View Full Version : Ercolano, tre medici ubriachi al 118
IpseDixit
27-08-2005, 13:47
http://www.repubblica.it/2005/h/sezioni/cronaca/medubr/medubr/medubr.html :muro: :muro: :muro:
Sinclair63
27-08-2005, 14:01
http://www.repubblica.it/2005/h/sezioni/cronaca/medubr/medubr/medubr.html :muro: :muro: :muro:
E dove poteva succedere se non a Napoli? :rolleyes: :muro:
Immagino uno che si è presentato al 118 per qualche problema e loro... :ubriachi: :gluglu: :gluglu: :rotfl: :boh:
torgianf
27-08-2005, 14:03
siamo in italia,di che ti lamenti? :D
torgianf
27-08-2005, 14:05
Immagino uno che si è presentato al 118 per qualche problema e loro... :ubriachi: :gluglu: :gluglu: :rotfl: :boh:
ti assicuro che cose di questo tipo succedono anche altrove.... immagina uno che arriva al pronto soccorso con un braccio rotto e si sente rispondere dal medico: scusi ma il mio turno e' finito,aspetti il mio collega :rolleyes: :D .e non e' successo a napoli ma un po' piu' a nord :D
jumpermax
27-08-2005, 14:08
Secondo il quotidiano "Il Mattino", la soglia massima di tollerabilità alcolica era stata ampiamente superata da tutti e tre i medici: in due casi i valori oscillavano tra 24 e 37 (il limite di legge è inferiore a 10), mentre le analisi del terzo medico hanno fatto addirittura segnare quota 152.
certo che indicare i numeri e non l'unità di misura è geniale... :fagiano: ipotizzo che 10 corrisponda ai 0,10 per mille (il limite per chi guida è 0,5) in tal caso per i primi 2 sarebbe una leggerezza per il terzo è un'azione criminale...
Harvester
27-08-2005, 18:12
ma che scrivi? certe volte mi fate così incazzare.........
qui ci sono cose che non vanno, ed è lapalissiano, ma perchè tirarsi merda addosso senza motivo? mah
Luther Blissett
27-08-2005, 18:17
Lascia stare.
Secondo il quotidiano "Il Mattino", la soglia massima di tollerabilità alcolica era stata ampiamente superata da tutti e tre i medici: in due casi i valori oscillavano tra 24 e 37 (il limite di legge è inferiore a 10), mentre le analisi del terzo medico hanno fatto addirittura segnare quota 152.
certo che indicare i numeri e non l'unità di misura è geniale... :fagiano: ipotizzo che 10 corrisponda ai 0,10 per mille (il limite per chi guida è 0,5) in tal caso per i primi 2 sarebbe una leggerezza per il terzo è un'azione criminale...
L'unità di misura è mg/dl. Comunque c'è qualcosa che non torna nei valori riportati nell'articolo.
Mammabell
27-08-2005, 18:51
qui ci sono cose che non vanno, ed è lapalissiano, ma perchè tirarsi merda addosso senza motivo? mah
guarda per esempio un napoletano cosa ti caccia :D
sempreio
27-08-2005, 19:26
forse il motivo c' è, secondo te è meglio stare zitti sperando che i problemi si risolvano da soli? io credo di no.
senza motivo?
3 medici ubriachi è "senza motivo" ?
mah...
A parte tutto, io starei attento al termine "ubriaco", che oggi viene usato decisamente a sproposito. Con ubriaco si intende una persona che ha bevuto talmente tanto da non capire più niente, mentre in questi ambiti con ubriaco si vuole intendere una persona che ha superato una soglia stabilita per legge. Così hai che, se bevi una birra assieme ad una pizza e la polizia ti fa il test, finisci sul giornale come quello che guidava ubriaco... per cui secondo me bisogna stare un po' attenti a questi termini sensazionalistici. Loro hanno detto, se ho capito bene, che avevano bevuto fuori servizio, e viste le soglie attuali è anche plausibile...
