View Full Version : ATI VS. NVIDEA
Ola a tutti, con un buget di max. 300 Euro mi consigliate una ati o un Nvidea?
Thx
LightForce
26-08-2005, 22:28
envidea ,è una nuova marca?? si kiama NVIDIA ;)
LightForce
26-08-2005, 22:29
e cmq...con quella skeda cosa ci vuoi fare? devi giokarci??
darkfear
26-08-2005, 22:30
Ola a tutti, con un buget di max. 300 Euro mi consigliate una ati o un envidea?
Thx
ti consiglio la Nvidia 6800 GT (perchè non so il prexxo della ultra, appro non ricordo raga ma la 6800GT può essere @ a ultra sia con agp che pci-x? no perchè non vorrei consigliare male) Appro AGP o PCI X?
Dark Schneider
26-08-2005, 22:33
ti consiglio la Nvidia 6800 GT (perchè non so il prexxo della ultra, appro non ricordo raga ma la 6800GT può essere @ a ultra sia con agp che pci-x? no perchè non vorrei consigliare male) Appro AGP o PCI X?
Si...si OC tranquillamente ad Ultra che sia Pci Express o AGP.
LightForce
26-08-2005, 22:35
prima di consigliare vorrei sapere se ki deve comprare la skeda deve giokarci o se la deve tenere solo x far andare il pc
darkfear
26-08-2005, 22:36
Si...si OC tranquillamente ad Ultra che sia Pci Express o AGP.
okkey allora puoi prendere una 6800GT da @ a Ultra o direttamente un Ultra di cui non so il prezzo...(ti consiglio la prima se sai overclokkare xche se hai :ciapet: arrivi anche oltre)
prima di consigliare vorrei sapere se ki deve comprare la skeda deve giokarci o se la deve tenere solo x far andare il pc
Per giocare per giocare ;)
Stwinger
27-08-2005, 09:33
okkey allora puoi prendere una 6800GT da @ a Ultra o direttamente un Ultra di cui non so il prezzo...(ti consiglio la prima se sai overclokkare xche se hai :ciapet: arrivi anche oltre)
La ultra la sconsiglio in quanto una 6800gt si può tranquillamente portare alle sue frequenze e costa meno. ;)
Stwinger
27-08-2005, 09:33
Che configurazione hai?
Bugs Bunny
27-08-2005, 21:57
è vero,bisogna vedere processore alimentatore,e magari l'areazione del case altrimenti,se il case non è areato,prima o poi,ti succederà così: :bsod:
:angel:
Odio quando la chiamano nvidea.....ma da dove caxxo l'avete sentito? x me è come le unghie su una lavagna :mad:
Cmq sono meglio le aDi :D
darkfear
28-08-2005, 10:49
Odio quando la chiamano nvidea.....ma da dove caxxo l'avete sentito? x me è come le unghie su una lavagna :mad:
Cmq sono meglio le aDi :D
:cincin: :asd: :asd: :asd:
Ola a tutti, con un buget di max. 300 Euro mi consigliate una ati o un Nvidea?
Thx
Ciao,
personalissima opinione su esperienza personale senza volontà di scatenare flame: Ti consiglio una X800XL, è un ottima scheda, ha 16 pipeline come la 6800GT. Le schede sostanzialmente si equivalgono la differenza rispetto a quest'ultima a mio avviso è la qualità dei driver. ATI ha dei driver decisamente migliori sotto windows, questo non vuol dire che i driver NVIDIA non siano buoni ma semplicemente che hai piu' possibilità di incappare in problemi rispetto ad una soluzione ATI.
Se invece usi linux NVIDIA è la soluzione migliore in quanto i driver ATI sotto linux sono decisamente poco sviluppati.
Ciao.
Mr. Jack
darkfear
28-08-2005, 11:28
Ciao,
personalissima opinione su esperienza personale senza volontà di scatenare flame: Ti consiglio una X800XL, è un ottima scheda, ha 16 pipeline come la 6800GT. Le schede sostanzialmente si equivalgono la differenza rispetto a quest'ultima a mio avviso è la qualità dei driver. ATI ha dei driver decisamente migliori sotto windows, questo non vuol dire che i driver NVIDIA non siano buoni ma semplicemente che hai piu' possibilità di incappare in problemi rispetto ad una soluzione ATI.
Se invece usi linux NVIDIA è la soluzione migliore in quanto i driver ATI sotto linux sono decisamente poco sviluppati.
Ciao.
