PDA

View Full Version : Ho ordinato un PB 15"

Ufobobo
26-08-2005, 15:40
Salve, qualche giorno fa ho ordinato da mamma Apple un Powerbook 15" con le seguenti caratteristiche:

• 512MB di SDRAM DDR333 - 1 SO-DIMM
• ATI Mobility Radeon 9700 da 64MB
• Disco rigido Ultra ATA da 80GB (5400 giri/min)
• SuperDrive (DVD±R/CD-RW) a 8x
• Scheda AirPort Extreme
• Tastiera retroilluminata & Mac OS
• 1,5GHz PowerPC G4
• Monitor TFT da 15,2"
• Modem interno a 56K
• Alimentatore CA
• Batteria

Ora.. leggendo alcuni articoli su internet, sia qui che direttamente dal sito di casa apple mi sorgono dei dubbi:

1- Visto che il mio modello rientra tra quelli con le batterie che si incendiano ( :mbe:) mi verrà consegnato con il problema gia risolto spero :D
2- Ho letto la discussione riguardo agli slot delle ram e nn ho capito bene se succede solo quando si aggiunge un modulo ram o direttamente all'arrivo del notebook
3- Se volessi aggiungere un banco di RAM aggiuntivo non occorre che sia per forza originale apple giusto? Basta che sia DDR333 PC2700 acquistabile da qualsiasi negozio.

Saluti.

P.S: Il portatile è partito ieri da Shanghai (Cina)

patanfrana
26-08-2005, 15:54
1- Il problema riguardava solo certi PB con dei determinati numeri di serie, già venduti, quindi i nuovi modelli sono esenti da quel problema.

2- Il problema riguarda lo slot inferiore delle RAM e a quanto si capisce per ora, può presentarsi in qualunque momento. In caso si presenti, avendo il PB in garanzia, basta chiamare Apple e ti verrà riparato o sostituito gratuitamente.

3- Sì, la memoria non deve essere per forza Apple, e nemmeno troppo performante. I Mac non sembrano avvalersi troppo di timings bassi, anzi, spesso ne soffrono. Io ho appena preso 2 banchi da 1Gb di Corsair Value CL 2.5 e sono andati benissimo.

uukk
27-08-2005, 12:43
P.S: Il portatile è partito ieri da Shanghai (Cina)

Cavolo :eek: il mio partiva dall'Olanda...

Comunque vai tranquillo, ho un PB pressochè identico al tuo acquistato a fine luglio.

Ciao

Ufobobo
28-08-2005, 13:10
Un PB del genere (come quello che ho ordinato) permette di fare qualche partitina a WOW ogni tanto o proprio è escluso per i giochi?
Grazie :)

nanu10
28-08-2005, 13:42
penso che un po' puoi giocarci, cmq complimenti! Secondo me è il più bel computer in circolazione, sarai super soddisfatto!!! ;)

Ufobobo
28-08-2005, 13:42
Sono andato sul sito apple store e ho visto che i prezzi del powerbook si erano tutti abbassati di 200 euro circa..
Non so perchè.. o un allucinazione mia o una modifica al sito da parte dei webmaster, fatto sta che ho ordinato tre giorni fa il pc e mi sarei preso una bella in****a .. adesso sono tornati normali : |

Ufobobo
31-08-2005, 19:40
mi è arrivato...
sono innamorato

SonyMMX
31-08-2005, 19:44
mi è arrivato...
sono innamorato

Complimenti!!!! :cincin:

PS.: poi mi dici che effetto fa il sensore di luce ambientale e relativa illuminazione della tastiera! :cool:

Ufobobo
31-08-2005, 20:01
è tutto cosi curato nei dettagli che mi ci vorra un anno per scroprirli tutti. dal sensore luce alla musichina che parte nella presentazione di foto :D

LucaTortuga
01-09-2005, 14:10
Un PB del genere (come quello che ho ordinato) permette di fare qualche partitina a WOW ogni tanto o proprio è escluso per i giochi?
Grazie :)

Tranquillo, ci gioco io con il mio PB 1,25 Ghz, Ati 9600 del 2003. Qualche scatterello ogni tanto, ma perfettamente giocabile.. Complimenti per l'acquisto, ti troverai bene ;)