PDA

View Full Version : HWBand: ci riproviamo ?

Pagine : [1] 2

fabry74
26-08-2005, 16:05
In questo thread si partecipa alla creazione di COVER passandosi i file via internet...

Sito web della HWBAND (http://clansman.altervista.org/index.htm)

Ad oggi le song finite sono: (clikka sul nome per scaricare la canzone !!!)

I remember you (Skid row) (http://clansman.altervista.org/files/I%20remember%20you%20-%20HwBand.mp3)

giovane acero: basso
The Clansman: chitarra
fabry74:voce, batteria(midi ma suonata!)

Burn (Deep Purple) (http://clansman.altervista.org/files/Burn%20-%20HWBand.wma)

The Clansman: chitarra
fabry74:voce, batteria(midi), tastiere (midi)

Infinite dreams (Iron Maiden) (http://clansman.altervista.org/files/Infinite%20Dreams%20-%20HWBand.wma)

The Clansman: tutta la base (la batteria e' midi)
fabry74 : voce

Another day (Dream theater) (http://clansman.altervista.org/files/Another_Day.mp3)

Marco2000: tastiere
biohunter: chitarra
fabry74: voce, batteria

Two minutes to midnight (Iron maiden) (http://clansman.altervista.org/files/2minutes.mp3)

aunktintaun: chitarra
the clansman: chitarra, base
fabry74: voce

IN LAVORAZIONE:

The evil that men do - Iron Maiden
The final countdown - Europe

Goyin
26-08-2005, 19:38
Oramai e' passato piu' di un anno dalla prima song,
io sono tornato dalla mia avventura torinese,
ed ho pure casa mia pronta con tutto il necessario per registrare qualche canzone cazzuta !! :)

(tra l'altro microfono nuovo da studio + pre valvolare :cool: )

Ne facciamo un altra ?

come l'altra volta mi offro al microfono, alla batteria e al mixer.

Ehiiii .. ho sentito la canzone ..... ;) bravissiimii!!!
La canzone pero non mi piace molto (perchè lenta .... preferisco qualcosa di strapping young lad :D ) ...... perco cazzarolina ....... bravi davvero ;) .....Complimenti ;)

Ciao.

G.

fabry74
26-08-2005, 22:20
grazie ! :)

speriamo che anche gli altri leggano i tuoi complimenti cosi' ne facciamo un altra... ;)

netsky3
26-08-2005, 22:59
suoni la batteria? c'era un 3d a riguardo.... :cry:

fabry74
27-08-2005, 00:07
mi spiace non la suono (almeno non professionalmente, in realta' in sala prove riesco ad accompagnare decentemente una band...)

la batteria la faccio midi ! ;)

anche perche' registrare a casa ua vera batteria non se po'...

netsky3
27-08-2005, 10:26
Ho capito. :)
Complimenti per il pezzo è mooolto simile! :O :D

fabry74
29-08-2005, 09:46
grazie dei compliments ! :)

The Clansman
29-08-2005, 10:28
Oramai e' passato piu' di un anno dalla prima song,
io sono tornato dalla mia avventura torinese,
ed ho pure casa mia pronta con tutto il necessario per registrare qualche canzone cazzuta !! :)

(tra l'altro microfono nuovo da studio + pre valvolare :cool: )

Ne facciamo un altra ?

come l'altra volta mi offro al microfono, alla batteria e al mixer.

ciao, ho pronta la base di Infinite dreams degli Iron Maiden, ti andrebbe di cantarci sopra?

MILANOgirl
29-08-2005, 10:44
è davvero venuta bene.. complimenti!

chi canta?

giovane acero
29-08-2005, 11:29
ciao belli! :)

per le basse dovrei esserci... + o - ^^"

fabry74
30-08-2005, 17:32
ciao, ho pronta la base di Infinite dreams degli Iron Maiden, ti andrebbe di cantarci sopra?

caspita ! E' un invito a nozze per me ! :cool:

una delle piu' belle canzoni degli Iron ... IMHO ovviamente...

molto tosta e difficile: sara' una bella sfida !

se la vuoi uppare da qualche parte la prendo li', altrimenti ti mando un pvt con la mia gmail

fabry74
30-08-2005, 17:38
è davvero venuta bene.. complimenti!

chi canta?

ciao MILANOgirl, sono io quello che ci prova... :)

adesso speriamo di farne altre, dai su... su !! :mc:

fabry74
30-08-2005, 17:38
ciao belli! :)

per le basse dovrei esserci... + o - ^^"

ok ! reclutato :cool:

aggiorno la prima pagina...

hai qualche idea/preferenza ??

MILANOgirl
30-08-2005, 18:13
io metterei a disposizione la mia vocina..ma è tutt'altro che intonata.. :D

CYRANO
30-08-2005, 18:21
io metterei a disposizione la mia vocina..ma è tutt'altro che intonata.. :D

canta in playback , l'importante è che ci sia una bella scollatura...

Ciaozzz

Harvester
30-08-2005, 18:40
visto il mio livello attuale di allenamento con la 6 corde...............mi candido come ascoltatore :D

MILANOgirl
30-08-2005, 19:13
canta in playback , l'importante è che ci sia una bella scollatura...

Ciaozzz

eh eh... nn saprei :)

Marco2000
30-08-2005, 19:51
GUARDATE CHI C'E !!!

Tirocinio permettendo (non è per tirarmela, mi porta via molto tempo) ci sono!

Al solito, io sono per i lentoni e stavolta proporrei Comfortbly Numb dei pink floyd.

bye!

P.S.: tastiere !

giovane acero
30-08-2005, 20:48
ok ! reclutato :cool:

hai qualche idea/preferenza ??

provo a sentirmi sia infinite dreams che comfortably numb ;)

Boss87
30-08-2005, 23:44
Per comfortably numb posso starci con la chitarra elettrica :) (non do la conferma ma prometto che se ho tempo lo faccio).

Intendo il solo..

The Clansman
31-08-2005, 08:12
caspita ! E' un invito a nozze per me ! :cool:

una delle piu' belle canzoni degli Iron ... IMHO ovviamente...

molto tosta e difficile: sara' una bella sfida !

se la vuoi uppare da qualche parte la prendo li', altrimenti ti mando un pvt con la mia gmail

ok, oggi pomeriggio la uppo! ;)

fabry74
31-08-2005, 09:34
GUARDATE CHI C'E !!!

Tirocinio permettendo (non è per tirarmela, mi porta via molto tempo) ci sono!

Al solito, io sono per i lentoni e stavolta proporrei Comfortbly Numb dei pink floyd.

bye!

P.S.: tastiere !

arruolato anche te ! :)

fabry74
31-08-2005, 09:49
provo a sentirmi sia infinite dreams che comfortably numb ;)

okkio che "infinite dreams" e' gia' pronta ed e' stata fatta dalla "clansman band"...

fabry74
31-08-2005, 09:51
Per comfortably numb posso starci con la chitarra elettrica :) (non do la conferma ma prometto che se ho tempo lo faccio).

Intendo il solo..

ok, tu seguici, se decidiamo quella sei arruolato...

P.S. ma un altra la faresti, anche con la ritmica ??

fabry74
31-08-2005, 09:53
eh eh... nn saprei :)

[serio mode OFF]

potremmo usare la tua scollatura come banner per pubblicizzare la song !!! :p

[serio mode ON]

perche' non ci fai una copertina, un logo, uno scarabocchio !! ?

giovane acero
31-08-2005, 10:13
okkio che "infinite dreams" e' gia' pronta ed e' stata fatta dalla "clansman band"...

ooh... peccato :| beh comfortably numb non dovrebbe essere un problema... riprendere l'abbandonata 'Burn'? Oppure tipo una 'Working Man' dei Rush? ;)

fabry74
31-08-2005, 10:20
'Working Man' dei Rush non la conosco, la sento e poi vi faccio sapere.

"burn" ha gia' la batteria pronta (tra l'altro l'avevo fatta molto curata...)