In ogni caso, se è per questo, conosco una ragazza medico che si fa canne a tutto spiano pure adesso che è incinta e s'è sposata con un extracomunitario che, la prima cosa che ha fatto arrivato qui, è stato portare in casa lo spacciatore :muro:
Harvester
27-08-2005, 19:45
senza motivo?
3 medici ubriachi è "senza motivo" ?
mah...
ma li leggete i post oppure vedete solo una successione di caratteri?
che 3 del 118 siano ubriachi è gravissimo, ma ste auto-spalate sono nonsense e francamente hanno rotto le scatole. prova ne è che i 3 sono stati presi, denunciati e sospesi dal servizio. efficienza e prontezza.
ma li leggete i post oppure vedete solo una successione di caratteri?
che 3 del 118 siano ubriachi è gravissimo, ma ste auto-spalate sono nonsense e francamente hanno rotto le scatole. prova ne è che i 3 sono stati presi, denunciati e sospesi dal servizio. efficienza e prontezza.
efficenza e prontezza non li assocerei a una situazione in cui a un paziente che arrivava con un attacco cardiaco poteva essere assegnato un medico che non stava in piedi perchè aveva bevuto troppo......
poi è tutta una questione di punti di vista.........
majin mixxi
27-08-2005, 19:54
In ogni caso, se è per questo, conosco una ragazza medico che si fa canne a tutto spiano pure adesso che è incinta e s'è sposata con un extracomunitario che, la prima cosa che ha fatto arrivato qui, è stato portare in casa lo spacciatore :muro:
dimmi chi frequenti e ti dirò chi sei
:O
dimmi chi frequenti e ti dirò chi sei
Non è amica mia :O :fuck:
E per fortuna che è da parecchio che mi giungono solo voci perchè se fossimo fuori assieme e si mettesse a farsi delle canne m'incazzerei non poco... ieri sera è tornata la mia ragazza da una cena dove c'era anche lei con quel drogato del marito e puzzava di fumo in una maniera indecente... :nono:
majin mixxi
27-08-2005, 19:59
E per fortuna che è da parecchio che mi giungono solo voci perchè se fossimo fuori assieme e si mettesse a farsi delle canne m'incazzerei non poco... ieri sera è tornata la mia ragazza da una cena dove c'era anche lei con quel drogato del marito e puzzava di fumo in una maniera indecente... :nono:
se canticchiava canzoni di Bob Marley qualche dubbio mi verrebbe :D
Harvester
27-08-2005, 20:01
efficenza e prontezza non li assocerei a una situazione in cui a un paziente che arrivava con un attacco cardiaco poteva essere assegnato un medico che non stava in piedi perchè aveva bevuto troppo......
poi è tutta una questione di punti di vista.........
allora non ho capito il punto qual è......
sacrosanto incazzarsi per dei medici o paramedici che erano alticci mentre lavoravano........ma senza senso associare un simile comportamento con un luogo. più logico di così.....
allora non ho capito il punto qual è......
sacrosanto incazzarsi per dei medici o paramedici che erano alticci mentre lavoravano........ma senza senso associare un simile comportamento con un luogo. più logico di così.....
forse perchè tradizionalmente quello è un luogo dove ognuno fa un po quel caxxo che vuole fregandosene delle leggi :)
sono appena stato a montpellier, in francia, 2 settimane, e anche lì la situazione è più o meno come a napoli, quindi non c'è nessun intento razzista da parte mia......
l'unica differenza fra napoli e montpellier è che a napoli la polizia c'è ma se ne frega di quello che succede, a montpellier non c'era nemmeno........
Sinclair63
27-08-2005, 20:37
Harvester ma dove vivi tu? ma ti rendi conto in che realtà viviamo noi? Sono daccordo che queste cose succedono anche al nord è logico ma in che proporzione, la mia è incaxxatura santoiddio :mad: perchè ci dobbiamo sempre distinguere in negativo? io non mi stò spalando addosso nulla è l'amara realtà, quello del 118 non è che l'ennesimo esempio di come l'invivibilità dalle nostre parti stà purtroppo raggiungendo limiti estremi, sacrosanto incaxxarsi perchè per queste persone (o per meglio dire questa società) poi io te e la maggior parte dei napoletani passiamo per quello che in realtà non siamo...scusate il discorso contorto ma penso di aver reso bene l'idea!
