View Full Version : Win XP OEM con cosa?
Ciao a tutti...
stavo pensando di passare al legale...ma sicuramente non spendo 260 euro per un xp home retail...ho sentto che l'oem lo possno dare anche con un harddisk e altri componenti, giusto??
Io però ora sto cercando anche una stampante...credo di no, ma pensate sia possibile avere l'oem anche con la stampante?? :confused:
Grazie mille
MMMH non credo :rolleyes:
ma pensate sia possibile avere l'oem anche con la stampante?? :confused:
Grazie mille
Solo con dispositivi " indispensabili " al funzionamento del pc, non mi pare che senza stampante in pc non funzioni ;)
AnonimoVeneziano
27-08-2005, 14:47
HD ,, Memoria , Mobo o CPU mi sembra.
Attento che la versione OEM è totalmente bloccata, ciò significa che se cambi parti fondamentali al tuo PC non puoi più riattivare Windows e devi comprare un altra licenza (al contrario di quella standard che è universale)
Ciao
ma quando la licenza oem viene venduta, già sa il componenete hardware al quale è legato???
provo a spiegarmi meglio, esempio, se compro una licenza WIN oem con un banco ram, poi installo e attivo la licenza su un portatile, SOLO SUL PORTATILE, questa licenza andrà bene??o cercherà quel banco ram cn la quale è stata comprata??
ho letto un articolo sul sito microsoft che diceva che la licenza oem non prevede un cd...quindi credo che te la diano preinstallata su hd o il pc nuovo...che cavolo...
a me non risulta così...
ho comprato windows Home XP OEM insieme ad un hard disk quando era uscito e mi hanno dato una copia integrale a tutti gli effetti.
L'unica differenza con la retail era il fatto che mancava il manualazzo di n-cento pagine per il resto tutto ok.
Se cerchi sui vari siti di hardware on line dovresti torvarne un po'...
no io ho la licenza oem con cd !
in teoria sarebbe legato all'acquisto di hardware... ma molti lo vendono anche da solo
AnonimoVeneziano
28-08-2005, 14:28
La OEM ha il CD , solo che se cambi dei pezzi HW non puoi + fare l'attivazione di Windows e devi comprare un' altra licenza .
OEM= 1 computer non trasferibile.
Morto quel computer morta anche la licenza di Windows
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.