Marco2000 ti piace burn ??

giovane acero
31-08-2005, 10:28
Prova a sentire anche la versione rifatta nel tributo ai Rush (lì è un medley Working Man / By-Tor and the Snow Dog) cantata da Sebastian Bach e LaBrie ;)

Per quanto riguarda Burn ricordo che la base di batteria l'avevo già scaricata ma cercavo qualcuno che mettesse una chitarra o una tastiera guida... Eventualmente l'hai lasciata up da qualche parte che me la riscarico (è passato un po' di tempo e non ricordo dove l'avevo salvata) :stordita:

The Clansman
31-08-2005, 10:52

oh, non è un problema... tolgo la parte di basso campionata e possiamo mettere quella suonata da giovane acero, se gli va... ;)

... ammesso che io ritrovi la base.... :fagiano:

The Clansman
31-08-2005, 10:53
Prova a sentire anche la versione rifatta nel tributo ai Rush (lì è un medley Working Man / By-Tor and the Snow Dog) cantata da Sebastian Bach e LaBrie ;)

Per quanto riguarda Burn ricordo che la base di batteria l'avevo già scaricata ma cercavo qualcuno che mettesse una chitarra o una tastiera guida... Eventualmente l'hai lasciata up da qualche parte che me la riscarico (è passato un po' di tempo e non ricordo dove l'avevo salvata) :stordita:

se volete la suono io burn.... :)

giovane acero
31-08-2005, 11:02
oh, non è un problema... tolgo la parte di basso campionata e possiamo mettere quella suonata da giovane acero, se gli va... ;)

Ah, pensavo l'avesse già suonata qualcuno! :) Allora se la trovi ben volentieri!

se volete la suono io burn.... :)

:yeah: dai dai! :D

The Clansman
31-08-2005, 11:05
per "burn" intendete quella dei deep purple, no? ;)

fabry74
31-08-2005, 11:09
allora ricapitolando:

confortably numb ci stiamo pensando (e poi vi dico)

burn:

batteria: PRONTA !
voce: fabry74
chitarra: clansman
basso: giovane acero

ci manca solo la tastiera ed e' fatta !

io la base di batteria la posso arricchire a scelta con uno o piu' strumenti "guida", cosa metto ? ne faccio due ?

ummhh.. qualcuno mi consiglia uno spazio web dove poter mettere liberamente mp3 (ricordo che alcuni si incazzavano di brutto! e ti disabilitavano...)

The Clansman
31-08-2005, 11:10
allora ricapitolando:

confortably numb ci stiamo pensando (e poi vi dico)

burn:

batteria: PRONTA !
chitarra: clansman
basso: giovane acero

ci manca solo la tastiera ed e' fatta !

io la base di batteria la posso arricchire a scelta con uno o piu' strumenti "guida", cosa metto ? ne faccio due ?

ummhh.. qualcuno mi consiglia uno spazio web dove poter mettere liberamente mp3 (ricordo che alcuni si incazzavano di brutto! e ti disabilitavano...)

se la base di burn è quella midi che si trova in giro per la rete posso suonare su quella.

giovane acero
31-08-2005, 11:14
allora ricapitolando:

[...]

uh, alla peggio se non hai un mio indirizzo mali te lo pvt... ;)

Per la base meglio uno strumento solo che dia gli accordi base, giusto per la struttura ;)

fabry74
31-08-2005, 11:16
per "burn" intendete quella dei deep purple, no? ;)

yes!

pero' ci sono varie versioni in commercio, io proporrei di upparne una e prendere quella come riferimento: la versione originale del disco "Burn" del 1974.

appena faccio lo spazio web la uppo insieme alla batteria.

metto anche la tastiera nella base per ora ??
cosi' la usate sia tu che giovane acero, poi quando si fa' la tastiera la tolgo !

fabry74
31-08-2005, 11:18
se la base di burn è quella midi che si trova in giro per la rete posso suonare su quella.

io ne avevo trovata una fatta veramente bene, aspetta la mia versione in mp3, ti prometto che non te ne pentirai ! ;)

fabry74
31-08-2005, 11:19

perfetto ! lavoriamo in parallelo, mandami lo stesso la base col basso finto, poi la aggiorniamo con il "giovane acero"'s bass ! :)

The Clansman
31-08-2005, 11:21
ok, attendo... se puoi mettici anche un pre-count così evitiamo lo sbattimento di sincronizzare la traccia presistente all'intro di chitarra... :D:D

The Clansman
31-08-2005, 11:22
perfetto ! lavoriamo in parallelo, mandami lo stesso la base col basso finto, poi la aggiorniamo con il "giovane acero"'s bass ! :)

ok!

giovane acero
31-08-2005, 11:24
ok!

Quindi ci aggiorniamo quando riuscite a uppare le basi su uno spazio web? :stordita::fagiano:

The Clansman
31-08-2005, 11:27
io ho uno spazio web che mi fa uppare fino a 3MB.... :(

in caso te la spedisco all'indirizzo che mi hai dato in pvt. ;)

Boss87
31-08-2005, 12:22
Io ci sto solo per la elettrica su Pink Floyd :)

fabry74
31-08-2005, 12:37
Io ci sto solo per la elettrica su Pink Floyd :)

che peccato... :(

adesso cerco di registrarmi uno spazio web, per mandarmi la roba usate

fabry74 ET gmail.com

stasera metto la base di burn, dovrebbe gia' esserci il precount, ma tanto la devo rifare per aggiungerci la tastiera... :)

aggiorno la prima pag..

The Clansman
31-08-2005, 16:33
che peccato... :(

adesso cerco di registrarmi uno spazio web, per mandarmi la roba usate

fabry74 ET gmail.com

stasera metto la base di burn, dovrebbe gia' esserci il precount, ma tanto la devo rifare per aggiungerci la tastiera... :)

aggiorno la prima pag..

hai PVT e email.... :fagiano:

fabry74
31-08-2005, 22:36
ho fatto la voce di "infinite dreams", l'ho mandata via mail a clansman, a breve la uppo su un sito web

ho anche la chitarra di burn (clansman) che e' in perfetta sincronia con la base di batteria che avevo fatto a suo tempo, nello spazio web uppo anche questi due pezzi

The Clansman
01-09-2005, 08:07
Allora, ricapitolando: la traccia di chitarra di burn l'ho fatta, ora sto scaricando la base chitarra/tastiere/batteria che spedisco a giovane acero.

Per Infinite dreams purtroppo non ho trovato la base, causa formattazione, ma solo il file *.mp3.

il mix con la voce lo faccio io.

La base di Burn già così spacca!!! :D

:)

giovane acero
01-09-2005, 08:51
Osti siete rapidissimi!!! :eek:
Spero di riuscire già stasera a buttare giù la traccia...
Uso il mix di Clansman così ho già coerenza con la chitarra definitiva ;)

fabry74
01-09-2005, 10:24
michia ! io faccio notte tarda, voi vi svegliate all'alba... che movimento ! :p

allora sto' litigando con lo spazio web di xoom: quando faccio un up di uno zip o di un mp3 non me lo fa' fare. sara' troppo grande (quasi 6 Mb) ?

giovane acero ti ho mandato ieri notte su gmail la base di burn che ho fatto usando la chitarra di clansman

non vedo l'ora di sentirla col basso: mi raccomando fai la traccia solo basso e poi passacela via gmail

raga secondo me' sta' venendo veramente bene: la traccia di chitarra e' mooolto interessante (quel diavolo di clansman l'ha imparate e registrata in un ora e mezza: piccoli blackmore crescono !!! )
la batteria mi sembra gia' su un buon livello

Marco2000 ci fai l'organo di John lord ??? daii... per favore !! :help: :)

The Clansman
01-09-2005, 10:36
michia ! io faccio notte tarda, voi vi svegliate all'alba... che movimento ! :p

allora sto' litigando con lo spazio web di xoom: quando faccio un up di uno zip o di un mp3 non me lo fa' fare. sara' troppo grande (quasi 6 Mb) ?

giovane acero ti ho mandato ieri notte su gmail la base di burn che ho fatto usando la chitarra di clansman

non vedo l'ora di sentirla col basso: mi raccomando fai la traccia solo basso e poi passacela via gmail

raga secondo me' sta' venendo veramente bene: la traccia di chitarra e' mooolto interessante (quel diavolo di clansman l'ha imparate e registrata in un ora e mezza: piccoli blackmore crescono !!! )
la batteria mi sembra gia' su un buon livello

Marco2000 ci fai l'organo di John lord ??? daii... per favore !! :help: :)

LOL! :D
Sono un piccolo Blackmore di 30 anni.... :cry: :D
Anche secondo me la traccia è ottima, solo una cosa: fabry, alza leggermente il volume dell'organo. L'assolo di organo invece come volume va bene!

fabry74
01-09-2005, 11:14
ma LOL io dicevo che eri giovane perche' anche io ho 30 anni quindi la mia e' una scelta obbligata !! :p

l'organo l'ho messo apposta un po basso perche' e' un midi e distraeva dalla chitarra che, essendo suonata fa' piu' riferimento: nel mix finale faro tutto un po' meglio

il solo e' un altro organo (sempre il B4 della native instruments) fatto passare per la distorsione di un simulatore free di jcm900 (ottimo IMHO)

appena posso faccio una ricerca per uno spazio web senza tante complicazioni: sto xoom mi ha rotto !

