PDA

View Full Version : nuova amica...che faccio?

albatros1993
27-08-2005, 08:57
Ciao a tutti...chi di voi sta' seguendo le mie peripezzie su mia moglie la separazione ecc...sa' gia' di cosa parlo...Allora il periodo che mia moglie si era momentaneamente assentata avevo conosciuto una ragazza molto carina con cui uscivo,mi divertivo e mi aveva tirato su il morale in tutti i sensi...quando mia moglie mi ha chiesto di provare a riuscire insieme,io come un allocco ho accettato,poi sono tornato a casa,ora lei ha le sue regole....sesso quasi mai....ti voglio bene....ti voglio tanto bene,ma la parola amore guai a parlarne...Quando dissi a quell'amica che sarei tornato con mia moglie fu' una tragedia...io mi sentii una merda...effettivamente l'avevo "usata" per il periodo della mia solitudine e crisi...voleva riconquistarmi in tutti i modi ...ma io niente....conclusione non l'ho piu' sentita..
Andando con mia moglie in croazia noto che aveva chiamato un suo amichetto e un paio di messaggini...lei incazzata replica dicendo che sicuramente anche io sento qualche amichetta conosciuta nel periodo crisi....
Per me e' tutto una merda....pochi giorni fa' incontro una ragazza che avevo conosciuto,molto carina...la sera mi messaggia e mi chiede di uscire una sera,che una forte attraziione per me...
In conclusione RAGA'''' che faccio?Graziesss

iasudoru
27-08-2005, 09:10
Se non avete bambini, credo sia un po' difficile tenere insiema la coppia. Racconti di momenti di forte attrito e poco o niente sesso. Pensa a quali sono stati i motivi che vi hanno fatto allontanare. Se adesso li stai rivivendo credo che non sia cambiato nulla; è probabilmente non cambierà nulla.
Nella coppia, il maschio, specie se in assenza di prole, è molto stimolato dall'andare con altre femmine; quindi non ti colpevolizzare più di tanto e non pensare alle tue presunte"figure di merda". Tutti usiamo in una certa misura il prossimo e veniamo usati da esso.
Se pensi di voler affrontare una nuova vita di coppia con una prospettiva di avere figli (se non li hai già), credo che la relazione attuale con tua moglie sia piuttosto compromessa. La storia dei messaggi al cellulare indica una certa aggrssività reciproca, un addossarsi reciproco di responsabilità....Non credo che con queste premesse si possa fare molta strada.

albatros1993
27-08-2005, 09:16
Sei stato gentilissimo...la cosa strana e che ha degli alti e bassi incredibili....ieri sera per dire voleva stare abbracciata a me....mi ha detto voglio stare un po' cosi'....poi stamattina prima di andare a lavorare mi ha dato una decina di bacetti uno dietro l'altro....ma cosa ha questa ragazza???poi mi dice tu hai ragione ti sto' facendo solo del male....non va' bene ti faccio solo soffrire....ba'''

Nicky
27-08-2005, 09:23
Se hai perso le speranze e la voglia di recuperare il rapporto con tua moglie, allora molla tutto e torna a stare solo.
Per quanto riguarda quest'altra ragazza devi valutare tu se hai voglia di uscirci o meno..

Raven
27-08-2005, 09:27
Sei stato gentilissimo...la cosa strana e che ha degli alti e bassi incredibili....ieri sera per dire voleva stare abbracciata a me....mi ha detto voglio stare un po' cosi'....poi stamattina prima di andare a lavorare mi ha dato una decina di bacetti uno dietro l'altro....ma cosa ha questa ragazza???poi mi dice tu hai ragione ti sto' facendo solo del male....non va' bene ti faccio solo soffrire....ba'''

Sta tenendo il piede in 2 scarpe... mi spiace ma è l'atteggiamento tipico della "appena trovo qualcuno "di meglio" ti saluto"...