Harvester
27-08-2005, 20:38
forse perchè tradizionalmente quello è un luogo dove ognuno fa un po quel caxxo che vuole fregandosene delle leggi :)
sono appena stato a montpellier, in francia, 2 settimane, e anche lì la situazione è più o meno come a napoli, quindi non c'è nessun intento razzista da parte mia......
l'unica differenza fra napoli e montpellier è che a napoli la polizia c'è ma se ne frega di quello che succede, a montpellier non c'era nemmeno........
non sapevo abitassi a Napoli.......che bella sorpresa! eppure pensavo fossi di Milano......chissà perchè.... ;)
tradizionalmete........hai ragione non è razzista, ma qualunquista e semplicisticamente generalista
allora dovrei evitare tutti i servizi al cittadino nel veneto perchè "tradizionalmente" bevono come dannati (e quindi possono essere ubriachi sul posto di lavoro)? è così?
sempreio
27-08-2005, 20:38
spiegati meglio, in francia ci sono ospedali dove i medici e il personale se ne frega? e non dirmi che ci sono anche li province dove le amministrazioni non funzionano per nulla come qui da noi.
x harvester: a napoli ci sono stato, non l'ho vista solo in foto.
x sempreio: mi riferivo allo stile di vita, non al caso in particolare.
Harvester
27-08-2005, 20:45
Harvester ma dove vivi tu? ma ti rendi conto in che realtà viviamo noi? Sono daccordo che queste cose succedono anche al nord è logico ma in che proporzione, la mia è incaxxatura santoiddio :mad: perchè ci dobbiamo sempre distinguere in negativo? io non mi stò spalando addosso nulla è l'amara realtà, quello del 118 non è che l'ennesimo esempio di come l'invivibilità dalle nostre parti stà purtroppo raggiungendo limiti estremi, sacrosanto incaxxarsi perchè per queste persone (o per meglio dire questa società) poi io te e la maggior parte dei napoletani passiamo per quello che in realtà non siamo...scusate il discorso contorto ma penso di aver reso bene l'idea!
allora non ci siamo capiti. e stavolta cercherò di essere più diretto.
non ha senso quello che hai scritto. punto. abbiamo tanti mali....e ci manca proprio quello di vedere vagonate di marcio dove non ci sono.....CHIARO COSI'?
3 del 118 hanno alzato il gomito (e non si sa nemmeno quanto viste le cifre) e tu te ne esci con "dove poteva succedere se non qua"? ma scherziamo? di gente che beve, si ammazza e ammazza gli altri se ne sente tutti i giorni (e sfido chiunque a dirmi che sono in maggioranza di Napoli) e tu mi scrivi "dove poteva succedere se non qua"? queste sono i piagnistei che mi fanno incazzare.
jumpermax
27-08-2005, 20:45
Concordo con Harvester: non è possibile che ogni volta che un fatto di cronaca capiti nei dintorni di Napoli finisca immancabilmente sotto accusa la città. Tra l'altro i tre sono stati beccati e rischiano il posto, e la vicenda si poteva svolgere ovunque, visto che gente che non sa controllarsi con l'alcool c'è in tutta Italia. Non mi sembra il caso di andare avanti con la solita polemica nord sud che niente ha a che vedere con il thread e che lo farà inevitabilmente degenerare fino a chiusura...
Harvester
27-08-2005, 20:47
x harvester: a napoli ci sono stato, non l'ho vista solo in foto.
x sempreio: mi riferivo allo stile di vita, non al caso in particolare.
eppure la tua lunga esperienza e la tua grande conoscenza della situazione mi dicevano il contrario....;)
Harvester
27-08-2005, 20:48
Concordo con Harvester: non è possibile che ogni volta che un fatto di cronaca capiti nei dintorni di Napoli finisca immancabilmente sotto accusa la città. Tra l'altro i tre sono stati beccati e rischiano il posto, e la vicenda si poteva svolgere ovunque, visto che gente che non sa controllarsi con l'alcool c'è in tutta Italia. Non mi sembra il caso di andare avanti con la solita polemica nord sud che niente ha a che vedere con il thread e che lo farà inevitabilmente degenerare fino a chiusura...
ok, da parte mia argomento chiuso.