The Clansman
01-09-2005, 11:23
prova a mettere una leggerissima distorsione anche all'organo ritmico.... ;)

The Clansman
01-09-2005, 16:08
ma LOL io dicevo che eri giovane perche' anche io ho 30 anni quindi la mia e' una scelta obbligata !! :p

l'organo l'ho messo apposta un po basso perche' e' un midi e distraeva dalla chitarra che, essendo suonata fa' piu' riferimento: nel mix finale faro tutto un po' meglio

il solo e' un altro organo (sempre il B4 della native instruments) fatto passare per la distorsione di un simulatore free di jcm900 (ottimo IMHO)

appena posso faccio una ricerca per uno spazio web senza tante complicazioni: sto xoom mi ha rotto !

hai posta! :D

giovane acero
02-09-2005, 08:17
Caso vuole che anch'io sia un giovine 30enne :D.
Ieri sera l'ho provata ma ho speso un mucchio di tempo per cercare di usare un'interfaccia audio nuova senza successo :muro: così sono tornato alla vecchia e scamuzza line-in della scheda audio integrata.
Tra stasera e domani pomeriggio dovrei mandarvi il file ;) (mp3 a 192?)

ciauuuuuuuuu!

The Clansman
02-09-2005, 08:33
anche a 128 va bene... ;)

fabry74
02-09-2005, 09:47
mandamela alla mia gmail, anche a 192 se puoi :)

clansman ma ieri mi hai mandato una tastiera presa dal midi ?? :confused:

il suono di accompagnamento e' molto bello ma poi durante il solo non mi convince...

cmq raga sta' venendo benissimo, ieri ho iniziato a guardare la voce, appena posso la registro !

The Clansman
02-09-2005, 09:52
mandamela alla mia gmail, anche a 192 se puoi :)

clansman ma ieri mi hai mandato una tastiera presa dal midi ?? :confused:

il suono di accompagnamento e' molto bello ma poi durante il solo non mi convince...

cmq raga sta' venendo benissimo, ieri ho iniziato a guardare la voce, appena posso la registro !

sì, midi campionato con kontakt con uno degli organi B4. ti ho spedito anche infinite dreams con la tua voce. ;)

cosa non ti convince?

fabry74
02-09-2005, 10:56
durante il solo il sound mi piacerebbe fosse piu' "cattivo", cosi' non mi da' l'idea di solo hard rock...

stasera cmq lo risento... :)

l'ho sentitil il tuo mix di infinite dreams con la voce: io avevo messo la voce un po' piu' bassa (tendo sempre ad amalgamarla con la base, forse anche troppo perche' poi mi si sente al pelo...) e meno riverbero, anche se in realta' non l'avevo curata abbastanza (ero' gia' stufo dopo averla registrata: bisogna farlo sempre in un secondo tempo ! )

The Clansman
02-09-2005, 11:01
durante il solo il sound mi piacerebbe fosse piu' "cattivo", cosi' non mi da' l'idea di solo hard rock...

stasera cmq lo risento... :)

l'ho sentitil il tuo mix di infinite dreams con la voce: io avevo messo la voce un po' piu' bassa (tendo sempre ad amalgamarla con la base, forse anche troppo perche' poi mi si sente al pelo...) e meno riverbero, anche se in realta' non l'avevo curata abbastanza (ero' gia' stufo dopo averla registrata: bisogna farlo sempre in un secondo tempo ! )

ah beh, non è un problema... io avevo tolto un pò di distorsione all'organo, ma si può rimettere tranquillamente...

per quanto riguarda la base posso abbassare il volume della voce se lo ritieni. ;)

fabry74
02-09-2005, 15:02
sfondalo quell' ampli simulato !!! :D

per la voce cmq era gia' OK !

giovane acero
04-09-2005, 16:53
Hola, ho mandato la traccia di basso a Fabry via gmail, fatemi sapere ;)

ciauuuuuuuuuuuuuuuuu :stordita:

fabry74
04-09-2005, 22:55
ciao giovane acero,

la base di basso va' benissimo, si amalgama bene a tutto il resto :)

peccato solo che alla fine (nell' orgasmo del finale ad libitum...) ci hai dato dentro ed il basso e' andato in distorsione (colpa sicuramente della scheda integrata...)

anyway... all right !

adesso bisogna prendere una decisione visto che non sento marco2000 (magari e' in vacanza a godersela ! altro che suonare :p )

io intanto faccio la voce, se non arriva niente di "tastieroso" mi metto sotto per fare un qualcosa di valido con le traccie midi

The Clansman
05-09-2005, 07:59
io ho rifatto l'organo mettendoci più distorsione e devo dire che non è affatto male, anzi! se vuoi te lo spedisco!

giovane acero
05-09-2005, 08:19
ciao giovane acero,

la base di basso va' benissimo, si amalgama bene a tutto il resto :)

peccato solo che alla fine (nell' orgasmo del finale ad libitum...) ci hai dato dentro ed il basso e' andato in distorsione (colpa sicuramente della scheda integrata...)

uh, visto che in generale ci ho messo più tempo del previsto ho fatto tutto di fretta e non me ne sono accorto :stordita:, se vuoi faccio un punch in della parte finale e ti rispedisco tutto stasera :fagiano:

anyway... all right !

adesso bisogna prendere una decisione visto che non sento marco2000 (magari e' in vacanza a godersela ! altro che suonare :p )

io intanto faccio la voce, se non arriva niente di "tastieroso" mi metto sotto per fare un qualcosa di valido con le traccie midi

Okie! :D

fabry74
05-09-2005, 12:41
uh, visto che in generale ci ho messo più tempo del previsto ho fatto tutto di fretta e non me ne sono accorto :stordita:, se vuoi faccio un punch in della parte finale e ti rispedisco tutto stasera :fagiano:

se ti viene voglia di farlo , ok ! :oink:

x clansman:

manda manda! poi se bisogna fare la tastiera midi vedo di far un mix tra i vari pezzi, vorrei curarla particolarmente la tastiera midi per compensare la mancanza del "manico"... :cry:

Arësius
06-09-2005, 09:57
Burn... mmmh... parliamone :D :D

fabry74
06-09-2005, 14:27
parliamone ? suoniamola ! :cool:

a parte gli scherzi, il buon clansman ci ha gia' fatto la parte di chitarra per cui prova a fare un altra proposta... c'e' sempre tempo per farne altre ! :)

Arësius
06-09-2005, 14:42
beh tu fai coverdale, io fo glenn Hughes

"all we heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeear is..."

:asd:

The Clansman
07-09-2005, 08:07
sto spedendo a fabry74 la parte di organo e synth!

fabry74
07-09-2005, 19:26
ricevuta ! ;)

in questi giorni sono un po' occupato con la band "vera"...

spero cmq di fare prima possibile la voce e pubblicare il tutto !

P.S. ma marco2000 e' proprio sparito... :cry:

Biohunter
07-09-2005, 23:26
per la prossima song c'è un posto per il vostro vecchio chitarrista? :)

Buon lavoro e un saluto a tutti. ;)

briaeros
08-09-2005, 10:09
regà se serve un bassista o un tastierista considertemi a disposizione

giovane acero
08-09-2005, 10:52
per la prossima song c'è un posto per il vostro vecchio chitarrista? :)

Buon lavoro e un saluto a tutti. ;)

Welaaaaaaaa! :D C'era in ballo anche una infinite dreams... che dici? Te gusta? Oppure vai di propostone (io avevo proposto Working Man) ;)

regà se serve un bassista o un tastierista considertemi a disposizione

Ci sarebbe da fare l'hammond di Burn dei Deep Purple! :)

briaeros
08-09-2005, 12:34
se po fa se po fa...

me devo studià burn, mo riciuccio fuori i miei vecchi cd dei deep

Biohunter
08-09-2005, 12:54
Welaaaaaaaa! :D C'era in ballo anche una infinite dreams... che dici? Te gusta? Oppure vai di propostone (io avevo proposto Working Man) ;)

Ci sarebbe da fare l'hammond di Burn dei Deep Purple! :)

per me qualsiasi pezzo è bello. L'importante è divertirsi e fare un buon lavoro.

se vogliamo rimanere sul prog non so... dei Dream Theater quello che volete, c'era la proposta Angra tempo addietro ma non sono progressive, qualcosa dei Rush, Spock's Beard, Yes...

dei Rush...YYZ, working man, analog kid...

si potrebbe fare qualkosa dei Queen...ci si divertirebbe con le sovraincisioni...

Fatemi sapere...

fabry74
08-09-2005, 17:03
se po fa se po fa...

me devo studià burn, mo riciuccio fuori i miei vecchi cd dei deep

perfetto!!! stavamo giusto aspettando che un tastierista si facesse avanti per "burn" :D

mi pvt la tua mail (capiente) che ti mando la base com'e adesso (batteria-chitarra-basso) ?

fabry74
08-09-2005, 17:09
per me qualsiasi pezzo è bello. L'importante è divertirsi e fare un buon lavoro.

se vogliamo rimanere sul prog non so... dei Dream Theater quello che volete, c'era la proposta Angra tempo addietro ma non sono progressive, qualcosa dei Rush, Spock's Beard, Yes...

dei Rush...YYZ, working man, analog kid...

si potrebbe fare qualkosa dei Queen...ci si divertirebbe con le sovraincisioni...

Fatemi sapere...

bentornato ;)

io gli Angra li vorrei ritirare fuori e vedere se ci sono adesioni...

l' alternativa queen e' molto allettante pero' !!

