View Full Version : PANASONIC LZ-2 O FZ-5?
dopo varie consultazioni e ricerche sono giunto a questo ballottaggio. premetto che non faccio uso professionale e che provengo da hp 735, distrutta dopo essermi caduta!
però vorrei compiere un salto di qualità e per questo ho individuato questi due modelli.
aiutatemi a decidere! il primo problema è il prezzo. lz2 l'ho trovata da media*****d a 299. la fz5 a 392 + s.s.
vale spendere circa 100 euro in più? grazie a tutti!
nessuno è così cortese da fornirmi un aiutino? dai ragazzi, io non sono un esperto!
sky free
29-08-2005, 13:04
Lascia stare le panasonic, sono buone sulla carta e per lo stesso prezzo puoi comprare altro
Per quella cifra la scelta si può ampliare di parecchio, ad esempio Fuji s5500 (se vuoi uno zoom potente), Canon A95 (buona qualità), Nikon 5900 (molto facile da usare).
grazie ciop, sei l'unico che mi risponde sempre! ma la fuji non ha lo stabilizzatore.. pensi sia una mancanza grave??
Lo stabilizzatore aiuta quando si utilizza lo zoom alla massima lunghezza o quando i tempi di esposizione sono lunghi (diciamo sopra 1/80 di secondo, poi dipende da quanto ferma hai la mano), ma non è indispensabile.
Neanche la A95 e la 5900 ce l'hanno.
ciop tu mi consigli a95 o nikon 5900 per un discorso economico, oppure perchè sono davvero migliori come qualità? mi spiego, qual'è la tua opinione su lz2 e fz5 (a parte la tua esperienza negativa con quest'ultima)?
grazie!
dimenticavo, considera che sia canon che nikon non montano sd o mmc e io ne ho due da 512 mb, quindi dovrei anche acquistare quelle! per questo mi ero buttato sulle panasonic. anche la fuji non monta sd..
La A95 l'ho avuta e ne posso solo parlare bene, la FZ-5 l'ho avuta e ne posso parlare bene solo per foto in esterni, della 5900 si leggono buone recensioni, dalle recensioni della LZ2 sembra che abbia i problemi tipici delle Panasonic: molto rumore (visibile già a 100 ISO) e difficoltà di messa a fuoco in condizioni di scarsa luce.