Anche tu non ti sei certo comportate meglio con la ragazza, però... usandola come "tappabuchi"...

SaettaC
27-08-2005, 10:40
Ciao!
Tu cosa vuoi fare con tua moglie? "Investirci" tempo e sacrifici per riavere quella che hai sempre visto come l'altra metà della tua anima, o lasciarla, troncare definitivamente?

Se al pensare di lasciarla definitivamente ti viene un groppo in gola, NON uscire con questa tua amica.
Il fatto che tua moglie si sia comportata male con te, non giustifica il comportarsi male con lei! Inoltre, se vuoi ripristinare il rapporto con tua moglie, non credo che vedere altre donne possa essere di giovamento, anzi...

Se invece non vuoi tentare di riavere tua moglie, perchè hai paura di fare troppi sacrifici, rischiando di non avere risultati...
Bhe...
Esci con questa amica, ma PRIMA devi chiarire con tua moglie!!

Insomma, Raven dice che lei sta tenendo il piede in 2 scarpe... Può essere, io non lo so, ma, ammesso che lei si stia comportando così, comportarti come lei ti pare giusto?
Come reagiresti se lei uscisse con un suo amico, come tu con la tua amica?

So che i miei consigli sono un po' da bacchettone rompiballe (:D ), ma, secondo me, se al mondo tutti rispettassero la regola "non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te", il mondo sarebbe di gran lunga migliore...

Fenomeno85
27-08-2005, 10:50
deciditi che cosa vuoi fare seriamente e lascia una delle due

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

mojito
27-08-2005, 10:52
Edit

alphacygni
27-08-2005, 11:26
ehm ma che male c'e' ad uscire con una persona? puo' anzi aiutare a capire quello che si ha realmente in testa, data anche la situazione che c'e' alle spalle... anche perche' mi pare che qui viga molto l'equazione uscire == corna, che non condivido assolutamente, boh

SaettaC
27-08-2005, 11:35
ehm ma che male c'e' ad uscire con una persona? puo' anzi aiutare a capire quello che si ha realmente in testa, data anche la situazione che c'e' alle spalle... anche perche' mi pare che qui viga molto l'equazione uscire == corna, che non condivido assolutamente, boh
Bhe, certamente, non ci sarebbero (condizionale) problemi...
Il problema è che la tizia che vuole uscire con lui:

sera mi messaggia e mi chiede di uscire una sera,che una forte attraziione per me...

Questo è il punto. Al che abbiamo due scenari:
1) Se combina con questa, senza prima chiarire la situazione all'interno della sua coppia, prende in giro la moglie, uscendo con questa ragazza fortemente attratta per lui.
2) Se rimane con la moglie, prende in giro la ragazza che, appunto, è fortemente attratta da lui.

Se avesse scritto: "Una mia amica mi ha invitato fuori ad uscire per una pizza", il problema non esisterebbe neppure. Il vero problema è che l'altra tizia è "fortemente attratta", :read: ossia ci sta provando...

E se ci esce senza fare nulla... bhe... :stordita:
E' scorretto verso sua moglie (vorrei vedere se lei uscisse con un altro, lui che direbbe...), e PURE verso la ragazza "fortemente attratta", che si sentirebbe presa in giro...

Prima deve capire lui stesso che rapporto vuole avere con la moglie, e questo mica glielo possiamo consigliare noi, deve saperlo lui... :)

MrAsd
27-08-2005, 11:37
esci con l'amica.

