PDA

View Full Version : Non masterizzo più!

fr@76
26-08-2005, 17:01
Ciao a tutti! Forse saprete darmi qualche dritta per risolvere il mio guaio...
Il mio masterizzatore (Philips 1640) fino a poco fa funzionava abbastanza bene... Ogni tanto si inchiodava mentre scriveva e per farlo smettere dovevo resettare il computer! Pensavo di avere trovato la soluzione aumentando nelle impostazioni di Nero l' ultrabuffer... per un pò ha funzionato.

Ora niente! Sembra che tutto sia a posto. Non ho installato programmi strani... ho solo installato Nero 6.6.0.8 reloaded invece del vecchio 6.6.0.3 per vedere se si risolveva qualcosa. Macchè...

Ho provato a fare delle simulazioni. In questi casi la masterizzazione si blocca ma almeno mi da un messaggio: "Communication Failure"!

Il firmware l'avevo già aggiornato. Ho provato a masterizzare a velocità inferiori. Non serve...

Sapete dirmi qualcosa? Grazie a chi vorrà aiutarmi...

MIKIXT
26-08-2005, 18:18
masterizzatore andato.

tipico dei Philips...

fr@76
26-08-2005, 19:57
TIPICO? :muro: Eppure su una rivista dove ho letto un test comparativo era in cima alla classifica... Per affidabilità e per qualità. Come mi sembrava normale da parte della casa che ha inventato i CD.

Vabbè... grazie lo stesso. :cry: :cry:

MM
26-08-2005, 20:44
Philips non è mai stata in cima alle classifiche... ;)
La mia unica esperienza con un masterizzatore CD è stata disastrosa

asdasdasdasd
26-08-2005, 20:48
Philips non è mai stata in cima alle classifiche... ;)
La mia unica esperienza con un masterizzatore CD è stata disastrosa

quoto.. il philips di un mio amico non è mai andato bene neanche in lettura :muro:

@ MM: dopo un anno di inattività son tornato a spammare :sofico:
a quando per la prossima cena? :D:D:D

MM
26-08-2005, 21:01
quoto.. il philips di un mio amico non è mai andato bene neanche in lettura :muro:

@ MM: dopo un anno di inattività son tornato a spammare :sofico:
a quando per la prossima cena? :D:D:D

OT

toh chi si rivede.... :)
per la prossima cena non so... ci sono troppi pretendenti per organizzare, questa volta... :D

marben
27-08-2005, 00:13
I nuovi Philips sono abbastanza lontani, quanto a durata, dai vecchi e disastrosi drive CD-RW (a partire dal CD 4x4x32x fu un disastro)
I drive più recenti, prodotti con Benq, sono più che buoni. Alcuni poi sono dei LiteOn rimarchiati, con i pro ed i contro che ciò può comportare.

Comunque quel "communication failure" - mi sbaglierò - ma mi sa tanto di problema software, magari di layer aspi o, comunque, di driver IDE. Io farei il solito di giro di aggiornamenti, escludendo il firmware (già aggiornato da quel che leggo).

Un test sempre utile è provare i drive problematici ad altri pc e verificare se i problemi persistono.

Un saluto a tutti, in particolare a MM ;)

Marco

fiorefiore
30-11-2005, 20:39
la mia esperienza? philips fa c_ _ _ _ e.

P.S. 1640 con una settimana di vita mi ha bruciato 9 DVD memorex su 15