Rush, Spock's Beard, Yes... devo documentarmi !!!! :doh:

The Clansman
08-09-2005, 17:11
perfetto!!! stavamo giusto aspettando che un tastierista si facesse avanti per "burn" :D

mi pvt la tua mail (capiente) che ti mando la base com'e adesso (batteria-chitarra-basso) ?

mandala anche a me se non ti spiace! :)

fabry74
09-09-2005, 00:01
mandala anche a me se non ti spiace! :)

sto' mandando ! ;)

ho fatto la voce: raga sono molto contento, nel fare un primo mix decente ho rifatto tutta la tastiera e il risultato e' molto buono ! :cool:

fabry74
09-09-2005, 00:14
prima versione di burn ;)

clansman: chitarra

http://rapidshare.de/files/4880189/Burntake1.mp3.html

fabry74
09-09-2005, 00:27
INFINITE DREAMS (IRON MAIDEN)

clansman: tutta la base (la batteria e' midi)

http://rapidshare.de/files/4880572/Infinite_dreams_take1.mp3.html

The Clansman
09-09-2005, 08:01
prima versione di burn ;)

http://rapidshare.de/files/4880189/Burntake1.mp3.html

qualcuno può spedirmela in formato *.zip che ho il proxy che spacca i maroni? :stordita:

email: ealtobelliATgmail.com

thanks! :)

The Clansman
09-09-2005, 08:59
sto' mandando ! ;)

ho fatto la voce: raga sono molto contento, nel fare un primo mix decente ho rifatto tutta la tastiera e il risultato e' molto buono ! :cool:

se mi mandi la base di tastiera formato midi ci metto su i suoni di hammond che hai già sentito! ;)

fabry74
09-09-2005, 09:18
arghh! la base midi la ho solo a casa...

te la mando stasera :)

ti sto' mandando la mail con la prima versione completa di "burn" ;)

BadMirror
09-09-2005, 11:17
Bella raga, complimenti ;)

fabry74
09-09-2005, 16:43
Bella raga, complimenti ;)

grazie ! ;)

Raga, la prima pagina e' stata completamente riaggiornata :cool:

The Clansman
09-09-2005, 17:02
Bella!!! :D

mi sono gasato! con l'hammond rifatto verrà una cosa bestiale! :D

The Clansman
09-09-2005, 17:04
In questo thread si partecipa alla creazione di COVER passandosi i file via internet...

Ad oggi le song in lavorazione sono: (clikka sul nome per scaricare l'mp3 !!!)

Burn (Iron maiden) (http://rapidshare.de/files/4880189/Burntake1.mp3.html)

(manca ancora la tastiera suonata)

Burn è dei Deep Purple.... :fagiano: :asd:

aunktintaun
09-09-2005, 17:57
non riesco a scaricare nulla........

giovane acero
10-09-2005, 16:19
Beh dai alla fin nel mix la saturazione alla fine del pezzo non si nota :stordita:

aunktintaun
10-09-2005, 18:12
io ancora da questo coso nn iesco a scaricare nulla :mad:

aunktintaun
10-09-2005, 18:36
ragazzi io ho la base di revelation
dai che la concludiamo

fabry74
10-09-2005, 19:31
Burn è dei Deep Purple.... :fagiano: :asd:

risolto ! :stordita:

x chi non riesce a scaricare:

quel sito fa' il scontrollo del singolo IP, ho notato che chi ha fastweb si trova spesso bloccato... :muro:

cmq un mio amico mi dovrebbe ospitare in un sito gli mp3, spero lunedi di metterli li' :cool:

nel frattempo a chi li vuole li mando via mail, pvtizzatemi !! :)

fabry74
10-09-2005, 19:39
Beh dai alla fin nel mix la saturazione alla fine del pezzo non si nota :stordita:

E' vero non si nota per niente ! :cool:

fabry74
10-09-2005, 19:41
ragazzi io ho la base di revelation
dai che la concludiamo

quella che avevamo iniziato io e te ?

manda quello che hai si gmail e racconta cosa che manca che aggiorno la prima pagina e reclutiamo musicisti ! :cool:

aunktintaun
10-09-2005, 19:59
quella che avevamo iniziato io e te ?

manda quello che hai si gmail e racconta cosa che manca che aggiorno la prima pagina e reclutiamo musicisti ! :cool:
manca tutto
chitarre e voce
però è meglio che come base si abbia solo la batteria con il clic iniziale senno è impossibile iniziare :)

giovane acero
10-09-2005, 20:34
Ma su infinite dreams il basso è già stato suonato? Altrimenti se qualcuno mi passa la base provo a cimentarmi ;)
Bel lavoro su burn! Complimenti sia a Fabry che a Clansman :yeah: Ora speriamo in qualche generoso tastierista che fornisca l'hammond! :D

The Clansman
10-09-2005, 22:39
manca tutto
chitarre e voce
però è meglio che come base si abbia solo la batteria con il clic iniziale senno è impossibile iniziare :)

io ci sto! ;)

The Clansman
10-09-2005, 22:45
Ma su infinite dreams il basso è già stato suonato? Altrimenti se qualcuno mi passa la base provo a cimentarmi ;)
Bel lavoro su burn! Complimenti sia a Fabry che a Clansman :yeah: Ora speriamo in qualche generoso tastierista che fornisca l'hammond! :D

Purtroppo per Infinite Dreams ho ritrovato solo la traccia mp3, per cui sì, era già tutto suonato... la base l'ho persa nell'ultima formattazione....

però vorremmo suonare anche Revelations, sempre degli Iron Maiden. Se ti va sarebbe ottimo! ;)

complimentoni anche a te! bel lavoro con il basso! ;)

aunktintaun
10-09-2005, 22:46
ok
the clans ci sta
la voce ci sta
il bassaio ci sta?
io intanto mi studio la parte di chitarra di adrian(come al solito :D )
e cerco di portare la chitarra dal liutaio martedi cosi per la fine della ettimana incido(voglio incidere con la strato replica)
:D

fabry74
11-09-2005, 13:59
manca tutto
chitarre e voce

ok, vediamo cosa riesco a tirare fuori... ;)

giovane acero
11-09-2005, 22:37
Purtroppo per Infinite Dreams ho ritrovato solo la traccia mp3, per cui sì, era già tutto suonato... la base l'ho persa nell'ultima formattazione....

però vorremmo suonare anche Revelations, sempre degli Iron Maiden. Se ti va sarebbe ottimo! ;)

complimentoni anche a te! bel lavoro con il basso! ;)

Gracias ;) Quando è pronta la base di revelations se me la passate cercherò di fare del mio meglio (sempre che il mio peggio non prevalga :D)

The Clansman
12-09-2005, 14:48
ecco la base midi di revelations! ;)

Vai Fabry!!! :D :D

fabry74
12-09-2005, 15:27
grazie! stasera la sento bene... :cool:

The Clansman
14-09-2005, 08:06
allora? come procede? :fagiano:

Fabry, se non sbaglio tu a suo tempo avevi fatto una base di batteria di revelations... o sbaglio?

fabry74
14-09-2005, 13:18
allora? come procede? :fagiano:

Fabry, se non sbaglio tu a suo tempo avevi fatto una base di batteria di revelations... o sbaglio?

si', mi ricordo che volevamo fare la "live after death" version, piu' veloce e cazzuta

(ma a quel punto devo anche incitare il pubblico di "long beach" nel pezzo con le chitarre pulite ? :fagiano: )

ho un po' da fare in questi giorni: domenica suono "live" al Martesana Rock festival e sabato provo con dei nuovi ragazzi, quindi ho da studiare un po' di song... :)

cmq mi ritaglio un po' di tempo per una base di batteria di revelation appena posso !

P.S. Ho trovato lo spazio web gentilmente offerto da un amico, lo metto online a breve :cool:

The Clansman
14-09-2005, 14:54
mi ricordo che la parte delle chitarre doveva essere la versione live, il tempo quello in studio, perchè più incisivo. ;)

buone prove :D

fabry74
14-09-2005, 20:18
buono a sapersi....

oggi ho guardato la base ma c'era troppo lavoro per farla oggi...

ho fatto il sito della HwBand !!!

ed ho uno spazio web "privato" ora, quindi non ci sono piu' problemi di download ;)

Nuovo! aperto nuovo sito web della HWBAND !!! (http://www.cepoesianellaria.org/hwband)

la prima pagine e' stata aggiornata con i nuovi link :cool:

The Clansman
15-09-2005, 07:56
buono a sapersi....

ed ho uno spazio web "privato" ora, quindi non ci sono piu' problemi di download ;)

Nuovo! aperto nuovo sito web della HWBAND !!! (http://www.cepoesianellaria.org/hwband)

grande! :D

intanto mandami l'organo midi di burn che ci metto su dei suoni più decenti! :)

giovane acero
15-09-2005, 09:56
buono a sapersi....

Fico! Bel lavoro fabry! :)

fabry74
15-09-2005, 10:05
grande! :D

intanto mandami l'organo midi di burn che ci metto su dei suoni più decenti! :)

E' vero ! :doh:

mi ero dimenticato...

