-08-2005, 11:06
il clearcmos
(basta leggere il manuale che trovi anke in PDF sul sito ASUS)
si esegue anke a PC spento
spostando il jumper vicino alla batteria/bios solitamente
cmq non vorrei che servisse prima un agg del BIOS e poi si potesse montare quella cpu
anke se il 500 è uno dei + piccoli......
è un core particolare?? nn credo....
BYEZZZZZZZZZZZZ
il clearcmos
(basta leggere il manuale che trovi anke in PDF sul sito ASUS)
si esegue anke a PC spento
spostando il jumper vicino alla batteria/bios solitamente
cmq non vorrei che servisse prima un agg del BIOS e poi si potesse montare quella cpu
anke se il 500 è uno dei + piccoli......
è un core particolare?? nn credo....
BYEZZZZZZZZZZZZ
Io ho capito,però sia nel manuale e nemmeno sulla scheda riesco ad individuare questa piedinatura per il ClearCmos
in definitiva mi dà sempre erorr keybor or not loaded
cmos cheksumm error
bho,non ne vado fuori
OverClocK79®
28-08-2005, 16:20
metodo funzionale ma un po' alla carlona
è togliere la batteria e staccare l'alimentazione per qlk ora.......
BYEZZZZZZZZZZ
heehhe
già fatto, non sò che dirti!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.