View Full Version : AIUTOOOO, vite nel case, computer caput, cosa è?
oggi stavo montando ad un mio amico un HD nuovo, il case era aperto, il pc si è avviato normalmente dopo aver montato questo HD ma alzandomi da terra una vita cade e finisce nel case quindi sulla skeda amdre e dopo qlc secondo il pc si è spento ed ora si accende ma n da segnali di vita, pare che giri tutto ma lo schermo rimane nero...
vi prego aiutoooooo
Prova a resettare il CMOS, a me ha salvato 2 volte, una volta dopo un grosso sbalzo di corrente durante un temporale e l'altra quando mi si è fuso l'alimentatore, entrambe le volte il PC sembrava morto.
Se non funziona prova a staccare l'alimentazione e levare la batteria della mobo, premi un paio di volte il pulsante di accensione e pazienta qualche minuto prima di rimontarla.
OverClocK79®
27-08-2005, 09:22
se cade in un punto nn cruciale si spegne e poi 90% delle volte riparte
se ha preso qlk pista importante o ha dato il corto a qlk componente elettronico
facile sia saltata
prova un CMOS ma se nn riparte non stupirti
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
NoPlaceToHide
27-08-2005, 09:26
ma nn date ascolto a questo banfano di Over :asd:
Dumah Brazorf
27-08-2005, 10:20
Non sono banfate. Una volta mi è caduta di mano la parte di lamierino che copre l'uscita di uno degli slot PCI a pc acceso, ha toccato la mobo e si è spento tutto . Sostituita in garanzia.
Mi stò ancora chiedendo perchè stessi ravanando nel case a pc acceso, non lo faccio mai...
Ciao.
grazie ragazzi..come si resetta il cmos? nel senso che io al bios manco ci arrivo quindi boch!
questa è la scheda:
http://www.pantherproducts.co.uk/Product%20Reviews/ABIT_IC7_MAX3.shtml#Motherboard%20Specifications
per fortuna è recente quindi di sicuro si potrà fare comodamente il reset, ora sto scaricando il manuale e se ho problemi vengo qui ok?
LOVE
Col manuale dovresti essere a posto, cmq togliere la batteria come ti ho detto sopra è la stessa cosa.
ah si? quindi levo la batteria quella classica rotonda, poi da tolta premo due volte il tsto di avvio e poi la rimetto?s
NoPlaceToHide
27-08-2005, 12:53
Non sono banfate. Una volta mi è caduta di mano la parte di lamierino che copre l'uscita di uno degli slot PCI a pc acceso, ha toccato la mobo e si è spento tutto . Sostituita in garanzia.
Mi stò ancora chiedendo perchè stessi ravanando nel case a pc acceso, non lo faccio mai...
Ciao.
Lol è un mio amico scherzavo...ma nn replya :(
fdadakjli
27-08-2005, 13:39
stacca anche il connettore atx dell'ali e poi riattaccalo e fai clear cmos...
Lol è un mio amico scherzavo...ma nn replya :(
è troppo impegnato...risponderà a 8 miliardi di topic al giorno... :asd:
NoPlaceToHide
27-08-2005, 16:24
lo so lo so...su 5 forum diversi tra l'altro...poi basta guardargli i capelli per capire che nn ha tempo per nulla :asd:
ah si? quindi levo la batteria quella classica rotonda, poi da tolta premo due volte il tsto di avvio e poi la rimetto?s
Stacchi l'alimentatore
Stacchi la batteria
Premi un paio di volte il tasto di avvio
Aspetti una decina di minuti per sicurezza
Rimonti la batteria, riattacchi l'alimentatore e il CMOS è resettato.
Facci sapere che siamo in ansia :D
ragazzi io VI AMO!!! Ho tolto tutta l'alimentazione e staccato la batteria per due minuti esatti...rimessa la quale tutto è tornato alla normalità! Infinite grazie a voi e al solito stupendo forum, n si finisce di imparare!!!
oggi stavo montando ad un mio amico un HD nuovo, il case era aperto, il pc si è avviato normalmente dopo aver montato questo HD ma alzandomi da terra una vita cade e finisce nel case quindi sulla skeda amdre e dopo qlc secondo il pc si è spento ed ora si accende ma n da segnali di vita, pare che giri tutto ma lo schermo rimane nero...
vi prego aiutoooooo
credo che abbia mandato in corto roba che non poteva essere cortocircuitata il fatto che nn esce niente sul monitor è un sintomo di mobo bruciata.L'unica solozione per escluderlo è resettare la mobo.Se sussiste ancora il problema si è bruciata
ma hai letto tutto il 3d???? Ho risolto per fortuna, non ho bruciato un b****ip!!!
Dumah Brazorf
28-08-2005, 11:04
Fortunatamente la mobo è andata solo in protezione.
Tutto è bene quello che finisce bene.
Ciao.
dici che quando succedono ste cose la mobo si spegne in automatico? Si per fortuna è tutto ok ora, grazie anc a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.