The Clansman
15-09-2005, 10:19
LOL! :D

nun te preoccupà!

fabry74
15-09-2005, 10:57
Fico! Bel lavoro fabry! :)

Grazie ;)

molto minimale per ora, giusto per avere uno spazio online, poi iniziero' a farlo un minimo decente... (cosi' mi diverto un po' con i CSS che uso a lavoro ! )

adesso vedo di fare sta base di revelation, avevo gia' impostato un po' il tutto cambiando il tempo con quello della versione live ma effettivamente mi sono accorto che non era precisa al metronomo e continuavo a cambiare di qualche bpm il tempo... na schifezza :muro:

adesso devo unire in un progetto la batteria "buona" con il tempo "originale"... :doh:

P.S. A chi ha i link degli mp3 in firma, se li aggiorna con quelli nuovi ! (devo farlo anch'io .... )

sangueimpazzito
31-10-2005, 17:29
Come già detto via pvt a fabry74, complimenti a tutti per l'iniziativa.
:ave:

fabry74
17-01-2006, 16:08
io ci provo... ne facciamo un altra ??? :fagiano:

The Clansman
17-01-2006, 16:32
ecchime! :D

fabry74
18-01-2006, 10:44
Qualche proposta/idea clansman ? :help:

The Clansman
18-01-2006, 10:52
Qualche proposta/idea clansman ? :help:

ultimamente ho rivalutato, in campo hard rock/metal "I remember you" degli Skid Row. ha delle belle linee vocali.... :D

nongio
18-01-2006, 11:12
ciao a tutti

complimenti ragazzi siete bravissimi, bellissima idea e ben lavorata.

fabry complimenti per la voce davvero :O

son venute bene davvero le song

fabry74
19-01-2006, 14:37
ciao a tutti

complimenti ragazzi siete bravissimi, bellissima idea e ben lavorata.

fabry complimenti per la voce davvero :O

son venute bene davvero le song

grazie nongio :)

fa sempre piacere

fabry74
19-01-2006, 14:40
ultimamente ho rivalutato, in campo hard rock/metal "I remember you" degli Skid Row. ha delle belle linee vocali.... :D

senza contare che ha un assolo da paura, con degli armonici mooolto interessanti... ;-)

ma sai che l'ho gia' impostata mesi fa' e poi accantonata ? avevo fatto una intro con la chitarra classica decisamente interessante e la batteria (minimale) era' gia' pronta...

mmmh... stasera vedo a che punto era e la posto, cosi' vediamo cosa si puo' fare... :cool:

giovane aceroooooooo ci fai il basso ???

The Clansman
19-01-2006, 14:56
senza contare che ha un assolo da paura, con degli armonici mooolto interessanti... ;-)

ma sai che l'ho gia' impostata mesi fa' e poi accantonata ? avevo fatto una intro con la chitarra classica decisamente interessante e la batteria (minimale) era' gia' pronta...

mmmh... stasera vedo a che punto era e la posto, cosi' vediamo cosa si puo' fare... :cool:

a posto allora! :D

nongio
19-01-2006, 19:39
prego fabry...

cmq se giovane arcero (bravissimo) non la fa posso farla io....

tenetemi come bassista "di riserva" ( nel caso giovane non possa).. mi farebbe piacere..

cmq continuate così

ciaoz

Fedeciccio
19-01-2006, 19:57
raga siete bravissimi dal cantante voce straordinaria al chitarrista al bassista tutti vi faccio tutti i miei complimenti :mano: :mano: :mano: :mano: :mano:
faccio un po' di pubblicità per nongio è un gran bassista suona da un'annetto ma è come se fosse da 2/3 si soppravvaluta un po' troppo.

giovane acero
19-01-2006, 21:11

Eccolooooooo! :D

Sono in fase di "preascolto" :asd: della canzone
Naturalmente sono disponibile ;)

prego fabry...

cmq se giovane arcero (bravissimo) non la fa posso farla io....

tenetemi come bassista "di riserva" ( nel caso giovane non possa).. mi farebbe piacere..

cmq continuate così

ciaoz

A meno che nongio ci tenga particolarmente a registrarla :O ;)

P.s.: Grazie a tutti per i complimenti! :stordita: :fagiano:

The Clansman
20-01-2006, 08:26
bene! stasera butto giu la parte acustica, distorta ed il solo e poi, al solito, spedisco a Fabry.

nongio
20-01-2006, 08:43
.... soppravvaluta un po' troppo.

alla faccia della pubblicità ... :ncomment: come si sopravvaluta un po' :O hai sbagliatooo :D cmq è 1 anno e mezzo.
fede appena te becco vedi :D

X Giovane Arcero: registra pure tu il basso ;) :D hai iniziato tu il progetto mi sembra giusto che sia tu il bassista!
mi tengo di riserva! :O ;)

fabry74
20-01-2006, 10:09
buongiorno... :coffee:

ieri sera ero fuori casa ed ho bigiato... stasera... :oink:
devo trovarmi un angolino di tempo !

ciao giovane acero, bene bene... vedo che c'e' l'entusiasmo di un tempo ! :winner:

canzone difficilissima, almeno per me, con la band era molto dura farla con gli stessi fraseggi del CD, stavolta, con un po' piu' di esperienza cerchero' di dare il massimo :cool:

uff.. ci vuole almeno la base midi comune a tutti !

clansman hai trovato una bella base con una batteria ben fatta ??

x nongio

dai ne faremo un altra con te ! anzi pensa a qualche canzone con cui ti trovi veramente bene ;)

The Clansman
20-01-2006, 10:25
sì, la batteria non è malvagia, la trovi comunque tranquillamente su qualsiasi sito che pubblichi dei midi files... ;)

ora sono in ufficio e non ce l'ho con me...

nongio
20-01-2006, 12:10
x nongio

dai ne faremo un altra con te ! anzi pensa a qualche canzone con cui ti trovi veramente bene ;)

grazie fabry ma nn ti preoccupare ;) continuate voi che andate benissimo davvero!

ascolterò le canzoni e vi dirò come sono per me con pregi e critiche :D

grazie!

fino ad ora ottimo lavoro ragazzi :D

fabry74
23-01-2006, 09:13
buongiorno ragazzi :coffee:

sono reduce da un weekend molto alcolico e stancante... alcol e cibo in quantita' industriali... ieri pome ero in un rifugio di montagna a mangiare polenta 'uncia, cinghiale, cervo e salsiccia...

allora, io non ho trovato una base con una batteria... diciamo interessante, quindi se qualcuno ha un buon midi (soprattutto per la batteria) batta un colpo !

P.S. Ieri sera, tornando dal rifugio ho intonato "want to live forever" in mezzo alle montagne con un eco a dir poco "maestoso"... che figata ! :cool:

nongio
23-01-2006, 10:12

cut...
allora, io non ho trovato una base con una batteria... diciamo interessante, quindi se qualcuno ha un buon midi (soprattutto per la batteria) batta un colpo !

ciao fabry.. guarda io ho una tablatura per guitar pro della canzone dove c'è anche la batteria...se vuoi te la spedisco, sia il file per guitar pro che il midi dell'intera canzone e della sola batteria...

magari non è il massimo ma magari può esserti utile

The Clansman
23-01-2006, 10:59

sono reduce da un weekend molto alcolico e stancante... alcol e cibo in quantita' industriali... ieri pome ero in un rifugio di montagna a mangiare polenta 'uncia, cinghiale, cervo e salsiccia...

P.S. Ieri sera, tornando dal rifugio ho intonato "want to live forever" in mezzo alle montagne con un eco a dir poco "maestoso"... che figata ! :cool:

vediamo se quella che ho io va meglio...

fabry74
23-01-2006, 11:26
mandate, raga, mandate tutto :cool:

nongio
23-01-2006, 13:28
vediamo se quella che ho io va meglio...

perfetto.. quella che ho io è identica, credo sia la stessa ;)

The Clansman
25-01-2006, 08:48
ok, io ho pronte la traccia con chitarra acustica, chitarra elettrica e solo. Fabry, te la spedisco???

