Ufobobo
26-08-2005, 15:40
Salve, qualche giorno fa ho ordinato da mamma Apple un Powerbook 15" con le seguenti caratteristiche:
• 512MB di SDRAM DDR333 - 1 SO-DIMM
• ATI Mobility Radeon 9700 da 64MB
• Disco rigido Ultra ATA da 80GB (5400 giri/min)
• SuperDrive (DVD±R/CD-RW) a 8x
• Scheda AirPort Extreme
• Tastiera retroilluminata & Mac OS
• 1,5GHz PowerPC G4
• Monitor TFT da 15,2"
• Modem interno a 56K
• Alimentatore CA
• Batteria
Ora.. leggendo alcuni articoli su internet, sia qui che direttamente dal sito di casa apple mi sorgono dei dubbi:
1- Visto che il mio modello rientra tra quelli con le batterie che si incendiano ( :mbe:) mi verrà consegnato con il problema gia risolto spero :D
2- Ho letto la discussione riguardo agli slot delle ram e nn ho capito bene se succede solo quando si aggiunge un modulo ram o direttamente all'arrivo del notebook
3- Se volessi aggiungere un banco di RAM aggiuntivo non occorre che sia per forza originale apple giusto? Basta che sia DDR333 PC2700 acquistabile da qualsiasi negozio.
Saluti.
P.S: Il portatile è partito ieri da Shanghai (Cina)
• 512MB di SDRAM DDR333 - 1 SO-DIMM
• ATI Mobility Radeon 9700 da 64MB
• Disco rigido Ultra ATA da 80GB (5400 giri/min)
• SuperDrive (DVD±R/CD-RW) a 8x
• Scheda AirPort Extreme
• Tastiera retroilluminata & Mac OS
• 1,5GHz PowerPC G4
• Monitor TFT da 15,2"
• Modem interno a 56K
• Alimentatore CA
• Batteria
Ora.. leggendo alcuni articoli su internet, sia qui che direttamente dal sito di casa apple mi sorgono dei dubbi:
1- Visto che il mio modello rientra tra quelli con le batterie che si incendiano ( :mbe:) mi verrà consegnato con il problema gia risolto spero :D
2- Ho letto la discussione riguardo agli slot delle ram e nn ho capito bene se succede solo quando si aggiunge un modulo ram o direttamente all'arrivo del notebook
3- Se volessi aggiungere un banco di RAM aggiuntivo non occorre che sia per forza originale apple giusto? Basta che sia DDR333 PC2700 acquistabile da qualsiasi negozio.
Saluti.
P.S: Il portatile è partito ieri da Shanghai (Cina)