View Full Version : che liquido c'è nel CoolRiver
ciao, ho acquistato un kit di raffreddamento a liquido, si chiama CoolRiver. radiatore con ventola da 120 regolabile in velocità, pompa e 3 dissipatori in rame per cpu chipset e scheda video. ho dovuto fare delle modifiche sulla lunghezza dei tubi e mi chiedevo che tipo di liquido hanno inserito nel circuito. il colore è azzurro, quasi inodore. il kit funziona che è una meraviglia però mi chiedevo se esistono dei liquidi migliori che mi potete consigliare voi. magari qualche miscela di liquidi. sul momento mi era venuto in mente di mettere nel circuito il liquido che si mette nel radiatore dell'auto :D vi chiedo questo perchè il prossimo passo sarà quello di aggiungere un altro blocchetto in rame e portarlo nel dissipatore dell'ali che scalda da urlo e dimezzare la velocità di rotazione delle 2 ventole, così da rendere il tutto ancora più silenzioso!!! :cool: :p
dalle vostre esperienze voi cosa consigliate?? grazie!
david90210
29-08-2005, 00:29
usa solo acqua e sostanze antibatteriche.
il liquido antigelo del radiatore della maccchina va bene,ma dimentica di aumentare le prestazioni così.. le aumenti: aumentando la velocita' o quantita' della'aria nel rad o aumentando i rad (quantita' e/o dimensione) poco fai se monti una pompa piu' potente.
se monti piu' blocchi potresti mettere sottosforzo la pompa,fa almeno che il dislivello tra il punto piu' alto e il p. piu' basso siano minimi.
stesio54
29-08-2005, 00:35
sez case e sistemi di raffreddamento....
spostato ;)
Stivmaister
29-08-2005, 13:32
No, lascia xdere!!!
Puoi usare acqua distillata o acqua del rubinetto con l'aggiunta di alcool al 2%!!!
L'acqua resta sempre il miglior compromesso!!! ;)
Se hai una pompa con una buona portata, intorno ai 1000/1200 L/h allora puoi anche aggiungerci 2 massimo 3 WB!!!
Ma calcolando che già hai 3 WB + un raddy, in tutto fanno 4 componenti su un'unika pompa!!! :eek:
Non penso che ti durerà tanto usandola in questo modo!!!
Se vuoi fare una bella cosa puoi accoppiarci una seconda pompa in modo da mettere 2 WB su una e il restante + il raddy sull'altra!!!
Poi cerca di evitare i WB x gli HD o x l'ali xchè non servono a nulla!!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.