Mr. Jack
hmmm si è vero +o- buon intervento... :O
UltimaWeapon
28-08-2005, 18:18
Anch'io alla 6800GT preferirei la X800XL e aggiungo che le uscite CRT, DVI e TV-OUT di ATI vantano una migliore qualità visiva di quelle nVidia, e lo stesso discorso vale per i filtri tipo AA ecc... Dalla sua oltre a questo ha anche minori temperature d'esercizio e minori pretese energetiche grazie al processo a 110nm.
Dark Schneider
28-08-2005, 18:49
Tra X800XL e 6800GT sicuramente meglio la GT. Oltre al fatto dell'Overclock facile e prestazioni della Ultra tranquillamente raggiungibili, c'è un altro motivo ben valido.
Se in ambito D3D le schede a default si equivalgono, in OpenGL è a senso unico nVidia. Quindi un maggior equilibrio prestazionale per la 6800GT.
Poi vabbè se a te interessa l'OC e raggiungere le prestazioni di una Ultra...ancora più indicata. Qualititivamente sono identiche(ho anche una 9700 quindi lo so). Unica cosa ati nei drivers imposta i colori un po' più vivi di default, ma se uno vuole può variare su nVidia.
Riguardo la questione drivers invece penso sia solo una questione soggettiva: Ati rilascia quelli ufficiali con più frequenza. Ma questo non significa che non vanno bene quelli nVidia. Personalmente dico solo che i drivers nVidia installati sulla mia 6800GT risalgono ad oltre 6 mesi fa. Da allora sono usciti diversi drivers anche ufficiali, ma non li ho mai cambiati. Questo perchè non ho nessunissimo problema con i giochi e prestazionalmente mi soddisfa tranquillamente. Quindi nessun motivo per cambiarli. :)
In ogni caso buon acquisto.
Grazie mille a tutti per i comenti, quindi mi sa che nn prendo una NVIDEA e nemmeno una ATI ....... :D :D :D :D :D :D :D scherzo cmq vedro poi qualè la piu carina .
Ha chi mi puo dare un link ove spiegano come OC una Scheda Grafica.
Ha ho un cpu intel p4 2.8Ghz 1 mb, MB ASUS P5P800SE fsb 800, 512 RAM Kingston. Case Ventilato! :p
Ha ultima cosa fra poco vorrei cambiare MB e volevo chiedervi di spiegarmi cosa servono due slot PCI 16X, e possibile "unire" due schede grafiche e aumentare quindi la prestazione? :stordita:
Grazie mille a tutti per i comenti, quindi mi sa che nn prendo una NVIDEA
NVIDEA è una sottomarca della NVIDIA?
....Ha ultima cosa fra poco vorrei cambiare MB e volevo chiedervi di spiegarmi cosa servono due slot PCI 16X, e possibile "unire" due schede grafiche e aumentare quindi la prestazione? :stordita:
???????????????
darkfear
29-08-2005, 19:03
???????????????
nome essere NVIDIA augh! :D
Bugs Bunny
29-08-2005, 19:42
si,è possibile unire 2 schede video,ma credo che ne servano 2 uguali,non ne so molto... :)
Romanino
29-08-2005, 19:52
dovresti comprarti una sch.madre che supporti la modalità introdotta da Invidia, qualo lo " SLI " ovvero se ti compri 2 6800gt e possiedi una qualsiasi sch.mamma con supporto sli nforce4 ce le schiocchi sopra in sli e bona notte per 2 annetti nn ce pensi +!...xò il costo naturalmente fai calcolo una geffo6800gt costa + o - 320/310/330€....moltiplica per 2 o.O;; e cmq sia dovresti cambiare anche cpu con un socket 939 come ad esempio un bell athlon 64 3200+ minimo per nn essere " cpu limited " ! :D spero de esse stato d'aiuto! :fagiano: ( e de nn avè detto boiate! )
dovresti comprarti una sch.madre che supporti la modalità introdotta da Invidia, qualo lo " SLI " ovvero se ti compri 2 6800gt e possiedi una qualsiasi sch.mamma con supporto sli nforce4 ce le schiocchi sopra in sli e bona notte per 2 annetti nn ce pensi +!...xò il costo naturalmente fai calcolo una geffo6800gt costa + o - 320/310/330€....moltiplica per 2 o.O;; e cmq sia dovresti cambiare anche cpu con un socket 939 come ad esempio un bell athlon 64 3200+ minimo per nn essere " cpu limited " ! :D spero de esse stato d'aiuto! :fagiano: ( e de nn avè detto boiate! )
Finalmente uno che risponde :D senza offesa a terzi cmq thx Romanino
Romanino
29-08-2005, 23:35
np :stordita: :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.