Sinclair, se vuoi, in pvt.
sempreio
27-08-2005, 20:53
io invece non concordo per nulla dato che vogliono smantellare tutta la sanità del friuli e del veneto non so da altre parti, il punto è che al cro di aviano uno dei centri di riferimento per la lotta contro i tumori si sobbarca non so quanti pazienti dal sud italia( non per colpa loro poverini) e al sud centri del valore di svariate decine di miliardi ci sono 1-2 pazienti l' anno che terminano le cure, perchè se ne vanno tutti al nord specie in friuli o in emilia dove le cure sono migliori. non è giunta l' ora di dare una ripulita? fra due anni il cro di aviano dovrebbe chiudere :muro:
Sinclair63
27-08-2005, 21:00
ok, da parte mia argomento chiuso.
Sinclair, se vuoi, in pvt.
Anche da parte mia argomento chiuso :) , vorrei specificare che anch'io sono di Napoli (provincia) e non è assolutamente la solita storia nord sud, forse mi sono lasciato un pò prendere e in questo caso me ne scuso, solo che la mia rabbia sull'argomento è tanta... :muro: e non so frenarmi (questo anche dal vivo) :muro:
sempreio
27-08-2005, 21:06
Anche da parte mia argomento chiuso :) , vorrei specificare che anch'io sono di Napoli (provincia) e non è assolutamente la solita storia nord sud, forse mi sono lasciato un pò prendere e in questo caso me ne scuso, solo che la mia rabbia sull'argomento è tanta... :muro: e non so frenarmi (questo anche dal vivo) :muro:
non devi scusarti di nulla, la situazione al sud deve miglirare e suprattutto i ragazzi del sud devono portare il cambiameno, chi dice che queste sono piccole sciochezzuole cerca solo di negare l' evideenza e tappare la bocca alle persone come te che vogliono e cercano un rinnovamento
Sinclair63
27-08-2005, 21:13
non devi scusarti di nulla, la situazione al sud deve miglirare e suprattutto i ragazzi del sud devono portare il cambiameno, chi dice che queste sono piccole sciochezzuole cerca solo di negare l' evideenza e tappare la bocca alle persone come te che vogliono e cercano un rinnovamento
:mano: ;)
Harvester
27-08-2005, 21:15
:asd:
Sinclair, lo vedi perchè ti ho "amorevolmente" cazziato? proprio perchè dai adito a qualunque "tizio" di aumentare l'aria fritta sputando sentenze sul nulla. spero che ora avrai capito.....
Harvester
27-08-2005, 21:17
:mano: ;)
sembra tu non abbia capito.......vabbè. fa nulla.
ora vado, e visto che esco......bevo come un dannato (come tradizionalmente da queste parti) e poi giro per la città "alticciamente"
byez
Sinclair63
27-08-2005, 21:18
:asd:
Sinclair, lo vedi perchè ti ho "amorevolmente" cazziato? proprio perchè dai adito a qualunque "tizio" di aumentare l'aria fritta sputando sentenze sul nulla. spero che ora avrai capito.....
Ma non credo che sempreio abbia voluto aumentare l'aria fritta, non penso fosse riferito a te, anzi non vedo niente di sarcastico nelle sue parole...
