View Full Version : Geforce 6600GT e crash nei giochi
Cerco aiuto per risolvere un grosso problema:
Ho acquistato un pc con scheda video geforce 6600gt pci express 256 MB.
Il problema è che con TUTTI i giochi (san andreas,HL2,brothers in arms,ecc..) dopo qualche tempo mi si freeza il pc o addirittura si riavvia completamente.
Ho provato di tutto:
1 - aggiornato i drivers della scheda video 77.77 (ma anche 77.72 ecc..)
2 - aggiornato il bios della scheda madre (ASUS A8V-E DELUXE alla vers 1008)
3 - disattivato il fast write da windows (da bios non c'è l'opzione)
4 - disattivate alcune funzioni del bios AUSUS relative al PEG LINK
5 - Ho visto le temperature sotto sforzo della scheda video e CPU e non mi sembrano particolarmente elevate (rispettivamente 65° e 43° circa)
6 - Anche a case aperto il pc si inchioda con i giochi
7 - Eliminato software per bloccare il refresh della scheda video che avrebbe potuto eventualmente dare problemi
7 - formattato il PC
Potrebbe esserci un'incompatibilità con la scheda madre? ho visto le A8V-E DELUXE danno dei problemi.
Che posso fare?
darkfear
26-08-2005, 20:19
Cerco aiuto per risolvere un grosso problema:
Ho acquistato un pc con scheda video geforce 6600gt pci express 256 MB.
Il problema è che con TUTTI i giochi (san andreas,HL2,brothers in arms,ecc..) dopo qualche tempo mi si freeza il pc o addirittura si riavvia completamente.
Ho provato di tutto:
1 - aggiornato i drivers della scheda video 77.77 (ma anche 77.72 ecc..)
2 - aggiornato il bios della scheda madre (ASUS A8V-E DELUXE alla vers 1008)
3 - disattivato il fast write da windows (da bios non c'è l'opzione)
4 - disattivate alcune funzioni del bios AUSUS relative al PEG LINK
5 - Ho visto le temperature sotto sforzo della scheda video e CPU e non mi sembrano particolarmente elevate (rispettivamente 65° e 43° circa)
6 - Anche a case aperto il pc si inchioda con i giochi
7 - Eliminato software per bloccare il refresh della scheda video che avrebbe potuto eventualmente dare problemi
7 - formattato il PC
Potrebbe esserci un'incompatibilità con la scheda madre? ho visto le A8V-E DELUXE danno dei problemi.
Che posso fare?
cavolo tra poco prendo anch'io una 6600GT (AGP) ASUS e questi problemi mi preoccupano un pò...spero senza offesa che sia solo un problema pci-x :muro: :muro: :doh: :help:
comunque credo[U] anch'io che sia un problema della scheda madre... :mbe:
shambler1
26-08-2005, 21:10
A me una gt6600 si è schiantata anche con l'uso normale. Può essere che l'alimentatore non sia sufficiente.
Per queste casso di schede pare occorra un alimentatore potentissimo.
darkfear
26-08-2005, 21:15
A me una gt6600 si è schiantata anche con l'uso normale. Può essere che l'alimentatore non sia sufficiente.
Per queste casso di schede pare occorra un alimentatore potentissimo.
non credo dato che per una 6800 dovrebbe bastare un 350w o 400 non ricordo francamente comunque non si arriva ai 500
non è vero!...io ho una 6600gt agp 8x...che funzia con un 350watt...il pc ha 2 hd 2 unità ottiche, 3 ventole, scheda audio pci...e va alla grande! il consumo sotto sforzo delle 6600gt agp o pci-ex...è intorno ai 50-60watt...non di più. :cool:
comunque cole25...quanta ram hai? e quanti banchi sono?...da quello che ti fa il pc sembra che sia una incompatibilità di ram...se hai + di un banco prova a mettere un banco alla volta e vedi come si comporta... :)
ciao ;)
darkfear
26-08-2005, 22:02
non è vero!...io ho una 6600gt agp 8x...che funzia con un 350watt...il pc ha 2 hd 2 unità ottiche, 3 ventole, scheda audio pci...e va alla grande! il consumo sotto sforzo delle 6600gt agp o pci-ex...è intorno ai 50-60watt...non di più. :cool:
comunque cole25...quanta ram hai? e quanti banchi sono?...da quello che ti fa il pc sembra che sia una incompatibilità di ram...se hai + di un banco prova a mettere un banco alla volta e vedi come si comporta... :)
ciao ;)
infatti è quello che ho detto che la scheda non aveva bisogno di + di 350w però non avendola mai usata o aumentato di un pò tutto qui! calma però eh? :mbe:
darkfear
26-08-2005, 22:02
cmq se non stavi parlando con me mi scuso in anticipo... :D
proverò a lanciare memtest e vi farò sapere. L'alimentare, ho controllato, è da 400 Watt.
purtroppo mi sto rendendo conto che non sono solo i giochi a bloccarsi!!! Internet Explorer crasha di continuo, così come tanti altri programmi.. Mi appare la classica finestrella che dice "Si è verificato un'errore..."
Che sia davvero un problema di RAM? a proposito ho 1GB di Ram DDR 400 MHZ
darkfear
27-08-2005, 10:09
proverò a lanciare memtest e vi farò sapere. L'alimentare, ho controllato, è da 400 Watt.
purtroppo mi sto rendendo conto che non sono solo i giochi a bloccarsi!!! Internet Explorer crasha di continuo, così come tanti altri programmi.. Mi appare la classica finestrella che dice "Si è verificato un'errore..."
Che sia davvero un problema di RAM? a proposito ho 1GB di Ram DDR 400 MHZ
l'ali è perfetto adesso vediamo memetest che interessa anche a me dai...
Dumah Brazorf
27-08-2005, 10:23
Può essere anche da 550W ma se è di marca scrausa potrebbe comunque non bastare.
Ciao.
Allora ragazzi, ho provato ad eseguire MEMTEST 3.2 e il programma mi ha rilevato addirittura 78 ERRORI nel giro di un minuto!!!
A questo punto avrei un paio di domande da farvi:
1 - Ma secondo voi questo risultato può essere considerato attendibile? cioè, io ho acquistato il pc da 10 giorni e la memoria RAM si è già rovinata??
2 - Se dovessi sostituire la RAM danneggiata risolverei i problemi di Frezee e riavvi del pc nei giochi?
tentar non nuoce...ma hai solo 1 banco di ram?
innanzitutto grazie per il vostro aiuto.
cmq ho controllato: ho 2 banchi di RAM che messi assieme fanno 1 GB.
Ho visto che da boot il sistema mi indica la RAM come DUAL CHANNEL 400 MHZ 128 BIT. Che significa Dual channel? potrei provare a modificare qualche impostazione? se sì, in che modo?
togli 1 banco e lasciane 512 mb...quante volte te lo devo ripetere...e vedi se fa uguale a prima o se migliora... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.