Kendall
27-08-2005, 11:38
[QUOTE=Raven]Sta tenendo il piede in 2 scarpe... QUOTE]

stavo per scriverlo io :D

non ho letto tutta la tua storia, solo l'ultimo 3d sul "giro infinito", lungi da me il dare consigli però (per quanto possa contare) mi son fatta l'idea che:
una donna scontenta che decide di prendersi una pausa dal marito e vedere cosa c'è in giro (non dico che ti abbia tradito sia chiaro) se trova di meglio non torna, se vede che c'è di peggio torna e fa di tutto per recuperare (eliminando i messaggini e smettendo di sentire altri)

il fatto che cerchi affetto ma non sesso a mio avviso non è un buon segno, ciascuno ha i suoi ritmi in certe cose ma nei momenti di crisi se c'è attrazione c'è una speranza in più di recuperare perchè significa che non è subentrato il rifiuto

buona fortuna ;)

Thebaro
27-08-2005, 11:46
esci con l'amica.... meglio una tappabuchi che una che ti ripaga con la stessa moneta.

alphacygni
27-08-2005, 12:01
B

[...]

Prima deve capire lui stesso che rapporto vuole avere con la moglie, e questo mica glielo possiamo consigliare noi, deve saperlo lui... :)

D'accordissimo, il discorso dell'attrazione di lei rende le cose diciamo un po' piu' "complicate". Io penso pero' che la prova del 9 a fronte di situazioni particolarmente incasinate possa essere proprio quella di vedere altre persone... x farti un esempio, quando mi ero appena lasciato con la mia ex nella mia prima storia veramente importante (quasi 3 anni) della quale ero follemente cotto, se fossi subito dopo uscito con una ragazza anche carina, a meno che non mi avesse *letteralmente* violentato, io non avrei mosso una paglia, e anzi prbabilmente avrei potuto anche oppormi ad eventuali suoi input ad "andare piu' in la'"... questo perche' la mia testa era da tutt'altra parte!

Quanto al fatto che la ragazza con cui esce possa sentirsi presa in giro... questo penso che sarebbe in gran parte un problema suo, a meno che lui non gli abbia risposto "a casa tua o a casa mia?". Insomma accettare di uscire con qualcuno, per quanto questi possa essere attratto, non implica x forza un seguito di un certo tipo. E poi, maschilisticamente parlando, puo' aiutare cmq a riacquistare un po' di fiducia in se' il fare una conquista, quale poi sia il seguito della stessa :stordita: e penso che un po di fiducia in se stessi possa fare tutt'altro che male!
Inoltre magari questa ragazza sa gia' qualcosa del complicato background in cui si trova albatros, e allora a maggior ragione, sapendo che si tratta di una situazione un attimo delicata, potrebbe anche capire che quello che succede sia dettato nel bene e nel male da essa...

alexdelli
27-08-2005, 12:32
quoto il "sta tenendo il piede in due scarpe" fino a quando troverà una persona meglio*

te lo dico per esperienza personale da poco passata... è la cosa più brutta, quindi cerca di non arrivare a quel punto.

* = meglio per modo di dire... non offenderti :Prrr:

albatros1993
27-08-2005, 13:24
Che situazione di merda.....sto' scoppiando...comunque la mia amica sa' tutta la mia situaziione....

3NR1C0
27-08-2005, 13:25
Bella vita matrimoniale che stai conducendo... io non ci penserei due volte a far sapere alla tua donna che il tradimento si fa sempre più vicino. Almeno se la fa addosso e comincia a far la moglie invece di dettar legge a casa.

Cmq in generale... non vorrei essere nei tuoi panni, ma non ci sarei mai in ogni caso con il carattere che ho in quanto è inaccettabile una situazione del genere. :muro:

-kurgan-
27-08-2005, 13:48

anche se non sono stato sposato riconosco i sintomi... lascia perdere, trovati una storia più stabile soprattutto per la tua felicità e tranquillità personale.
queste situazioni ti logorano lentamente e ti svuotano, e raramente finiscono bene.

gtr84
27-08-2005, 14:07
Io penso che per convincerti di quello che devi fare
con tua moglia serva metterla in qualche situazione
con le spalle al muro.
Una situazione che la metta in condizione di dover
decidere, dire un si o un no.
Li puoi capire se davvero tua moglie ti sta usando in
attesa di traovare un'altra persona o se è tornata
perchè vede ancora una speranza.