Sinclair63
27-08-2005, 21:21
sembra tu non abbia capito.......vabbè. fa nulla.
ora vado, e visto che esco......bevo come un dannato (come tradizionalmente da queste parti) e poi giro per la città "alticciamente"
byez
Ok tra un pò lo faccio anch'io, mi butto tra le stradine del centro storico di "Surriento" e quel che succede succede... :gluglu: :gluglu: :asd: ;)
Blue Spirit
27-08-2005, 21:31
bhe, finchè i migliori ragazzi del sud saranno costretti ad andare al nord (e intanto le aziende settentrionali ringraziano sentitamente) per non finire sul lastrico, dato che lo Stato se ne frega o, peggio, agisce in maniera tutt'altro che trasparente, la vedo dura
HolidayEquipe™
27-08-2005, 22:22
bhe, finchè i migliori ragazzi del sud saranno costretti ad andare al nord (e intanto le aziende settentrionali ringraziano sentitamente) per non finire sul lastrico, dato che lo Stato se ne frega o, peggio, agisce in maniera tutt'altro che trasparente, la vedo dura
in due parole hai spiegato tutto...peccato che uno del nord che legge ti prende per ubriaco vittimista :)
Mammabell
28-08-2005, 02:53
Raga stanotte ho ucciso il solito barbone e violentato le mie due donne... e meno male che i vigili che mi hanno fermato perche andavo a 120 in città senza fermarmi a nessun semaforo (ovvio) hannoaccettato la mia mazzetta da 50 euro...in modo da farmi tornare a casa con l'auto che avevo rubato ieri...
domani ritorno al mio solito spaccio di droga... che palle! :rolleyes:
me la presenti ?
Ciaozzz
me la presenti ?
Credo che ti piacerebbe, in effetti: di estrema sinistra, partecipa alle riunioni dei Comunisti Combattenti, ed è pure una mezza drogata :D L'unica incognita è sull'alcool, però eh :O
Harvester
28-08-2005, 11:03
Raga stanotte ho ucciso il solito barbone e violentato le mie due donne... e meno male che i vigili che mi hanno fermato perche andavo a 120 in città senza fermarmi a nessun semaforo (ovvio) hannoaccettato la mia mazzetta da 50 euro...in modo da farmi tornare a casa con l'auto che avevo rubato ieri...
domani ritorno al mio solito spaccio di droga... che palle! :rolleyes:
ah! allora eri tu quel bastardone che zigzagava in contro senso, nella corsia preferenziale, impedendomi di superarti mentre ubriaco impennavo con una sola mano, in 3 e tutti senza casco sulla mia moto rubata!
tatrat4d
28-08-2005, 11:23
Capisco che la presunta cialtronata (nel caso lo sarebbero tutti e tre, non importa quanto abbiano bevuto) possa prestarsi a rievocare l'eterno dibattito sul'efficienza del Sud. Ci sono però svariati esempi di come sul forum questo argomento sia a rischio, per le sensibilità che suscita.
Quindi, se posso, due consigli:
1) cerchiamo di postare in modo che non sia possibile "pensar male";
2) non pensiamo necessariamente male di ogni post.
Mammabell
28-08-2005, 12:26
Davvero non capisco come NESSUNO sia riuscito a cogliere le parole di Harvester... davvero, resto stupito! :O
Blue Spirit
28-08-2005, 13:42
in due parole hai spiegato tutto...peccato che uno del nord che legge ti prende per ubriaco vittimista :)
Lo so :) che ci vuoi fare, è il frutto di 144 anni di mistificazioni e demagogie delle nostre amate classi dirigenti:)
sempreio
28-08-2005, 15:05
Lo so :) che ci vuoi fare, è il frutto di 144 anni di mistificazioni e demagogie delle nostre amate classi dirigenti:)
è vero che sono passati 150 anni da quando i piemontesi rubarono e saccheggiarono il regno delle 2 sicilie, distruggendo di fatto lo stato e le leggi di quel popolo e forse proprio per questo la gente si è sentita spesso vicina ad "associazioni" assolutamente illegittime però create dalla propria terra. il punto è che sono passate 6 generazioni e in qualche modo deve ripartire il sud
Sinclair63
28-08-2005, 17:19
IMHO Sempreio non voleva certo aumentare arie fritte, sono certo che tu hai capito male come hai capito, sempre IMHO, male lo sfogo di Sinclair63 che pur un tantino duro ed eccessivo denota un notevole orgoglio verso propria terra e maltollera chi ne offuschi l'immagine.
