PDA

View Full Version : Aggiornamento Doom 3 alla v. 1.3

jsm
27-08-2005, 21:09
:confused: Aggiornando Doom 3 alla versione 1.3, il gioco diventa in inglese ???! :confused: Ma come ??? C'è la possibilità di riportarlo in italiano, oppure è una patch progettata solo per funzionare in inglese ??? :confused:

Raven
27-08-2005, 21:59
A me è rimasto italiano... tu hai doom3 ORIGINALE in italiano?! :p

Pan
28-08-2005, 01:48
allora.. la storia bene o male funzia cosi:

per chi (non è questione di originale o meno) non ha doom3 in ita, (io l'ho acquistato all'estero ed era solo eng) basta che si installi il gioco, lo traduciate (se è gia direttamente ita questo problema non sorge) POI installate la patch 1.3, se viene installato prima dell'eventuale praduzione ci sono delle incompatibilità in quanto la patch si autoinstalla nella lingua del gioco..

fammi sapere bene qual'è lo stato della tua installazione che provo ad aiutarti meglio magari ;)

ciap

jsm
28-08-2005, 09:09
fammi sapere bene qual'è lo stato della tua installazione che provo ad aiutarti meglio magari ;) La mia situazione è questa... Ho comprato doom 3 in italiano originale (anche se un pò tardino) e per qualche livello ho giocato senza problemi in italiano, poi dopo che è apparso il messaggio della nuova versione (1.3) disponibile, e dopo averla installata il gioco è diventato completamente in inglese !!! (patch scaricata dal sito ufficiale)

sacd
28-08-2005, 10:11
La mia situazione è questa... Ho comprato doom 3 in italiano originale (anche se un pò tardino) e per qualche livello ho giocato senza problemi in italiano, poi dopo che è apparso il messaggio della nuova versione (1.3) disponibile, e dopo averla installata il gioco è diventato completamente in inglese !!! (patch scaricata dal sito ufficiale)

Io doom original 1.2 credo, poi installato expansion pack che ti costringe a mettere l'ultima patch, la installla in automatico, il gioco è ancora in italiano :mbe:

Pan
28-08-2005, 12:40
completamente in inglese intendi anche il parlato??

hai provato a vedere nel config la stringa della lingua cosa dice?
nel doomconfig.cfg cerca questa riga seta sys_lang "italian" e verifica che appunto sia "italian"

poi guarda se nella cartella "C:\Giochi\Doom 3\base\strings" c'è anche il file italian.lang e se come ultima riga ha questa: "#str_07238" "Impossibile attivare EAX. Impossibile caricare il sottosistema OpenAL."

infine nel registry in
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\id\Doom 3
guarda che il language sia ita

di + non saprei cosa verificare..

fammi sapere.. ;)

jsm
28-08-2005, 20:57
Si ho provveduto a cambiare sys_lang in "italian" e ora tutto funziona bene e in italiano ! ;)

Pan
29-08-2005, 08:21
ottimo ;)