:fagiano:

The Clansman
25-01-2006, 09:27
intanto ecco il link alla base di chitarra: http://clansman.altervista.org/files/I_remember_you.mp3

fabry74
25-01-2006, 15:03
perfetti ragazzi, appena arriva a casa sento tutto e vedo di fare una base di batteria seria... :cool: :oink:

The Clansman
25-01-2006, 15:18
LOL!

dai dai! facciamone altre, che poi faremo il cd di HWUpgrade! :D:D:D

fabry74
25-01-2006, 16:52
LOL!

dai dai! facciamone altre, che poi faremo il cd di HWUpgrade! :D:D:D

ehii !!!

e' una idea ! :D

se passiamo nella sezione computer grafica chiedendo una copertina ? :sofico:

The Clansman
25-01-2006, 16:57
se pò fà! :fagiano:

fabry74
25-01-2006, 18:19
clansman, ho caricato la base di guitar (buona !)

solo che non e' in sincrono con il midi che ho tirato giu' dal thread... :muro:

prova a passarmi il midi che hai usato per farla :cool:

giovane acero
25-01-2006, 22:48
Che ne dite di "I believe in a thing called love" dei The Darkness? O è troppo tamarra? :D

netsky3
26-01-2006, 12:42
Che ne dite di "I believe in a thing called love" dei The Darkness? O è troppo tamarra? :D

:O :asd:

fabry74
27-01-2006, 10:31
clansman, ho caricato la base di guitar (buona !)

solo che non e' in sincrono con il midi che ho tirato giu' dal thread... :muro:

prova a passarmi il midi che hai usato per farla :cool:

clansman.. se ci sei batti un colpo ! :)

The Clansman
27-01-2006, 10:40
TOC! :D

Spedita per posta la base!

;)

Ciocco@256
28-01-2006, 09:42
[Lieve OT]
Scusate l'intrusione (suonacchio ma non ai vostri livelli, bravi!), volevo chiedere: ma si possono mettere su internet o li mettete "di nascosto"? Dico senza pagare diritti o menate del genere? Solo per sapere eh, fate pure :D , dato che devo mettere qualche cover live di alcuni miei amici sul loro sito ma ho dei dubbi...
Grazie mille e buon lavoro!
Cià!
[/Lieve OT]

fabry74
30-01-2006, 10:06
mah... io li metto pubblici, tanto non c'e' scopo di lucro, anzi direi didattico :eek:

speriamo che nessun buontempone burocratico si metta a fare le pulci a queste cose! :mc:

fabry74
30-01-2006, 10:07
TOC! :D

Spedita per posta la base!

;)

Ieri ho fatto la batteria e inciso la voce, ti ho mandato via mail la base risultante.

Giovane Acero che mail uso per mandarti la base su cui suonare il basso ???

fabry74
30-01-2006, 10:08

beh.. un po' tamarrina lo e'... anche se potrei avere l'occasione per provare tutti quei falsetti (in cui lui e' magistrale)

a me piacerebbe un "hells bells" degli AC/DC : troooppo cattiva ! :sofico:

giovane acero
30-01-2006, 10:34
Ieri ho fatto la batteria e inciso la voce, ti ho mandato via mail la base risultante.

Giovane Acero che mail uso per mandarti la base su cui suonare il basso ???

Quella su dominio gmail dovrebbe andare benissimo... ;)

fabry74
30-01-2006, 11:17
Quella su dominio gmail dovrebbe andare benissimo... ;)

ummmh.. l'ho cercata nei miei contatti ma non la trovo, me la mandi in pvt ?

giovane acero
30-01-2006, 11:58
ummmh.. l'ho cercata nei miei contatti ma non la trovo, me la mandi in pvt ?

pvt inviato! ;)

fabry74
30-01-2006, 13:30
ti ho inviato la base, facci sognare !!! :sofico:

giovane acero
30-01-2006, 13:34
ti ho inviato la base, facci sognare !!! :sofico:

Ho già pronti i sonniferi!!! :stordita: :D

fabry74
30-01-2006, 14:00
certo che io e te siamo abbastanza vicini...

jam session ??? :stordita:

giovane acero
30-01-2006, 15:05
certo che io e te siamo abbastanza vicini...

jam session ??? :stordita:

hmm... un giorno si potrebbe anche organizzare :)
le fanno ancora le jam session al blues house?

fabry74
30-01-2006, 15:39
se hai voglia di venire a casa mia (Sedriano) possiamo anche incidere ! :D

al blueshouse sono stato sabato sera, cover dei dire straits, spettacolissimo !

fanno il lunedi' jam session mi pare, volendo ci si puo' trovare li'... :cool:

giovane acero
30-01-2006, 16:38
se hai voglia di venire a casa mia (Sedriano) possiamo anche incidere ! :D

al blueshouse sono stato sabato sera, cover dei dire straits, spettacolissimo !

fanno il lunedi' jam session mi pare, volendo ci si puo' trovare li'... :cool:

uh, ho controllato e siamo ad una cinquantaseina :D di km di distanza :fagiano:, a metà strada ci sarebbero anche le sale prova di Cislago, conosci?

fabry74
30-01-2006, 17:24
sale prova di cislago non le conosco, ma non e' un problema, solo che...

che ti suono/porto ?? :mc:

cioe' io sono un po' tuttofare (nell ordine chitarra/tastiera/batteria/basso) ma principalmente canto... :stordita:

io cmq sono spesso nella tua zona: ho un sacco di amici li' e la mia seconda band e' di brugherio :)

fabry74
01-02-2006, 13:09
clansman l'hai sentita la base che ti ho mandato via mail ? :oink:

The Clansman
01-02-2006, 13:10
sì, ho sentito! ottima! :)

aspettiamo la base di basso.

The Clansman
02-02-2006, 07:55
fabry, ho ascoltato a fondo la base: la voce è ottima, ma la batteria è abbastanza in ritardo e fuori tempo.... mi sono permesso di rifarla e spedirtela via e-mail.... se vuoi metti la voce sopra questa oppure inviami il file in modo che possa essere spedita a "young maple" (giovane acero)! :D:D

fabry74
03-02-2006, 10:09
Ieri sera ho sentito la batteria che mi hai mandato, il suono e' ottimo, ma volevo umanizzarla un po' (cosi' sembra troppo un midi). Provo a rifarla da capo anche perche' l'avevo fatta di fretta per riuscire ad incidere il cantato...

io la tua base l'ho inserita come al solito quindi non capisco come mai non e' sincronizzata... :cry:

ho provato ad anticiparla di poco e sembra buona adesso, poi non c'era neanche un po' di riverbero ne' compressori...

proprio all' inizio della canzone, la prima plettrata l'hai persa registrando o e' l'mp3 che mi hai mandato che e' "tagliato" ?

ma Giovane acero dovrebbe gia' averla la base, glielo' mandata io... :help:

giovane acero
03-02-2006, 10:56
ci sono eh! solo un po'oberato ^^" spero di riuscire nel w-e
appena finisco spedisco ;)

fabry74
03-02-2006, 11:15
tranquillo... non e' una corsa contro il tempo ! :)

mi sembra molto promettente questa "I remember you" :cool:

The Clansman
03-02-2006, 13:12
Ieri sera ho sentito la batteria che mi hai mandato, il suono e' ottimo, ma volevo umanizzarla un po' (cosi' sembra troppo un midi). Provo a rifarla da capo anche perche' l'avevo fatta di fretta per riuscire ad incidere il cantato...

io la tua base l'ho inserita come al solito quindi non capisco come mai non e' sincronizzata... :cry:

ho provato ad anticiparla di poco e sembra buona adesso, poi non c'era neanche un po' di riverbero ne' compressori...

proprio all' inizio della canzone, la prima plettrata l'hai persa registrando o e' l'mp3 che mi hai mandato che e' "tagliato" ?

ma Giovane acero dovrebbe gia' averla la base, glielo' mandata io... :help:

boh, non so perchè sia uscita leggermente tagliata... :boh:

se tu mi mandi la traccia rifatta da te in formato midi io ci metto su i suoni usati per fare quella che ti ho già spedito.
;)

fabry74
03-02-2006, 14:42
quando faccio ti mando il midi... :)

la base iniziava subito e per questo che 'e venuta tagliata la prima schitarrata.

poi provo a vedere se ne hai data una buona in mezzo alla song e la "incollo"... :p

dany84
03-02-2006, 17:28
ho ascoltato le canzoni...sono venute benissimo! complimenti! ;)
e io che volevo partecipare con la mia chitarra acustica..ma non sono così brava :stordita:
ancora complimenti :cool:

fabry74
03-02-2006, 19:07
grazie dany :flower:

la chitarra acustica portala al prossimo raduno ! :sofico:

maxLT
06-02-2006, 08:50
ammazzzz....
complimentoni!!!!
Fico!!!!!
Bravi, Bravi....

MA fate anche cover a richiesta?
Ho sentito quelle fatte...davvero fantastiche!!!

Richieste:

Hey You - Pink Floyd
Perfect Day - Lou Reed
Cinderella Man - Rush
Assasing - Marillion
Fugazi - Marillion
The Musical Box - Genesis
Perfect Strangers - Deep Purple

..anche solo parti dei brani..