(ma da quello che dice secondo me non è che lei
ne veda molta....)

iasudoru
27-08-2005, 15:23
Che situazione di merda.....sto' scoppiando...comunque la mia amica sa' tutta la mia situaziione....
Ricordati di non trascurare gli aspetti materialistici della situazione. Consultati con un avvocato.

juninho85
27-08-2005, 15:33
Ciao a tutti...chi di voi sta' seguendo le mie peripezzie su mia moglie la separazione ecc...sa' gia' di cosa parlo...Allora il periodo che mia moglie si era momentaneamente assentata avevo conosciuto una ragazza molto carina con cui uscivo,mi divertivo e mi aveva tirato su il morale in tutti i sensi...quando mia moglie mi ha chiesto di provare a riuscire insieme,io come un allocco ho accettato,poi sono tornato a casa,ora lei ha le sue regole....sesso quasi mai....ti voglio bene....ti voglio tanto bene,ma la parola amore guai a parlarne...Quando dissi a quell'amica che sarei tornato con mia moglie fu' una tragedia...io mi sentii una merda...effettivamente l'avevo "usata" per il periodo della mia solitudine e crisi...voleva riconquistarmi in tutti i modi ...ma io niente....conclusione non l'ho piu' sentita..
Andando con mia moglie in croazia noto che aveva chiamato un suo amichetto e un paio di messaggini...lei incazzata replica dicendo che sicuramente anche io sento qualche amichetta conosciuta nel periodo crisi....
Per me e' tutto una merda....pochi giorni fa' incontro una ragazza che avevo conosciuto,molto carina...la sera mi messaggia e mi chiede di uscire una sera,che una forte attraziione per me...
In conclusione RAGA'''' che faccio?Graziesss

...occhio per occhio,dente per dente..se le cose stanno così tutto(parlando di amore)è perduto;)

paditora
27-08-2005, 15:35
Posso dire una cosa senza che ti arrabbi?
Ma mandala affanculo tua moglie.
Ma chi cazzo si crede di essere.

albatros1993
27-08-2005, 17:25
poco fa' sono stato dalla mia amica...e' stata carinssima,mi ha offerto il caffe' ...abbiamo parlato per quasi 3 ore di un sacco di cose...mi ha anche regalato una collana che ha comperato quando era in vacanza...mia moglie intanto mi chiamava...e poi con un messaggio mi ha scritto:Ma dove sei che e' 3 ore che ti chiamo?pensare che non mi caga mai....ora sono tornato e le ho detto che ero da un amico e avevo lasciato il cellulare in macchina....lei mi ha risposto che lo aveva immagginato...

Raven
27-08-2005, 17:26
poco fa' sono stato dalla mia amica...e' stata carinssima,mi ha offerto il caffe' ...abbiamo parlato per quasi 3 ore di un sacco di cose...mi ha anche regalato una collana che ha comperato quando era in vacanza...mia moglie intanto mi chiamava...e poi con un messaggio mi ha scritto:Ma dove sei che e' 3 ore che ti chiamo?pensare che non mi caga mai....ora sono tornato e le ho detto che ero da un amico e avevo lasciato il cellulare in macchina....lei mi ha risposto che lo aveva immagginato...

bah... complimenti... ti stai incancrenendo in un vortice di menzogne e sotterfugi ...

iasudoru
27-08-2005, 17:30
Ricordati di non trascurare gli aspetti materialistici della situazione. Consultati con un avvocato.
Mi ripropongo, dato la svolta che sta prendendo la relazione....

SaettaC
27-08-2005, 17:53
bah... complimenti... ti stai incancrenendo in un vortice di menzogne e sotterfugi ...
Senza offesa, eh! Ci mancherebbe... Però devo quotare!

