View Full Version : Mysql in Linux (Slack)
xHombrex
27-08-2005, 10:17
Ciao a tutti.Non riesco ad avviare Mysql ,nonostante l'abbia scompattato e tutto,mi viene mostrato questo messaggio quando cerco di avviare uno dei due demoni ,MYSQL e MYSLQD_SAFE .
>> Startring mysql daemon with databases from /var/lib/mysql
>> Stopping: server from pid file /var/lib/mysql/darkstar.pid
In pratica c'è questo ProcessID ,che mi blocca Mysql..COme risolvo il problema?Grazie :D
prova a leggere a fondo sia i log di sistema che eventuali log di mysql ed eventualmente postali.
se non ricordo male il pidfile è solo un file in cui sta scritto il pid di un demone in esecuzione... cat può dartene conferma
xHombrex
27-08-2005, 17:03
>se non ricordo male il pidfile è solo un file in cui sta scritto il pid di un >demone in esecuzione... cat può dartene conferma
Si..e dovrebbe essere Mysql_socks o klcsa del genere.....beh proverò a sbatterci su un po la testa :muro:
RaouL_BennetH
27-08-2005, 21:43
Ciao a tutti.Non riesco ad avviare Mysql ,nonostante l'abbia scompattato e tutto,mi viene mostrato questo messaggio quando cerco di avviare uno dei due demoni ,MYSQL e MYSLQD_SAFE .
>> Startring mysql daemon with databases from /var/lib/mysql
>> Stopping: server from pid file /var/lib/mysql/darkstar.pid
In pratica c'è questo ProcessID ,che mi blocca Mysql..COme risolvo il problema?Grazie :D
Ommammamia!!! :D
Hai aperto questo 3d due volte in programmazione e qui!! occhio ;)
Direi di fare una cosa per volta:
1) Lanciare solo mysqld
a questo proposito,come lo avvii?
Trotto@81
27-08-2005, 21:58
Ma non hai usato il pacchetto mysql della slack?
xHombrex
28-08-2005, 10:05
Hai aperto questo 3d due volte in programmazione e qui!! occhio
Eh si :D Vediamo se almeno da una parte trovo qualcuno capace di risolvermi il prob.
Comunque ho installato un'altra versione di Mysql (più vetusta rispetto a quella che c'è con la slack) ma avviando Mysql da tutte e due le versioni ,ho sempre la stessa risposta che ho postato sopra nel mex di apertura.....
Ho provato Mysql ,mysqld_safe e ho provato ad avviarli in back : mysql & , mysql_safe & ....ma niente ....ah tra l'altro quando provo ad avviare lo script install_db o qualcosa del genere ,(che è necessario per l'installation) ,mi dice che la creazione del database fallisce ......credo che il problema sia qui..come poxo risolverlo? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.