Compliemnti ancora...ho sempre sognato di fare queste cose, ma sono impedito..che ce vai fà :cry:

The Clansman
08-02-2006, 09:28
Uè allora? :D

giovane acero
08-02-2006, 09:32
Uè allora? :D

arrivo! arrivo! :stordita:

fabry74
14-02-2006, 17:29
arrivo! arrivo! :stordita:

psss....

ci sei ?? :fagiano:

giovane acero
15-02-2006, 08:30
psss....

ci sei ?? :fagiano:

Ci sono! Solo un po' oberato ^^" ma ce la posso fare :sperem:

fabry74
15-02-2006, 10:36

dopo facciamo quella della tua firma ? :D :sofico:

giovane acero
15-02-2006, 10:52
dopo facciamo quella della tua firma ? :D :sofico:

:D hghghgghhgggh :D
perchè no? :O :D

fabry74
20-02-2006, 15:32

Ciao, la song come la continuamo ???

se non riesci tranqui, rimediamo in un altro modo ma dicci qualcosa ! :sofico:

giovane acero
20-02-2006, 16:10
'inghia perdonatemiiiiiiiii ^^"
prometto che prima di sabato riesco a farla fuori ;)

The Clansman
06-03-2006, 08:25
Ho pronta la base della canzone "Paschendale", sempre Iron Maiden. Faaaaaaaabry ci canti suuuuuuuu????????

giovane acero
06-03-2006, 10:45
Hola! Come va il missaggio di "ai rimember iu"? :D

The Clansman
06-03-2006, 11:22
Hola! Come va il missaggio di "ai rimember iu"? :D

Ah eccoti, tiè, beccati sta base e mettici su il basso!

giovane acero
06-03-2006, 11:32
Ah eccoti, tiè, beccati sta base e mettici su il basso!

Uuuuuuuh mi mandi il midone zippone? ^^ Ma c'è qualche riferimento armonico o è solo batteria? :fagiano:

The Clansman
06-03-2006, 11:34
Uuuuuuuh mi mandi il midone zippone? ^^ Ma c'è qualche riferimento armonico o è solo batteria? :fagiano:

Sul file midi ci sono tutti gli strumenti. Se vuoi oggi ti spedisco la base di batteria e chitarre e tastiere fatte da me. Mandami la tua e-mail in pvt.

;)

giovane acero
06-03-2006, 11:45
Sul file midi ci sono tutti gli strumenti. Se vuoi oggi ti spedisco la base di batteria e chitarre e tastiere fatte da me. Mandami la tua e-mail in pvt.

;)

PM mandato! ;)

The Clansman
06-03-2006, 13:20
ti sto spedendo la base! :D

fabry74
06-03-2006, 13:25
allora la base di basso mi e' arrivata, devo aggiungerla e poi rifare la batteria.

ma c'erano anche parti di tastiera ?

Panchendale ?? come no ! manda manda.... :oink:

The Clansman
06-03-2006, 13:34
No, ad I remember you niente tastiera, a Paschendale sì, già presente nel midi. ora ti spedisco la base via email. Il midi è quello in alto, anche se la batteria che ci ho messo su sembra buona...

;)

giovane acero
06-03-2006, 14:00
ti sto spedendo la base! :D

Arrivata! ;)

The Clansman
06-03-2006, 14:09
Arrivata! ;)

Ok, fammi sapere se va bene....

fabry74
09-03-2006, 13:31
l'altro ieri ho rifatto da capo la batteria (stavolta e' tutta suonata, anche se con la tastiera !) e sono soddisfatto del risultato. :cool:

tra l'altro ho risolto completamente quei problemi di sincronizzazione che avevo in precedenza (anche il basso di giovane acero non era sincronizzato quindi direi che era il mio progetto ad essere in qualche modo "sbagliato" ! :stordita: )

mi manca solo il mixdown finale... dai che questo parto prima o poi frutta qualcosa !

The Clansman
09-03-2006, 15:01
Hai dato un ascolto anche a Paschendale?

Luca585
09-03-2006, 15:42
Ciao ragazzi.. volevo ascoltare qualche vostro lavoro ma non funziona il sito che avete linkato in home e che alcuni dei voi hanno in sign... :cry:

fabry74
13-03-2006, 13:51
hai ragione... il sito e' andato down perche' il mio amico aveva il dominio solo per un anno ed e' scaduto... :(

adesso mi adopero per tirarne su un altro...

fabry74
13-03-2006, 13:54
Hai dato un ascolto anche a Paschendale?

ciao Clansman, l'ho sentita la base e devo dire che e' fatta mooolto bene, la chitarra e' veramente simile all'originale...

solo che....

... ho sbagliato canzone, pensavo fosse un altra e questa oltre al fatto che neache la conosco, non mi piace proprio... :(

l'ultimo album l'ho sentito poco e quando arrivava questa canzone... saltavo avanti... :stordita:

The Clansman
13-03-2006, 15:45
uhm.... ho anche la base di dance of death, solo che la batteria non è bellissima.... ti piace quella? :fagiano:

giovane acero
14-03-2006, 09:06
uhm.... ho anche la base di dance of death, solo che la batteria non è bellissima.... ti piace quella? :fagiano:

Uh, ma quindi paschendale è sospesa?

fabry74
14-03-2006, 09:28

pausa pranzo cerco di sentirla che non mi ricordo qual'e'

tra l'altro devo ancora fare il mixdown di "I remember you" e tirare su il sito... :muro:

The Clansman
20-03-2006, 09:59
pausa pranzo cerco di sentirla che non mi ricordo qual'e'

tra l'altro devo ancora fare il mixdown di "I remember you" e tirare su il sito... :muro:

Se mi spedisci via mail le canzoni le metto sul mio spazio web...

;)

fabry74
20-03-2006, 10:14
ok, oramai e' quasi finita, stasera la finisco e te la mando in mail.

The Clansman
20-03-2006, 10:32
Altre songs da reinterpretare?? :D

giovane acero
20-03-2006, 14:25
Altre songs da reinterpretare?? :D

Ma quelle in ballo sono state tutte "bassate"? ^^

The Clansman
21-03-2006, 08:03
boh.... a fabry non piace paschendale... che potremmo fare? scegliete anche voi... ;)

io farei anche una "the trooper"... :D

giovane acero
21-03-2006, 10:41
boh.... a fabry non piace paschendale... che potremmo fare? scegliete anche voi... ;)

io farei anche una "the trooper"... :D

the trooper x me è ok... altrimenti una running free o una number of the beast se vogliamo rimanere sugli iron :)

The Clansman
23-03-2006, 08:08
ecco I remember you - Skid Row :D

(puls. dx - salva ogg. con nome)

http://clansman.altervista.org/files/I%20remember%20you%20-%20HwBand.mp3

Aggiornate la sign, zozzi! :fagiano:

fabry74
23-03-2006, 13:46
modificata la firma... ;)

come ti sembra Clansman ??? giovane Acero ??

giovane acero
23-03-2006, 13:59

La sento stasera ;)

The Clansman
23-03-2006, 14:06

L'ho sentita al volo qui in ufficio, comunque mi sembra molto buona! ;)

Altre cose da fare??? :)

fabry74
23-03-2006, 14:47
ok, per la next song iniziamo a fare qualche proposta... :cool:

the trooper mi sa' un po' di banale... forse perche' la canto gia' alla noia! :p

The Clansman
24-03-2006, 14:52
Ho aggiornato la pagina web con i nuovi link alle canzoni. Mi manca Another day. Speditemela così uppo anche quella.

Per un'altra canzone da fare, che ne direste di "Deja-vu" degli Iron, dall'album "Somewhere in time"???

fabry74
24-03-2006, 17:00
Deja-vu mi intriga...

ricordo che ne feci una versione per commodore 128 (che tempi.... :oink: )
dove per far suonare il SID da basic (avevo ben 13 anni!) bisognava fare:

play "V1Q6CQ6DH5B V2Q6EQ6FH5G etc etc..." :sbonk:

per me andrebbe anche bene... giovane acero ???

P.S. ti ho mandato another day

The Clansman
27-03-2006, 08:05
io intanto ho pronta "The evil that men do", mancano voce e basso, naturalmente.... :D:D

The Clansman
28-03-2006, 09:08
Allora, va bene la base? Si può fare??? :)

fabry74
28-03-2006, 10:54
Allora, va bene la base? Si può fare??? :)

ehmhm.. uff...

no l'ho ancora sentita... :doh:

stasera rimedio pero ! ;)

giovane acero
28-03-2006, 10:58
In generale va bene, come canzone mi piace, volevo solo sentire se harris ci fa dentro qualche ostiata :D prima di trovarmi nei premi! ;)

The Clansman
28-03-2006, 11:01
In generale va bene, come canzone mi piace, volevo solo sentire se harris ci fa dentro qualche ostiata :D prima di trovarmi nei premi! ;)

No, non ci fa nulla di particolare, vai tranquillo! :)

giovane acero
28-03-2006, 11:11
No, non ci fa nulla di particolare, vai tranquillo! :)

Ok! ;)

fabry74
28-03-2006, 15:36
clansman come la trovi adesso la batteria di I remember you ? Ti sembra ben in sincrono ??

avete notate i delay sparati sui pezzi "alti" :stordita:

The Clansman
28-03-2006, 18:03
clansman come la trovi adesso la batteria di I remember you ? Ti sembra ben in sincrono ??

avete notate i delay sparati sui pezzi "alti" :stordita:

va bene, va bene!