Ragiona al contrario: saresti felice se tua moglie facesse la stessa cosa con te?
Mi puoi rispondere: ha fatto anche di peggio... Ok, ma non mi pare un buon motivo per continuare, come dice Raven (e che condivido), nel vortice di menzogne e sotterfugi... :(

alphacygni
27-08-2005, 18:00

su questo non sono d'accordo... avresti dovuto dirle la verita', anche perche' tu in quel senso avevi la coscienza a posto.. non e' successo nulla di strano! magari avresti potuto dirle che avevi lasciato il cell in macchina lo stesso, ma almeno sul con chi stavi non dovresti mentire!

albatros1993
27-08-2005, 20:26
Voi non capite lei mi tratta con una freddezza paurosa...in piu' si messaggia con quello...io glielo dico e lei dice che ripeto sempre le stesse cose....che non devo tirare fuori quel su amico ecc... e che se tra di noi non c'e' fiducia non puo' andare avanti...ma come faccio ad avere fiducia?Mi fa' venire un mal di stomaco..mi trascura...mai un attenzione...mai una parola gentile un complimento..

-kurgan-
27-08-2005, 20:29
allora mollala.

Upgrade2000
27-08-2005, 20:42
Voi non capite lei mi tratta con una freddezza paurosa...in piu' si messaggia con quello...io glielo dico e lei dice che ripeto sempre le stesse cose....che non devo tirare fuori quel su amico ecc... e che se tra di noi non c'e' fiducia non puo' andare avanti...ma come faccio ad avere fiducia?Mi fa' venire un mal di stomaco..mi trascura...mai un attenzione...mai una parola gentile un complimento..

Meglio mentirle e "incancrenarsi in un vortice di menzogne e sotterfugi" ? (Raven docet ;) ) Secondo me devi semplicemente chiarire.

albatros1993
27-08-2005, 21:52
quanto vorrei che quel giorno non fosse andata via di casa..e come se mi fosse crollato un mito...

Special
28-08-2005, 01:30
Come ti ho già detto di là, chiudi con tua moglie... e torna vivo come prima..

albatros1993
28-08-2005, 01:56
Porca troia....mi chiede un sacco di favori...camy mi fai quest camy mi fai quest'altro....e come tutte le sante sere e' di la' sul divano che dorme....arrivera' a letto verso le 4 se va' bene....altrimenti la vedo domani mattina...

paditora
28-08-2005, 02:10
Porca troia....mi chiede un sacco di favori...camy mi fai quest camy mi fai quest'altro....e come tutte le sante sere e' di la' sul divano che dorme....arrivera' a letto verso le 4 se va' bene....altrimenti la vedo domani mattina...

mandala a cagare.
però poi si porrà il problema del divorzio.
si terrà la casa(anche se è tua), vorrà gli alimenti a vita e te dovrai andare a vivere in affitto.

albatros1993
28-08-2005, 02:31
no su questo lei come era un anno fa' avrebbe fatto la consensuale...poi per orgoglio lei non mi chiederebbe ne' alimenti ne' nulla...poi tanto lavora...guadagna pure piu' di me...

albatros1993
28-08-2005, 10:39
poi baci e altro...se provo lei rimane immobile come per dire ...dai dammi sto' bacio e la facciamo finita.... :muro:

iasudoru
28-08-2005, 11:36
no su questo lei come era un anno fa' avrebbe fatto la consensuale...poi per orgoglio lei non mi chiederebbe ne' alimenti ne' nulla...poi tanto lavora...guadagna pure piu' di me...
Adesso non è un anno fa. adesso è adesso....Quello che sta accadendo oggi non accadeva un anno fa.....

paditora
28-08-2005, 13:48
poi baci e altro...se provo lei rimane immobile come per dire ...dai dammi sto' bacio e la facciamo finita.... :muro:

Mi riquoto :D

mandala a cagare.

LeEzSwEeTfAiRy
28-08-2005, 14:03
Capire cosa vuoi rulez :D