Ciao.
P.S. Se molti inizieranno ad essere orgogliosi della propria terra e stigmatizzeranno senza pietà chi ne danneggia l'immagine, deve avvenire sia al sud che al nord perchè in entrambi i luoghi ve ne è la necessità, allora la strada per un riscatto i questo sfigatissimo paese si potrà considerare finalmente imboccata.
Infatti è quello che io ho cercato di esprimere anche se con spirito un pò duro ed esplicito...
Harvester
28-08-2005, 19:02
IMHO Sempreio non voleva certo aumentare arie fritte, sono certo che tu hai capito male come hai capito, sempre IMHO, male lo sfogo di Sinclair63 che pur un tantino duro ed eccessivo denota un notevole orgoglio verso propria terra e maltollera chi ne offuschi l'immagine.
Ciao.
P.S. Se molti inizieranno ad essere orgogliosi della propria terra e stigmatizzeranno senza pietà chi ne danneggia l'immagine, deve avvenire sia al sud che al nord perchè in entrambi i luoghi ve ne è la necessità, allora la strada per un riscatto i questo sfigatissimo paese si potrà considerare finalmente imboccata.
non sono i 3 medici alticci (cosa che poteva capitare ovunque, specialmente in zone dove il consumo alcolico è di gran lunga superiore a quello di Ercolano) ad offuscare l'immagine del paese, della regione o del sud.......ma chi, sensa volerlo, rende di fatto un evento "a se stante"....un problema endemico in queste zone. di mali gravi ce ne sono tanti, ma questo episodio, imho, non è da ritenersi tale (in relazione alla sua portata) ed è inoltre completamente slegato da qualunque sua "regionalità".
mi sarei aspettato un commento del tipo: "strano, 3 alticci al lavoro ad Ercolano? pensavo nel veneto"
Harvester
30-08-2005, 18:29
Se ti prendi la briga di leggere il post mio per intero forse ti renderai conto che la tua risposta è superflua e non a tono. Come potrai facilmente notare nel P.S. evidenzio che il rispetto e la cura per l'immagine della propria terra è carente pure al nord. In ogni caso capisco Sinclair63 anche se è stato un tantino eccessivo nella sua reazione ma stento a comprendere come sia possibile che tu non comprenda pur essendo la tua puntualizzazione sull'eccessività di tale reazione non errata.
Scusami se te lo dico ma dai la sensazione, tanto tanto italica, di voler sminuire un episodio che pur di secondaria importanza contribuisce a gettare discredito sul nostro sistema sociale. Se si desidera imboccare la strada del riscatto non è opportuno trascurare le infrazioni perchè minime, sono infrazioni e vanno punite senza invocare che ci sono fatti più gravi. Ti è mai venuto a mente che quei fatti più gravi non possano essere il frutto avvelenato di una trascuratezza di cose minute inducendo la convinzione che si possa agire come si vuole e farla comunque franca ?.
Ciao
P.S. Proprio le situazioni più gravi da te citate dovrebbero portare ad una maggior severità in quanto un'immagine già traballante può subirne, la goccia che fa traboccare il vaso, un ulteriore grave colpo.
i miei post, così come le mie rimostranze, non sono affatto fuori luogo e prive di senso. in verità il tuo post poco o nulla c'entra con il mio discorso.
mi incacchio per la nostra Italia per il caso dei medici, ma mi incacchio pure per questa "mania" di tirarsi la merda addosso dove non c'è alcun motivo per farlo.
se scrivi (e pensi):"dove poteva accedere se non qui".......io ti rispondo: DOVUNQUE! anzi è strano che sia accaduto qui visto la non grandissima passione per il bere che abbiamo da queste parti.
se la camorra uccide4 qualcuno e lo scrivi.........ti do ragione. è un problema di queste parti......e il nostro "problema".
eppure non mi sembra complicato come discorso........