sì, ho notato i delay, sei scaltro come una faina!!! :D :D :D

fabry74
30-03-2006, 17:34
:sofico: :D

The Clansman
31-03-2006, 08:41
:sofico: :D

che ne dici della base di "the evil...."? si può fare?

fabry74
31-03-2006, 14:08
sicuramente, la song mi piace parecchio e la base e' veramente bella, complimenti ! :winner:

adesso appena riesco a trovare il tempo e la gola mi supporta (ultimamente mi sto' trascinando l'influenza da settimane... grrr... )

The Clansman
26-04-2006, 11:15
Uè, allora? :D

albe182
07-05-2006, 17:16
se fate qualcosa di punk-rock io sono disponibile :D

BadMirror
07-05-2006, 18:11
se fate qualcosa di punk-rock io sono disponibile :D

Hai la sign irregolare, devi modificarla come da regolamento:

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

giovane acero
08-05-2006, 10:04
Uè, allora? :D

minghia, siamo ricaduti in stand-by :D

The Clansman
08-05-2006, 10:14
E daje allora!!! :D

A proposito, ho la base pronta della tamarrissima "The final countdown" degli Europe.... :D

se pò ffà??? :asd:

giovane acero
08-05-2006, 10:16
E daje allora!!! :D

A proposito, ho la base pronta della tamarrissima "The final countdown" degli Europe.... :D

se pò ffà??? :asd:

The final countdown assolutamente SI'! :yeah:

The Clansman
08-05-2006, 13:07
ok, stasera faccio un mixaggio decente e te la spedisco. intanto l'altra base? ce la fai a farla in tempi rapidi? :D

giovane acero
08-05-2006, 14:17
ok, stasera faccio un mixaggio decente e te la spedisco. intanto l'altra base? ce la fai a farla in tempi rapidi? :D

hmmmm eeeeee uuuuuuu ^^"

dai, vedo di mettermi di buzzo buono sta settimana ;)

Homer314
08-05-2006, 19:46
ragazzi ma i link per scaricare i vs lavori sono down ? :(

FuRi°uS
08-05-2006, 22:56
Usa i link che ha The Clansman nella firma ;)

The Clansman
09-05-2006, 08:01
Ok, base di The final countdown pronta. ;)

Ma che fine ha fatto Fabry? :confused:

giovane acero
09-05-2006, 09:37
Ok, base di The final countdown pronta. ;)

Ma che fine ha fatto Fabry? :confused:

Secondo me sta facendo successo sotto lo pseudonimo di FabryFybra :D :sofico: ;)

P.s.: Ieri ho paura di aver fottuto la scheda madre pel piccì :cry: appena riesco a ripristinare mi metto al lavoro ri-:cry:

eriol
09-05-2006, 09:51
sciao a tutti voi hwnetmusicians :D

vi faccio una proposta.
sto facendo la mia tesi proprio sulla musica composta sulla rete (ho progettato il design di uno strumento musicale a base MIDI suonabile da web in multiplayer) e per la discussione in fase di analisi ho intenzione di mostrare delle slideshow di pagine di forum in cui esperimenti come il vostro hanno avuto luogo.
il mio problema è questo: vorrei mettere in sottofondo delle tracce composte via forum...possibilmente non cover però. ;)

se non avete ancora deciso quale sarà il vostro prossimo progetto, che ne dite di un pezzo tutto vostro? :)

eriol
09-05-2006, 09:58
ops proposta valida per il dopo "countdown" allora....:stordita: :D

The Clansman
09-05-2006, 09:59
Figo! La cosa sembra interessante! Dacci più particolari in merito, tipo il genere della composizione, se solo strumentale oppure cantata, un'ipotetica ambientazione.... ;)

PS In che senso hai curato il design di uno strumento midi?

The Clansman
09-05-2006, 10:00
Secondo me sta facendo successo sotto lo pseudonimo di FabryFybra :D :sofico: ;)

P.s.: Ieri ho paura di aver fottuto la scheda madre pel piccì :cry: appena riesco a ripristinare mi metto al lavoro ri-:cry:

LOL :D

hai ricevuto la base? che te ne pare? :)

eriol
09-05-2006, 10:14
Figo! La cosa sembra interessante! Dacci più particolari in merito, tipo il genere della composizione, se solo strumentale oppure cantata, un'ipotetica ambientazione.... ;)

PS In che senso hai curato il design di uno strumento midi?

vi spiego...
lo strumento funziona partendo da semplici campioni audio di ogni tipo che possono essere elaborati mediante l'interfaccia che comprende filtri come il distorto, delay, reverb, flanger, phaser e chorus.
in pratica voi importate un campione e lo mappate sulla tastiera del vostro pc o su una tastiera midi.
fatto questo potete accedere alla parte di questo ipotetico software nel quale premendo i tasti corrispondenti attivate le note e agendo con il mouse sugli appositi display dell' interfaccia modificate i suoni.
il risultato è una jam multiutente che può essere salvata in formato midi per poi essere (nel caso lo si ritenga necessario) successivamente importata in un normale sequencer come fruity loops, cubase ecc.

lo strumento è fatto per jam elettroniche non necessariamente legate al sistema temperato a 12 semitoni.
in teoria si possono ottenere variazioni microtonali di frequenza e generare suoni diversissimi partendo da un solo campione.
ho fatto una dimostrazione interattiva in flash ma per capirne il funzionamento dovrei esserci io a spiegarvi il tutto passo passo....:D

in sostanza per la tesi ho studiato i processi di interazione e l'interfaccia grafica.
manca ovviamente il motore e l'interfacciamento con le tecnologie di rete... :stordita:

The Clansman
09-05-2006, 10:29
vi spiego...

.... CUT....

Ho capito, presumo ti abbia portato via parecchio tempo. ;)

Quindi come potremmo aiutarti in merito?

Creando qualche jingle della durata di 2 o 3 minuti da mettere come sottofondo alle slides?

Fare una dimostrazione di come si parte da una base midi, passando per l'incisione degli strumenti e del campionamento con i virtual instruments fino al mixaggio finale?

eriol
09-05-2006, 10:31
Ho capito, presumo ti abbia portato via parecchio tempo. ;)

Quindi come potremmo aiutarti in merito?

Creando qualche jingle della durata di 2 o 3 minuti da mettere come sottofondo alle slides?

Fare una dimostrazione di come si parte da una base midi, passando per l'incisione degli strumenti e del campionamento con i virtual instruments fino al mixaggio finale?

eh un bel po', sì...
mi basta una canzone fatta da voi...per dimostrare come si possa comporre anche per mezzo di un forum di discussione come questo...:)
alla fine quello che la gente sentirà saranno 1 minuto o 2 di musica, per ovvie ragioni di tempo. ;)

The Clansman
09-05-2006, 10:34
Ok, stasera vedo se mi viene in mente qualcosa di non troppo violento.... :D

eriol
09-05-2006, 10:37
Ok, stasera vedo se mi viene in mente qualcosa di non troppo violento.... :D

mai incatenare la libertà del musicista! :D
carica tranquillo se vuoi, di musica sono di aperte vedute :asd:

dai ragassi aiutate il clansman!!!! :D

fabry74
09-05-2006, 11:13
raga, io ci sono sempre,
solo che ultimamente sono un po' preso dalle band "reali" :oink:

allora sono indietro di:

The evil that men do
The final countdown

inizio con la prima di cui ho gia' la base anche se mi sembra che e' senza basso vero ? (tra l'altro era bellissima...)

nel frattempo ho comprato un gingillo per la voce da usare nei live: digitech vx400, 280 euro spesi bene ! :cool:

E' incredibile quanta differenza puo' fare un pre decente, compressore, effetti a comando. Non vedo l'ora di fare il primo live !

P.S. Ho trovato usate anche un v-amp 2: incredibile gingillo ! ho tirato fuori dei suoni ottimi sia sul PC che con il mio piccolo combo... ;)

The Clansman
09-05-2006, 11:18
E' vivo è vivoooooo!!!!! :D

P.S. Ho trovato usate anche un v-amp 2: incredibile gingillo ! ho tirato fuori dei suoni ottimi sia sul PC che con il mio piccolo combo... ;)

e secondo te da dove li tiro fuori i suoni delle canzoni che abbiamo inciso? :asd:

te la spedisco the final countdown? se vuoi possiamo fare prima questa...

;)

fabry74
09-05-2006, 12:47
spedisci spedisci, cosi' quando faccio io vedo di farle tutte e due ! ;)

ho aggiornato la prima pagine (e la mia firma...) con i nuovi indirizzi !

The Clansman
09-05-2006, 13:20
la sto spedendo. una volta fatto mandami i files con la voce e metto insieme il tutto...

;)

eriol
10-05-2006, 10:36
listening....:p

The Clansman
24-05-2006, 11:49
up :fagiano:

giovane acero
24-05-2006, 16:00
Mi sono quasi riappacificato col mio pc, conto di lavorarci su settimana prox! ^^"