Harvester
30-08-2005, 19:08
Neppure il mio ma è necessario "volerlo" capire.
Ciao
non è un problema solo mio a quanto vedo
Harvester
30-08-2005, 20:42
Invece è solo tuo, io il tuo discorso l'ho capito benissimo ma lo vedo come il solito discorso "all'italiana" che incita a lasciar perdere tanto ci sono cose più gravi. Disgraziatamente le cose gravi derivano, non sempre ma assai di frequente, proprio da questo comportamento, il quale, lo ripeto ancora, tende ad ingenerare la convinzione, non errata in italia, che si può fare come si vuole tanto finisce tutto, vedi i vari Casarini et similia, a tarallucci e vino.
e invece non l'hai compreso bene. anche se qui ci fosse, come reato o come brutta abitudine, solo quello di buttare la cicca a terra....mi sarei arrabiato lo stesso. odio l'auto-piagnisteo, specialmente quando è è immotivato come in questo caso
Harvester
31-08-2005, 13:17
Tu pensi sia un autopiagnisteo mentre io lo sento come una esigenza di severità e di inculcare l'educazione civica a chiunque e chi non la rispetta venga punito severamente. Inoltre tendo a considerare il prendere sottogamba questi fatti come una forma di lassismo che può solo peggiorare.
Ciao
P.S. Ovviamente ciò senza alcuna distinzione di latitudine.
non vedo come sia stato preso sottogamba, anzi.......a partire dalle autorità preposte, che hanno preso e sospeso i 3, fin alla popolazione che giustamente li condanna. dove vedi il lassismo?
condannare è ben diverso da piangersi a dosso quando non c'e n'è motivo.
...
Sai mi è venuto in mente che la mafia/camorra etc pericolosa veramente non sia quella che spara ma un'altra che permea le istituzioni, il nord non ne è esente affatto e probabilmente ne soffre quasi altrettanto, e che abilmente mimetizzata stravolge e mina le basi della nostra comunità.
Assolutamente d'accordo.
Forse la parte piu' grave della notizia dei tre medici che bevono in servizio e' questa:
"Il direttore dell'Asl: «Ora rischiano il licenziamento»".
Come sarebbe a dire "rischiano"?
mi sarei aspettato un commento del tipo: "strano, 3 alticci al lavoro ad Ercolano? pensavo nel veneto"
veramente. io me lo sarei aspettato da ste parti...
Ciaozzz
paditora
31-08-2005, 19:40
Si ma 24, 37, 152 cazz vogliono dire?
Sarebbe 0,24 0,37 e 1,52?
Se è così allora nei primi due casi mica è essere ubriachi.
Mezzo bicchiere di vino a pranzo e più o meno si hanno quei valori.
A parte il terzo, manco capisco come abbiano fatto a sgamare i primi 2.
paditora
31-08-2005, 19:47
Le forze dell'ordine, sollecitate da una segnalazione telefonica, li ha sorpresi così: in evidente stato di ebbrezza. Come ha dimostrato poi il prelievo del sangue per la verifica del tasso alcolico.
Cioè a 0.27 evidente stato di ebbrezza?
Ma allora sto medico non lo regge proprio l'alcool :D
Secondo me sti valori hanno un altro significato.
Mi pare impossibile che a 0.27 uno dia segni di ubriachezza.
L'unico che poteva dare evidenti segni di ubriachezza era il terzo.
Blue Spirit
02-09-2005, 12:27
P.S. Io non ho nulla contro il sud e mi piacerebbe tantissimo vederlo fiorire perchè conosco una vagonata di gran brava gente che da li proviene e tanta tanta di più che ancora ci vive pur tra mille e mille problemi. Sai mi è venuto in mente che la mafia/camorra etc pericolosa veramente non sia quella che spara ma un'altra che permea le istituzioni, il nord non ne è esente affatto e probabilmente ne soffre quasi altrettanto, e che abilmente mimetizzata stravolge e mina le basi della nostra comunità.
argh...mi ha sorpreso leggere queste parole...sono d'accordo con te al 100%
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.